2023/2024
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    26.32%
    5
  • 6
    26.32%
    5
  • 8
    15.79%
    3
  • 5
    15.79%
    3
  • 3
    10.53%
    2
  • 4
    5.26%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 19)

Che voto date al mercato della Roma?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,370

    Status
    Offline
    io quest'anno vedo il milan avanti a tutti poi il napoli e l'inter , successivamente ci siamo noi, lazio juve e atalanta e forse fiorentina ma ne dubito.

    chi fra queste quattro sia la più autorevole candidata al quarto posto dipende da mille variabili
    difficilmente quantificabili al momento.
    Ognuna ha le sue incognite bisogna vedere come si sviluppano.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    7.5 per i nomi, lukaku sposta troppo...

    4 per la progettualità, si va letteralmente a cazzo di cane ad elemosinare prestiti rigorosamente a psg e chelsea, e l'anno prossimo devi rifare tutto da capo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,825

    Status
    Offline
    6.5 mezzo punto in più se sanches darà un contributo accettabile era fondamentale prendere una mezzala capace di cambiare passo lui in teoria può farlo poi in pratica se sta sempre fuori è un acquisto inutile.... per il resto eccellente il lavoro in uscita.. in entrata senza poter investire si è fatto quello che si può... ottimo il colpo lukaku che se sta bene ti può far svoltare un intero reparto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    41,155
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Mie griglie di Serie A:

    Inter
    Napoli e Milan
    Juventus, Roma e Lazio
    Atalanta, Fiorentina e Bologna

    Al mercato della Roma penso di poter dare un 7,5 perché ha portato Lukaku, dalla vicenda Matic che non potevamo pensare di vedere hanno subito risolto prendendo Paredes, hanno preso Aouar e Ndicka a 0.

    Non posso dare di più perché non avrei mai preso Renato Sanches viste le condizioni e perché a sinistra stiamo ancora con Spinazzola.

    Poteva essere 9 con un portiere nuovo giovane.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,323
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PoissonYack @ 1/9/2023, 14:49) 
    7.5 per i nomi, lukaku sposta troppo...

    4 per la progettualità, si va letteralmente a cazzo di cane ad elemosinare prestiti rigorosamente a psg e chelsea, e l'anno prossimo devi rifare tutto da capo

    Sono d'accordo.

    Aggiungo che secondo me il profilo di Kristensen è sbagliato, troppo simile a chi avevamo già in rosa, e soprattutto avrei preferito prendere una mezz'ala meno forte potenzialmente ma più affidabile sul lungo termine.

    Per me top acquisto Aouar, ma anche Ndicka sono convinto possa diventare un fattore. Paredes non ci farà rimpiangere Matic, Azmoun sorpresa
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,065

    Status
    Anonymous
    Io do un 6 stiracchiato

    La faccenda attaccante alla fine si è conclusa nel migliore dei modi mettendo a segno il colpo Lukaku,ma per diversi mesi abbiamo girato a vuoto,toccando il culmine con la vicenda del brasiliano.A quel punto solo un nome come Lukaku poteva metterci una pezza ed è stata messa con un operazione stavolta molto ben orchestrata.

    Per il resto manca un difensore e allo stesso tempo abbiamo un terzino destro di troppo,e nessuno realmente in grado di spostare.

    Grave non aver messo mano ai portieri,tocca pregare tutti i santi che Rui Patricio possa tornare almeno su livelli accettabili.

    Qualche perplessità la nutro anche sul cc,dove molti nomi rappresentano un grosso punto di domanda.

    In ogni caso va riconosciuto a Pinto che ha operato per l'intera sessione di mercato senza mai avere un budget decente,nonostante tra l'altro tante buone operazioni concluse in uscita,a giugno è stato abilissimo a piazzarne un paio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,591

    Status
    Offline
    6.5

    mercato che non mi convince ma Lukaku sposta troppo, fare una stagione con o senza di lui cambia totalmente, penso che dopo Osimhen lui è l'attaccante che ora come ora sposta di piu' in serie A.

    Per il resto avete detto tutto voi, l'unica cosa che aggiungo è che sono tipo 5 anni che a inizio stagione guardo il centrocampo e penso che non va bene.
    Lo sapevano pure i sassi che serviva gente col cambio di passo, e ti presenti solo con Sanches che ne giocherà 15 a dirti culo, praticamente sei costretto a farti una stagione intera o con Bove titolare (non è prontoa esserlo), o con due mezzale che non fanno interdizione (Pellegrini e Aouar), oppure ancora peggio con Cristante e Paredes insieme. Ci sta qualche motivo che mi sfugge per il quale non riusciamo mai a creare un centrocampo con caratteristiche complementari.

    Riguardo le altre squadre, sinceramente non hanno fatto un gran mercato nemmeno loro.
    L'unica che lo ha fatto migliore del nostro è il Milan, e penso che anche la lazzietta abbia fatto un buon mercato anche se bilanciato dall'uscita del centrocampista piu' forte del nostro campionato.
    Mentre Inter-Napoli-Juventus secondo me non bene ma partono da una base molto migliore della nostra.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,341

    Status
    Anonymous
    6 pure io.
    Manca un centrale per il terzo anno consecutivo, abbiamo perso Ibanez e Matic che sono due perdite non da poco, tempistica horror, Kristensen acquisto evitabile, Ndicka ancora ingiudicabile, Sanches bisogna pregare il Dio, Azmoun boh, Lukaku e Aouar acquisti importantissimi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dybalista dell'ambiente romano.

    Group
    Member
    Posts
    10,696

    Status
    Offline
    Io do 6 per il quarto posto, anche se devi sperare che tante cose funzionino per arrivarci.

