Fiorentina-Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,530

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MiddleAge @ 23/5/2023, 09:36) 
    La Fiorentina pochi giorni prima ha la finale di Coppa Italia e pochi giorni dopo quella di Conference, penso pure loro manderanno la primavera :asd:

    La Conference è 10 giorni dopo la nostra partita, per quella si preoccupano di meno
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,583

    Status
    Offline
    A prescindere da tutto, campo proibitivo in condizioni normali, figuriamoci ora. La vedo giusto perché ho dazn e le ho viste tutte.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paoloebasta @ 23/5/2023, 08:33) 
    CITAZIONE (Batistuta forever @ 23/5/2023, 00:42) 
    Beh anche un altro anno di Europa league tutta questa allegria non me la mette...

    Ammazza come siete diventati schizzinosi. Capisco l'importanza dei soldi che ti entrano se arrivi in champions, ma a dal punto di vista tecnico la nostra dimensione è l'Europa League.

    Bisognerebbe fare un ragionamento più ampio...per continuare il percorso di crescita,di squadra ma anche societario,tu hai bisogno della Champions più dell'aria che respiriamo,e tra l'altro credo sia l'unica possibilità di continuare un ciclo con Mou,ripeto continuando in maniera decisa quel percorso di crescita(sicuramente tormentato,ma clamorosamente in crescendo).

    Al contrario se perdi col Siviglia(e noi perdiamo),allora mi sembra evidente che Mou non resti,che il mercato lo devi fare in un certo modo(cedendo),ed a quel punto avere una competizione come l'Europa league a me non farebbe impazzire(anzi forse restando 1 anno fuori dalle coppe potresti ridiscutere anche un paio di cose con la Uefa su questo famoso FPF,anche se non so sia possibile).

    Spero di averti portato una ventata di sano ottimismo :mou10:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,762

    Status
    Anonymous
    Fuori da tutte le coppe è quasi impossibile dato che la juve sarà squalificata dall'uefa
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,762

    Status
    Anonymous
    Che palle sta partita, non sono pronto a commenti, discussioni e giudizi dopo 90 minuti inutili. Voglio Budapest
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giulio™ @ 23/5/2023, 13:25) 
    Che palle sta partita, non sono pronto a commenti, discussioni e giudizi dopo 90 minuti inutili. Voglio Budapest

    Ansioso di vedere Suso segnare eh :giancarlo:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,942

    Status
    Offline
    Il vero obiettivo è non avere infortuni
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Penso che vedremo una partita sbarazzina. Mourinho ha fatto all in su Budapest, ma loro hanno giocato la finale di Coppa Italia e ne hanno a loro volta una europea.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,102

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paoloebasta @ 23/5/2023, 08:33) 
    CITAZIONE (Batistuta forever @ 23/5/2023, 00:42) 
    Beh anche un altro anno di Europa league tutta questa allegria non me la mette...

    Ammazza come siete diventati schizzinosi. Capisco l'importanza dei soldi che ti entrano se arrivi in champions, ma a dal punto di vista tecnico la nostra dimensione è l'Europa League.

    A parte i giusti motivi elencati da altri quale appetibilità di mercato e fondi, la bellezza di poterti confrontare con squadroni che questo ti mette alla prova e da consistenza, la Roma tecnicamente sarà scarsotta ma una squadra che in un campionato come quello italiano spende 100 milioni in due anni,ha il terzo monte ingaggi ed ha il miglior (o uno dei migliori) difensori e attaccanti se non entra nelle prime 4 ha fallito ed ha fallito male
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    569

    Status
    Offline
    Ma ce dovemo andà per forza a Firenze?
    soccer-simpsons
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,548

    Status
    Offline
    Spero in un minimo di professionalità, regalare punti a questi subumani mi fa sempre venire l'orticaria
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giulio™ @ 23/5/2023, 12:56) 
    Fuori da tutte le coppe è quasi impossibile dato che la juve sarà squalificata dall'uefa

    Matematicamente impossibile dopo ieri sera. Male che va sarà di nuovo conference.

    CITAZIONE (Batistuta forever @ 23/5/2023, 12:48) 
    CITAZIONE (Paoloebasta @ 23/5/2023, 08:33) 
    Ammazza come siete diventati schizzinosi. Capisco l'importanza dei soldi che ti entrano se arrivi in champions, ma a dal punto di vista tecnico la nostra dimensione è l'Europa League.

