Napoli 2-2 Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    571

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brutto_sporco_e_cattivo @ 29/4/2024, 09:30) 
    CITAZIONE (Travis @ 29/4/2024, 09:19) 
    Stiamo perdendo punti contro squadre che preparano partite in una settimana piena, mentre noi giochiamo impegni europei in 10 per 60 minuti, ogni tre giorni, andando a fare recuperi in trasferta, che tolgono tempo ad allenamenti, terapie ecc.
    Anche se non abbiamo una rosa attrezzata per questo, a fine Aprile vorrei sempre arrivare a giocarmele queste situazioni.
    Abbiamo anche un calendario tostissimo, concentrato nella fase più critica della stagione.

    Certo Il Napoli nelle ultime due ha pareggiato col Frosinone in casa e perso ad Empoli, non proprio sintomo di una squadra sul pezzo... il problema è che noi ieri abbiamo fatto proprio cagare a spruzzo...

    Non so se la testa e le gambe fossero già un po' a giovedì, ma anche se fosse un sussulto sporadico il Napoli, che seppure in una stagione disastrata ha giocatori forti, era un po' chiamato ad una scossa dopo il ritiro (che ora hanno interrotto).
    Ci capitano sempre le partite sbagliate, nei momenti più concitati. Magari se ieri ci fosse stato un Genoa a caso o al posto del Bologna un Sassuolo, forse sarebbe andata diversamente.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,370

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (darthy @ 29/4/2024, 09:39) 
    Vorrà dire che avremo risparmiato 3 milioni

    Non so a cosa ti riferisci onestamente.

    CITAZIONE (Brutto_sporco_e_cattivo @ 29/4/2024, 09:37) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 29/4/2024, 09:35) 
    Percorso assolutamente identico all'anno scorso fin qui e l'esito sarà per me altrettanto identico.

    Speriamo di no.

    La speranza è l'ultima a morire ma onestamente non so cosa ci sia da aspettarsi con un calendario simile. Siamo potenzialmente già sesti e dobbiamo affrontare Atalanta e Juventus dopo le semifinali col Bayer Leverkusen.
    Ripeto, situazione identica all'anno scorso, se non vinceremo la Coppa andremo in EL giocando a 4.

    Edited by American Nightmare - 29/4/2024, 09:52
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Nightmare @ 29/4/2024, 09:52) 
    CITAZIONE (darthy @ 29/4/2024, 09:39) 
    Vorrà dire che avremo risparmiato 3 milioni

    Non so a cosa ti riferisci onestamente.

    CITAZIONE (Brutto_sporco_e_cattivo @ 29/4/2024, 09:37) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 29/4/2024, 09:35) 
    Percorso assolutamente identico all'anno scorso fin qui e l'esito sarà per me altrettanto identico.

    Speriamo di no.

    La speranza è l'ultima a morire ma onestamente non so cosa ci sia da aspettarsi con un calendario simile. Siamo potenzialmente già sesti e dobbiamo affrontare Atalanta e Juventus dopo le semifinali di EL.
    Ripeto, situazione identica all'anno scorso, se non vinceremo la Coppa andremo in EL giocando a 4.

    io ho capito. E' una provocazione...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,324

    Status
    Offline
    QUOTE (Brutto_sporco_e_cattivo @ 29/4/2024, 09:30) 
    QUOTE (Travis @ 29/4/2024, 09:19) 
    Stiamo perdendo punti contro squadre che preparano partite in una settimana piena, mentre noi giochiamo impegni europei in 10 per 60 minuti, ogni tre giorni, andando a fare recuperi in trasferta, che tolgono tempo ad allenamenti, terapie ecc.
    Anche se non abbiamo una rosa attrezzata per questo, a fine Aprile vorrei sempre arrivare a giocarmele queste situazioni.
    Abbiamo anche un calendario tostissimo, concentrato nella fase più critica della stagione.

    Certo Il Napoli nelle ultime due ha pareggiato col Frosinone in casa e perso ad Empoli, non proprio sintomo di una squadra sul pezzo... il problema è che noi ieri abbiamo fatto proprio cagare a spruzzo...

    scusa ma che c'entra?

    Abbiamo battuto il Milan in maniera nettissima, ma non significa che ci giochiamo lo scudetto perché abbiamo battuto il secondo in campionato

    le partite secche hanno la propria storia, il filo di gare però un'altra, tra media punti, impressioni generali, gioco, ecc.

    Per dirne una, se El Sha e poi Paredes segnano al Bologna finisce 2-0 o forse 2-1 che ci saremmo poi chiusi e rinchiusi.

    Pensare che siamo allo stesso livello che ad aprile scorso con una media punti da retracessione, gioco terribile, e obiettivo Champions sotto terra da marzo, come lo fa AN, mi preoccupa onestamente, non capisco proprio come non si può dare credito a DDR di aver rialzato la squadra

    EDIT : e non capisco come si possa dire che la situazione è identica sulla questione obbiettivi in corso
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,585

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.L! @ 29/4/2024, 00:14) 
    Mi fa sempre ridere che si facciano i discorsi io non tifo Mourinho, tifo Roma e poi non si riesce ad ammettere che la prima parte di stagione è stato un abominio che ci ha complicato la rincorsa Champions per pura matematica.

    Non si tratta di tifare Mourinho o tifare Roma. Sandro era un altro che preferiva Sarri, al contrario magari di Giulio, per dire mò non lo so se lo preferiva Giulio. Indubbiamente Mourinho non stava andando bene, io stesso dopo il derby di coppa Italia, ho pensato fosse finita. Magari con ddr subito come dite voi eravamo già in cl, magari no, perché a prescindere dal gioco, anch'io preferisco quello di ddr, da sempre dipendiamo dalla salute di alcuni giocatori, primo fra tutti dybala, che è spesso mancato. Oggi, non ieri, hai perso col Bologna e pareggiato con un Napoli depresso, perché eri stanco e non avevi riserve all'altezza, cioè sanches è finito avanti pure ad aouar, per non parlare di kristensen, zaleski. Questi sono i problemi della Roma attuale, che però si ripresentano ciclicamente a prescindere da chi ci sia in panchina.
    Lino va bene cambiare opinione, ma dovresti cercare di essere un po' più equilibrato, perché mi sembri ogni volta il tifoso "medio" di oplo, che passa dell'esaltazione alla contestazione con estrema facilità :asd:

    Edited by Michelo - 29/4/2024, 10:01
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brutto_sporco_e_cattivo @ 29/4/2024, 09:52) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 29/4/2024, 09:52) 
    CITAZIONE (darthy @ 29/4/2024, 09:39) 
    Vorrà dire che avremo risparmiato 3 milioni

    Non so a cosa ti riferisci onestamente.

    CITAZIONE (Brutto_sporco_e_cattivo @ 29/4/2024, 09:37) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 29/4/2024, 09:35) 
    Percorso assolutamente identico all'anno scorso fin qui e l'esito sarà per me altrettanto identico.

    Speriamo di no.

    La speranza è l'ultima a morire ma onestamente non so cosa ci sia da aspettarsi con un calendario simile. Siamo potenzialmente già sesti e dobbiamo affrontare Atalanta e Juventus dopo le semifinali di EL.
    Ripeto, situazione identica all'anno scorso, se non vinceremo la Coppa andremo in EL giocando a 4.

    io ho capito. E' una provocazione...

    Purtroppo non tutti vantano il tuo intuito e il tuo sapere

    CITAZIONE (_Lino_ @ 29/4/2024, 09:55) 
    CITAZIONE (Brutto_sporco_e_cattivo @ 29/4/2024, 09:30) 
    Certo Il Napoli nelle ultime due ha pareggiato col Frosinone in casa e perso ad Empoli, non proprio sintomo di una squadra sul pezzo... il problema è che noi ieri abbiamo fatto proprio cagare a spruzzo...

    scusa ma che c'entra?

    Abbiamo battuto il Milan in maniera nettissima, ma non significa che ci giochiamo lo scudetto perché abbiamo battuto il secondo in campionato

    le partite secche hanno la propria storia, il filo di gare però un'altra, tra media punti, impressioni generali, gioco, ecc.

    Per dirne una, se El Sha e poi Paredes segnano al Bologna finisce 2-0 o forse 2-1 che ci saremmo poi chiusi e rinchiusi.

    Pensare che siamo allo stesso livello che ad aprile scorso con una media punti da retracessione, gioco terribile, e obiettivo Champions sotto terra da marzo, come lo fa AN, mi preoccupa onestamente, non capisco proprio come non si può dare credito a DDR di aver rialzato la squadra

    EDIT : e non capisco come si possa dire che la situazione è identica sulla questione obbiettivi in corso

    Magari il punto dove ci troviamo adesso può anche essere simile a quello dello scorso anno, come dicono loro, ma di certo non il percorso, la scorsa stagione abbiamo terminato il girone di andata a 37 punti(quest'anno appena 29), ed abbiamo terminato il campionato ad appena 63 punti( quest'anno siamo a 59, partendo quasi da -10)...questo vuol dire che non solo abbiamo migliorato il girone di andata di quest'anno, ma abbiamo fatto notevolmente meglio del girone di ritorno della passata stagione(appena 26 punti).

    Quindi se anche siamo al punto della scorsa stagione(e siamo probabilmente già su termini più alti), vuol dire che abbiamo fatto molto bene, visto che partivamo con quasi 10 punti in meno. Essere arrivati a questo punto con ancora tutto da giocarci, per me è motivo di vanto.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    Batistuta, è un discorso che io non capisco. Uno a cosa serva... mi sembra palese che qualcosa non funzionasse più, oltre a problemi di infortuni ecc, a cosa serve rimarcare tutti i giorni che hai fatto 29 punti e ora ne hai fatti di più? Che Mourinho è un poveraccio e De Rossi il top allenatore mondiale? Mi sembra di stare all'asilo...

    CITAZIONE (Michelo @ 29/4/2024, 09:57) 
    CITAZIONE (.L! @ 29/4/2024, 00:14) 
    Mi fa sempre ridere che si facciano i discorsi io non tifo Mourinho, tifo Roma e poi non si riesce ad ammettere che la prima parte di stagione è stato un abominio che ci ha complicato la rincorsa Champions per pura matematica.

    Non si tratta di tifare Mourinho o tifare Roma. Sandro era un altro che preferiva Sarri, al contrario magari di Giulio, per dire mò non lo so se lo preferiva Giulio. Indubbiamente Mourinho non stava andando bene, io stesso dopo il derby di coppa Italia, ho pensato fosse finita. Magari con ddr subito come dite voi eravamo già in cl, magari no, perché a prescindere dal gioco, anch'io preferisco quello di ddr, da sempre dipendiamo dalla salute di alcuni giocatori, primo fra tutti dybala, che è spesso mancato. Oggi, non ieri, hai perso col Bologna e pareggiato con un Napoli depresso, perché eri stanco e non avevi riserve all'altezza, cioè sanches è finito avanti pure ad aouar, per non parlare di kristensen, zaleski. Questi sono i problemi della Roma attuale, che però si ripresentano ciclicamente a prescindere da chi ci sia in panchina.
    Lino va bene cambiare opinione, ma dovresti cercare di essere un po' più equilibrato, perché mi sembri ogni volta il tifoso "medio" di oplo, che passa dell'esaltazione alla contestazione con estrema facilità :asd:

    Ma noi possiamo scrivere che nelle due ultime partite di campionato (togliamo i 20 minuti con l'Udinese) siamo stati presi a pallonate? E di certo non è colpa di De Rossi che non può mettersi in campo lui... si dovrà prendere atto un giorno dei limiti mostruosi della rosa, oppure dobbiamo continuare a darla in petto a Mourinho ecc... fatemi sapere...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brutto_sporco_e_cattivo @ 29/4/2024, 10:13) 
    Batistuta, è un discorso che io non capisco. Uno a cosa serva... mi sembra palese che qualcosa non funzionasse più, oltre a problemi di infortuni ecc, a cosa serve rimarcare tutti i giorni che hai fatto 29 punti e ora ne hai fatti di più? Che Mourinho è un poveraccio e De Rossi il top allenatore mondiale? Mi sembra di stare all'asilo...

    Vabbè io ti sto riportando numeri incontrovertibili della scorsa e dell'attuale stagione (sarebbe matematica) e tu fai una risposta, questa si effettivamente da asilo (dove la matematica non la fanno), detto questo nemmeno mi meraviglia più di tanto la tua risposta, provocatoria e non pertinente, ma vabbè.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Batistuta forever @ 29/4/2024, 10:18) 
    CITAZIONE (Brutto_sporco_e_cattivo @ 29/4/2024, 10:13) 
    Batistuta, è un discorso che io non capisco. Uno a cosa serva... mi sembra palese che qualcosa non funzionasse più, oltre a problemi di infortuni ecc, a cosa serve rimarcare tutti i giorni che hai fatto 29 punti e ora ne hai fatti di più? Che Mourinho è un poveraccio e De Rossi il top allenatore mondiale? Mi sembra di stare all'asilo...

    Vabbè io ti sto riportando numeri incontrovertibili della scorsa e dell'attuale stagione (sarebbe matematica) e tu fai una risposta, questa si effettivamente da asilo (dove la matematica non la fanno), detto questo nemmeno mi meraviglia più di tanto la tua risposta, provocatoria e non pertinente, ma vabbè.

    ma a cosa serve mica hai risposto... ma vabbè...


    poi i numeri nel calcio richiedono un'interpretazione... sennò facciamo come Sconcerti, che analizzava il calcio solo con i numeri, in maniera fredda, e spesso risultava poco credibile.
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    9,366

    Status
    Offline
    Innanzitutto trovo fantastico che quando purtroppo non si vince e si sfoderano prestazioni preoccupanti invece di parlare della partita si finisce a parlare della precedente gestione, questo sempre perché non si è assolutamente ossessionati dal personaggio Mourinho

    Ciò detto parto dal presupposto che per essere esonerato il girone di andata non deve esser stato all’altezza delle aspettative, altrimenti all’esonero non ci saremmo arrivati no?
    Quindi già si stanno paragonando la peggior prestazione di uno con la migliore (migliore e unica) dell’altro. Quindi se proprio non riuscite a fare a meno del confronto - cosa che personalmente non capirò mai - forse andrebbe fatto tra il girone di ritorno dell’anno scorso e quello odierno. Obbietterete che le rose sono diverse (non apriamo il dibattito su quale delle due sia meglio), ma mentre invocate onestà intellettuale non vi ho ancora visto menzionare il fatto che anche la rosa di Daniele sia diversa da quella del girone di andata. Fa comodo citare la doppia vittoria col Milan senza però dare peso alla resurrezione di Smalling che - lo stiamo appunto vedendo in queste settimane - là dietro è ancora di gran lunga il calciatore più forte che abbiamo (e anche qui andrebbe detto che è lo stesso che ci impicca sia salernitana che Verona prima di sparire misteriosamente). Il ragazzino della Juve non lo scomoderei che sono più i danni che ha fatto che il benefit procurato col gol al Frosinone, sorvoliamo anche su Abraham perché è tornato da pochissimo (e ti ha comunque partecipato al punto di ieri, alla vittoria con l’udinese e alla partita di sacrificio in 10 contro il Milan con Lukaku infortunato). Tuttavia andrebbero quantomeno considerati angelino e baldanzi che, pur non incidendo particolarmente, sono comunque sempre tra i primi cambi fatti dal mister e ti hanno permesso di far rifiatare alcuni titolar. Soprattutto ti hanno fatto accantonare sempre di più Zalewski e Aouar che nel girone di ritorno sono crollati nel minutaggio sia in campionato che in coppa.

