Radja Nainggolan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DonnieDarko1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Radja Nainggolan (Anversa, 4 maggio 1988) è un calciatore belga, centrocampista.
    Soprannominato "il ninja" per le sue origini orientali ed il carattere combattivo, è un giocatore che unisce grandi doti fisiche e temperamento ad un'ottima tecnica di base. Arrivato a Gennaio 2014 dal Cagliari, si è subito calato perfettamente nella realtà capitolina.



    CITAZIONE
    Nainggolan parla in mixed zone dopo l’amichevole con l’Indonesia Under 23. Ecco quanto detto:

    “Vogliamo continuare il lavoro fatto lo scorso anno. I rinforzi ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi. Cerchiamo di niniziare bene e di chiuderla al meglio. Abbiamo anche la Champions, cerchiamo di toglierci qualche soddisfazione in più”.

    L’arrivo di Iturbe e Ucan, come vedi il tuo compagno di reparto?

    “Si vede che ha qualità, è molto giovane, può diventare un giocare importante. Speriamo ci dia una mano”.

    L’arrivo di Iturbe e Ucan, come vedi il tuo compagno di reparto?

    Si vede che ha qualità, è molto giovane, può diventare un giocare importante. Speriamo ci dia una mano

    Il numero 4, simboleggia che giochi per 4?

    No, mi era stato dato dai miei ex compagni e mi ha portato fortuna, l’ho ripreso per coninutare a fare bene con la Roma

    Conte via dalla Juve, lo scudetto per voi non è un tabù’ “Non è quello il discorso, lo scorso anno eravamo vicini e magari abbiamo mollato quando non eravamo piu vicini. Ci fosse stato un altro allenatore, ce la saremmo giocata ugualmente”

    La Nazionale Ci sono state altre scelte, poteva essere una bella vetrina il mondalie, ora darò tutto per la Roma.

    Cole? Si sapeva già prima che ha fatto un’ottima carriera, poi ha avuto meno visibilità pwr una stagione, ma non si può giudicare un giocatore per una sola stagione
    Saprete gestire tutte le aspettative?

    Sappiamo di avere una squadra forte, dovremo stare attenti a dire che non siamo la più forte, ogni partita va giocata ma con questo entusiasmo possiamo solo migliorarci

    La preparazione

    Ogni squadra se le fa a modo suo, anche in America giocheremo ogni 3 giorni. La miglior preparazione per me è la partita, è una cosa nuova per me e la sto vivendo con serenità.

    Come vedi Benatia?

    Si sta allenando alla grande, è un professionista. I problemi che ha con la società riguardano lui, per noi giocatroi non è un problema. E’ sereno e si sta allenando alla grande


    Edited by Dubfire - 20/6/2018, 22:46
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per aspera ad astra.

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    3,125
    Location
    Roma.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Roma, Nainggolan: “Io sto bene qui. Astori? Ottimo difensore, giusto che abbia fatto salto di qualità”

    Intervistato ai microfoni di Sky Sport direttamente dal ritiro giallorosso di Philadelphia, Radja Nainggolan ha fatto il punto in casa Roma. Dalla preparazione “Stiamo lavorando bene con un preparatore nuovo. È un lavoro un po’ diverso rispetto a prima”. Ai nuovi arrivi. Astori? “Per me lui è un ottimo difensore. Ci ho giocato 4 stagioni è mezzo ed è giusto che abbia fatto il salto di qualità. È un giocatore con qualità importanti e son contento che fa parte di questa.” Ma non solo “Abbiamo preso giocatori interessanti che si stanno ambientando, spero ci aiutino a raggiungere qualcosa d’importante. Parlando di qualità tecniche sono tutti bravi ma è presto per dire chi impressiona e chi no, bisogna vedere nelle partite che contano, quanto possano contribuire alla squadra. L’importante è il risultato, io lavoro sempre al massimo per centrare gli obiettivi. Sto bene dove sto oggi, sono in una grande squadra ed è molto piu’ difficile portare via giocatori da una grande squadra”.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,913
    Location
    Riva del Garda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ROMA, ATTACCO A BORRIELLO SU TWITTER. NAINGGOLAN DIFENDE IL COMPAGNO: "TIFOSO DI M..."

