Posts written by AChia

  1. .
    Nelle altre gare aveva fatto vedere qualcosina, ma ieri veramente molto impreciso.
  2. .
    Ho avuto paura quando ho visto che l'ultimo messaggio era di Red, pensavo fosse stato lui a riesumare questa discussione, con una previsione sull'Europa League :asd:
    Ragazzi, guardate che il sesto farà l'Europa League il prossimo anno, mentre il settimo la Conference League.
  3. .
    CITAZIONE (RomoloGialloRosso @ 21/3/2021, 23:18)
    Pensa che sola stavamo per dare alla juve st’estate, facevamo l’affare del secolo tra ingaggio risparmiato e soldi del cartellino

    Detto che non sono convinto sia finito, ma potrebbe benissimo essere solo un periodo negativo, dovuto a tanti fattori diversi, la Juventus stava facendo una follia. Non puoi pagare 18 milioni un centravanti di 35 anni.
  4. .
    CITAZIONE (Stanislav @ 22/3/2021, 12:49)
    CITAZIONE (Paulo Roberto @ 22/3/2021, 11:48) 
    Ma veramente pensiamo di aver possibilità di vincere l'Europa League? Io mi auguro con tutto il cuore che abbiate ragione ma allo stato attuale mi pare totalmente irrealistico :ran3:

    Ci sono tre possibilità, dalla più alla meno probabile:

    1) Arrivare tra le prime 6 e venir eliminati dall'Europa League;

    2) Arrivare settimi e venir eliminati dall'Europa League;

    3) Arrivare settimi e vincere l'Europa League.

    Non sono possibilità reali:

    A) Arrivare in zona Champions;

    B) Arrivare tra le prime 6 e vincere l'Europa League.



    La scelta più sicura e per certi versi "sensata" consisterebbe nel limitare i danni, non fare turnover in campionato e fare di tutto per arrivare almeno sesti.

    Nel calcio però è fondamentale puntare in alto e sognare. Ci siamo tutti quanti rotti il cazzo di arrivare ogni anno in zona Europa, per poi venir sbattuti fuori e riavere come obiettivo il tornare in Europa per venir risbattuti fuori, e così all'infinito. Mi spingo a dire addirittura che sarebbe molto più dignitoso arrivare in semifinale di Europa League arrivando settimi, piuttosto che venir sbattuti fuori adesso ma raggiungere il sesto posto.

    La Roma è una squadra incostante ed umorale. Le possibilità di vincere l'Europa League non credo superino il 5%, ma finché quel 5% esiste voglio sognare, cazzo. Che cosa è il tifo se non questo? L'anno prossimo non giocheremo manco l'Europa League e avremo qualche milione in meno? E sticazzi, vorrà dire che proveremo a sculare la Coppa Italia. Sono quasi 10 anni che stiamo ogni anno in Europa senza vincere un cazzo. Il cazzo ce lo siamo rotto tutti quanti.

    Con il settimo posto arrivi in Europa, c'è la Conference League. Sinceramente a me interessa il giusto se sarà Europa League o Conference League, è chiaro che è importante fare il massimo in Europa League quest'anno. Però in campionato desidererei anche essere un minimo presentabile.
  5. .
    CITAZIONE (Fraleo @ 22/3/2021, 15:26)
    CITAZIONE (American Nightmare @ 22/3/2021, 15:23) 
    Dubito che a quei livelli lì freghi così facile, credo sia più semplice che se lo accolli qualcuno dopo averlo visto giocare qualche partita e magari dopo avergli visto fare qualche giocata interessante.
    Non so te ma io uno che non gioca da due anni e l'allenatore non lo mette manco quando ha tutti fuori, preferendogli pure il magazziniere, mi mette certezze non dubbi.

    Ma infatti erano battute, non si era capito??

    Ci sono rimasto abbastanza quando ho letto questo messaggio. Non l'avevo proprio capito neanche io :D
  6. .
    CITAZIONE (Mammax @ 22/3/2021, 12:40)
    Ma perché se ne parla? Sta male/sta facendo male?

    Perché è in scadenza e quest'anno, per vari motivi, sta giocando meno.

    CITAZIONE (rew. @ 22/3/2021, 17:01)
    0 possibilità che accetti una destinazione senza CL, parliamo del nulla.

