Fiorentina-Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    788

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oplomacus @ 25/5/2023, 11:26) 
    Io sulla Champions resto della mia, competizione buona solo per il bancomat. Di misurarmi col Bayern e col Real per prenderne sette o otto e sapendo di non poter arrivare in fondo, solo per poter dire "io c'ero", non ho voglia, così come non mi interessano lo spettacolo, l'atmosfera, le emozioni e tutto il campionario su cui si fanno le seghe Adani e compagnia, tutta roba che va benissimo al cinema o a teatro. E no, l'esempio del 2018 non vale, è stata una congiunzione astrale.
    Facciamo che ci rinforziamo seriamente, che cresciamo proprio come club e come mentalità passando dalle vittorie (Europa League, Coppa Italia, magari supercoppe varie, ecc.), dopodiché pensiamo alla Champions come competizione da affrontare come concorrenti e non come sparring partner che si sono imbucati per avere le briciole.

    Quanto sono d’accordo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Partecipare alla Champions è sintomo di crescita, poi ci sono club ben più ricchi di noi con degli squadroni che in tutti questi anni non l'hanno mai vinta e magari sono andate fuori prendendo cinque pappine, fa parte del gioco.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oplomacus @ 25/5/2023, 11:32) 
    CITAZIONE (SoloLaRoma @ 25/5/2023, 11:30) 
    Europa League che non vinceremo mai? La Champions serve per l'appeal.

    Non parlavo di quest'anno, visto che non vinceremo mai a Budapest, ma in generale.
    Ammazza che appeal andare in un posto in cui non vincerai mai nulla, ma sarai visto ai gironi di Champions mentre ne prenderai a multipli di due dalle vere big.
    Che poi con l'appeal cosa ci fai? Vai in Champions due, tre, quattro anni di fila, ti rinforzi (forse, perché c'è sempre la possibilità che i soldi siano buttati via come tante volte nel recente passato) e poi? Vinci lo scudetto? Auguri... Il Napoli ce l'ha fatta quest'anno perché tutte le big storiche si sono impiccate in contemporanea, tra figuracce sul campo e aule di tribunale.

    Esci dalla mia testa! :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,533

    Status
    Online
    CITAZIONE (Oplomacus @ 25/5/2023, 11:26) 
    Io sulla Champions resto della mia, competizione buona solo per il bancomat. Di misurarmi col Bayern e col Real per prenderne sette o otto e sapendo di non poter arrivare in fondo, solo per poter dire "io c'ero", non ho voglia, così come non mi interessano lo spettacolo, l'atmosfera, le emozioni e tutto il campionario su cui si fanno le seghe Adani e compagnia, tutta roba che va benissimo al cinema o a teatro. E no, l'esempio del 2018 non vale, è stata una congiunzione astrale.
    Facciamo che ci rinforziamo seriamente, che cresciamo proprio come club e come mentalità passando dalle vittorie (Europa League, Coppa Italia, magari supercoppe varie, ecc.), dopodiché pensiamo alla Champions come competizione da affrontare come concorrenti e non come sparring partner che si sono imbucati per avere le briciole.

    A parte che il "bancomat" sono proprio tantissimi soldi e noi ne abbiamo disperatamente bisogno. Per farti un'idea migliore, noi prendiamo sui 25 milioni di euro per arrivare in finale d'EL, l'inter ne prende 110 milioni per arrivare in finale di CL. A queste somme si dovranno scadere anche le multe che entrambe abbiamo preso. Noi 5 milioni e l'inter non ricordo, sempre sui 5 se non sbaglio
    La Champions serve per gli sponsor (quindi ancora più soldi), e anche per attirare giocatori più bravi. Quelli che sono professionisti veri, ambiziosi e che vogliono crescere e farsi vedere, preferiranno sempre giocare la Champions, piuttosto che la Conference League
    E per quel che so io, cresci molto meglio e più rapidamente con i soldi, piuttosto che giocando Coppa Italia contro la Cremonese e supercoppe varie. Affrontando grandi squadre, cresci. Se rimani a giocare contro le squadrette, crescerai più difficilmente. Funziona così per qualsiasi cosa, un grande esempio sono i giocatori della Primavera. Rimani nella Primavera, cresci molto lentamente, giochi e ti alleni con la prima squadra, cresci molto più velocemente

    E cmq puoi sempre avere culo in Champions e beccare ai sorteggi, Porto, Benfica e Milan e arrivi in finale, dove può succedere un pò qualsiasi cosa in una partita secca. Ogni riferimento è puramente casuale*
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dybalista dell'ambiente romano.

