Bologna-Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,080

    Status
    Online
    A Bologna non ha vinto nessuna delle big, sarebbe stata una partita ccomplicata anche con tutti i titolari.
    Considerazioni sparse:
    Svilar: meglio di quanto pensassi, è sembrato uno che di mestiere fa il portiere;
    Celik: si è arrabattato come poteva, si vede che non è il suo ruolo ma ha fatto il suo;
    Zalewski: a sinistra è un altro giocatore;
    Solbakken: ha spunti molto interessanti e non ha paura di sbagliare, peccato l'autonomia limitata, spero sia solo una questione di forma fisica;
    Belotti: come ha fatto a diventare capocannoniere a suo tempo non si sa, ad oggi sembra un giocatore da serie-B, apprezzabile l'impegno ma non può bastare. Peccato perché avevo avuto l'impressione che fosse in crescita, invece oggi male male;
    Cristante; sto cominciando a pensare che sia diventato veramente forte, sbaglia pochissimo e si fa trovare sempre al posto giusto, complimenti a lui;
    Tahirovic: buona partita, a me sembra sempre piuttosto lento e macchinoso, ma leggo tanti complimenti, mi sarò perso qualcosa;
    Camara: a me pare abbia delle discrete qualità sia fisiche che tecniche, ma troppo spesso sembra vagare per il campo;
    Bove: si conferma un giocatore preziosissimo per saper fare le due fasi con pari intensità, sicuramente è in fiducia, speriamo sia l'inizio di una brillante carriera giallorossa;

    Considerazione finale: meglio una squadra modesta ma con i giocatori schierati nei loro ruoli, piuttosto che mettere giocatori fuori ruolo per poter schierare sempre gli stessi.
    Complimenti ai giovani e a Mou che ha saputo presentare una formazione coriacea contro un avversario ostico come il Bologna di quest'anno.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,827

    Status
    Online
    CITAZIONE (.L! @ 14/5/2023, 23:41) 
    CITAZIONE (Sandro55555 @ 14/5/2023, 23:38) 
    si ma questo perchè tu pensi che la juve viene penalizzata mourihno anche quando la juve aveva il meno 15 diceva che era terza, ad oggi ti giocavi un quinto posto o la possibilità di andare in finale d europa league

    Se la Juve non viene penalizzata devi gridare allo scandalo, posto questo i giudici hanno stabilito l'esistenza di un sistema marcio creato ad hoc, se sei sesto poco importa però

    si lo so, però quando ci son di mezzo loro tutto può succedere, già il fatto che li hanno confermato colpevoli e gli ridanno i 15 punti è una cosa che non ha nessun senso
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    stava in ciabatte il bologna
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,366

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PoissonYack @ 15/5/2023, 00:06) 
    stava in ciabatte il bologna

    Si anche secondo me era ben lontana dell'intensità che ha messo nelle altre partite con le big, per me coi titolari avremmo vinto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,827

    Status
    Online
    vediamo il risultato di giovedi per vedere se ha fatto bene o meno poi in ogni caso in campionato ci sono ancora nove punti in palio e un juventus milan da giocare
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,306
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Un punto in più e almeno quattro gol subiti in meno di quanto mi aspettassi. La cosa assurda è che, a tratti, ho addirittura pensato di poterla vincere.
    Encomiabile lo spirito del gruppo, perché nessuna delle seconde linee ha sbracato, speriamo solo che questa scelta di Mourinho si riveli azzeccata. Io non ho la sfera di cristallo, non mi sento di dire nulla a scatola chiusa, se non che Mourinho, che è agli antipodi da Mazzarri e da Sarri, deve aver deciso di assumersi un rischio calcolato.

    Forza Roma!

    CITAZIONE (American Nightmare @ 14/5/2023, 20:15) 
    Non capisco questa teoria secondo cui avremmo perso la Champions con Milan, Monza e Inter e non stasera quando, a -3 dal quinto posto (che significa Champions), abbiamo mandato in campo la Primavera. Mi sfugge qualcosa, forse stasera la vittoria valeva 2 punti e col Monza 8 altrimenti non si spiega.
    La Champions l'abbiamo persa perché abbiamo costruito una squadra incompleta e perché stasera abbiamo avuto una mentalità degna del peggior Sarri, diciamo le cose come stanno, invece di pensare sempre indietro e ai punti persi che non serve a ncazzo (li ha persi chiunque) inizierei a pensare a quelli che si potrebbero fare e non si fanno.
    Ora vincesse l'Europa League altrimenti anche Mourinho avrà più di qualcosa da spiegare.