    I meriti di Daniele vanno riconosciuti

    - nell’ aver avuto definitivamente il coraggio di fare il cambio in porta con Svilar che al momento non solo non ti toglie nulla come faceva patricio ma anzi probabilmente è il portiere più in forma del campionato,
    - nell’aver ritrovato Pellegrini che ti ha dato tantissimi punti laddove prima lo si voleva vendere al primo passante per strada (anche qui evitiamo di andare su discorsi triti e ritriti sul capitano che da un giorno all’altro si è ricordato come si gioca a pallone)
    - nell’aver valorizzato Paredes rendendolo il vero indispensabile di tutta la squadra

    Insomma ci siamo ritrovati, forse un po’ per caso, un allenatore più che competente al posto di un esordiente allo sbaraglio come si temeva.

    Ciò detto, pur facendo molto bene in questi mesi, anche se prendessimo la sola classifica con DDR in panchina saremmo dietro a Inter e Bologna e punto a punto con Milan e Atalanta (correggetemi se sbaglio eh, sto andando a mano senza controllare quindi concedetemi 1 o 2 punti di errore). Calcolando che la Juve ha finito il campionato a gennaio (altra cosa che mi aspetterei che venisse detta dai paladini dell’onestà intellettuale), il napoli campione di Italia è passato per due esoneri e la Lazio anche ha cambiato guida tecnica ottenendo tra l’altro uno score pieno da quando c’è tudor (tranne quella più importante, godo ancora)

    Insomma se mi diceste che il campionato riparte domani da 0 con 38 giornate davanti e De Rossi sulla panchina io non sono comunque così convinto che arriveresti tra le prime 4.
    Se quello prima era il peggiore degli allenatori, uno scemo bollito mentre questo è ipercompetente perché gira che ti rigira pure prendendo solo il girone di ritorno hai fatto sì meglio ma non così tanto?

    Concludendo che rischiamo verosimilmente di finire sesti, che è dove siamo finiti lo scorso anno e quello prima e che è dove stavamo con Fonseca facendo la media tra un quinto e un settimo posto forse il dubbio che la guida tecnica non sia il problema principale della squadra me lo farei venire

    Edited by RomoloGialloRosso - 29/4/2024, 10:33
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brutto_sporco_e_cattivo @ 29/4/2024, 10:23) 
    CITAZIONE (Batistuta forever @ 29/4/2024, 10:18) 
    Vabbè io ti sto riportando numeri incontrovertibili della scorsa e dell'attuale stagione (sarebbe matematica) e tu fai una risposta, questa si effettivamente da asilo (dove la matematica non la fanno), detto questo nemmeno mi meraviglia più di tanto la tua risposta, provocatoria e non pertinente, ma vabbè.

    ma a cosa serve mica hai risposto... ma vabbè...


    poi i numeri nel calcio richiedono un'interpretazione... sennò facciamo come Sconcerti, che analizzava il calcio solo con i numeri, in maniera fredda, e spesso risultava poco credibile.

    Ma come a cosa serve, mi stai dicendo che siamo nelle stesse condizioni della passata stagione(con un eccezione negativa), e io ti sto dicendo che lo siamo partendo da 10 punti in meno (è un fatto non una chiacchiera), e che quindi sto schifo nel rimarcare la situazione attuale non ci sta.

    CITAZIONE (RomoloGialloRosso @ 29/4/2024, 10:30) 
    Innanzitutto trovo fantastico che quando purtroppo non si vince e si sfoderano prestazioni preoccupanti invece di parlare della partita si finisce a parlare della precedente gestione, questo sempre perché non si è assolutamente ossessionati dal personaggio Mourinho

