Roma-Sassuolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,136

    Status
    Online
    Beh Nightmare, Mourinho non è un allenatore qualunque.

    Penso pure che se avesse vinto l'Europa League se ne sarebbe andato lui.

    Ma a prescindere da quello che penso io, credo che ridursi a decidere all'ultimo momento non sarebbe stata una grande idea, specie rischiando contestazioni.
    O lo rinnovi, oppure ti guardi intorno.

    De Rossi era l'ideale: bandiera del club, lo provi a 2 spicci, se ha potenziale hai tutto da guadagnare, se è inadeguato lo frulli... e nel mentre già contatti e scegli il prossimo.

    Insomma, penso che giusto o non giusto, ognuno faccia ciò che ritiene opportuno per i propri interessi, trovarsi spalle al muro e impreparati non piace a nessuno.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,351

    Status
    Anonymous
    Mah, è una narrazione a cui credo poco onestamente.
    Una società con in rosa 7 prestiti, 2 svincolati, senza d.s. a fine marzo, che sta licenziano a catena chiunque senza sostituirlo, che si preoccupa cosi tanto di essere impreparata perchè ha l'allenatore in scadenza? E per ovviare a questo si guarda intorno e sceglie di prendere al suo posto un traghettatore (soluzione temporanea)?
    Non è da escludere totalmente perché sappiamo quanto i Friedkin siano paraculi peró non credo (e spero) sia andata così, i Friedkin pagano i propri dipendenti, qui c'era un allenatore in scadenza, avesse raggiunto tutti gli obiettivi e avesse fatto benissimo il problema di rinnovarlo non si sarebbe posto, in caso contrario semplicemente avrebbero potuto dire a giugno 'le nostre strade si dividono' e fine...anche perché lo stesso 'problema' ora si porrà con De Rossi, cosa facciamo? Aspettiamo anche qui che faccia due passi falsi per esonerarlo, mettendo Totti al suo posto, perché abbiamo paura della piazza qualora decidessimo di non andare avanti con lui?
    Rimango della mia, per me hanno cambiato perché volevano andare in Champions e non reputavano Mourinho in grado di raggiungerla.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,227

    Status
    Online
    CITAZIONE (Nordmarv @ 20/3/2024, 14:23) 
    Beh Nightmare, Mourinho non è un allenatore qualunque.

    Penso pure che se avesse vinto l'Europa League se ne sarebbe andato lui.

    Ma a prescindere da quello che penso io, credo che ridursi a decidere all'ultimo momento non sarebbe stata una grande idea, specie rischiando contestazioni.
    O lo rinnovi, oppure ti guardi intorno.

    De Rossi era l'ideale: bandiera del club, lo provi a 2 spicci, se ha potenziale hai tutto da guadagnare, se è inadeguato lo frulli... e nel mentre già contatti e scegli il prossimo.

    Insomma, penso che giusto o non giusto, ognuno faccia ciò che ritiene opportuno per i propri interessi, trovarsi spalle al muro e impreparati non piace a nessuno.

    Discorso ineccepibile,ricordiamoci cosa fece con l'inter
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,329
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (American Nightmare @ 20/3/2024, 14:37) 
    Mah, è una narrazione a cui credo poco onestamente.
    Una società con in rosa 7 prestiti, 2 svincolati, senza d.s. a fine marzo, che sta licenziano a catena chiunque senza sostituirlo, che si preoccupa cosi tanto di essere impreparata perchè ha l'allenatore in scadenza? E per ovviare a questo si guarda intorno e sceglie di prendere al suo posto un traghettatore (soluzione temporanea)?
    Non è da escludere totalmente perché sappiamo quanto i Friedkin siano paraculi peró non credo (e spero) sia andata così, i Friedkin pagano i propri dipendenti, qui c'era un allenatore in scadenza, avesse raggiunto tutti gli obiettivi e avesse fatto benissimo il problema di rinnovarlo non si sarebbe posto, in caso contrario semplicemente avrebbero potuto dire a giugno 'le nostre strade si dividono' e fine...anche perché lo stesso 'problema' ora si porrà con De Rossi, cosa facciamo? Aspettiamo anche qui che faccia due passi falsi per esonerarlo, mettendo Totti al suo posto, perché abbiamo paura della piazza qualora decidessimo di non andare avanti con lui?
    Rimango della mia, per me hanno cambiato perché volevano andare in Champions e non reputavano Mourinho in grado di raggiungerla.

