Radja Nainggolan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WhaTsUP™ @ 15/9/2014, 12:02) 
    vorrei vedere la situazione quando rientra strootman

    Anch'io e non vedo l'ora!
     
    Top
    .
  2. CapitanTotti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senza nulla togliere a De Rossi e Pjanic, per me Nainggolan è inamovibile
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CapitanTotti @ 15/9/2014, 15:20) 
    Senza nulla togliere a De Rossi e Pjanic, per me Nainggolan è inamovibile

    In questo momento si, perché è di gran lunga il più in forma della squadra, ma con il rientro di Strootman potrà continuare ad esserlo senza doversi spolmonare. Poi tra Champions, Coppa Italia, eventuale Europa League e campionato avremo tante di quelle partite che tutti giocheranno quasi alla pari
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    di Redazione 18 settembre 2014 | 13.33 |

    Questa mattina Radja Nainggolan è intervenuto in diretta ai microfoni di Roma Radio. Ecco le sue parole:

    Come stai?
    Sono un po’ stanco. Siamo partiti forte. Abbiamo chiuso bene ed abbiamo risparmiato un po’ di forze per domenica.



    Che emozione è stata?
    Sono rimasto abbastanza tranquillo. Devi tirar fuori sempre stimoli nuovi, ma ho giocato con molta tranquillità. In Champions siamo su carta la meno forte però questo ci dà una forza in più per giocarcela. Giochiamo partita per partita. La fiducia della squadra può soltanto crescere.



    Tu sei venuto a Roma nove mesi fa. Io volevo che tu venissi a Roma, ma non immaginavo che tu potessi avere questo impatto. E’ cambiato qualcosa da Cagliari?
    Le qualità di un giocatore escono fuori col tempo. Non ho avuto molta difficoltà ad integrarmi. Sono un giocatore differente rispetto ai miei compagni di reparto.



    La mentalità di un giocatore che vuole vincere è questa?
    Quelli che hanno giocato questo inizio di stagione hanno fatto sempre la loro partita.



    Ieri non si è sentita l’assenza di giocatori importanti come Strootman e De Rossi.
    Ieri c’era tanta tranquillità e tanta voglia di fare e le cose sono andate abbastanza facili.



    Ora si volta pagina con il Cagliari. Sarebbe un risultato negativo anche il pareggio?
    In campionato la gente dice che dobbiamo fare meglio dell’anno scorso. Penso che l’anno scorso abbiamo fatto bene. 38 partite non le vinceremo mai però penso che abbiamo la possibilità di farcela.



    Ci sono un paio di squadre che sono cresciute molto. E’ un bene?
    Si penso di si. L’anno scorso c’era solo la Juve. Alla fine abbiamo mollato mentalmente. Quest’anno speriamo di avere meno margine.



    A Cagliari ti ricordano. Sei parte integrante di quella terra?
    Sicuramente per il fatto che ho sempre dato tutto. Sono stati 5 anni indimenticabili. Sono cresciuto come uomo e come giocatore lì.



    Cosa ti mangi a Roma? Il tuo piatto preferito?
    Mangio cose molto semplici. Spesso mangio la pasta.



    A fine stagione sei contento se?
    Se noi vinciamo.



    In bocca al lupo.
    Crepi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Radja Nainggolan ha parlato ai microfoni di Roma TV: “A Cagliari esperienza positiva, ho trovato un gruppo che mi ha accolto bene. Mi hanno fatto crescere, oggi mi ritrovo qui grazie a loro. Mi aspetto di trovare una squadra rinnovata, ci sono tanti giovani che si metteranno in mostra. Il loro allenatore conosce bene la piazza, ci dobbiamo preparare bene”.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Fonte: Gabriele Chiocchio
    © foto di Federico Gaetano


    Nelle ampie rotazioni della Roma di Rudi Garcia versione 2014/2015, c’è un uomo a cui il tecnico francese non ha ancora voluto rinunciare. Si tratta di Radja Nainggolan, in campo per novanta minuti più recuperi anche nella vittoria interna contro il Cagliari e unico giocatore, insieme a Morgan De Sanctis, ad essere stato presente per tutti i minuti giocati fino a oggi dalla Roma in campionato e in Champions League.

