[BUNDESLIGA] News, partite e aggiornamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,323
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Come da titolo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,694
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dopo Robert Enke, suicidatosi nel 2009, la Germania calcistica torna a fare i conti con il suicidio di un calciatore. Si tratta di Andreas Biermann, calciatore 33enne degli Spandauer Kickers, trovato morto venerdì nella sua casa di Berlino. Biermann ha perso la sua battaglia contro la depressione che lo aveva portato per ben tre volta in passato a tentare il suicidio senza riuscire ad andare fino in fondo. Al giocatore, con un passato all'Union Berlino e al St. Pauli, non è servito neppure raccontare la sua storia in un'autobiografia intitolata ""Rote Karte Depressione" (Cartellino Rosso alla depressione). Questo è quanto riferito da tuttomercatoweb.com.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,694
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il 30 maggio 2005, a Monaco di Baviera viene inaugurata l’Allianz Arena. Il Bayern Monaco stipula con lo stesso gruppo assicurativo tedesco un mutuo da 346 milioni di euro per la costruzione dell’impianto, con rate da pagare in venticinque anni. Forse neanche la stessa dirigenza del Bayern, all’epoca, si sarebbe aspettata il boom economico che ha portato i bavaresi ad essere uno dei primi club al mondo con un fatturato da 528 milioni di euro. Sta di fatto che nel giro di soli nove anni, il mutuo è stato estinto, con ben sedici anni di anticipo sulla tabella di marcia. Ad annunciare l’avvenuto pagamento delle rate è Karl-Heinz Rummenigge, presidente del Bayern Monaco, dalle colonne del magazine ufficiale del club: “Abbiamo finanziato la costruzione dello stadio privatamente, senza un euro dal governo, dal Land o dalla città di Monaco. Abbiamo preso 346 milioni di euro con un piano che si protraeva fino al 2030, dunque per 25 anni. Adesso abbiamo completato il pagamento dell’impianto dopo nove anni e mezzo”. Lo stesso Rummenigge, dopo aver sminuito la questione legata ad altre cifre da sborsare per lo stadio (“una somma minima dovuta a procedure tecniche”) ora punta sui ricavi legati allo stadio di proprietà per rinforzare ulteriormente la squadra messa a disposizione di Pep Guardiola: “I ricavi dall’Allianz Arena possono essere investiti al più presto sulla qualità della squadra”, ha aggiunto il presidente del club bavarese.

    L’accelerazione nel pagamento del mutuo è stata anche agevolata da Allianz, prima compagnia assicurativa europea, che lo scorso febbraio ha rafforzato la cooperazione, avviata nel 2000, con il Bayern Monaco, acquisendo a un prezzo di 110 milioni una quota dell’8,33% del club bavarese nel quadro di un aumento di capitale. L’Fc Bayern Muenchen aveva appunto fatto sapere che avrebbe usato i proventi per estinguere il debito residuo dalla costruzione dello, pari a circa 100 milioni, e per la creazione di un centro di eccellenza per i giovani calciatori. I diritti di intitolazione dello stadio, la Allianz Arena, sono stati prolungati, compreso un diritto di opzione, fino al 2041. Allianz è il terzo parner strategico del Bayern Muenchen al fianco di Adidas e Audi che hanno ridotto la propria quota nel club dal 9,09% all’8,33%. I tre sponsor hanno il 25% del capitale mentre il restante 75% é di proprietà diretta dell’associazione sportiva Fc Bayern. Allianz ricorda nella nota che il progetto delle Allianz Arena (Allianz Park a Londra, Allianz Riviera a Nizza, Allianz Stadium a Sydney e Allianz Parque a San Paolo del Brasile dall’estate 2014, oltre allo stadio di Monaco di Baviera) é già diventato il singolo progetto di marketing di maggiore successo del Gruppo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,694
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Lutto in casa Wolfsburg: Junior Malanda, promettente giocatore dei tedeschi classe 1994, è morto quest'oggi a causa di un incidente stradale che lo ha visto coinvolto. A riportare la scioccante notizia è la redazione di Sky Sport 24.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    8,792
    Location
    aprilia

    Status
    Anonymous
    mi dispiace RIP
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,694
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il Borussia Dortmund ha chiesto alla federazione tedesca la licenza per giocare in 2.Bundesliga la prossima stagione, ovvero la seconda divisione nazionale. La notizia ha destato scalpore in Germania e nel resto d'Europa, sembrando quasi una rassegnazione dopo la pessima prima parte di stagione in campionato degli uomini di Klopp. A spiegare la particolare richiesta, però, ci ha pensato il presidente Hans-Joachim Watzke: "La federazione non ci ha chiesto di accelerare le pratiche per la licenza, è solo una formalità per avere tutti i requisiti per iscriversi al campionato di seconda divisione", riporta tuttomercatoweb.com.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,694
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    L'indiscrezione era uscita ieri, ora la notizia è ufficiale: Marco Reus ha rinnovato con il Borussia Dortmund fino al 2019. L'annuncio arriva dal profilo Twitter della società giallonera.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,694
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    di Redazione 15 aprile 2015 | 14.22 |

    Dopo le indiscrezioni è arrivata l’ufficialità, Jurgen Klopp lascierà il Borussia Dortmund a fine stagione. Ad annunciarlo, nel corso di una conferenza stampa, l’amministratore delegato dei gialloneri, Joachim Watzke. Queste le sue parole: “Il percorso che abbiamo intrapreso insieme negli ultimi sette anni con grande successo si chiudera’ a fine stagione. Tra noi c’e’ un rapporto molto speciale e Jurgen puo’ stare sicuro che avra’ l’eterna gratitudine di tutto il Borussia Dortmund”. A confermarlo è stato anche lo stesso Klopp che ha detto: “Questa mia decisione è slegata dalle difficoltà attuali della squadra. Lascio perché non mi sento più l’allenatore perfetto per il club. Non me ne vado perché sono stanco, e non farò un anno sabbatico, però non ho parlato con nessuno”.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,694
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    UFFICIALE: Borussia Dortmund, è Tuchel il nuovo tecnico. Contratto triennale
    19 aprile 2015 13:53, di Tommaso Maschio

    Ora è ufficiale: Thomas Tuchel sarà il nuovo tecnico del Borussia Dortmund a partire dalla prossima estate quando Jurgen Klopp saluterà. Il 41enne tecnico tedesco ha firmato un contratto per le prossime tre stagioni con il club giallonero e si appresta a sostituire nuovamente Klopp come fatto con al Mainz in passato.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,694
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    di P.Pennisi 26 aprile 2015 | 20.10 |

    Sono bastate appena trenta giornate al Bayern Monaco per laurearsi campione di Germania, vincendo l’edizione 2014/15 della Bundesliga. I bavaresi hanno sugellato trionfando con quattro giornate di anticipo un cammino stellare che li ha visti dominare il campionato in maniera netta e sostanzialmente incontrastata. