#16 Leandro Daniel Paredes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    G O A T

    Group
    Member
    Posts
    11,140
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    C'ha 20 anni, o è pronto per essere utilizzato almeno in caso di necessità oppure tanto valeva dare in prestito pure lui, nonostante le mille assenze tra tutte le competizioni ha giocato 156 minuti ottenendo 5 presenze totali.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hungry for glory

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    4,938
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    a me non dice niente come giocatore, secondo me farà una carriera in una squadra di bassa-medio classifica di una massima serie, ma almeno ora è un "giocatore", cosa che verde non è, perciò anch'io daccordo per schierarlo in emergenza :sisi:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Secondo me è pronto per giocare e lo ha dimostrato in Coppa Italia. Non è ovviamente forte come Pjanic, ma il Miralem delle ultime uscite può giocare solo per mancanza di alternative. Io dico di far giocare Paredes anche in campionato, perché se non altro è pimpante, punta l'uomo, prova ad imbastire un'azione degna di questo nome, si vede che vuole spaccare il mondo. Dove non arriviamo con le gambe, tentiamo con la voglia
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Paredes mi sembra pronto, Verde decisamente meno...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,705
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Il presidente del Boca Juniors Daniel Angelici ha parlato a Fox Sports Radio, confermando anche l'acquisto a titolo definitivo da parte della Roma di Leandro Paredes: "In questo mercato l'unico giocatore acquistato è stato Peruzzi, che comunque è arrivato per una cifra inferiore rispetto a quanto incassato dalla cessione di Insua. Inoltre, posso confermare che la Roma ha sfruttato l'opzione di acquisto per Paredes".
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniel391 @ 1/2/2015, 21:08) 
    Paredes mi sembra pronto, Verde decisamente meno...

    Assolutamente
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,705
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    La Gazzetta dello Sport

    di C.Zucchelli 8 febbraio 2015 | 08.32 |



    L’ultima volta che Leandro Paredes ha giocato due partite di fila dal primo minuto (esclusa la Primavera del Chievo) la Roma di Zeman batteva 4-2 la Fiorentina. Era l’8 dicembre 2012, all’Olimpico segnarono Castan, Totti (doppietta) e Osvaldo, mentre dall’altra parte del mondo il Boca Juniors batteva 2-1 il Godoy Cruz. Nel 4-4-2 di Falcioni giocava titolare, come esterno a sinistra, il diciottenne Paredes, alla settima partita di fila da titolare. Era uno dei più in forma, Paredes, e per lui si prospettavano mesi da primo della classe. Non è successo, perché nel torneo finale ha messo insieme appena 7 presenze, mentre la stagione successiva (2013-2014) in Argentina ha giocato appena 4 partite per colpa di un serio infortunio alla caviglia e in Serie A col Chievo si è limitato all’esordio. Oggi, invece, giocherà la settima partita con la maglia della Roma e, per la prima volta, ne farà due consecutive dall’inizio: dopo la Coppa Italia contro la Fiorentina, ecco il campionato a Cagliari, da un’isola all’altra visto che a Palermo era arrivato l’esordio dal primo minuto.



    Tra tutti quelli che si sono imbarcati ieri per la Sardegna, Paredes è uno dei più sereni. Primo perché sta bene fisicamente – e di questi tempi è una sorta di miracolo – e secondo perché è finalmente arrivato il suo momento. Complici le assenze di De Rossi (dovrebbe rientrare col Parma) e Strootman e visto l’avanzamento di Pjanic sulla trequarti, Paredes giocherà in mezzo con Keita e Nainggolan, come già successo martedì in Coppa. È rimasto in campo poco meno di un’ora e finché lo ha fatto è stato tra i migliori, anche se Garcia gli chiede ancora più personalità. Cosa non facile, considerando che avendo giocato col contagocce Paredes deve trovare ritmo e voglia di rischiare anche le giocate più complicate.



    Di certo, il fatto che la Roma abbia già annunciato al Boca che lo riscatterà a fine stagione (4.5 milioni il costo dell’operazione) lo ha tranquillizzato parecchio e, al tempo stesso, lo ha responsabilizzato, proprio come voleva Sabatini che, almeno con lui, non ha a che fare con padri esigenti (Sanabria) o procuratori sempre pronti col telefono in mano (Uçan). Dei tre giovani, l’argentino è quello che gioca di più, ma anche quello che si lamenta di meno e che finora ha saltato soltanto una convocazione (quella contro l’Atalanta) per una contrattura.