    RASSEGNA STAMPA - Un tifoso giallorosso invita Borriello a trovarsi un'altra squadra, per far "risparmiare alla Roma sull'ingaggio così da poter comprare Eto'o e vincere qualcosa", ma Radja Nainggolan pende subito le difese del compagno di club. Tutto al colpi di tweet: "Continui ad insultare? Ma perché non pensi a cercarti qualche amichetto e farti una vita... Non hai capito allora. Non ti vogliamo! Tifoso? Hahahaha quelli che capiscono tanto di calcio allora... Massacrare i propri giocatori non è essere tifoso... Sei miserabile... Che tifoso di m.... che sei!!! Davvero!!".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    11,505
    Location
    so nato a Roma, ma purtroppo vivo a Terni!

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Botta e risposta avvenuto su Twitter con protagonisti Borriello, Nainggolan e un tifoso. Quest'ultimo twitta all'attaccante "Perché non ti trovi una squadra così risparmiando il tuo ingaggio possiamo prendere Eto’o e vincere?". Borriello tace, mentre l'ex Cagliari interviene a difesa del compagno: "Perché insulti? Non ti vogliamo, massacrare i giocatori non significa essere tifosi".

    La polemica non si è per placata qui, con il tifoso che ha chiesto spiegazioni al belga su quanto scritto: "Cosa vuol dire non ti vogliamo!? Io tifo Roma al massimo siamo noi tifosi a poter dire ad un giocatore che non lo vogliamo...". Molto piccata la risposta di Nainggolan: "Tifoso? Hahahaha quelli che capiscono tanto da calcio allora... Massacrare i propri giocatori non è essere tifoso...". "Aspetta! Non massacro nessuno, ma voglio vincere, visto che l'altranno siete stati idolatrati per non aver vinto niente...", ha scritto ancora il tifoso. Infine Nainggolan ha così concluso il botta e risposta: "Perché io ti c..o ma solo perché sei miserabile... Che tifoso di m...a che sei!!! Davvero!!".

    Questa cosa nn mi è piaciuta per niente, credo che ci voglia qualcuno che prenda a randellate alcuni giocatori che alzano troppo la cresta e parlano a cazzo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nainggolan a Sky Sport

    "I tifosi aspettano tanto quest'anno e cercheremo di accontentarli. La squadra è forte, lo ha dimostrato l'anno scorso e dobbiamo proseguire su quella strada. I giocatori nuovi sono tutti bravi e speriamo che ci diano una mano per fare meglio. Siamo in fase di preparazione, un calo fisisco ci può stare ma l'importante è essere pronti per la prima di campionato, per fare bene. Benatia? Spero rimanga, è un giocatore fortissimo che l'anno scorso lo ha dimostrato. Penso che stia bene e vediamo come finirà, credo sia abbastanza sereno. Dobbiamo dimostrare di essere la squadra più forte, i nuovi sono bravi e devono assimilare il gioco del mister mettendosi a disposizione e fare qualcosa in più quando chiamati in causa".

