Posts written by Oplomacus

  1. .
    CITAZIONE (American Nightmare @ 30/4/2024, 15:35) 
    Lo erano anche Zeman e Bielsa ma in Europa non hanno vinto nulla.
    De Zerbi è al bivio tra il fenomeno e il santone, vediamo quale strada sceglie (e lo dice un suo ammiratore della prima ora).

    Penso anch'io. Mutatis mutandis, anche Italiano è a quel bivio.
  2. .
    CITAZIONE (.L! @ 30/4/2024, 15:36) 
    Ma in che senso dovrebbero sentirsi appagati quando hanno la possibilità di fare il tripletino?

    Questi avevano il nominativo di Neverkusen perché non riuscivano mai a vincere, pensa vincerne 3 in un anno solo.

    Sì, effettivamente mi pare fantascienza che si siedano, poi Xabi Alonso è uno che, da calciatore, di mentalità ne aveva da vendere.
  3. .
    CITAZIONE (fugio @ 30/4/2024, 08:22) 
    Ma nel caso di provarlo alla Mandzukic in questo finale di stagione?
    Secondo voi c'è la può fare fare?

    Sinceramente, no.
  4. .
    Tira un'aria pessima
  5. .
    CITAZIONE (Alchemyst @ 29/4/2024, 23:11) 
    Ma in che senso segavi...

    Porco.
  6. .
    CITAZIONE (ryan616 @ 29/4/2024, 12:19) 
    Loro non hanno perso questa stagione, noi non ci facciamo eliminare da una competizione europea dal 2021, da un grande United. Smettetela di cagarvi sotto

    Se ti incontra per strada un gatto nero, si tocca i coglioni con la zampa anteriore destra
  7. .
    Abbiamo fatto ride con i titolari, se faceva turnover ne prendevamo undici.
  8. .
    CITAZIONE (RomoloGialloRosso @ 29/4/2024, 11:04) 
    CITAZIONE (Batistuta forever @ 29/4/2024, 10:58) 
    Io ragiono di squadra, e ieri il Napoli ci ha surclassato, vuoi la stanchezza, vuoi che li hai presi in un periodo particolare , stare a parlare dei singoli lascia il tempo che trova, l'unica mensione la merita Svilar e stop

    E su questo sono d’accordissimo

    Il mio intervento vuole solo far notare che forse si coccolano tutti un po’ troppo e che si fa i simpatici citando gli altri per farli passare per cojoni poi ci va messa la faccia anche quando le prestazioni ti danno torto

    Parole sante, è quello che ho detto io dopo Bologna. Troppa esaltazione sul nulla.

    P.S. dell'infame all'inglese gliel'ho dato io.
  9. .
    Non so come se ne possa uscire vivi. Stiamo iniziando a scoppiare fisicamente, abbiamo un'enorme pressione addosso ed è il loro anno, come dimostrano il fatto che non hanno ancora perso una partita, i tanti gol segnati in extremis, ecc., per non parlare della presenza di Schick.
  10. .
    CITAZIONE (Giulio™ @ 29/4/2024, 02:33) 
    CITAZIONE (Oplomacus @ 29/4/2024, 01:37) 
    Ma allora, alla fine della fiera, perché abbiamo fatto ride col Bologna e pareggiato in extremis col Napoli?
    A me sembra fattuale che la rosa sia limitata e non strutturata per reggere fino in fondo tre competizioni, Mourinho o non Mourinho.

    Si ma anziché soffermarsi sulle singole partite credo si debbano guardare le cose a medio-lungo termine e che non si possa omettere il fatto che questa stessa rosa (che concordo non sia il massimo e abbia diversi limiti) negli ultimi 3 mesi abbia avuto un ruolino di marcia da podio in campionato giocando quasi sempre ogni 3 giorni e riuscendo a portare avanti anche l'Europa League contro avversari di livello molto alto. Ora in fondo ci sei arrivato e ti stai giocando entrambi gli obiettivi, poi saranno i dettagli a fare la differenza in un senso o nell'altro. Però far passare che tutto sommato il percorso della Roma dal 20 gennaio ad oggi sia più o meno simile a quello fatto nella prima metà di stagione non posso tollerarlo, è segno di malafede pura quando ci sono numeri, crescita di giocatori e di gioco, vittorie, punti a dimostrarlo. È inoltre una mancanza di rispetto nei confronti di un allenatore che insieme alla squadra ci sta permettendo ora di lottare fino all'ultimo quando mesi fa eravamo totalmente azzerati come collettivo.

    Se questo percorso fosse veramente simile allo schifo che abbiamo fatto fino a gennaio questa partita contro il Napoli sarebbe stata ancor di più uno scontro diretto, si... per l'accesso alla Conference

    CITAZIONE
    29 punti in 20 giornate. Media 1.45

    Giocando 6 partite in 85 giorni in coppa con Sheriff, Servette e Slavia

    30 punti in 14 giornate. Media 2.14

    Giocando 6 partite in 66 giorni in coppa con Feyenoord, Brighton e Milan.