    E De Rossi secondo loro lo era?
    Sono d'accordo che non reputassero Mou in grado di andare in CL, però se quello è il tuo unico obiettivo non prendi un allenatore con 2 mesi di carriera e esonerato dalla Spal.
    Prendi DDR se vuoi pararti il culo con la piazza sapendo fosse l'unico modo per evitare contestazioni eccessive. L'obiettivo principale secondo me, dei Friedkin, era sfanculare Mou: non lo ritenevano in grado di raggiungere la CL ma pendo si fossero principalmente rotti il cazzo di sentirsi dire dei mercatini pur avendo preso Dybala e Lukaku (non conta solo il costo del cartellino) e che la squadra facesse cagare (si sarà lamentato pure qualche giocatore - che poi scarsi si, ma non da nono posto e 29 punti in 20 partite).
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,224
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Romacaputmundi10 @ 18/3/2024, 11:10) 
    La faziosità di certi commenti dà il voltastomaco. La Roma non ha giocato benissimo ma ha certamente meritato di vincere, con buona pace di alcuni.

    Ha meritato di vincere ma ha rischiato di pareggiare con la penultima in classifica con 60 gol presi in 30 partite.
    Con buona pace dei fatti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,621

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 4/12/2023, 14:44)
    Che Roma.
    Una bella vittoria finalmente: inutile rimarcare le solite lacune.

    Due gol a fine partite che ribaltano il risultato dopo una settimana difficile sono ossigeno.

    CITAZIONE (PoissonYack @ 4/12/2023, 14:34) 
    partita decisa da boloca, ringraziamo, sesso e lusso.... ma non mi fa cambiare di una virgola la mia opinione sulla stagione purtroppo.

    Ogni partita sembra la possiamo vincere solo se si allineano i pianeti...

    Ribadisco che io son qua per cambiare idea, della ragione non me ne faccio nulla...

    Beh no.
    Stavolta no.

    L'allineamento stava avvenendo al contrario: il Sassuolo stava portando a casa un furto.

    CITAZIONE (Paoloebasta @ 4/12/2023, 09:08) 
    CITAZIONE (Giulio™ @ 4/12/2023, 01:50) 
    Comunque si, tecnicamente questa è stata una vittoria in trasferta, ma in realtà abbiamo giocato in casa. Tifosi Romanisti meravigliosi come sempre

    Sempre grato a chi va in trasferta, ma oltre a loro si è visto per l'ennesima volta come l'emilia romagna sia un feudo giallorosso. Ho visto parecchi tifosi romanisti anche in tribuna oltre che al settore ospiti.

    Tribuna in evidente maggioranza giallorossa.
    Bellissimo il grido al vantaggio.

    All’andata quindi era una vittoria meritata, ora invece quasi la pareggi con loro che l’unica azione veramente pericolosa la creano su un rimpallo casuale.
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 21/3/2024, 07:09) 
    CITAZIONE (Romacaputmundi10 @ 18/3/2024, 11:10) 
    La faziosità di certi commenti dà il voltastomaco. La Roma non ha giocato benissimo ma ha certamente meritato di vincere, con buona pace di alcuni.

    Ha meritato di vincere ma ha rischiato di pareggiare con la penultima in classifica con 60 gol presi in 30 partite.
    Con buona pace dei fatti.