    Esattamente. Non credo che neanche basti la Champions.
  7. .
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 22/3/2021, 19:25) 
    CITAZIONE (AChia @ 22/3/2021, 17:16) 
    Gianco, ma ti pare la stessa cosa vedere se una palla è entrata in una porta di calcio o in mezzo a due pali del rubgy? Nel calcio la goal line technology è come l'occhio di falco del tennis, nel rugby non ci può essere dubbio se è entrata tutta la palla o meno. Giusto per vedere se passa in mezzo ai pali o no, ma è così tanto evidente che non c'è bisogno del replay, altrimenti lo userebbero.
    Mi parli dell'arbitro di porta, ma lo sai benissimo che sono stati introdotti per posticipare l'introduzione del VAR.
    Comunque il mio obiettivo era difendere l'utilizzo del VAR. Hai detto pure te che sei d'accordo con l'utilizzo della tecnologia, quindi non vedo dove sta il problema.
    Il problema sono le moviole nei salotti tv? Si fanno tante moviole su quanto fatto e detto dai calciatori e dagli allenatori, prima, durante e dopo la gara. E anzi di moviole se ne fanno poche secondo me, ma non perché ne vorrei di più, ma perché mi sembra evidente che si parla più di altro, nella stragrande maggioranza dei casi.
    O il problema siamo io e due altri che, nel post gara, facciamo notare che ci sono state decisioni che non ci hanno convinto?

    Oddio Achia nessun problema ci mancherebbe:
    anzi sono ben felice di discutere gli episodi.


    Volevo solo dire che la tecnologia andrebbe anche bene.
    Ma la deriva che si sta prendendo è quella di una tecnologia che non aiuta ma "sfida" l'arbitraggio (vedi il challenge), di regolamenti e protocolli che snaturano l'interpretazione invece di facilitarla (vedi il contatto in tv invece che dal vivo, regola in super dettaglio per il fallo di mano,...) e di un risultato che non viene "accettato" ma relativizzato con episodi discutibili (basti citare che abbiamo la squadra più importante d'italia che conta un numero di scudetti diverso rispetto a quelli del resto del paese).

    Questo è un problema culturale importante che non risolve nè il VAR, nè la golline tech nè nulla.
    Stop solo questo.

    PS: sul rugby volevo estremizzare il concetto che il replay si usava dal 2003 soltanto per verificare chi avesse toccato la palla in meta. Nient'altro.
    Dovuto ad un problema "strutturale" della meta che viene realizzata in un groviglio di mani indecifrabile dal vivo.
    Il calcio usa la tecnologia in modo molto più ampio, vincolato solo dalla cultura che dicevo sopra (annunci al pubblico, spiegazioni,ecc...)

    No, lo so, parlavo del problema degli arbitri, non tuo o di altri nel forum :D
  8. .
    CITAZIONE (Infinite Sadness @ 21/3/2021, 22:14)
    Vi anticipo, sul secondo è colpa di Pau che si scorda che può uscire. Sul primo non aveva scelta se non fare fallo (e sulla punizione è inutile dire di chi è colpa).

    Sì, per carità, ma poteva seguire meglio Politano.

    CITAZIONE (mejco @ 22/3/2021, 00:02)
    Secondo me è un grande bluff.
    E' sempre in ritardo, qualche volta riesce a salvarsi in maniera spettacolare e ruba l'occhio, ma non è essere bravi quello.
    Poi non ha il fisico, peserà 70 kg e per fare il difensore centrale devi avere prestanza fisica e saper usare il corpo, lui non vince un contrasto fisico.

    Ma no, ricordo Milan-Roma in cui buttò a terra due volte Ibrahimovic con il fisico. Fisicamente è forte, è veloce e sa giocare con i piedi. Deve migliorare principalmente nel senso della posizione, nella marcatura e deve controllare la sua irruenza.
  9. .
    Partita che lascia veramente molto dispiacere perché è stata quasi non giocata. Per carità, non abbiamo concesso tanto, neanche nel secondo tempo, quando abbiamo alzato il pressing, però nel primo tempo siamo stati sempre in sofferenza, facendo grande difficoltà ad uscire palla al piede e a creare occasioni.
    Nel secondo qualcosa di meglio, ma poca roba. E comunque la partita era quasi chiusa.

    Dettò ciò, credo che ci siano molti fattori che andrebbero considerati. Uno su tutti essere rientrati solo venerdì, mentre i tuoi avversari si sono spostati la partita del mercoledì. Anche le assenze non erano poche e soprattutto erano pesanti. Ma vabbé ormai è andata, è inutile pensarci.

