Mercato: fattori collaterali
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    0.00%
    0
  • no
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 0)

Mercato: fattori collaterali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,102

    Status
    Offline
    Apro questo topic per discutere (pacificamente di spera) riguardo alcune cose che avevo in mente e soprattutto nella speranza (atto scaramantico forse?) di essere smentito

    Leggo molti parlare del fatto che ora bisogna mettere i soldi per vincere. Al di là delle opinioni personali, c'è chi pensa la squadra abbia over performato e chi invece abbia under performato e così via, vorrei condividere alcuni spunti.

    "I Friedking devono mettere il grano". A me l'idea di multa ed esclusione dalle coppe europee spaventa ma forse sono paranoico, quali sono gli effettivi rischi? so che si possono integrare fondi con gli sponsoro ma vedo che già digitalbits ha fatto il casotto

    Altro fattore importante: perchè la roma dovrebbe essere di richiamo per i calciatori?
    La serie a di per se già non è tra i top campionati al momento. Mourinho però è un nome di richiamo. Al tempo stesso però Mourinho è uno che se gira bene ti fa vincere ma se gira male ti fa giocare in 10 dietro la linea del pallone e che ti smerda in pubblica piazza (Secondo me in maniera discutibile e non utile, vedi karsdorp/shomurodov).
    Nei panni di un giovane talento o giocatore con diverse opzioni, voi scegliereste una squadra senza champions, forse in EL, con un gioco conservativo, rischio smerdata e poca turnazione?
    Io da manager (musicale) non consiglierei mai il brand roma a qualcuno francamente, non mi sembra affatto qualcosa di valorizzante allo stato attuale

    Voi che ne pensate?
    Spero possiate infondermi un po' di speranza, sarebbe bellissimo avere tante facce nuove a trigoria nella prossima stagione ma non penso che dipenda solo e soltanto dai soldi, magari sbaglio

    Non ho voluto inserire l'aspetto "ci macellano i giocatori e gli arbitri remano contro" che più di uno ha menzionato in altri topic perchè non ne sono così sicuro, ma vedete voi. Di certo si può dire che è un tipo di gioco molto dispendioso fisicamente ed il numero di infortuni è altino
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Non ho capito il sondaggio. "Si o no" a cosa? :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,102

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velvet. @ 1/6/2023, 17:56) 
    Non ho capito il sondaggio. "Si o no" a cosa? :asd:

    "Nei panni di un giovane talento o giocatore con diverse opzioni, voi scegliereste una squadra senza champions, forse in EL, con un gioco conservativo, rischio smerdata e poca turnazione?"

    Io col cazzo, sinceramente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HateEternal @ 1/6/2023, 17:59) 
    CITAZIONE (Velvet. @ 1/6/2023, 17:56) 
    Non ho capito il sondaggio. "Si o no" a cosa? :asd:

    "Nei panni di un giovane talento o giocatore con diverse opzioni, voi scegliereste una squadra senza champions, forse in EL, con un gioco conservativo, rischio smerdata e poca turnazione?"

    Io col cazzo, sinceramente

    Il gioco è conservativo perché hai la squadra limitata. Mourinho non ha mai giocato così, ha sempre valorizzato i singoli talenti dandogli libertà di esprimersi.

    Non vedo motivi per i quali un giocatore emergente non dovrebbe voler venire alla Roma.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    41,162
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Mourinho non è uno che gioca per non segnare ma è uno che studia bene le partite per non prenderle. Ma le sue squadre hanno sempre fatto bene nel lungo periodo in campionato, specialmente nella sua prima decade.

    Successivamente ha trovato squadre che erano nettamente sfavorite alle altre e non è riuscito sempre a dare il massimo magari a livello di gioco e a livello anche di risultati.

    Ma in Italia se gli dai una formazione di 11 giocatori forti, 3/4 panchinari ottimi e i restanti 5/6 di buona fattura ti vince il campionato a mani basse per come è vuoto il calcio in Italia.

    Però prendiamo il Newcastle, erano in zona retrocessione, sono arrivati gli arabi e con un allenatore semi sconosciuto ai più con un mercato con tanti giocatori in entrata hanno centrato subito la Champions League.
     
    Top
    .
4 replies since 1/6/2023, 16:17   80 views
  Share  
.
Top