    Ok, mettiamola sul medio-lungo periodo.
    Dopo l'andata col Feyenoord, abbiamo vinto contro il Frosinone (lotta salvezza), disputando un primo tempo che, se fosse finito 4-0 per loro, non ci sarebbe stato nulla da recriminare.
    Dopo il ritorno contro gli olandesi, abbiamo vinto senza troppa difficoltà contro il Torino (metà classifica).
    Dopo l'andata contro il Brighton, abbiamo pareggiato in extremis a Firenze dopo una prestazione da vomito.
    Dopo il ritorno contro il Brighton, abbiamo vinto 1-0, all'esito di una partita molto complicata, contro il Sassuolo (seriamente candidato alla retrocessione).
    Tra andata e ritorno col Milan, derby vinto in scioltezza, ma poi nettissima sconfitta contro il Bologna.
    Dopo i venti minuti a tutta di Udine, pareggio in extremis contro il Napoli.

    Premesso che nessuna partita è facile e sarò sempre il primo a dirlo, mi sembra evidente che, nel momento in cui il livello delle partite post-impegno infrasettimanale si è alzato, unitamente a un accumulo di stanchezza nelle gambe dei nostri (a febbraio hai sicuramente meno minuti addosso rispetto ad aprile), abbiamo iniziato a perdere inesorabilmente punti. A ciò si aggiunga, ma è un parere personale, che la storia insegna che le fiammate "emotive" post-esonero tendono a scemare fisiologicamente dopo un po'.
    Questo per dire che sì, De Rossi ha avuto tutt'altra media punti rispetto a quella che Mourinho aveva a dicembre, tuttavia, vuoi o non vuoi, ci ritroviamo di nuovo a primavera a non reggere più il doppio impegno perché la rosa non è abbastanza profonda. Siamo ancora in tempo ad arrivare sesti e a non vincere l'Europa League e, in quell'ipotesi, con la media punti non ci faremmo nulla. Nel caso, non sarebbe colpa di De Rossi, che può aver toppato qualcosa (il primo tempo di Frosinone o qualche altra scelta), ma che ha anche dei meriti oggettivi (il nuovo sistema fa rendere meglio Paredes ed El Shaarawy, gli impegni europei sono stati preparati alla perfezione, ecc.), bensì di chi, per l'ennesima volta, ci ha costretto ad affrontare una stagione da 50 e rotte partite con quattro centrocampisti in tutto e con riserve complessivamente non all'altezza.
  11. .
    Ma allora, alla fine della fiera, perché abbiamo fatto ride col Bologna e pareggiato in extremis col Napoli?
    A me sembra fattuale che la rosa sia limitata e non strutturata per reggere fino in fondo tre competizioni, Mourinho o non Mourinho.
  12. .
    Ciao e benvenuto!
  13. .
    Il problema è che non contano i punti fatti a dicembre, ma quelli che totalizzi a fine campionato, il tutto guardando il percorso nelle coppe.
    De Rossi, purtroppo, basta che ne perda un paio nei prossimi dieci giorni perché si ritrovi a maggio con zero trofei e fuori dalla Champions e, a quel punto, la mirabolante rimonta di gennaio-marzo te la darai in faccia.
    Come era ampiamente pronosticabile, quando il gioco si è fatto duro, leggasi calendario affollato e con partite ostiche, pure De Rossi si è trovato in difficoltà, proprio come tutti e dico tutti i suoi predecessori.
    Lo so che è più facile e catartico prendersela col capro espiatorio di turno, ma il problema è strutturale, prima ce lo metteremo in testa e meglio sarà per la Roma.
    È d'estate che bisogna spaccare il cazzo alla società perché si faccia una squadra davvero all'altezza, non d'inverno allo stronzo di turno in panchina.

    Mi raccomando, l'anno prossimo facciamo passare per un deficiente anche De Rossi, avessimo a interrompere il giorno della marmotta

    Edited by Oplomacus - 28/4/2024, 20:48
  14. .
    Per me l'ha preparata bene, la rosa corta non è colpa sua
  15. .
    CITAZIONE (Pagito Satti @ 28/4/2024, 20:19) 
    Non sono queste le partite che dovevano mandarci in Champions.
    Un pareggio a Napoli campione d'Italia lo puoi accettare in una stagione, il problema è essere costretti a vincerci quando hai 2 giorni per preparare la partita per colpa della merda che si è vista fino a gennaio.
    Una monnezza, più passano le giornate e più maledico quel porco misericordioso che ci guarda dall'alto, potevamo stare beatamente già ora in Champions se non ci fossimo tenuti quel cancro fino a gennaio

    Occhio, però, perché l'anno prossimo non potrà più essere colpa di Mourinho anche il buco nell'ozono. Se non ci si mette in testa che la rosa, per gestire tre competizioni e portarle fino in fondo, deve avere almeno 16-17 giocatori dello stesso livello e non 11, saremo condannati a fare sempre - e in relazione a chiunque - gli stessi discorsi.
23814 replies since 1/12/2008
.
Top