    Group
    Member
    Posts
    10,699

    Status
    Online
    Voi parlate della Champions come se ai giocatori gliene fottesse qualcosa di vincerla e non di mettersi in mostra in una vetrina dove possono essere visti da chi può vincerla davvero.
    Eccetto i Top, gli ottimi giocatori vogliono giocare la Champions per alzare il livello degli avversari e farsi vedere dalle Big in Europa. State confondendo troppo quelli che sono gli interessi di noi tifosi con quelli dei giocatori.
    Se vuoi una squadra forte serve gente che vuole giocare in Champions e sia in grado di farlo, con o senza la possibilità di vincere. Quella è un insieme di casualità, tra l'altro.
    Se sperate di diventare un big club con Matic-Cristante, Karsdorp a destra, Abraham, Ibanez, Patricio a 34 anni, giocatori di B come riserve e primavera, una mezzala a sinistra e un morto da titolare, stamo freschi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi raccomando, buttiamo al cesso una giornata in cui Inter e Atalanta, e Juventus e Milan si mangiano punti a vicenda.

    Pronti con Svilar in porta, Keramitsis in difesa, Tahirovic a centrocampo e Volpato a reggere l'attacco.

    Dopo Bologna e Salernitana non mi stupisco più di nulla.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dybalista dell'ambiente romano.

    Group
    Member
    Posts
    10,699

    Status
    Online
    Mi raccomando, infortuniamo e stanchiamo i titolari in vista della finale più importante dei nostri ultimi 30 anni

    Che tanto perdiamo eh, ma almeno me compro la maglietta della finale
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    41,162
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mammax @ 25/5/2023, 14:56) 
    Mi raccomando, buttiamo al cesso una giornata in cui Inter e Atalanta, e Juventus e Milan si mangiano punti a vicenda.

    Pronti con Svilar in porta, Keramitsis in difesa, Tahirovic a centrocampo e Volpato a reggere l'attacco.

    Dopo Bologna e Salernitana non mi stupisco più di nulla.

    Ormai è chiara la via in campionato, mi incazzerei anzi se mettesse i titolari proprio ora che ormai è inutile
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non sono incazzato, il mio sarcasmo è rassegnazione.

    Una gestione del campionato da Serie B.

    Vedessero tutti che fare mercoledì sera. Tutti: giocatori e allenatore.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Lo so che il bancomat porta una barca di soldi, ma per me è davvero l'unico motivo valido per andare in Champions. Importantissimo, ma l'unico.
    Di vedere Haaland allo stadio non me ne frega un cazzo.

    CITAZIONE (Mammax @ 25/5/2023, 15:06) 
    Vedessero tutti che fare mercoledì sera. Tutti: giocatori e allenatore.

    Su questo sono d'accordo, speriamo ne sia valsa la pena
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,533

    Status
    Online
    CITAZIONE (Oplomacus @ 25/5/2023, 18:36) 
    Lo so che il bancomat porta una barca di soldi, ma per me è davvero l'unico motivo valido per andare in Champions. Importantissimo, ma l'unico.
    Di vedere Haaland allo stadio non me ne frega un cazzo.

    I soldi sono tutto in questo mondo. "Il bancomat" non è un semplice dettaglio piccolino.
    Con i soldi cresci, compri giocatori boni, allenatori boni....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,682
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La Champions la affrontano come "concorrenti" 5-6 squadre ogni anno, non di più. Il resto puntano a fare il meglio possibile. Dobbiamo fare il massimo per andare avanti in Europa, a prescindere dalla coppa che vai a giocare.
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ryan616 @ 25/5/2023, 18:59) 
    CITAZIONE (Oplomacus @ 25/5/2023, 18:36) 
    Lo so che il bancomat porta una barca di soldi, ma per me è davvero l'unico motivo valido per andare in Champions. Importantissimo, ma l'unico.
    Di vedere Haaland allo stadio non me ne frega un cazzo.