    Nainggolan a Roma Channel

    "Primo abbraccio con lo stadio? Cerco sempre di dare il massimo, se c'è anche qualche riconoscimento fa sempre piacere. I tifosi si aspettano tanto, speriamo di accontentarli. Abbiamo bisogno di loro, ci hanno dimostrato di avere il nostro stesso obiettivo, speriamo di arrivarci insieme. La reazione? Stiamo dimostrando che tutti si giocano il posto, tutti danno il massimo, può essere una bella cosa per tutto il campionato. Bisogna continuare ad alzare il ritmo ed essere continui. A che punto siamo? Siamo in piena preparazione, ci stiamo allenando tanto. E' normale avere un calo fisico, abbiamo incontrato una squadra forte, abbiamo avuto una bella reazione. Importante non aver perso e migliorare gli errori commessi".
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La Gazzetta dello Sport

    di C.Zucchelli 22 agosto 2014 | 07.22 |

    La Roma riscopre Radja Nainggolan. In un centrocampo fatto di ottimi palleggiatori, di un giocatore che fa spesso il terzo centrale e di un altro costretto a un recupero lento e difficile, il belga, come si è visto anche con il Fenerbahce, è un elemento unico. Che Garcia lo considerasse preziosissimo si sapeva, viste le 20 presenze tra campionato e coppa della scorsa stagione (da gennaio in poi), ma che diventasse una pedina fondamentale in pochi lo immaginavano. D’altronde, in inverno, era arrivato qui con la scomoda etichetta di riserva di lusso. E invece non solo riserva non lo è stato quasi mai, ma non ha fatto rimpiangere Strootman, uno che si era preso la Roma sulle spalle fin da subito.




    RECUPERO E CLASSE Proprio l’olandese, che ieri ha accettato la sfida del connazionale Emanuelson dell’Ice Bucket Challenge (la doccia gelata contro la Sla), sta recuperando dall’infortunio al ginocchio di marzo. Ma la strada, come insegna anche Destro, è lunga e tortuosa: sperava di rientrare per settembre, verosimilmente dovrà farlo un mese (nella migliore delle ipotesi) più tardi. Lui non vuole rischiare, anche se il campo gli manca ogni giorno di più, e la Roma è dello stesso avviso. In quanto a tecnica pura e capacità di palleggio, invece, Garcia può dormire sonni tranquilli: Pjanic è il maestro, ma anche Uçan, Paredes e Keita al pallone danno del tu. De Rossi negli anni ha arretrato il suo raggio d’azione e ha perso un po’ di dinamismo e reattività a favore di una maggiore sicurezza in fase difensiva. Il filtro davanti al reparto arretrato è stato uno dei segreti della squadra, in questo precampionato il passo è sembrato più compassato, ma la forma fisica è ancora approssimativa.



    TANTO TWITTER, POCHI GOL Non lo è, invece, quella di Nainggolan. Che tra una seduta dal parrucchiere (la cresta ora è bionda) e un po’ di tweet (negli ultimi giorni più sereni) ha messo a punto il fisico come se le partite fossero già vere. La panchina gli piace poco, ma accetta sempre senza fiatare e quando entra cambia marcia alla squadra. Garcia si fida di lui, l’unica cosa che gli chiede, oltre ai colpi di testa da evitare, è di cercare di più la porta. Appena 9 gol in 148 gare di A, compreso Cagliari. E pensare che la scorsa stagione, in tutto il campionato, è il romanista che ha tirato di più con 64 tiri. Se e quando aggiusterà la mira, una maglia da titolare difficilmente gli sfuggirà più.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Federazione Calcistica Belga, il commissario tecnico della nazionale, Marc Wilmots, ha diramato la lista dei convocati per l'amichevole che il Belgio disputerà contro l'Australia il 4 settembre. Tra i convocati torna, dopo l'esclusione dal Mondiale in Brasile, il centrocampista della Roma Radja Nainggolan.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il Messaggero