    A me sta benissimo che uno ragioni così, fallo però anche per le partite con il Lecce o quelle che ti hanno portato a fare 29 punti in 20 partite con la peggior media punti da 20 anni a questa parte.
    La Roma da quando è arrivato De Rossi sarebbe seconda, vediamo come va nelle partite più impegnative prima di dare un giudizio però nemmeno fargli il funerale prima di fargliele giocare.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Disturbed89 @ 21/3/2024, 00:29) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 20/3/2024, 14:37) 
    Mah, è una narrazione a cui credo poco onestamente.
    Una società con in rosa 7 prestiti, 2 svincolati, senza d.s. a fine marzo, che sta licenziano a catena chiunque senza sostituirlo, che si preoccupa cosi tanto di essere impreparata perchè ha l'allenatore in scadenza? E per ovviare a questo si guarda intorno e sceglie di prendere al suo posto un traghettatore (soluzione temporanea)?
    Non è da escludere totalmente perché sappiamo quanto i Friedkin siano paraculi peró non credo (e spero) sia andata così, i Friedkin pagano i propri dipendenti, qui c'era un allenatore in scadenza, avesse raggiunto tutti gli obiettivi e avesse fatto benissimo il problema di rinnovarlo non si sarebbe posto, in caso contrario semplicemente avrebbero potuto dire a giugno 'le nostre strade si dividono' e fine...anche perché lo stesso 'problema' ora si porrà con De Rossi, cosa facciamo? Aspettiamo anche qui che faccia due passi falsi per esonerarlo, mettendo Totti al suo posto, perché abbiamo paura della piazza qualora decidessimo di non andare avanti con lui?
    Rimango della mia, per me hanno cambiato perché volevano andare in Champions e non reputavano Mourinho in grado di raggiungerla.

    E De Rossi secondo loro lo era?
    Sono d'accordo che non reputassero Mou in grado di andare in CL, però se quello è il tuo unico obiettivo non prendi un allenatore con 2 mesi di carriera e esonerato dalla Spal.
    Prendi DDR se vuoi pararti il culo con la piazza sapendo fosse l'unico modo per evitare contestazioni eccessive. L'obiettivo principale secondo me, dei Friedkin, era sfanculare Mou: non lo ritenevano in grado di raggiungere la CL ma pendo si fossero principalmente rotti il cazzo di sentirsi dire dei mercatini pur avendo preso Dybala e Lukaku (non conta solo il costo del cartellino) e che la squadra facesse cagare (si sarà lamentato pure qualche giocatore - che poi scarsi si, ma non da nono posto e 29 punti in 20 partite).

    Iervolino può pensare che Colantuono possa salvare la Salernitana? A volte ci provi, magari De Rossi è bravo, magari i giocatori riacquistano entusiasmo...volevano cambiare, volevano provare ad andare in Champions, per loro non ci saremmo riusciti con Mourinho, non potevano prendere un altro allenatore perché avevano paura che gli rivoltassero Trigoria e quindi hanno preso De Rossi...molto semplicemente.
    Le dichiarazioni contano fino a na certa, voi pensate che in privato non si parlino e che allenatore, giocatori e presidenza lo facciano solo seguendo le conferenze stampe di uno o dell'altro ma non è così, hanno 'sopportato' due anni e mezzo queste dichiarazioni (che gli ha portato un trofeo, quasi due) non credo avrebbero avuto problemi a resistere per altri 6 mesi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,224
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Romacaputmundi10 @ 21/3/2024, 09:30) 
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 4/12/2023, 14:44)
    Che Roma.
    Una bella vittoria finalmente: inutile rimarcare le solite lacune.

    Due gol a fine partite che ribaltano il risultato dopo una settimana difficile sono ossigeno.

    CITAZIONE (PoissonYack @ 4/12/2023, 14:34) 
    partita decisa da boloca, ringraziamo, sesso e lusso.... ma non mi fa cambiare di una virgola la mia opinione sulla stagione purtroppo.

    Ogni partita sembra la possiamo vincere solo se si allineano i pianeti...

    Ribadisco che io son qua per cambiare idea, della ragione non me ne faccio nulla...

    Beh no.
    Stavolta no.

    L'allineamento stava avvenendo al contrario: il Sassuolo stava portando a casa un furto.

    CITAZIONE (Paoloebasta @ 4/12/2023, 09:08) 
    CITAZIONE (Giulio™ @ 4/12/2023, 01:50) 
    Comunque si, tecnicamente questa è stata una vittoria in trasferta, ma in realtà abbiamo giocato in casa. Tifosi Romanisti meravigliosi come sempre

    Sempre grato a chi va in trasferta, ma oltre a loro si è visto per l'ennesima volta come l'emilia romagna sia un feudo giallorosso. Ho visto parecchi tifosi romanisti anche in tribuna oltre che al settore ospiti.

    Tribuna in evidente maggioranza giallorossa.
    Bellissimo il grido al vantaggio.