    Ciò detto parto dal presupposto che per essere esonerato il girone di andata non deve esser stato all’altezza delle aspettative, altrimenti all’esonero non ci saremmo arrivati no?
    Quindi già si stanno paragonando la peggior prestazione di uno con la migliore (migliore e unica) dell’altro. Quindi se proprio non riuscite a fare a meno del confronto - cosa che personalmente non capirò mai - forse andrebbe fatto tra il girone di ritorno dell’anno scorso e quello odierno. Obbietterete che le rose sono diverse (non apriamo il dibattito su quale delle due sia meglio), ma mentre invocate onestà intellettuale non vi ho ancora visto menzionare il fatto che anche la rosa di Daniele sia diversa da quella del girone di andata. Fa comodo citare la doppia vittoria col Milan senza però dare peso alla resurrezione di Smalling che - lo stiamo appunto vedendo in queste settimane - là dietro è ancora di gran lunga il calciatore più forte che abbiamo (e anche qui andrebbe detto che è lo stesso che ci impicca sia salernitana che Verona prima di sparire misteriosamente). Il ragazzino della Juve non lo scomoderei che sono più i danni che ha fatto che il benefit procurato col gol al Frosinone, sorvoliamo anche su Abraham perché è tornato da pochissimo (e ti ha comunque partecipato al punto di ieri, alla vittoria con l’udinese e alla partita di sacrificio in 10 contro il Milan con Lukaku infortunato). Tuttavia andrebbero quantomeno considerati angelino e baldanzi che, pur non incidendo particolarmente, sono comunque sempre tra i primi cambi fatti dal mister e ti hanno permesso di far rifiatare alcuni titolar. Soprattutto ti hanno fatto accantonare sempre di più Zalewski e Aouar che nel girone di ritorno sono crollati nel minutaggio sia in campionato che in coppa.

    I meriti di Daniele vanno riconosciuti

    - nell’ aver avuto definitivamente il coraggio di fare il cambio in porta con Svilar che al momento non solo non ti toglie nulla come faceva patricio ma anzi probabilmente è il portiere più in forma del campionato,
    - nell’aver ritrovato Pellegrini che ti ha dato tantissimi punti laddove prima lo si voleva vendere al primo passante per strada (anche qui evitiamo di andare su discorsi triti e ritriti sul capitano che da un giorno all’altro si è ricordato come si gioca a pallone)
    - nell’aver valorizzato Paredes rendendolo il vero indispensabile di tutta la squadra

    Insomma ci siamo ritrovati, forse un po’ per caso, un allenatore più che competente al posto di un esordiente allo sbaraglio come si temeva.

    Ciò detto, pur facendo molto bene in questi mesi, anche se prendessimo la sola classifica con DDR in panchina saremmo dietro a Inter e Bologna e punto a punto con Milan e Atalanta (correggetemi se sbaglio eh, sto andando a mano senza controllare quindi concedetemi 1 o 2 punti di errore). Calcolando che la Juve ha finito il campionato a gennaio (altra cosa che mi aspetterei che venisse detta dai paladini dell’onestà intellettuale), il napoli campione di Italia è passato per due esoneri e la Lazio anche ha cambiato guida tecnica ottenendo tra l’altro uno score pieno da quando c’è tudor (tranne quella più importante, godo ancora)

    Insomma se mi diceste che il campionato riparte domani da 0 con 38 giornate davanti e De Rossi sulla panchina io non sono comunque così convinto che arriveresti tra le prime 4.
    Se quello prima era il peggiore degli allenatori, uno scemo bollito mentre questo è ipercompetente perché gira che ti rigira pure prendendo solo il girone di ritorno hai fatto sì meglio ma non così tanto?

    Concludendo che rischiamo verosimilmente di finire sesti, che è dove siamo finiti lo scorso anno e quello prima e che è dove stavamo con Fonseca facendo la media tra un quinto e un settimo posto forse il dubbio che la guida tecnica non sia il problema principale della squadra me lo farei venire

    Il girone di ritorno dello scorso anno ci ha visto totalizzare 26 punti...

    Quest'anno siamo a 30 in 14 partite e con lo stesso cammino europeo nel mezzo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Batistuta forever @ 29/4/2024, 10:30) 
    CITAZIONE (Brutto_sporco_e_cattivo @ 29/4/2024, 10:23) 
    ma a cosa serve mica hai risposto... ma vabbè...


    poi i numeri nel calcio richiedono un'interpretazione... sennò facciamo come Sconcerti, che analizzava il calcio solo con i numeri, in maniera fredda, e spesso risultava poco credibile.

    Ma come a cosa serve, mi stai dicendo che siamo nelle stesse condizioni della passata stagione(con un eccezione negativa), e io ti sto dicendo che lo siamo partendo da 10 punti in meno (è un fatto non una chiacchiera), e che quindi sto schifo nel rimarcare la situazione attuale non ci sta.

