Roma-Torino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Io vado controcorrente e vi dico che sono soddisfatto. Ci sono momenti in cuo bisogna saper vincere anche in maniera sporca, brutta, sofferta ed esteticamente poco appagante.
    Venivamo da 120' di fuoco e affrontavamo una squadra che mette in difficoltà chiunque con la sua intensità, ci stava alla grande adattarsi all'avversario e preparare una partita del genere. I filosofi diano una ripassata a Hegel, non si può pensare di vincere qualsiasi partita dominando e facendo il calcio bailado, soprattutto alla luce della premessa di cui sopra.
    Se devo fare un appunto, invece, secondo me è stata pessima la gestione degli ultimi dieci minuti, sia come atteggiamento che come cambi, perché non esiste far riaprire una partita del genere e mai più Sanches, grazie).
    Tre punti fondamentali, solo questo conta.
    Forza Roma.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,762

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PoissonYack @ 27/2/2024, 00:14) 
    CITAZIONE (Giulio™ @ 26/2/2024, 23:38) 
    Io sono d'accordo sul fatto che come posizioni nel campo hai cambiato qualcosa ma i principi e i concetti sono stati sempre quelli di sempre, naturalmente nel primo tempo c'è stata poca fluidità, nel secondo una gestione migliore invece

    no nel primo tempo ad ogni ripartenza ci ritrovavamo in 2/3 nella loro metà campo, perchè schiacciavamo gli esterni con i 3 centrali formando una linea di 5, e lasciando molto vuota la parte di campo superiore... nel secondo tempo è cambiato.

    Si è sofferto tanto l'intensità e l'organizzazione del loro pressing nel primo tempo, come dici ci hanno schiacciato in determinati momenti e faticavamo ad uscire se non provando la palla lunga incontro che però non è molto nelle corde di Azmoun, anche se qualcuna l'ha tenuta e smistata bene. Praticamente ti inibivano tutte le fonti di gioco sia prendendo a uomo i nostri due mediani, sia con i quinti sulle fasce, con i vari Vlasic e Sanabria sui centrali nostri e sia chiudendo le linee di passaggio (nello specifico dalla parte di Mancini). Hai costruito a 4 e le poche volte in cui sei riuscito ad arrivare avanti discretamente sono state quando Mancini si è sganciato sulla fascia alzando la sua posizione, con Zapata da quella parte che faticava a seguirlo. Infatti ad esempio in questo modo Mancio ha fatto ammonire Lazaro. In occasione del rigore guadagnato c'è una buona uscita con Azmoun che gioca di sponda con Pellegrini, Dybala che gestisce palla attendendo rifornimenti dei mediani, gli esterni e Ndicka che salgono nella metà campo avversaria, giropalla paziente fino alla verticalizzazione di Cristante su cui Azmoun subisce il fallo in area.

    DDR dice che nel primo tempo è mancato l'attacco alla profondità, che effettivamente ha provato qualche volta solo Azmoun e che contro una squadra così aggressiva poteva creargli più problemi.

    Nel secondo la loro pressione è calata, Dybala si è posizionato più centralmente, la palla correva più veloce e la squadra accompagnava di più dando superiorità (sul 2-1 c'è addirittura Smalling che partecipa all'azione)

    Edited by Giulio™ - 27/2/2024, 04:07
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,231

    Status
    Online
    CITAZIONE (American Nightmare @ 26/2/2024, 21:01) 
    L'importante è il risultato, dopo 120' col Feyenoord conta esclusivamente quello.
    Giusto anche passare a 3 perché era impensabile chiedere alle mezzali un altro lavoro come quello di giovedi contro una squadra così intensa.

    Ci può stare a patto che si ritorni al 433 che si é dimostrato il modulo con cui giochiamo meglio

    Primo tempo sembrava la squadra di mourinho, almeno per me é stato un incubo che é ritornato, ottima la vittoria e accetto la scelta a 5(solo stavolta però) visti i 120 minuti, rimango convinto che dybala debba giocare più centrale e più vicino la porta possibile, stile palermo per intenderci, si lo so non ha più 20 ma non é mai stato veloce perciò lo può fare ancora benissimo per me
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo-99 @ 27/2/2024, 05:35) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 26/2/2024, 21:01) 
    L'importante è il risultato, dopo 120' col Feyenoord conta esclusivamente quello.
    Giusto anche passare a 3 perché era impensabile chiedere alle mezzali un altro lavoro come quello di giovedi contro una squadra così intensa.