    CITAZIONE (Oplomacus @ 21/3/2021, 23:46)
    Premesso che la Champions non l'abbiamo persa stasera, io pretendo, da adesso in poi, la titolarità o, almeno, un elevato minutaggio, da qui alla fine del campionato, per Fazio, Jesus, Calafiori, Perez, Pastore e Milanese, con gente tipo Veretout, l'armeno, Pellegrini e Dzeko dentro solo per tenersi in forma.

    L'unica chance, per quanto remota, di dare un senso alla stagione è puntare tutto sull'Europa League.
    Abbiamo tutti gli scontri diretti a sfavore e alla fine mancano troppe poche partite per sperare in improbabili rimonte.

    Il quarto posto è molto complicato da raggiungere, di fatto non succederà, però pretenderei serietà da parte della squadra, dando inevitabilmente priorità all'Europa League, anche se dopo la prestazione di ieri non so quanto senso abbia crederci. E poi non si sa mai. Io ci credo pochissimo, ma se la matematica non ti condanna è giusto crederci. Ad esempio, se vinci con l'Atalanta vai a -2 (sì, lo so, una parola a vincere con l'Atalanta).
  10. .
    CITAZIONE (darthy @ 21/3/2021, 22:45)
    E c'era chi parlava di conferma, devi implodere porco dio

    No, evitiamo di dire questo, che non è assolutamente vero. Nessuno ha mai auspicato una sua conferma.

    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 22/3/2021, 06:11)
    CITAZIONE (TM° @ 22/3/2021, 01:10) 
    Sul secondo gol pretendere che uscisse così tanto dai pali mi sembra eccessivo.

    Gravissimo invece che esca a metà, ma anche lì, Mertens anche se lui fosse rimasto in porta avrebbe segnato, era completamente solo.

    Non so come cazzo abbia posizionato la barriera, a me sembrava imparabile ma è evidente che se prendi un gol sul primo palo qualche responsabilità ce l'hai.

    Fatto sta che anche oggi due tiri in porta pericolosi e due gol presi.

    Il gol su punzione è tutto suo.
    Sul palo scoperto la devi prendere senza discussioni pure se tutto Il Napoli si mette davanti a coprirti.
    Mertens non facva gol su punzione dall'andata....

    Il secondo gol è una cagata di tutta la difesa imbarazzante ma non particolarmente sua.
    Certo: ci arriva con la mano e mai un miracolo.

    Era Insigne con Mirante in porta. Quest'anno al Napoli le abbiamo regalate in tutti i modi e con tutti gli interpreti.

    CITAZIONE (Don Lino @ 22/3/2021, 10:36)
    Ma soprattutto sembra aver paura ad ogni azione e quando para, ndi suoi occhi vedo più "per favore mai più " che "porcoddio ma andate affanculo che se tirano ancora una volta vi faccio mangiare merda". Forse c'è qualcuno di mezzo ma lui deve andare in un posto dove potrà avere più fiducia

    E che fiducia gli manca? L'ambiente non c'entra nulla. Alla fine la fiducia del mister al momento c'è.
    A meno che non intendi posti da salvezza tranquilla. Eh ma pure lì qualche pressione c'è sempre.
  11. .
    Gianco, ma ti pare la stessa cosa vedere se una palla è entrata in una porta di calcio o in mezzo a due pali del rubgy? Nel calcio la goal line technology è come l'occhio di falco del tennis, nel rugby non ci può essere dubbio se è entrata tutta la palla o meno. Giusto per vedere se passa in mezzo ai pali o no, ma è così tanto evidente che non c'è bisogno del replay, altrimenti lo userebbero.
    Mi parli dell'arbitro di porta, ma lo sai benissimo che sono stati introdotti per posticipare l'introduzione del VAR.
    Comunque il mio obiettivo era difendere l'utilizzo del VAR. Hai detto pure te che sei d'accordo con l'utilizzo della tecnologia, quindi non vedo dove sta il problema.
    Il problema sono le moviole nei salotti tv? Si fanno tante moviole su quanto fatto e detto dai calciatori e dagli allenatori, prima, durante e dopo la gara. E anzi di moviole se ne fanno poche secondo me, ma non perché ne vorrei di più, ma perché mi sembra evidente che si parla più di altro, nella stragrande maggioranza dei casi.
    O il problema siamo io e due altri che, nel post gara, facciamo notare che ci sono state decisioni che non ci hanno convinto?
  12. .
    Secondo me andrà via in prestito la prossima estate, con ingaggio pagato in parte (credo in grande parte) da noi, con la speranza si riprenda, per poi poterlo vendere dopo un anno.
    Per me adesso non gioca perché ci sono già i titolari e le riserve in quel ruolo. C'è gente che indubbiamente sta meglio di lui.
  13. .
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 20/3/2021, 18:29) 
    CITAZIONE (AChia @ 20/3/2021, 15:26) 
    Come dice Fugio, altri sport senza il Processo del lunedì sono comunque arrivati al Var, anche prima di noi. Quasi tutti gli sport sono più avanti rispetto al calcio nell'utilizzo. Penso al rugby, con l'arbitro che comunica con il microfono allo stadio il perché della decisione.
    Comunque per me il problema non è il protocollo. Con qualsiasi protocollo ci sarebbero problemi. Semplicemente ci sono errori ed è normale che ci siano. Poi c'è chi pensa ci sia malafede e chi no. Tutto qui.