    All’andata quindi era una vittoria meritata, ora invece quasi la pareggi con loro che l’unica azione veramente pericolosa la creano su un rimpallo casuale.
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 21/3/2024, 07:09) 
    CITAZIONE (Romacaputmundi10 @ 18/3/2024, 11:10) 
    La faziosità di certi commenti dà il voltastomaco. La Roma non ha giocato benissimo ma ha certamente meritato di vincere, con buona pace di alcuni.

    Ha meritato di vincere ma ha rischiato di pareggiare con la penultima in classifica con 60 gol presi in 30 partite.
    Con buona pace dei fatti.

    A me sta benissimo che uno ragioni così, fallo però anche per le partite con il Lecce o quelle che ti hanno portato a fare 29 punti in 20 partite con la peggior media punti da 20 anni a questa parte.
    La Roma da quando è arrivato De Rossi sarebbe seconda, vediamo come va nelle partite più impegnative prima di dare un giudizio però nemmeno fargli il funerale prima di fargliele giocare.

    Prima di tutto ti ringrazio della pazienza di essere andato a ripescare i miei commenti del tempo.
    Secondo ti confermo che Mou e DDR per me in un modo o nell'altro pari sono (uno m'ha portato una conference, l'altro è stato la mia bandiera per anni)

    Sulla partita c'è una differenza importante direi.

    A parità di possesso palla (35%-65%)
    Roma Sassuolo: Tiri in porta 4 vs 2 (mi avete cazziato che non si usano quelli complessivi:D 10 vs 8).
    Sassuolo Roma: Tiri in porta 2 vs 7 ( complessivi :D 8 vs 15).

    Possiamo discutere in eterno quanto l'espulsione sia stata dovuta alla buona prestazione o la buona prestazione all'esplusione.
    Resta che le partite sono state profondamente diverse: in una la Roma ha, tirando le somme, spaccato il cuxx al Sassoulo, nell'altra ha avuto anche la fortuna dalla sua.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,942

    Status
    Offline
    Vabbè questa è clamorosa
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 21/3/2024, 15:30) 
    CITAZIONE (Romacaputmundi10 @ 21/3/2024, 09:30) 
    A me sta benissimo che uno ragioni così, fallo però anche per le partite con il Lecce o quelle che ti hanno portato a fare 29 punti in 20 partite con la peggior media punti da 20 anni a questa parte.
    La Roma da quando è arrivato De Rossi sarebbe seconda, vediamo come va nelle partite più impegnative prima di dare un giudizio però nemmeno fargli il funerale prima di fargliele giocare.

    Prima di tutto ti ringrazio della pazienza di essere andato a ripescare i miei commenti del tempo.
    Secondo ti confermo che Mou e DDR per me in un modo o nell'altro pari sono (uno m'ha portato una conference, l'altro è stato la mia bandiera per anni)

    Sulla partita c'è una differenza importante direi.

    A parità di possesso palla (35%-65%)
    Roma Sassuolo: Tiri in porta 4 vs 2 (mi avete cazziato che non si usano quelli complessivi:D 10 vs 8).
    Sassuolo Roma: Tiri in porta 2 vs 7 ( complessivi :D 8 vs 15).

    Possiamo discutere in eterno quanto l'espulsione sia stata dovuta alla buona prestazione o la buona prestazione all'esplusione.
    Resta che le partite sono state profondamente diverse: in una la Roma ha, tirando le somme, spaccato il cuxx al Sassoulo, nell'altra ha avuto anche la fortuna dalla sua.

    Col Sassuolo all'andata stavamo giocando bene anche il primo tempo 11vs11, eravamo sotto immeritatamente, poi è ovvio che il quella partita le statistiche siano condizionate dal fatto di aver giocato tutto il secondo tempo in superiorità numerica.
    Ci sono altre partite che non abbiamo vinto (ad esempio con la Salernitana ma anche col Verona) in cui abbiamo giocato molto meglio con Mourinho che con De Rossi però, come ripeto sempre, ha ragione chi vince e ci sono tantissimi allenatori che hanno vinto partite (e scudetti) facendo due tiri in porta o utilizzando le individualità, vincere le partite in modo sporco non è assolutamente un difetto, anzi, è sinonimo di concretezza e maturità, se vinci solo 6-0 e facendo 40 tiri in porta non vai lontano.

    Edited by American Nightmare - 22/3/2024, 20:21
     
    Top
    .
99 replies since 15/3/2024, 02:10   2746 views
  Share  
.
Top