    Ci può stare a patto che si ritorni al 433 che si é dimostrato il modulo con cui giochiamo meglio

    Primo tempo sembrava la squadra di mourinho, almeno per me é stato un incubo che é ritornato, ottima la vittoria e accetto la scelta a 5(solo stavolta però) visti i 120 minuti, rimango convinto che dybala debba giocare più centrale e più vicino la porta possibile, stile palermo per intenderci, si lo so non ha più 20 ma non é mai stato veloce perciò lo può fare ancora benissimo per me

    Proprio perchè non ha 20 anni è meglio avvicinarlo alla porta, chiedergli di essere decisivo partendo sempre come esterno dalla linea di centrocampo è molto più dispendioso

    CITAZIONE (Oplomacus @ 27/2/2024, 00:37) 
    Io vado controcorrente e vi dico che sono soddisfatto. Ci sono momenti in cuo bisogna saper vincere anche in maniera sporca, brutta, sofferta ed esteticamente poco appagante.
    Venivamo da 120' di fuoco e affrontavamo una squadra che mette in difficoltà chiunque con la sua intensità, ci stava alla grande adattarsi all'avversario e preparare una partita del genere. I filosofi diano una ripassata a Hegel, non si può pensare di vincere qualsiasi partita dominando e facendo il calcio bailado, soprattutto alla luce della premessa di cui sopra.
    Se devo fare un appunto, invece, secondo me è stata pessima la gestione degli ultimi dieci minuti, sia come atteggiamento che come cambi, perché non esiste far riaprire una partita del genere e mai più Sanches, grazie).
    Tre punti fondamentali, solo questo conta.
    Forza Roma.

    Concordo
    Sulla gestione dei cambi secondo me DDR deve migliorare, è vero che stavi 3-1 ma sanches non è minimamente proponibile e hai rischiato di inguaiarti con le tue mani mettendolo dentro. Allo stesso modo non mi era piaciuta la gestione cristante-bove nelle partite col feyenoord e col frosinone.
    Nota abbastanza negativa di ieri è stato angelino, è stato puntualmente saltato come un birillo.
     
    Top
    .
  5.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,682
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per me è ottimo chi giostri più moduli e più soluzioni in base alle esigenze. Il Torino è una buona squadra e noi abbiamo fatto i supplementari giovedì, ci può stare soffrire.

    E vi dirò secondo me ha fatto bene a provare Sanches. Deve sapere se questo vuole ancora fare il calciatore. Almeno sa che non deve puntarci e via.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MiddleAge @ 27/2/2024, 09:00) 
    Per me è ottimo chi giostri più moduli e più soluzioni in base alle esigenze. Il Torino è una buona squadra e noi abbiamo fatto i supplementari giovedì, ci può stare soffrire.

    E vi dirò secondo me ha fatto bene a provare Sanches. Deve sapere se questo vuole ancora fare il calciatore. Almeno sa che non deve puntarci e via.

    Certo, basta che ora non diventi un abitudine visto che hai recuperato 2 difensori centrali
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,530

    Status
    Offline
    Intelligente da parte di DDR passare a 3 ieri sera. Non credo proprio lo abbia fatto per mettersi a specchio con il Torino
    I giocatori erano stanchissimi dopo giovedì e non ha insistito con nuove tattiche visto che pure quelle chiedono concentrazione e perdita di tempo. Piuttosto, ha preso il vecchio modo di giocare (per creare una comfort zone) e lo ha migliorato, facendo così anche turnover. Si vede che non ci hanno lavorato tantissimo, i giocatori avevano paura di salire, specialmente a inizio partita.
    Ma in generale, un'altra bella prova per DDR
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    Io credo che il passaggio a 3 sia stato anche per mettere nella mischia Smalling ed in parte farlo rimanere più coperto...poi credo che c'entri anche la stanchezza di giovedì...

    In ogni caso conta aver portato a casa i 3 punti.

    Ripeto l'unica cosa che ho davvero mal digerito è stata la sufficienza con cui si è giocato sul 3a1...in parte ho ancora il nervoso
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Tre punti pesantissimi e una partita che dimostra ancora una volta che il doppio impegno non è certo una cosa da non mettere in conto. Ottimo aver vinto perchè in passato si è sempre fatto male dopo l'impegno europeo. La partita non mi è piaciuta per niente, prendiamo gol con troppa facilità. Detto questo adesso 3 punti col Monza per mantenere lo slancio. Daje! :bandiera:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PoissonYack @ 27/2/2024, 00:14) 
    CITAZIONE (Giulio™ @ 26/2/2024, 23:38) 
    Io sono d'accordo sul fatto che come posizioni nel campo hai cambiato qualcosa ma i principi e i concetti sono stati sempre quelli di sempre, naturalmente nel primo tempo c'è stata poca fluidità, nel secondo una gestione migliore invece

    no nel primo tempo ad ogni ripartenza ci ritrovavamo in 2/3 nella loro metà campo, perchè schiacciavamo gli esterni con i 3 centrali formando una linea di 5, e lasciando molto vuota la parte di campo superiore... nel secondo tempo è cambiato.