    I soldi sono tutto in questo mondo. "Il bancomat" non è un semplice dettaglio piccolino.
    Con i soldi cresci, compri giocatori boni, allenatori boni....

    Ho detto "importantissimo, ma l'unico". Importantissimo, non semplice dettaglio piccolino.
    Detto ciò, a parte che i soldi li devi pure saper spendere, perché le vagonate di soldi buttate nel cesso da Sabatini e da Monchi io me le ricordo, a differenza di altri che non ricordano da bocca a naso a seconda della convenienza, ti rinforzi e...?
    Lo scudetto non lo vinci, la storia dice che vince una non strisciata ogni vent'anni. La Champions è fuori portata e lo dirò anche dopo che l'Inter l'avrà alzata in faccia a Guardiola. La Coppa Italia? Firmo col sangue, mi rode ancora il culo per la Cremonese, ma capirai...
    Il punto è che a me interessa competere per vincere, i piazzamenti vanno bene nell'ippica. Ben venga la Champions, per la società è vitale e mi sono rotto il cazzo di fare mercati condizionati e a zero euro, ma, sul piano sportivo, me ne sbatto le palle e di andarci non me ne frega un cazzo, perché l'atmosfera la vivo guardando il tramonto sul lungomare e lo spettacolo me lo vedo al cinema e a teatro, che frequento pure abbastanza spesso, mentre la versione rivisitata in salsa tamarra della musica di Handel me la ascolto con le cuffie.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    121

    Status
    Offline
    Potete perderla dieci a zero per quanto mi riguarda

    LoL
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,682
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oplomacus @ 25/5/2023, 21:29) 
    CITAZIONE (ryan616 @ 25/5/2023, 18:59) 
    I soldi sono tutto in questo mondo. "Il bancomat" non è un semplice dettaglio piccolino.
    Con i soldi cresci, compri giocatori boni, allenatori boni....

    Ho detto "importantissimo, ma l'unico". Importantissimo, non semplice dettaglio piccolino.
    Detto ciò, a parte che i soldi li devi pure saper spendere, perché le vagonate di soldi buttate nel cesso da Sabatini e da Monchi io me le ricordo, a differenza di altri che non ricordano da bocca a naso a seconda della convenienza, ti rinforzi e...?
    Lo scudetto non lo vinci, la storia dice che vince una non strisciata ogni vent'anni. La Champions è fuori portata e lo dirò anche dopo che l'Inter l'avrà alzata in faccia a Guardiola. La Coppa Italia? Firmo col sangue, mi rode ancora il culo per la Cremonese, ma capirai...
    Il punto è che a me interessa competere per vincere, i piazzamenti vanno bene nell'ippica. Ben venga la Champions, per la società è vitale e mi sono rotto il cazzo di fare mercati condizionati e a zero euro, ma, sul piano sportivo, me ne sbatto le palle e di andarci non me ne frega un cazzo, perché l'atmosfera la vivo guardando il tramonto sul lungomare e lo spettacolo me lo vedo al cinema e a teatro, che frequento pure abbastanza spesso, mentre la versione rivisitata in salsa tamarra della musica di Handel me la ascolto con le cuffie.

    Quindi giochiamo Europa League e Conference a stecca perché la vittoria è più alla nostra portata? Cosa tra l'altro recente dato che fino al 2018 non giocavamo semifinali europee da una vita.
    Sicuramente non vinci un cazzo se nemmeno ci provi e per inciso se dovessimo giocare EL o Conference per i prossimi 10 anni, io per i prossimi 10 anni pretendo di provare a vincerle.
     
    Top
    .
96 replies since 22/5/2023, 22:28   2745 views
  Share  
.
Top