Fiorentina-Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,762

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HateEternal @ 28/5/2023, 03:12) 
    Comunque arrivo in enorme ritardo, ho letto ora la discussione riguardante il "piazzamento champions vs europa league"
    Vi dico la mia, si tratta del mio gusto e basta ovvio e la dico prima della finale:

    Piazzamento champions tutta la vita

    Mai avuto passione per il siviglia che vinceva la EL ma arrivava ottavo (quest'anno 10...), trovo eccitante e stimolante competere con squadroni, da esperienza ai giocatori che hai e fa si che non tremino loro le gambe, molti dei nostri un trofeo l'anno vinto l'anno scorso eppure le gambe tremano comunque. Giocare in CL è secondo me una lezione di calcio troppo importante e se gestisci bene i soldi puoi stare in alto a lungo e sperare di dire la tua anche in campionato

    Arrivare nei primi 4 in campionato non è come vincere ma a me dava comunque una sensazione di forza

    Per quanto riguarda invece la squadra non so, sono molto amareggiato e confuso, ma ad essere critici sembra di fare lesa maestà... sono stranito perchè ricordo nitidamente di come ad inizio stagione in molti nel tifo sostenessero che con dybala, matic e belotti andavi a competere per i primi posti se non scudo (io personalmente ero insoddisfatto invece di difesa, centrocampo e gioco e lo scrissi qui). appena abbiamo visto la squadra giocare nelle prime partite di campionato qui in tag in molti che prima incensavano hanno cominciato a dire "così andremo male" e a conti fatti hai una squadra che se non hai dybala devi farti il segno della croce, per me non è solo responsabilità di mercato e non credo si sia perso molto tra chi è partito e chi arrivato scorsa estate, come invece dice SoloLaRoma... dai non prendiamoci in giro in tantissimi parlavamo di primi posti

    Non capisco cosa intendi. Da 7 anni la vincitrice dell'EL si qualifica alla CL e per giunta in prima fascia. Arrivare davanti al Milan di Pioli e l'Atalanta di Gasperini o anche secondo a 30 punti dal Napoli non credo che avrebbe dato una dimensione di forza nettamente superiore a questa squadra (ci saresti potuto riuscire soltanto uscendo dalle coppe con largo anticipo, cosa che sono certo sarebbe poi stata rinfacciata a Mourinho)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,829

    Status
    Online
    CITAZIONE (Oplomacus @ 28/5/2023, 01:45) 
    Me l'aspettavo, ma così fa girare il cazzo. Abbiamo tenuto meglio il campo con riserve e ragazzini, non dico altro

    io invece appena è iniziato il secondo tempo volevo mettermi a giocare a fifa, ha fatto cambi che si fanno nelle amichevoli di luglio e ho pensato ma se non frega una mazza all allenatore di questa partita perchè deve fregare a me :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,102

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Nightmare @ 28/5/2023, 08:45) 
    Ad inizio stagione mancavano già un centrale (ne avevi quattro) e un mediano (ne avevi tre) e inoltre c'era Zaniolo che non è stato sostituito, l'infortunio di Wijnaldum e l'arrivo di un profilo decisamente inferiore come Camara ha accorciato ancora di più il reparto (che da tre di fatto sono diventati due fino all'esplosione di Bove, giunta però a primavera), il comportamento e l'infortunio di Kardsorp ti ha accorciato pure sugli esterni (di fatto hai solo Zalewski, Celik, El Shaarawy fuori ruolo e Spinazzola quando non si rompe), anche Dybala va considerato per quelle 20 partite l'anno e non 40, bisogna saperlo in sede di mercato e non fare finta di niente.
    Insomma, non mi focalizzerei sui nomi e sulla carta di inizio stagione in quanto gli eventi ci hanno portato ad essere corti e non si è fatto assolutamente nulla per evitarlo.

    Tutto quello che vuoi, comunque molti sostenevano fosse da primi posti, l'opinione è labile

    Che mancassero un centrale ed un centrocampista lo sostenevo anche io, eravamo fra i pochi, lo ricordo. Si parlava di scudo anche senza gini, comunque

    Zaniolo non sostituito? Esiste solbakken e per fortuna l'aumento di presenze di El Sha (molto più forte) comunque. Sul presunto comportamento di karsdorp lasciamo perdere

    CITAZIONE (American Nightmare @ 28/5/2023, 09:25) 
    CITAZIONE (Oplomacus @ 28/5/2023, 01:45) 
    Me l'aspettavo, ma così fa girare il cazzo. Abbiamo tenuto meglio il campo con riserve e ragazzini, non dico altro

    Alla fine poi però le perdi, meglio non tenere bene il campo e vincerle.