    Certo: aggiungi che nel rugby "i tifosi sono mescolati ed applaudono la meta altrui" e "le squadre fanno il terzo tempo"...
    Ma nel calcio è "leggerente" diverso.

    Torniamo alla realtà del calcio:
    nel calcio non c'è più alcuna arretratezza tecnologica: c'è a offside line tech, il gol-non gol, il VAR.
    C'è tutto.

    Eppure c'è gente che ha rotto i coxxx per mesi pure sul calcolo dei frame dell'immagine quando la palla lascia il piede.
    E pure se il VAR fosse S.Pietro staremmo a rompere i coxxx facendo la classifica virtuale "senza episodi".
    In quale sport hai mai sentito minchiate del genere?
    Immagini la reazione di Gianco@Fazenda quando Garcia Aranda sorridente gli spiega allo stadio il motivo del cambio di decisione in Liverpool Roma?

    La verità è che il calcio raccoglie la feccia della sportività.
    Intraprendere una carriera da arbitro a partire dalle giovanili è un atto di fede e quasi masochismo.

    Ce la prendiamo con gli interessi di business ma il problema viene molto più dalla pancia.
    Il regolamento e la confusione sono solo lo specchio di questo
    Ed in fondo è per questo che a tanti piace il calcio.

    Infatti mica ho detto che il calcio sia indietro dal punto di vista delle tecnologie utilizzate? Ho detto che forse sarebbe utile utilizzare altri strumenti, attualmente già disponibili: un microfono, non ti devi inventare nulla. Il discorso dell'arretratezza era relativa al fatto che il VAR nel calcio è stato introdotto tardi rispetto agli altri sport. In Champions è entrato solo nel 2018. Nel Rugby è stato introdotto nel 2003. Senza processo del lunedì che ne invocasse l'introduzione. E' una cosa normale utilizzare la tecnologia quando può aiutare.
    Ascoltare chi si lamenta del frame significa ascoltare veramente tutto e io sinceramente non ho mai fatto un discorso di questo tipo.
    Le decisioni dell'arbitro variano in base anche in base alla sua interpretazione, questo è palese. E' chiaro che ci sarà sempre qualcuno che la penserà diversamente. Per alcuni un determinato contatto può essere fallo, per altri no. Non ci vedo nulla di strano.
    Se durante Roma-Liverpool mi avessero "rigore per la Roma per fallo di mano" io sarei stato contento, quello del Liverpool no, ma ne avrebbe beneficiato la regolarità della competizione. Purtroppo però questo non è accaduto. Perché? Perché in Champions nel 2018 non c'era il VAR. Abbastanza assurdo secondo me.
  14. .
    Io l'avrei data a Mxit'aryan al suo arrivo, figuratevi ad Aguero, un grandissimo calciatore.
    Uno come Totti non lo avremo mai più e sinceramente mi dispiacerebbe non vedere più nessuno vestire la maglia numero 10, che è l'essenza del calcio, probabilmente.
  15. .
    CITAZIONE (fugio @ 20/3/2021, 16:47)
    CITAZIONE (Unragazzoqualunque @ 20/3/2021, 15:55) 
    Le punte mica devono essere per forza 1,90, Aguero è sempre stato una prima punta, non ha assolutamente bisogno di un altro per rendere.

    Almeno in panchina uno per cambiar modo di giocare lo devi avere.

    Vabbè, eventualmente mandi indietro Mayoral. Non vedo dove sta il problema.

    CITAZIONE (PoissonYack @ 20/3/2021, 17:29)
    non fatevi del male, aguero non è roba da roma

    Ma infatti
6570 replies since 30/4/2012
.
Top