    di M. Ferretti 31 agosto 2014 | 08.43 |

    Parla straniero, il primo gol della Roma di un campionato cominciato un caldissimo sabato sera di fine agosto alle pendici di Monte Mario. E, tutto sommato, non poteva che andare così, visto che al fischio d’avvio di Guida in campo c’erano solo quattro italiani: nessuno nella squadra di Vincenzo Montella; Totti, De Sanctis, De Rossi e Astori con la maglia rossa bordata di giallo. Non solo: il primo cambio della partita (e pure il secondo: Joaquin per Babacar) ha visto entrare lo sloveno Ilicic al posto dell’australiano Brillante, fino a quel momento per nulla in linea con il proprio cognome. Gol targato Belgio, per la squadra di Rudi Garcia (straniero anche lui…), il primo di Radja Nainggolan nello stadio di casa. Una rete cercata e voluta a tutti i costi, con tanta tigna e tanta abilità tattica: pallone rubato sulla trequarti, percussione centrale, scarico su Gervinho e scatto poderoso per andare a riprendere il pallone respinto da Neto sul tiro dell’ivoriano. Il destro di mezzo volo del Ninja non ha lasciato scampo alla difesa viola, ormai in balia di quella devastante cresta color oro.

    CORSI E RICORSI La Viola gli porta bene, visto che l’ultimo gol in campionato Radja l’aveva segnato proprio ai toscani, al Franchi, quando la Roma passò di misura e conquistò aritmeticamente la certezza di giocare la Champions League. E questo è un dato che, se preso in una certa maniera, riempie di speranza il cuore dei tifosi della Sud. Come dire: Nainggolan segna solo nelle grandi occasioni, in partite che lasciano il segno. Che fanno storia. E tutti sanno che la Roma ha cominciato questo campionato per arrivare il più in alto di tutte le avversarie.

    IL GIOIELLO Terza rete con la Roma: a Bologna, a Firenze e finalmente ieri sera il battesimo all’Olimpico. Che ha salutato la prodezza dell’ex cagliaritano con un lunghissimo applauso. Roba da brividi. E che, è doveroso sottolinearlo, ha accompagnato ogni azione di Radja spellandosi le mani: perché lui è uno che ci mette tutto se stesso, che non si risparmia, che corre e rincorre, che difende e attacca. Un centrocampista completo, verrebbe da dire, bravo a giocare in un centrocampo a tre oppure con il doppio mediano davanti alla difesa, come organizzato ieri da Rudi. Deve soltanto imparare a gestire meglio le propri emozioni, a restare sempre lucido, a non farsi prendere dalla voglia di spaccare il mondo da solo. Ma quella è una questione di carattere e difficilmente si cambia.

    L’ASSIST Inutile aggiungere, a questo punto, che è stato proprio Radja a servire l’assist-gol a Gervinho, all’ultimo respiro della partita. Per un altro gol straniero. Per un altro gol della Roma, che ha messo in archivio i primi tre punti. Con la gente che si è divertita, esattamente come promesso dal condottiero Rudi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il Corriere della Sera

    di G.Piacentini 1 settembre 2014 | 08.17 |

    Un gol, un assist e una prestazione da stropicciarsi gli occhi. In una Roma che contro la Fiorentina ha sbagliato poco e niente c’è un calciatore che più di altri ha rubato l’occhio agli osservatori: Radja Nainggolan.
    Il centrocampista belga di origine indonesiana ha festeggiato il ritorno in nazionale – è stato chiamato dal c.t. Wilmots, che lo aveva escluso dalla lista dei 23 per il Brasile, per l’amichevole di giovedì contro l’Australia – con la sua migliore partita da quando, lo scorso gennaio, Walter Sabatini lo ha preso dal Cagliari, strappandolo alla Juventus che lo avrebbe portato volentieri a Torino.
    Il Ninja – mai soprannome fu più azzeccato per le sue caratteristiche in mezzo al campo – ha però scelto il giallorosso: dal feeling che ha instaurato con i compagni di squadra e con la tifoseria, che anche ieri lo ricoperto d’affetto con messaggi attraverso quei social network di cui in passato ha un po’ abusato facendo arrabbiare la società, la scelta si è rivelata azzeccata.