    Bisognerebbe fare un ragionamento più ampio...per continuare il percorso di crescita,di squadra ma anche societario,tu hai bisogno della Champions più dell'aria che respiriamo,e tra l'altro credo sia l'unica possibilità di continuare un ciclo con Mou,ripeto continuando in maniera decisa quel percorso di crescita(sicuramente tormentato,ma clamorosamente in crescendo).

    Al contrario se perdi col Siviglia(e noi perdiamo),allora mi sembra evidente che Mou non resti,che il mercato lo devi fare in un certo modo(cedendo),ed a quel punto avere una competizione come l'Europa league a me non farebbe impazzire(anzi forse restando 1 anno fuori dalle coppe potresti ridiscutere anche un paio di cose con la Uefa su questo famoso FPF,anche se non so sia possibile).

    Spero di averti portato una ventata di sano ottimismo :mou10:

    Tranquillo, sono pessimista peggio di te.
    Per esempio sono sicuro che Mourinho non resterà se vinciamo l'EL, per tre motivi in particolare:
    1. toccherebbe il punto più alto della nostra storia recente e se ne andrebbe da vincitore sapendo bene che non potrebbe fare di meglio;
    2. anche con la champions non avremmo comunque i fondi per fare una squadra come la vorrebbe lui;
    3. con due coppe europee in tasca tornerebbe molto appetibile come allenatore e sicuramente avrebbe ( o ha già) offerte di squadre più interessanti.
    Dopo di che mi aspetto che venga sostituito da qualche pseudo esteta tipo De Zerbi che verrebbe fagocitato dalla piazza in 6 mesi massimo.
    Paradossalmente mi aspetterei di più una sua permanenza se perdessimo.

    Tornando al discorso coppe io non disprezzo la champions, sia ben chiaro. L'attesa di giocare in grandi stadi è sempre bella, ma la possibilità di partecipare ad un trofeo potenzialmente alla mia portata mi alletta alla stessa maniera.
    Per fare un esempio Roma-Barcellona 3-0 rimarrà per molto tempo la partita più emozionante che ricorderò, ma preferisco di più il trionfo di conference pur non essendo stato un cammino così scoppiettante.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Io sulla Champions resto della mia, competizione buona solo per il bancomat. Di misurarmi col Bayern e col Real per prenderne sette o otto e sapendo di non poter arrivare in fondo, solo per poter dire "io c'ero", non ho voglia, così come non mi interessano lo spettacolo, l'atmosfera, le emozioni e tutto il campionario su cui si fanno le seghe Adani e compagnia, tutta roba che va benissimo al cinema o a teatro. E no, l'esempio del 2018 non vale, è stata una congiunzione astrale.
    Facciamo che ci rinforziamo seriamente, che cresciamo proprio come club e come mentalità passando dalle vittorie (Europa League, Coppa Italia, magari supercoppe varie, ecc.), dopodiché pensiamo alla Champions come competizione da affrontare come concorrenti e non come sparring partner che si sono imbucati per avere le briciole.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dybalista dell'ambiente romano.

    Group
    Member
    Posts
    10,697

    Status
    Offline
    Europa League che non vinceremo mai? La Champions serve per l'appeal.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SoloLaRoma @ 25/5/2023, 11:30) 
    Europa League che non vinceremo mai? La Champions serve per l'appeal.

    Non parlavo di quest'anno, visto che non vinceremo mai a Budapest, ma in generale.
    Ammazza che appeal andare in un posto in cui non vincerai mai nulla, ma sarai visto ai gironi di Champions mentre ne prenderai a multipli di due dalle vere big.
    Che poi con l'appeal cosa ci fai? Vai in Champions due, tre, quattro anni di fila, ti rinforzi (forse, perché c'è sempre la possibilità che i soldi siano buttati via come tante volte nel recente passato) e poi? Vinci lo scudetto? Auguri... Il Napoli ce l'ha fatta quest'anno perché tutte le big storiche si sono impiccate in contemporanea, tra figuracce sul campo e aule di tribunale.
     
    Top
    .
96 replies since 22/5/2023, 22:28   2745 views
  Share  
.
Top