Votazioni
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Freddo
    25.00%
    1
  • La porta
    25.00%
    1
  • LOL
    25.00%
    1
  • Mr. Orangeade
    25.00%
    1
  • Domande?
    0.00%
    0
  • Incubo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 4)

[Ⅱ°CONTEST LETTERARIO Atto 4] Genere: Horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velvet. @ 27/6/2022, 20:28) 
    Mi dimentico sempre di leggerli.

    Mo me li leggo.

    Facci sapere se hai votato, così chiudiamo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,146

    Status
    Offline
    Ha votato, ha votato. :sisi:
    Non so se mosso da pietà o per altro. :fuckthat:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nordmarv @ 28/6/2022, 09:54) 
    Ha votato, ha votato. :sisi:
    Non so se mosso da pietà o per altro. :fuckthat:

    Probabilmente mosso da pietà visto cH. Ha V..aT.

    C'è un'interferenza.

    PoissonYack chiudi!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Ho votato
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Classifica del turno:

    LOL: 6 punti
    Freddo: 4 punti
    Mr. Orangeade: 2 punti
    Domande?: 1 punto
    La porta: 1 punto
    Incubo: 0 punti

    Ho trovato altri due centesimi:

    Freddo. Il miglior racconto del contest. E’ un racconto vero. Si prende i suoi spazi e sviluppa magistralmente la sua trama. Oplo, si può dire ormai, è un maestro di narrazione. Purtroppo, si intravedono imprecisioni legate ai tagli necessari per provare a rientrare nelle dimensioni prestabilite dal contest. Non l'ho votato solo per una questione di correttezza formale: è troppo lungo.

    Incubo. Qualche tratto è in comune con “Il Gatto Nero” di Poe. Il colpo di scena finale è carino, ma giunti a questo punto preferisco personalmente racconti che esulino dal mondo Roma. Non è un testo malvagio, solo che penso sia banale.

    La porta. Trovo la premessa eccessivamente lunga, anche se inizialmente incuriosisce molto. Curiosità che, a mio avviso, non viene soddisfatta. Non mi sembra proprio un testo horror, escludendo un paio di errori grammaticali. Spero siano commenti costruttivi per l’autore, mi dispiace (o forse non ci ho capito niente io, plausibile).

    LOL. Che dire, complimenti. Secondo me è quasi al livello di “Caccia ladra” del turno precedente. Macabro, spregiudicato, drammatico. Bravo!

    Mr. Orangeade. Lo stile dell’autore è ormai inconfondibile. Tante idee, di cui molte brillanti, ma fin troppo visionarie e sconnesse. Non l’ho trovato affatto un brutto racconto, ma troppo condensato sì.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,146

    Status
    Offline
    Per me è stata una corsa a due tra Freddo e La porta.

    Non sapevo realmente quale votare, che Freddo avesse sforato le due pagine non m'importava, in fondo è solo frutto dell'incolonnamento.
    Poi siamo uomini o caporali? :asd:

    La porta, invece, pur discostandosi leggermente dal genere vero e proprio, e soprattutto col colpo di scena abbastanza telefonato che avevo intuito dalle prime battute, rappresentava comunque la storia a mio parere più carina.

    Per questo motivo ho votato La porta, ma poteva benissimo essere un pari, oppure il contrario se avessi tenuto più conto del genere.
    Bravi entrambi: Oplo e MiddleAge... c'ho preso ve'? ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    11,505
    Location
    so nato a Roma, ma purtroppo vivo a Terni!