    E pensare che appena arrivato nella Capitale è stato etichettato, con troppa fretta, come «riserva di lusso». Non da Rudi Garcia, però, che lo scorso anno prima lo ha utilizzato per far tirare il fiato ai compagni di reparto, poi ha trovato in lui una grande risorsa nel momento del grave infortunio di Kevin Strootman.
    Perfetto per giocare davanti alla difesa nel 4-2-3-1, modulo di partenza della Roma contro la Fiorentina, altrettanto nel 4-3-3, modulo base della formazione giallorossa, che gli permette di sfruttare la sua propensione all’inserimento, alla fine della passata stagione ha collezionato 20 presenze, realizzando 2 gol, a Bologna e a Firenze.
    Quello di sabato sera, però, ha avuto un sapore speciale perché è stato il primo segnato all’Olimpico davanti ad una tifoseria che lo ha ormai eletto a proprio beniamino. «È stata una grande partenza – il suo tweet di ieri – con i primi tre punti, speriamo di disputare un campionato importante: pur soffrendo esce fuori la forza del gruppo».


    Musica per le orecchie dei tifosi giallorossi che gli riconoscono quei requisiti «morali», generosità e attaccamento alla squadra, oltre che tecnici, che a Roma servono per guadagnarsi una stima pressoché incondizionata. Se c’è una cosa su cui si può scommettere è che il Ninja sarà sempre uno di quelli che escono dal campo con la maglia sudata.
    Nainggolan, però, non è solo corsa e generosità. Il gol realizzato contro i viola e l’assist per Gervinho sono sembrati semplici solo perché lui li ha resi tale. Il rischio di una brutta figura, con palla in curva, in quelle situazioni è sempre dietro l’angolo: il suo coraggio, però, è stato premiato e ha regalato alla Roma la vittoria. La prima, si augurano Garcia e i tifosi, di una lunga serie.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    È andata in scena a Liegi l'amichevole tra Belgio ed Australia, primo impegno per entrambe dopo il Mondiale brasiliano. La partita è terminata 2-0 per i padroni di casa, grazie alle reti di Mertens e Witsel, una per tempo. Il giallorosso Nainggolan, impegnato con i Diavoli Rossi, ha giocato circa mezz'ora, essendo entrato al 63' al posto di Defour, giocando a centrocampo accanto a Witsel.







    BELGIO-AUSTRALIA 2-0



    BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Lombaerts, Vertonghen (88' G. Gillet); Defour (63' Nainggolan), Witsel; Mertens (63' Chadli), De Bruyne, Mirallas (62' Januzaj); Origi (80' Dembele).
    A disp: J. Gillet, Lukaku, Ciman, Mignolet, Hazard, Ferreira Carrasco.
    Ct: M. Wilmots

    AUSTRALIA (4-3-2-1): Ryan; Herd (45' Brillante), Wilkinson, Sainsbury, Davidson; Jedinak, Bresciano (60' Luongo), Miligan (87' Valeri); Leckie (87' Juric), Oar (60' Halloran); Cahill (72' Wright).
    A disp: Smith, Langerak.
    Ct: A. Postecoglu



    Marcatori: 18' Mertens, 77' Witsel
    Ammonizioni: Leckie (AUS), Herd (AUS)

    Arbitro: M. Oliver (ENG)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Usque ad finem

    Group
    Staff
    Posts
    10,103
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    “Tiro che pesa tanto? La grande squadra vince in campi difficili, queste sono le partite che bisogna vincere per fare i conti alla fine. È stata una gara combattuta, tre punti importanti e inizia un altro capitolo. Gara pesante fisicamente? L’Empoli è una squadra che non ha nulla da perdere, contro una squadra che lotta per il titolo c’è qualche stimolo in più. Hanno dimostrato carattere, sarà un campo difficile. Siamo all’inizio, pensiamo partita per partita e proviamo a vincerne il più possibile. C’è qualcosa da migliorare, abbiamo concesso anche oggi ma l’importante è aver tenuto lo zero e combattuto come una grande squadra. Rosa ampia risorsa per la Roma? Penso che la Champions League alcuni di noi non l’hanno mai giocata, dà una carica in più. Saremo pronti e ci concentreremo per il campionato”.