    L'hai persa quando ti sei richiuso a tre nel solito putrido modo a dire il vero togliendo corsa a CC e cambiando i centrali

    CITAZIONE (Giulio™ @ 28/5/2023, 09:55) 
    CITAZIONE (HateEternal @ 28/5/2023, 03:12) 
    Comunque arrivo in enorme ritardo, ho letto ora la discussione riguardante il "piazzamento champions vs europa league"
    Vi dico la mia, si tratta del mio gusto e basta ovvio e la dico prima della finale:

    Piazzamento champions tutta la vita

    Mai avuto passione per il siviglia che vinceva la EL ma arrivava ottavo (quest'anno 10...), trovo eccitante e stimolante competere con squadroni, da esperienza ai giocatori che hai e fa si che non tremino loro le gambe, molti dei nostri un trofeo l'anno vinto l'anno scorso eppure le gambe tremano comunque. Giocare in CL è secondo me una lezione di calcio troppo importante e se gestisci bene i soldi puoi stare in alto a lungo e sperare di dire la tua anche in campionato

    Arrivare nei primi 4 in campionato non è come vincere ma a me dava comunque una sensazione di forza

    Per quanto riguarda invece la squadra non so, sono molto amareggiato e confuso, ma ad essere critici sembra di fare lesa maestà... sono stranito perchè ricordo nitidamente di come ad inizio stagione in molti nel tifo sostenessero che con dybala, matic e belotti andavi a competere per i primi posti se non scudo (io personalmente ero insoddisfatto invece di difesa, centrocampo e gioco e lo scrissi qui). appena abbiamo visto la squadra giocare nelle prime partite di campionato qui in tag in molti che prima incensavano hanno cominciato a dire "così andremo male" e a conti fatti hai una squadra che se non hai dybala devi farti il segno della croce, per me non è solo responsabilità di mercato e non credo si sia perso molto tra chi è partito e chi arrivato scorsa estate, come invece dice SoloLaRoma... dai non prendiamoci in giro in tantissimi parlavamo di primi posti

    Non capisco cosa intendi. Da 7 anni la vincitrice dell'EL si qualifica alla CL e per giunta in prima fascia. Arrivare davanti al Milan di Pioli e l'Atalanta di Gasperini o anche secondo a 30 punti dal Napoli non credo che avrebbe dato una dimensione di forza nettamente superiore a questa squadra (ci saresti potuto riuscire soltanto uscendo dalle coppe con largo anticipo, cosa che sono certo sarebbe poi stata rinfacciata a Mourinho)

    Riformulo meglio, hai ragione:

    Preferisco un costante piazzamento champions che porta costanti mezzi per rinforzare la squadra ed anche esperienza anzichè tentare di andare all in sull'EL che poi vincerla va visto. Chiaramente se la vinci vai in CL uguale. Questo fa capire che è un discorso che prescinde da mourinho, valido anche per il focus di fonseca sulla EL (anche se si ritrovò comunque a dover schierare darboe titolare e cose simili ad un certo punto quindi anche li scelte forzate per infortuni)

    Mi sento molto più solido con una squadra che fa sempre 2/3 pure se si fa ottavi e quarti di CL che con una che arriva tra 6° e 8° prendendo le sveglie dalla salernitana e fiorentina però mi arriva nelle parti alte di EL. Penso che se poi la gestisci bene, non come le ultime volte di Monchi ma neanche il mercato dello scorso anno, puoi crescere molto e costruire qualcosa anche in ottica scudo (a cui tengo più dell'EL) Sono gusti chiaramente, giusto dissentire
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,682
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io tutta sta gente che parlava di scudo francamente non la ricordo. Di stare tra le prime 4 sicuramente si e secondo me mollando le coppe ce l'avresti fatta.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,306
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Nightmare @ 28/5/2023, 09:25) 
    CITAZIONE (Oplomacus @ 28/5/2023, 01:45) 
    Me l'aspettavo, ma così fa girare il cazzo. Abbiamo tenuto meglio il campo con riserve e ragazzini, non dico altro

    Alla fine poi però le perdi, meglio non tenere bene il campo e vincerle.

    La stavamo vincendo, l'abbiamo persa dopo i cambi. E' questo che mi fa girare le palle.

    Hate, hai detto bene tu, punti di vista. Per me a calcio si gioca per vincere trofei, non per l'emozione di sfidare il Bayern.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,366

    Status
    Anonymous
    L'hai persa perché non hai sfruttato il 100% della rosa, ci fossero stati Smalling e Matic col cazzo l'avrebbero colpita loro 10 volte in area di rigore.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,102

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Nightmare @ 28/5/2023, 17:01) 
    L'hai persa perché non hai sfruttato il 100% della rosa, ci fossero stati Smalling e Matic col cazzo l'avrebbero colpita loro 10 volte in area di rigore.

    Non sono tanto d'accordo American, senza tanti giocatori il primo tempo te lo sei gestito, nel secondo hai subito un botto, alla fine gli episodi escono
     
    Top
    .
96 replies since 22/5/2023, 22:28   2745 views
  Share  
.
Top