    Abbiamo gli scontri diretti a sfavore contro tutte e non c'è nessuna certezza che alla Juve siano tolti così tanti punti.
    Purtroppo, la situazione è quella che è, tra infortuni e gente che non sta in piedi perché la rosa non è idonea a reggere il doppio impegno. Se avesse schierato i titolari oggi, di sicuro avremmo avuto molto da recriminare giovedì, ma magari giovedì usciamo comunque e lo prendiamo in culo due volte. Non ho certezze
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,762

    Status
    Anonymous
    Io nello specifico mi riferivo a partite come Cremonese-Roma, Roma-Sassuolo e sicuramente anche Roma-Milan quando parlo di punti veramente buttati. Secondo me un pareggio a Bologna, a questo punto del campionato e nella situazione in cui ci siamo ritrovati, rappresenta sicuramente un rammarico ma non una battuta d'arresto grave quanto le sopracitate (le prime due specialmente)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    9,365

    Status
    Offline
    Dammi uno dei due rigori solari e mi porto a casa i 3 pti come ho fatto in situazioni simili coi titolari, mi viene in mente la trasferta col Torino
    Poi oh sarò anch’io un piagnone come Mou
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Sai se avesse messo i titolari e se ne fossero rotti 2 o 3 i commenti di stamattina? Il più bonario sarebbe stato "è un coglione a mettere i titolari con la possibilità che avevamo di andare in finale di Europa League"
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Vorrei capire per quale cazzo di motivo non diano più rigori per trattenute sui corner e gomitate/sbracciate in faccia all'avversario non violente ma ugualmente decisive. Devono rompere il naso dell'attaccante per dare rigore? boh.
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    9,365

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velvet. @ 15/5/2023, 08:59) 
    Vorrei capire per quale cazzo di motivo non diano più rigori per trattenute sui corner e gomitate/sbracciate in faccia all'avversario non violente ma ugualmente decisive. Devono rompere il naso dell'attaccante per dare rigore? boh.

    Al solito il var è diventato uno strumento di killeraggio da usare o non usare a seconda di come gira alla terna del giorno

    Gomitata di Leccogianni a Ibanez, decide il campo e il var non può intervenire

    Il var però è lo stesso che annulla il gol della
    Juve contro il Napoli per un contrasto a centrocampo con l’arbitro che fa segno di continuare

    Sempre lo stesso strumento che non interviene per sanzionare gatti che dà una pizza a kvara o krunic che tira un destro a non ricordo chi

    Kumbulla dopo aver preso un calcio nelle palle viene espulso per reazione e causa anche rigore, doppia sanzione

    Mourinho è fin troppo delicato, questi andrebbero fatti entrare con la scorta della polizia ogni volta che entrano all’olimpico
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,682
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Fino a quando ci saranno arbitri come Orsato il Var sarà inutilizzabile.

    "Sono valutazioni di campo" is the new "l'arbitro ha deciso che ha ragione lui".
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,585

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Nightmare @ 15/5/2023, 00:15) 
    CITAZIONE (PoissonYack @ 15/5/2023, 00:06) 
    stava in ciabatte il bologna

    Si anche secondo me era ben lontana dell'intensità che ha messo nelle altre partite con le big, per me coi titolari avremmo vinto.

    La sicurezza che coi titolari avremmo vinto non ce l'ho visto l'andazzo, capace che pareggiavano all'ultimo. Io sono stato il primo a dire di schierare la primavera quindi oggi non posso criticare le scelte. Certo il fatto che il Milan abbia perso e la tua critica un po' mi fa riflettere sul fatto che abbia detto na cazzata, però la mia testa era ed è, solo a giovedì. Detto questo, non posso accettare gli elogi di mou, quello sì, a sto pezzo di merda di arbitro che è riuscito a cacciare salah, uno dei giocatori più corretti, ed ha creato la regola, valevole solo per noi, del sul rigore non esiste vantaggio. Per cui magari mou può aver fatto na cazzata come con la coppa Italia, ma su due rigori, uno, considerando pure che il Bologna non credo avrebbe recriminato, me lo devi dare, cazzo. Belotti manco lo commento, perché il gol cacato è stata la cosa meno peggio, forse.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RomoloGialloRosso @ 15/5/2023, 08:51) 
    Dammi uno dei due rigori solari e mi porto a casa i 3 pti come ho fatto in situazioni simili coi titolari, mi viene in mente la trasferta col Torino
    Poi oh sarò anch’io un piagnone come Mou

    Ormai c'è una malsana e diffusa abitudine ad accettare tutta la merda che ci piove addosso con nonchalance.

    Poi ormai ci hanno(gli hanno) fatto,il lavaggio del cervello con la nostra panchina di "criminali" che ieri nessuno ha detto A è alla prima protesta Mou e stato duramente redarguito...quando anche ieri io avrei fatto entrare almeno 4 5 componenti in campo x protestare,ed invece Orsato ci ha negato almeno 1 rigore e mezzo e diversi falli,indisturbato.

    Detto questo vorrei rimarcare come in Inter-Sassuolo,andatelo a rivedere se non ci credete,ultimi secondi,Berardi a partita finita,come Celik,fa un fallaccio da dietro(peggio de Celik),l'arbitro gli di avvicina gli fa la ramanzina e si danno il 5...a Celik lo ha buttato fuori,in queste piccole(ma nemmeno tanto)cose,capisci perché è molto più facile provare una scalata di mesi in Europa piuttosto che entrare nelle prime 4 in Italia,e mi taccio qua
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,585

    Status
    Offline
    La cosa bella, non per noi di certo, è che i nostri hanno proprio rinunciato a protestare, come col Milan dove io non mi ero accorto di un cazzo, salvo poi vedere il video della spinta netta. Ormai si sono "marelizzati" pure loro :patpat:
     
    Top
    .
104 replies since 12/5/2023, 09:19   2593 views
  Share  
.
Top