    Nainggolan a Mediaset

    "Bene con una piccola? L'anno scorso siamo consapevoli che abbiamo sbagliato tanto con le piccole. Il più in forma? Il lavoro paga sempre e al momento sto abbastanza bene".
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il Corriere della Sera

    di L.Valdiserri 15 settembre 2014 | 08.03 |

    Radja Nainggolan, appena sbarcato a Roma da Cagliari, il 10 gennaio scorso, rispose così a un giornalista che gli chiedeva se si considerava la riserva più pagata del mondo: «Allora tu mi consideri già una riserva? Io invece penso di potermela giocare con tutti». Nove mesi dopo nessuno gli rifarebbe la stessa domanda.
    Pensavano in tanti che a Roma fosse arrivato un mediano di quantità, ottimo per dare un turno di riposo, ogni tanto, a quello che era il centrocampo inamovibile: Pjanic, De Rossi, Strootman. E invece, anche prima del grave infortunio dell’olandese, che dovrebbe ritornare a novembre, il Ninja si è guadagnato la stessa considerazione degli altri. Altro che riserva!

    Nainggolan, in un contesto più competitivo, ha dimostrato anche grandi doti tecniche: «Sono nato trequartista e da giovane il mio idolo era Ronaldinho. Poi ho cominciato ad apprezzare anche la grinta e mi è sempre piaciuto Gattuso. Cerco di miscelare le due cose e di essere utile per la squadra». Garcia gradisce. Compreso il gol contro la Fiorentina, con un tiro al volo da attaccante consumato, e il «mezzo gol» di sabato a Empoli, quando un suo tiro da fuori area è finito prima sul palo, poi sulla schiena del portiere Sepe e infine in rete.

    Un bel bottino e un piccolo rimpianto: «Un gol in più sarebbe stato, parlando di cifre, importante personalmente. Ma ciò che conta è la vittoria di squadra e il carattere che abbiamo dimostrato, perché abbiamo trovato difficoltà contro una squadra che è tornata in serie A quest’anno e gioca senza problemi perché non ha nulla da perdere. L’importante è aver portato comunque a casa i tre punti, sarà importante per la fine del campionato. L’anno scorso siamo arrivati secondi perché queste partite non le vincevamo, le pareggiavamo».


    L’obiettivo è chiaro: lo scudetto. Anche se Radja non fa lo spaccone: «Per me la favorita rimane sempre la Juve, perché sono tre anni che vince. Ha cambiato allenatore, ma la squadra è rimasta la stessa e chi va in campo sono sempre i giocatori. Pensiamo a noi stessi e cerchiamo di arrivare davanti a loro a fine campionato».


    Intanto c’è la Champions League, dopodomani contro il Cska Mosca. Un altro debutto per il Ninja: «Magari alla musichetta mi emozionerò un po’, ma poi passa tutto. Ho fatto le mie esperienze». Garcia farà turnover in attacco, dove torneranno Totti, Gervinho e Iturbe. Nainggolan sarà con Pjanic e Keita squalificato De Rossi) a centrocampo. Difficile il recupero di Castan in difesa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,045

    Status
    Offline
    Se lo scorso anno lo volevano le migliori squadre della serie A, un motivo c'era...anche se in molti lo ritenevano veramente solo una riserva di lusso.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,740

    Status
    Anonymous
    vorrei vedere la situazione quando rientra strootman
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WhaTsUP™ @ 15/9/2014, 12:02) 
    vorrei vedere la situazione quando rientra strootman

    Preferisco avere problemi di abbondanza piuttosto che di carenza
     
    Top
    .
5656 replies since 18/7/2014, 21:04   123101 views
  Share  
.
Top