    Nelle quattro gare disputate finora, il belga ha mostrato di essere in grado di fare praticamente ogni cosa in ogni zona del campo. In occasione dell’esordio in campionato contro la Fiorentina, il Ninja ha concepito l’azione del gol del vantaggio strappando il pallone a Brillante e l’ha concretizzata scaricando il pallone in rete sulla respinta di Neto. Poi, dopo aver giganteggiato per tutta la gara, ha anche avviato il contropiede del 2-0 di Gervinho, mostrando qualità anche palla al piede. Un suo tiro dalla distanza a Empoli, con la deviazione del palo e di Sepe, ha poi sbrogliato una situazione un po’ complicata contro la squadra di Sarri, mentre contro CSKA e Cagliari il lavoro è stato meno gravoso, ma non per questo meno importante, con tanti palloni giocati con precisione per i compagni sia in coppa che in campionato, a dimostrazione di una condizione fisica straripante e di un brillante momento mentale, che permettono a Rudi Garcia di metterlo in campo senza remore e ai tifosi di non rimpiangere l’assenza di Kevin Strootman, che un anno fa di questi tempi era ugualmente decisivo con la sua personalità e presenza in mezzo al campo.

    Un vero e proprio tuttocampista, l’uomo più decisivo in questo inizio di stagione. Il risentimento al polpaccio rimediato da Daniele De Rossi potrebbe rimandare ancora il suo turno di riposo, ma proprio la sua presenza può far dormire sonni tranquilli a Garcia, che sa di poter disporre di un pacchetto di altissimo livello anche grazie alla sua onnipresenza.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    di Redazione 22 settembre 2014 | 18.38 |

    Dopo le parole del presidente della Roma James Pallotta che confermanol’incedibilità di Kevin Strootman non si placano le voci di mercato intorno al centrocampo della Roma. Questa volta è Sky Sport che riporta un’indiscrezione, ma il giocatore in questione non è l’olandese. Nel mirino dei Red Devils sarebbe finito il belga Radja Nainggolan, molto apprezzato da Van Gaal. Il suo inizio di stagione non è passato inosservato.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hungry for glory

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    4,938
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    i giornalisti me fanno taja, pallotta annuncia strootman incedibile e loro cambiano giocatore :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,740

    Status
    Anonymous
    scambiamo qualche centrocampista nostro per qualche attaccante loro? :sisi:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    di Redazione 25 settembre 2014 | 11.27 |

    La partita del 5 ottobre contro la Juventus si avvicina e la tensione si avverte anche sui social, almeno dalla sponda bianconera. Un tifoso del club di Torino ha scritto a Nainggolan su Twitter: “Ti aspettiamo a Torino la settimana prossima Chiellini ti spezzerà una gamba”. Impassibile il belga che glissa con un sarcastico: “Complimenti”.
    Imperterrito il tifoso juventino che aggiunge: “vediamo se sei veramente forte giocando contro dei campioni a Torino non si passa ci sentiamo la settimana prossima”, a cui il centrocampista risponde: “ciao bello… (Insomma)”.




     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    La Gazzetta dello Sport

    di A. Schianchi 1 ottobre 2014 | 08.19 |

    A volte indossa lo smoking, a volte la tuta blu: a seconda delle circostanze e degli avversari. Radja Nainggolan è uno che conosce l’importanza del doppio lavoro, sa portare con nonchalance l’abito delle grandi occasioni, si veste perfino da uomo-assist e manda in rete il suo capitano con un tocco di prima, e poi capisce in un attimo quando è il momento di tirarsi su le maniche, correre e sgobbare come un autentico operaio. Qualunque riforma del lavoro venga partorita dal Parlamento, articolo 18 o non articolo 18, Nainggolan non rischia il licenziamento per giusta causa. La gamba la mette sempre, il cuore pure, e le idee non mancano.