    Status
    Offline
    Allora,anche se di horror non ci capisco una emerita sega e non mi piace per niente provo a dare qualche giudizio......
    ho votato Freddo perché lo reputo quello scritto meglio e che più si avvicina agli altri al genere, inquietante al punto giusto.
    LOL pure è scritto molto bene ma lo reputo più un macabro adolescenziale che horror.
    Domande invece è carino ma mi sembra di averlo già visto o letto da qualche parte, mi ha dato un grande senso di dejavu, e il protagonista non ha detto un gran che.
    La porta aveva uno spunto interessante ma il finale, boh🤷🏼‍♂️.
    Incubo invece no, la parte del calcio non ci stava bene, l'ho trovata fuori posto.
    Infine Mr Orangeade penso di aver capito di chi è perché come gli altri racconti scritti di lui non l'ho capito, l'ho riletto tre volte e continuo a non averlo capito, troppo difficile cavolo almeno per me che sono più matematico😅😅😅🫣🫣
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,146

    Status
    Offline
    Terni, figurati che la mia materia preferita quando andavo a scuola era proprio la matematica. ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    11,505
    Location
    so nato a Roma, ma purtroppo vivo a Terni!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nordmarv @ 28/6/2022, 10:33) 
    Terni, figurati che la mia materia preferita quando andavo a scuola era proprio la matematica. ;)

    Dillo a me che sono ingegnere 😂😂😂.....cmq ti prego spiegami il racconto che non sono riuscito a capirlo.
    🤯🤯🤯🤯🤯
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,146

    Status
    Offline
    Voglio prima vedere chi c'è arrivato, in fondo un paio di voti li ha presi (vero Velvet. ?) quindi può essere l'abbiano capito (tutto o quasi).
    Se non lo spiegheranno loro, oggi pomeriggio provvederò.

    P.S.: Ah giusto! Per incentivarne la voglia a farlo, se ci beccherete posterò una mia foto come premio.
    Che premio eh? :fuckthat:

    Edited by Nordmarv - 28/6/2022, 11:12
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nordmarv @ 28/6/2022, 10:33) 
    Terni, figurati che la mia materia preferita quando andavo a scuola era proprio la matematica. ;)

    Io avevo 3.

    Comunque, ho votato Lol perché mi ha messo addosso un senso di disagio e di inquietudine molto forte, quasi tangibile. Tra l'altro, nella finzione, l'ho trovato drammaticamente realistico e vicino a certi fatti di cronaca nera.

    La porta è interessante, ma il colpo di scena finale non trasmette sensazioni da horror.

    Mr. Orangeade è pieno stile Nord, confusionario e sconnesso, come ha detto Mammax. L'idea è sempre di pregio, ma, sicuramente per limiti miei, tendo ad avere difficoltà nel seguire e nel calarmi nella narrazione.

    Domande mi è piaciuto per la descrizione degli ambienti e dell'atmosfera, nonché per la caratterizzazione semplice, secca e plastica del protagonista, ma l'ho trovato un po' prevedibile sul finale, così come avrei evitato la didascalia finale.
    Su Incubo quoto Romano, alla fine si risolve in un comico, seppur carino e godibile.

    Bravi tutti!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,682
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io ho votato Lol. Proprio il fatto che mi dicevo "può accadere veramente" me lo ha reso molto più crudo e "horror". Il mio forse non sono riuscito a rendere bene il twist finale (Lo avete capito tutti almeno? :asd:)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,146

    Status
    Offline
    Se non mi sono perso qualcosa credo di si: il bambino, Edward, era segregato nello scantinato da quelli che forse erano i genitori, probabilmente no.
    Comunque a me è piaciuto. :sisi:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    11,505
    Location
    so nato a Roma, ma purtroppo vivo a Terni!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nordmarv @ 28/6/2022, 12:45) 
    Se non mi sono perso qualcosa credo di si: il bambino, Edward, era segregato nello scantinato da quelli che forse erano i genitori, probabilmente no.
    Comunque a me è piaciuto. :sisi:

    Porca miseria è vero, ma non ci ero arrivato per niente, o non capisco veramente un cazzo o l'ho letto malissimo......mi scuso con quello che ha scritto "la porta" , forse avrei potuto anche votare lui, anche se è più thriller che horror, però veramente bravo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,146

    Status
    Offline
    Terni, niente. Nemmeno il "fantastico" premio promesso ha smosso nulla. :fuckthat:
    Allora mi sa che dovrò spiegarlo io personalmente.
    Niente premio però!
    :ran3:
    Che dici, spiego o aspetto qualche altra ora? A te la scelta...
     
    Top
    .
69 replies since 22/6/2022, 21:38   1216 views
  Share  
.
Top