MI PRESENTO E CHIEDO.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SoloLaRoma @ 15/6/2022, 20:04) 
    CITAZIONE (EL FACIA @ 15/6/2022, 17:11) 
    Meglio so' sicuro....non ci vuole molto.

    Pero' lento, senza dubbio. A me fa un po' paura la scelta del play 34 anni....

    Mi aspettavo una mossa decisiva e di lungo periodo in mezzo al campo.

    Non me quadra così....

    C'è chi parla di Instant Team, ma mi sembra davvero troppo come definizione.

    Dovrebbe arrivà Dybala e pure qualcun altro pe' sto ragionamento.

    Benvenuto!

    Matic è più dinamico,veloce,e calcisticamente intelligente di Cristante. Mou si fida molto di entrambi e relegare Bryan in panchina dopo una simile stagione (e un presumibile allungamento di contratto) sarebbe stato ingeneroso.

    Matic è stata la scelta perfetta per tanti motivi.

    Mkhitaryan verrà sostituito da un giocatore di livello (Aouar, Sabitzer, Ndoembele ect.) e Veretout presumibilmente da Frattesi.

    Sul Napoli avanti sono totalmente in disaccordo. Faranno un mercato in Economy. Han perso Insigne e Mertens a 0 che da soli valevano mezzo attacco e per finanziarsi dovrebbero vendere Oshimen.
    Si parla anche di Koulibaly via, e del pappone che finora ha comprato e puntato gente con nomi improponibili e semisconosciuti. A mio parere uscirà ridimensionato. Prenderanno Bernardeschi, qualche p0, e investiranno 15-20 mln su 3-4 giocatori per riempire grosse lacune. Che facciano meglio di gente affermata e forte non è affatto scontato (e per fare i suddetti colpi devono perdere uno tra Oshimen e Kk, se non entrambi).

    ...cioè il centrocampo a due sarebbe Cristante e matic ? Questi i due titolari......?

    A me non risulta che Matic possa fare l'incontrista, non ha corsa ed ha 34 anni. Credo infatti che prenderà - quando possibile, a fasi alterne - il posto di Cristante.

    E forse non è escluso che Cristante si venda...e pure bene, perchè ha mercato.

    Io una sola cosa ho capito : la Roma deve investire a centrocampo con una idea di progetto, altrimenti stiamo sempre lì l'anno che segue.

    Poi serve una seconda punta di gran livello.

    Speriamo bene
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dybalista dell'ambiente romano.

    Group
    Member
    Posts
    10,696

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EL FACIA @ 16/6/2022, 12:00) 
    CITAZIONE (SoloLaRoma @ 15/6/2022, 20:04) 
    Benvenuto!

    Matic è più dinamico,veloce,e calcisticamente intelligente di Cristante. Mou si fida molto di entrambi e relegare Bryan in panchina dopo una simile stagione (e un presumibile allungamento di contratto) sarebbe stato ingeneroso.

    Matic è stata la scelta perfetta per tanti motivi.

    Mkhitaryan verrà sostituito da un giocatore di livello (Aouar, Sabitzer, Ndoembele ect.) e Veretout presumibilmente da Frattesi.

    Sul Napoli avanti sono totalmente in disaccordo. Faranno un mercato in Economy. Han perso Insigne e Mertens a 0 che da soli valevano mezzo attacco e per finanziarsi dovrebbero vendere Oshimen.
    Si parla anche di Koulibaly via, e del pappone che finora ha comprato e puntato gente con nomi improponibili e semisconosciuti. A mio parere uscirà ridimensionato. Prenderanno Bernardeschi, qualche p0, e investiranno 15-20 mln su 3-4 giocatori per riempire grosse lacune. Che facciano meglio di gente affermata e forte non è affatto scontato (e per fare i suddetti colpi devono perdere uno tra Oshimen e Kk, se non entrambi).

    ...cioè il centrocampo a due sarebbe Cristante e matic ? Questi i due titolari......?

    A me non risulta che Matic possa fare l'incontrista, non ha corsa ed ha 34 anni. Credo infatti che prenderà - quando possibile, a fasi alterne - il posto di Cristante.

    E forse non è escluso che Cristante si venda...e pure bene, perchè ha mercato.

    Io una sola cosa ho capito : la Roma deve investire a centrocampo con una idea di progetto, altrimenti stiamo sempre lì l'anno che segue.

    Poi serve una seconda punta di gran livello.

    Speriamo bene

    No il senso è che prendere un titolarissimo che avrebbe costretto Cristante a fare la "sola" riserva, sarebbe stato ingeneroso. Matic è un giocatore da 25/30 partite da titolare, non di più. Giocandone quasi 50/60, e non potendone Matic giocare tutte 90', Cristante giocherà parecchio. Cosa che invece non sarebbe avvenuta ugualmente con un Douglas Luiz o un Palhinha o chi per loro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    ...ma questo significa che il nostro play resta Cristante, oppure Matic in alternativa.

    Visto che entrambi non hanno piedi di lusso e sono lenti, la Roma continuerebbe ad avere un centrocampo non all'altezza delle migliori 4.

    Praticamente, non si investe bene lì dove il problema è grosso da molto tempo.

    La cosa mi preoccupa....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dybalista dell'ambiente romano.

    Group
    Member
    Posts
    10,696

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EL FACIA @ 16/6/2022, 13:00) 
    ...ma questo significa che il nostro play resta Cristante, oppure Matic in alternativa.

    Visto che entrambi non hanno piedi di lusso e sono lenti, la Roma continuerebbe ad avere un centrocampo non all'altezza delle migliori 4.

    Praticamente, non si investe bene lì dove il problema è grosso da molto tempo.

    La cosa mi preoccupa....

    Matic ha ottimi piedi e Cristante anche è migliorato parecchio. Credo che con la qualità di Aouar e l'interdizione di Frattesi invece avresti un cc molto competitivo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Aouar mi pare un ottimo acquisto e mi ricorda un po' proprio l'armeno.

    Certo, va capito qual è il modulo base Roma 22/23...io non credo che Mou passi al centrocampo a 3, magari dietro si torna a 4...ma in mezzo giochiamo a 2.

    Se Bryan è titolare, affianco nella ci gioca Aouar o Frattesi ?

    Scusatemi, eh...ma questa sarebbe la rivoluzione a centrocampo ?

    Io spero che arrivino più uomini e di grandissimo valore. Altrimenti la musica quella è
     
    Top
    .
19 replies since 15/6/2022, 15:34   331 views
  Share  
.
Top