    NON SOLO ASSIST - Nainggolan si trova di fronte Yaya Touré, mica un avversario qualunque, eppure non va mai in difficoltà. Pressa, ruba palloni e riparte. Lì nel cuore della Roma, è un punto di riferimento in fase di disimpegno e d’impostazione. Sono 60 i suoi tocchi, e sempre precisi: 42 passaggi e soltanto 4 errori. E poi, a parte la deliziosa imbeccata per Totti-gol, ci sono anche 3 lanci positivi, 1 sponda e 1 tiro parato. In fase offensiva il suo peso si sente e anche i centrocampisti del City lo capiscono tanto che proprio Touré, dopo un avvio un po’ sotto ritmo, deve aumentare i giri del suo motore e iniziare il pressing. Nainggolan si fa notare per la grinta e per l’aggressività, come del resto tutta la Roma. Il belga vince 2 contrasti, ne intercetta altrettanti e ne recupera addirittura 4. E’ proprio a centrocampo dove i giallorossi costruiscono l’impresa: Nainggolan va su Touré, Pjanic si occupa di Fernandinho e Keita sta in zona, a fare il vertice basso del triangolo e a pestare i piedi a David Silva quando lo spagnolo, dalla fascia sinistra, trasloca verso il centro. Questo disegno tattico, perfettamente studiato da Garcia, garantisce una superiorità numerica in mezzo al campo che il City patisce. E non poco. Soltanto quando Pellegrini fa entrare Lampard e toglie una punta, gli inglesi pareggiano la sfida nel cuore delle operazioni.

    ESAME SUPERATO - Nainggolan cala un po’ alla distanza, ma questo è normale se si considera che alla fine, nelle gambe, accumula 10,6 chilometri. Sono tutti i centrocampisti di Garcia, nell’ultima parte di gara, a soffrire: la spiegazione sta anche nell’impossibilità di fare turnover in quel reparto, visti i tanti infortunati. Keita, Pjanic e Nainggolan, comunque, non mollano, difendono ogni zolla, ringhiano su Lampard e su Touré che avanzano minacciosi. E vanno a prendersi un pareggio che vale come un esame di maturità superato.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Non male come debutto in una trasferta europea...
    Che acquisto, che giocatore.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Il profilo Twitter del Belgio ha diramato le convocazioni del CT Wilmots per il doppio impegno contro Andorra e Bosnia del 10 e del 13 ottobre. Tra questi figura anche il romanista Radja Nainggolan.

    By7_a0xIIAAVWOw
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,371

    Status
    Offline
    mecoioni.
    se fosse anche un po squadra non ci sarebbero cazzi per nessuno....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Radja Nainggolan è stato intervistato da Sky Sport in vista della partita di domenica pomeriggio tra Juventus e Roma. Ecco le sue parole.

    La sfida di domenica?
    "Quella di Torino è una partita molto difficile perchè la Juve è una squadra vincente negli ultimi anni, noi siamo arrivati ad essere molto competitivi. Sarà una bella partita perchè noi faremo il nostro gioco, a loro la sconfitta di Madrid darà qualcosa in più”.

    Due squadre di pari livello?
    "Si guardando i risultati si. Noi giochiamo il miglior calcio, ci divertiamo e facciamo divertire la gente. Giocando così sarà una bella partita e speriamo di poter portare i tre punti a casa".

    Garcia?
    "È un vincente, molto semplice nel dire come vuole giocare. Come gioca la Roma è come lui vuole quindi fa stare bene il gruppo, ci accontenta anche nei minimi particolari e noi proviamo a fare lo stesso. Ci si trova molto bene".

    Il gol di Totti a Manchester?
    "L’ho visto scattare ancora a questa età, gli ho messo la palla e poi è andato bene, sono felice che entro nella storia pure io per l’assist".

    Sulla Champions
    "Abbiamo dimostrato a tutti che in questo gruppo possiamo giocarcela con tutti facendo un ottimo calcio, con il Manchester meritavamo anche la vittoria".

    Keita?
    "Lo guardavo molto nel Barcellona, perchè era una squadra che seguivo, non pensavo fosse così forte tecnicamente, sembrava più il corridore nel Barca giocando con Iniesta e Xavi, ma devo dire che mi ha veramente impressionato, sta ancora molto bene fisicamente".
     
    Top
    .
5656 replies since 18/7/2014, 21:04   123101 views
  Share  
.
Top