    esattamente.
    In alcune ripartenze non accompagnava nessuno perchè stavano tutti troppo dietro
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,583

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oplomacus @ 27/2/2024, 00:37) 
    Io vado controcorrente e vi dico che sono soddisfatto. Ci sono momenti in cuo bisogna saper vincere anche in maniera sporca, brutta, sofferta ed esteticamente poco appagante.
    Venivamo da 120' di fuoco e affrontavamo una squadra che mette in difficoltà chiunque con la sua intensità, ci stava alla grande adattarsi all'avversario e preparare una partita del genere. I filosofi diano una ripassata a Hegel, non si può pensare di vincere qualsiasi partita dominando e facendo il calcio bailado, soprattutto alla luce della premessa di cui sopra.
    Se devo fare un appunto, invece, secondo me è stata pessima la gestione degli ultimi dieci minuti, sia come atteggiamento che come cambi, perché non esiste far riaprire una partita del genere e mai più Sanches, grazie).
    Tre punti fondamentali, solo questo conta.
    Forza Roma.

    C'avrei giurato. Secondo me è la prova che ha fatto una partita "mourinhiana" ed infatti è piaciuta a tutti i veri mourinhiani. E secondo me per onestà quelli che non lo sono come hanno fatto ad es. Poisson e Bati, dovrebbero riconoscere che non gli è piaciuta. Io che non sono un vero mourinhiano, infatti, non ho apprezzato e per coerenza, come con mou, mi sono preso l'unica cosa buona, il risultato. Probabilmente ho estremizzato e ci sta il discorso di AN, di Romolo, di Pagito, etc... ci sta il discorso della coppa assolutamente, però io rimango, caro oplo, come diceva Hegel, un idealista (ma insomma te piace o no???), e avrei voluto rivedere la difesa a quattro.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,682
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma che significa essere Mourinhiani?
    Qui, al di lá di preferenze di gioco, tutti vogliamo vincere. Poi se vinci soffrendo o dominando poco importa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michelo @ 27/2/2024, 18:59) 
    CITAZIONE (Oplomacus @ 27/2/2024, 00:37) 
    Io vado controcorrente e vi dico che sono soddisfatto. Ci sono momenti in cuo bisogna saper vincere anche in maniera sporca, brutta, sofferta ed esteticamente poco appagante.
    Venivamo da 120' di fuoco e affrontavamo una squadra che mette in difficoltà chiunque con la sua intensità, ci stava alla grande adattarsi all'avversario e preparare una partita del genere. I filosofi diano una ripassata a Hegel, non si può pensare di vincere qualsiasi partita dominando e facendo il calcio bailado, soprattutto alla luce della premessa di cui sopra.
    Se devo fare un appunto, invece, secondo me è stata pessima la gestione degli ultimi dieci minuti, sia come atteggiamento che come cambi, perché non esiste far riaprire una partita del genere e mai più Sanches, grazie).
    Tre punti fondamentali, solo questo conta.
    Forza Roma.

    C'avrei giurato. Secondo me è la prova che ha fatto una partita "mourinhiana" ed infatti è piaciuta a tutti i veri mourinhiani. E secondo me per onestà quelli che non lo sono come hanno fatto ad es. Poisson e Bati, dovrebbero riconoscere che non gli è piaciuta. Io che non sono un vero mourinhiano, infatti, non ho apprezzato e per coerenza, come con mou, mi sono preso l'unica cosa buona, il risultato. Probabilmente ho estremizzato e ci sta il discorso di AN, di Romolo, di Pagito, etc... ci sta il discorso della coppa assolutamente, però io rimango, caro oplo, come diceva Hegel, un idealista (ma insomma te piace o no???), e avrei voluto rivedere la difesa a quattro.

    La dialettica hegeliana è indubbiamente un approccio pregevole e sensato alla realtà, ciò che io contesto è la sua concezione della storia, a mio parere una puttanata che si regge sull'ignoranza della storia stessa, poi estremizzata da Marx.

    Per quanto riguarda il resto, ti assicuro che avrei detto le stesse cose anche se l'allenatore precedente fosse stato Zeman o qualche altro stregone. Il punto è sempre il solito e ci tengo a ribadirlo: non tutte le partite sono uguali, non tutti i momenti delle partite sono uguali, non tutti gli avversari sono uguali, non tutto i momenti della stagione sono uguali. Il bravo allenatore lo sa, si adatta e ne tiene conto, badando al sodo in nome del risultato, mentre lo scienziato/filosofo/integralista se ne sbatte, andando incontro a ovvie conseguenze
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Offline
    A me nel primo tempo non è piaciuta affatto. Ciononostante concordo co Daniele che fosse giusto fare questo tipo di partita ieri.
     
    Top
    .
118 replies since 23/2/2024, 07:52   2766 views
  Share  
.
Top