    Sei soli giorni senza allenarsi, per il resto è stato sempre a disposizione e ha potuto fare scuola di apprendimento tattico dai collaboratori di Garcia, oltre che da De Rossi e, soprattutto, Keita, uno che ama insegnare calcio a chi gli sta vicino. La stessa cosa faceva Riquelme, l’idolo (e amico) di Paredes, che tempo fa gli ha augurato tanta fortuna per la sua avventura europea, ma gli ha anche predestinato «un finale di carriera a casa, al Boca». Tempo per pensarci ce n’è, visto che Paredes deve ancora compiere 21 anni, intanto però deve mettere a frutto proprio gli insegnamenti di Riquelme che, poco prima che lasciasse l’Argentina, gli ha lasciato il consiglio più prezioso: «Usa meglio il corpo perché il calcio europeo è più fisico. Preparati a prendere tante botte e a rialzarti subito».
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oplomacus @ 5/2/2015, 00:41) 
    CITAZIONE (Daniel391 @ 1/2/2015, 21:08) 
    Paredes mi sembra pronto, Verde decisamente meno...

    Assolutamente

    Sbugiardati entrambi


    Comunque Paredes titolare col Parma, senza se e senza ma
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,705
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    di Redazione 13 febbraio 2015 | 19.55 |

    Leandro Paredes, giovane centrocampista della Roma, ha rilasciato una breve intervista a Sky Sport. Queste le sue parole:

    “Noi lavoriamo ogni giorno per essere pronti, quando il mister vuole metterci in campo dobbiamo dare il massimo. Siamo contenti per il match di Cagliari, abbiamo fatto bene. Italia paese per vecchi anche nel calcio? In Argentina c’è più coraggio nel lanciare i giovani, sono tanti quelli che giocano in campionato, qui è più difficile”.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,705
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    La Gazzetta dello Sport

    di C. Zucchelli 14 febbraio 2015 | 08.49 |

    In fondo, la verità l’aveva detta Maicon qualche settimana fa: «Questa è una maglia pesante, serve personalità per portarla». I centrocampisti della Roma, in attesa di vedere sul campo anche Uçan, sono la prova che la maglia pesante (in questo momento più che mai) può essere indossata a tutte le età. Può farlo il trentacinquenne Keita come il ventenne Paredes, passando per Pjanic (25 anni), De Rossi (32) e Nainggolan (27), senza considerare Kevin Strootman, uno che vive da mesi l’incubo infortunio ma che veniva considerato il leader della squadra già quando giocava nei pulcini.


    ROTAZIONI Per la prima volta da settimane, Garcia potrà avere domani ampia disponibilità di scelta in mezzo al campo e, al netto di eventuali infortuni (nella Trigoria di questi tempi non si sa mai…), potrà fare lo stesso anche giovedì in Europa League. La sensazione è che ai due più stanchi (e più presenti) del gruppo, cioè Pjanic e Nainggolan, verranno risparmiati gli straordinari e giocheranno soltanto una partita, mentre De Rossi e Paredes potrebbero giocarle entrambe, magari una come titolari e una entrando dalla panchina. Keita idem, anche se il maliano deve essere gestito con più cautela rispetto agli altri, considerando l’età e considerando che, prima di dare una risposta sul rinnovo di contratto per un anno che la Roma gli ha proposto, vuole capire le risposte del suo fisico.


    SICUREZZA PAREDES Di certo, una squadra che è prima in campionato per possesso palla (31’25” davanti alla Juventus con 30’10”), palle giocate (707,6) e percentuali di passaggi riusciti (74,4%), ha nel centro del campo il cuore nevralgico della sua natura. E se giocatori come Pjanic e Keita rappresentano una garanzia in termini di qualità e De Rossi e Nainggolan sono una certezza per quanto riguarda grinta e carattere, Paredes cerca di rubare i segreti del mestiere un po’ qua e un po’ la «da questi grandi campioni» e lavora senza sosta per non far rimpiangere i titolari e, anzi, provare a mettere in discussione le gerarchie. A Palermo, all’esordio da titolare, ha fatto bene, contro la Fiorentina in coppa è stato uno dei pochi a salvarsi, a Cagliari è arrivato anche il primo gol, che gli ha dato la spinta decisiva per continuare sulla strada intrapresa a luglio. Poche parole, tanti allenamenti e tanti fatti: «Noi giovani – ha detto a Sky – dobbiamo fare così, lavorare e farci trovare pronti quando l’allenatore ci chiama».