    Ma quindi tu dai per scontato che con un altro tecnico avresti avuto dieci punti in più? Per me la Roma a settembre partiva comunque dietro Milan - Juventus - Inter e Napoli... quindi fuori da un discorso champions, quindi la rosa, mia opinione non era da primi 4 posti... se voi pensate il contrario, rispetto l'opinione...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brutto_sporco_e_cattivo @ 29/4/2024, 10:36) 
    CITAZIONE (Batistuta forever @ 29/4/2024, 10:30) 
    Ma come a cosa serve, mi stai dicendo che siamo nelle stesse condizioni della passata stagione(con un eccezione negativa), e io ti sto dicendo che lo siamo partendo da 10 punti in meno (è un fatto non una chiacchiera), e che quindi sto schifo nel rimarcare la situazione attuale non ci sta.

    Ma quindi tu dai per scontato che con un altro tecnico avresti avuto dieci punti in più? Per me la Roma a settembre partiva comunque dietro Milan - Juventus - Inter e Napoli... quindi fuori da un discorso champions, quindi la rosa, mia opinione non era da primi 4 posti... se voi pensate il contrario, rispetto l'opinione...

    Io ho sempre ritenuto la rosa non da Champions...ad inizio stagione sono tra quelli che ha dato il voto più basso al direttore sportivo...ma tra pensare di non essere da Champions e non giocarsela nemmeno ce ne passa...siamo esattamente nelle condizioni in cui pensavo di essere, cioè di giocarmela(anzi non mi aspettavo di poterlo fare anche in Europa).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235

    Status
    Offline
    Comunque stare ad insultarvi su Mourinho o non Mourinho è abbastanza ridicolo e da bambini dell'asilo... se n'è andato, non sta pensando a noi, ed amen... si finisce poi per creare fazioni, e diventa una guerra anche sulla pelle della Roma, per cui si aspetta che la Roma toppi per riabilitare Mou e spingere giù De Rossi... si dovrebbe guardare al domani e non allo ieri...

    CITAZIONE (Batistuta forever @ 29/4/2024, 10:39) 
    CITAZIONE (Brutto_sporco_e_cattivo @ 29/4/2024, 10:36) 
    Ma quindi tu dai per scontato che con un altro tecnico avresti avuto dieci punti in più? Per me la Roma a settembre partiva comunque dietro Milan - Juventus - Inter e Napoli... quindi fuori da un discorso champions, quindi la rosa, mia opinione non era da primi 4 posti... se voi pensate il contrario, rispetto l'opinione...

    Io ho sempre ritenuto la rosa non da Champions...ad inizio stagione sono tra quelli che ha dato il voto più basso al direttore sportivo...ma tra pensare di non essere da Champions e non giocarsela nemmeno ce ne passa...siamo esattamente nelle condizioni in cui pensavo di essere, cioè di giocarmela(anzi non mi aspettavo di poterlo fare anche in Europa).

    personalmente, io vedo più difetti nella rosa che nei tecnici, sia Mou che De Rossi, hanno sbagliato, anche De Rossi sbaglia, ma spesso sono errori anche dovuti al fatto che non sappia dove mettere le mani. Ci sono alcuni calciatori che neanche nelle squadre di fondo classifica giocherebbero... altri sono sfasciati perennemente. Io da lì parto. Poi quando daranno ai tecnici una rosa adeguata, allora criticherò, pure De Rossi se sbaglierà... ma così io dai tecnici non posso pretendere granché

    Edited by Brutto_sporco_e_cattivo - 29/4/2024, 10:45
     
    Top
    .
  15.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,306
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giulio™ @ 29/4/2024, 02:33) 
    CITAZIONE (Oplomacus @ 29/4/2024, 01:37) 
    Ma allora, alla fine della fiera, perché abbiamo fatto ride col Bologna e pareggiato in extremis col Napoli?
    A me sembra fattuale che la rosa sia limitata e non strutturata per reggere fino in fondo tre competizioni, Mourinho o non Mourinho.