    Detto questo se non arriva il centrale sarei più tendente al 5.5.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,297
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Per nomi non sarebbe male. Direi 6,5
    Il problema sono i tempi: come ho già detto il timore è che molti giocatori importanti entrino in forma a marzo. Vuoi per la preparazione non fatta (non ditemi "Lukaku l'ha fatta da solo" vi prego), vuoi per caratteristiche fisiche o per infortuni vari.
    Come tutti spero faremo il culo a tutte le nostre concorrenti e che arriveremo nelle prime 4
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,370

    Status
    Offline
    io vado per settori includendo qualche commento anche su qualche primavera ed ex primavera.
    i voti che do non sono valori assoluti della rosa ma sono il miglioramento o peggioramento rispetto allo scorso anno. per esempio 6 livello invariato.

    portieri 5 - un anno in più di patricio e comincia a vedersi, un anno in più di svilar senza giocare. possiamo solo essere peggiorati. unico lato positivo i portieri giovani che abbiamo in primavera e under 18. tre stranieri un brasiliano, un moldavo(mi sembra) e un bulgaro che sembrano tutti e tre validi.

    Difensori centrali 6 abbiamo sostituito ibanez con ndicka e kumbulla con llorente. anche stavolta niente quinto centrale. livello nel complesso invariato. assortimento un po migliore ma non decisivo. in primavera abbiamo diversi centrali di valore come keramistis che se si sistema il cervello è forte, golic e plaia.

    Esterni destri 6 abbiamo aumentato la quantità ma non la qualità niente di che in primavera
    esterni sinistri 6 nulla da segnalare, tanti erimi e tanti fussimo
    mediani centrali 6 siamo passati da cristante, matic a cristante paredes, abbiamo perso in sostanza e guadagnato qualcosa in estro e assistenza.
    mezzali destre 6,5 siamo passati da camara + bove acerbo a mezzo sanches più bove collaudato. può diventare 7 o anche 8 in dipendenza del rendimento di sanches - in primavera molto interessante pisilli e pagano stesso che sta in prima squadra
    mezzali sinistre 8 siamo passati da pellegrini - tahirovic a pellegrini - aouar , già dopo poche partite si capisce che il miglioramento è tangibile
    centravanti 9 passare da abraham e belotti rincoglioniti a lukaku + belotti rinato fisicamente può essere determinante per la stagione , al momento gli attaccanti in primavera sono indecifrabili
    seconda punta 6,5 passiamo da dybala, elsha, solbakken a dybala, elsha, azmoun , un miglioramento c'è perchè almeno azmoun è di ruolo ed è comunque più avvezzo al gol del norvegese, inoltre nel ruolo di dybala possono giocare anche pellegrini e aouar
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Nightmare @ 1/9/2023, 15:37) 
    6 pure io.
    Manca un centrale per il terzo anno consecutivo, abbiamo perso Ibanez e Matic che sono due perdite non da poco, tempistica horror, Kristensen acquisto evitabile, Ndicka ancora ingiudicabile, Sanches bisogna pregare il Dio, Azmoun boh, Lukaku e Aouar acquisti importantissimi.

    Quoto quasi tutto, nel senso che per me Lukaku è una scommessa tale e quale alle altre.
    Kristensen acquisto senza senso, gravissimo essere rimasti con la difesa scoperta e col solo Bove mezz'ala di gamba (e manco troppo), visti i limiti fisici di Sanches.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,341

    Status
    Anonymous
    Lukaku in Italia sposta parecchio, ovviamente speriamo non abbia infortuni come l'anno scorso.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,619

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pagito Satti @ 1/9/2023, 14:53) 
    CITAZIONE (PoissonYack @ 1/9/2023, 14:49) 
    7.5 per i nomi, lukaku sposta troppo...

    4 per la progettualità, si va letteralmente a cazzo di cane ad elemosinare prestiti rigorosamente a psg e chelsea, e l'anno prossimo devi rifare tutto da capo

    Sono d'accordo.

    Aggiungo che secondo me il profilo di Kristensen è sbagliato, troppo simile a chi avevamo già in rosa, e soprattutto avrei preferito prendere una mezz'ala meno forte potenzialmente ma più affidabile sul lungo termine.

    Per me top acquisto Aouar, ma anche Ndicka sono convinto possa diventare un fattore. Paredes non ci farà rimpiangere Matic, Azmoun sorpresa

    Kristensen viene letteralmente a trasformare tutte le rimesse in pseudo calci d’angolo. Non mi sorprenderebbe sia stato preso anche per quello :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,100

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Romacaputmundi10 @ 1/9/2023, 16:44) 
    CITAZIONE (Pagito Satti @ 1/9/2023, 14:53) 
    Sono d'accordo.

    Aggiungo che secondo me il profilo di Kristensen è sbagliato, troppo simile a chi avevamo già in rosa, e soprattutto avrei preferito prendere una mezz'ala meno forte potenzialmente ma più affidabile sul lungo termine.

    Per me top acquisto Aouar, ma anche Ndicka sono convinto possa diventare un fattore. Paredes non ci farà rimpiangere Matic, Azmoun sorpresa

    Kristensen viene letteralmente a trasformare tutte le rimesse in pseudo calci d’angolo. Non mi sorprenderebbe sia stato preso anche per quello :asd:

    Non mi piacciono quelle rimesse così lente però, non concludono mai nulla, Riise pure rimetteva lungo ma era na cannonata pure con le braccia
     
    Top
    .
39 replies since 20/8/2023, 20:41   1501 views
  Share  
.
Top