    RIQUELME E VERDE Non segnava da un anno e tre mesi, dal 10 novembre 2013 quando col Boca batté 2-1 il Tigre. Paredes segnò il primo gol di destro su assist del suo amico e maestro Riquelme, domenica scorsa invece il passaggio giusto glielo ha fornito un altro ragazzo, Daniele Verde, due anni in meno ma stessa voglia di emergere: «Dopo la vittoria di Cagliari eravamo tutti felici perché erano 3 punti importanti, conquistati nel secondo tempo – ha aggiunto l’argentino – , ma la squadra ha giocato bene sempre, anche nel primo». Come a dire, ok essere contenti, ma serve l’umiltà giusta. E quindi il successo è complessivo e non solo merito dei giovani. Intanto però la loro freschezza (fisica e mentale) può essere un’arma in più per la Roma, ed è proprio quello che Garcia chiedeva da tempo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oplomacus @ 9/2/2015, 00:17) 
    CITAZIONE (Oplomacus @ 5/2/2015, 00:41) 
    Assolutamente

    Sbugiardati entrambi


    Comunque Paredes titolare col Parma, senza se e senza ma

    Era una prima impressione e quando le prime impressioni sono negative, sono contentissimo di essere sbugiardato :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    No, ma non facciamolo giocare dall'inizio. Fa schifo.

    A Rudi, sveja pure te...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,705
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Leandro Paredes potrebbe giocare un ruolo da protagonista nelle prossime due partite della Roma. Garcia è alle prese con un centrocampo non al meglio. Non considerando più per questa stagione Kevin Strootman, Nainggolan sarà squalificato sia contro la Sampdoria che contro la Fiorentina e sono da valutare le condizioni fisiche di Daniele De Rossi, uscito al minuto ventuno del primo tempo ieri. Restano quindi Pjanic e Keita e proprio il centrocampista talentuoso argentino. Scrive Il Tempo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,324
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    vogliamo vedere Ucan!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,705
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    di Redazione 9 aprile 2015 | 13.12 |

    Leandro Paredes è intervenuto questa mattina a i microfoni di Roma Radio. Ecco le sue parole:

    Partiamo dal gol di Cagliari, bel gol e molto importante per te e la squadra
    E’ vero. Era una vittoria dopo tanti pareggi, quello era l’importante. Per noi importanti poi è importante segnare gol del genere

    Dopo il gol ti baci il polso, perchè?
    Ho il nome di mia figlia Vittoria. Ha 1 anno e tre mesi l’ho fatta a 18 anni.

    De Rossi ti abbraccia dopo il gol a Cesena
    Lui è un campione, che lui venga da me a darmi un abbraccio è un’emozione grande.

    Vi da consigli?
    Parlo tanto con lui, mi da molti consigli.

    Il primo consiglio che ti ha dato?
    Il primo giorno che sono arrivato mi ha trattato benissimo

    Cosa è successo in questi mesi, da Udinese-Roma fino a Cesena Roma
    Non si può spiegare, in momento all’altro abbiamo cambiato tantissimo. Adesso dobbiamo continuare a vincere per rimanere secondi.

    Dopo Cesena c’è stata la svolta?
    Penso di si, dobbiamo continuare così.

    Hai vissuto tanti derby come Boca-River che differenza c’è tra Roma-Lazio
    Sono abbastanza simili, anche la gente lo vive con tanta voglia come noi

    Com’è la bombonera?
    Bellissima

    Il giocatore che più ti ha impressionato venuto qui?
    Ringrazio Totti e De Rossi che mi aiutano tanto, ma che più mi ha sorpreso è Nainggolan. Lui mi piace tantissimo e tecnicamente è fortissimo.

    Visto che in carriera hai ricoperto in campo più posizioni, ci puoi dire quale ruolo senti il tuo?
    Ne ho coperti diversi, hai ragione. Prima giocavo sempre trequartista, adesso mezzala. Davanti alla difesa poi mi trovo benissimo.

    Quali sono le doti che ti piacciono di più dei tuoi compagni
    “Tutti hanno qualcosa di simile, come ad esempio la voglia. Prendi Keita, lui ha vinto tutto e giocato con grandi campioni e quindi penso che su questo lui mi può aiutare tantissimo. Tutti possono darmi qualcosa: con De Rossi mi aiuta molto e insieme a Radja mi parlano tanto”.

    Che cos’è il Mate?
    Una cosa tradizionale argentina, l’acqua calda dolce non alcolica

    Il tuo compagno più simpatico e quello più rompi scatole
    Radja il più simpatico il più rompi scatole Manolas.

    In bocca al lupo per domenica…
    Crepi. Forza Roma sempre!
     
    Top
    .
2676 replies since 18/7/2014, 21:06   64907 views
  Share  
.
Top