    Si ma anziché soffermarsi sulle singole partite credo si debbano guardare le cose a medio-lungo termine e che non si possa omettere il fatto che questa stessa rosa (che concordo non sia il massimo e abbia diversi limiti) negli ultimi 3 mesi abbia avuto un ruolino di marcia da podio in campionato giocando quasi sempre ogni 3 giorni e riuscendo a portare avanti anche l'Europa League contro avversari di livello molto alto. Ora in fondo ci sei arrivato e ti stai giocando entrambi gli obiettivi, poi saranno i dettagli a fare la differenza in un senso o nell'altro. Però far passare che tutto sommato il percorso della Roma dal 20 gennaio ad oggi sia più o meno simile a quello fatto nella prima metà di stagione non posso tollerarlo, è segno di malafede pura quando ci sono numeri, crescita di giocatori e di gioco, vittorie, punti a dimostrarlo. È inoltre una mancanza di rispetto nei confronti di un allenatore che insieme alla squadra ci sta permettendo ora di lottare fino all'ultimo quando mesi fa eravamo totalmente azzerati come collettivo.

    Se questo percorso fosse veramente simile allo schifo che abbiamo fatto fino a gennaio questa partita contro il Napoli sarebbe stata ancor di più uno scontro diretto, si... per l'accesso alla Conference

    CITAZIONE
    29 punti in 20 giornate. Media 1.45

    Giocando 6 partite in 85 giorni in coppa con Sheriff, Servette e Slavia

    30 punti in 14 giornate. Media 2.14

    Giocando 6 partite in 66 giorni in coppa con Feyenoord, Brighton e Milan.

    Ok, mettiamola sul medio-lungo periodo.
    Dopo l'andata col Feyenoord, abbiamo vinto contro il Frosinone (lotta salvezza), disputando un primo tempo che, se fosse finito 4-0 per loro, non ci sarebbe stato nulla da recriminare.
    Dopo il ritorno contro gli olandesi, abbiamo vinto senza troppa difficoltà contro il Torino (metà classifica).
    Dopo l'andata contro il Brighton, abbiamo pareggiato in extremis a Firenze dopo una prestazione da vomito.
    Dopo il ritorno contro il Brighton, abbiamo vinto 1-0, all'esito di una partita molto complicata, contro il Sassuolo (seriamente candidato alla retrocessione).
    Tra andata e ritorno col Milan, derby vinto in scioltezza, ma poi nettissima sconfitta contro il Bologna.
    Dopo i venti minuti a tutta di Udine, pareggio in extremis contro il Napoli.

    Premesso che nessuna partita è facile e sarò sempre il primo a dirlo, mi sembra evidente che, nel momento in cui il livello delle partite post-impegno infrasettimanale si è alzato, unitamente a un accumulo di stanchezza nelle gambe dei nostri (a febbraio hai sicuramente meno minuti addosso rispetto ad aprile), abbiamo iniziato a perdere inesorabilmente punti. A ciò si aggiunga, ma è un parere personale, che la storia insegna che le fiammate "emotive" post-esonero tendono a scemare fisiologicamente dopo un po'.
    Questo per dire che sì, De Rossi ha avuto tutt'altra media punti rispetto a quella che Mourinho aveva a dicembre, tuttavia, vuoi o non vuoi, ci ritroviamo di nuovo a primavera a non reggere più il doppio impegno perché la rosa non è abbastanza profonda. Siamo ancora in tempo ad arrivare sesti e a non vincere l'Europa League e, in quell'ipotesi, con la media punti non ci faremmo nulla. Nel caso, non sarebbe colpa di De Rossi, che può aver toppato qualcosa (il primo tempo di Frosinone o qualche altra scelta), ma che ha anche dei meriti oggettivi (il nuovo sistema fa rendere meglio Paredes ed El Shaarawy, gli impegni europei sono stati preparati alla perfezione, ecc.), bensì di chi, per l'ennesima volta, ci ha costretto ad affrontare una stagione da 50 e rotte partite con quattro centrocampisti in tutto e con riserve complessivamente non all'altezza.
     
    Top
    .
156 replies since 26/4/2024, 01:01   3430 views
  Share  
.
Top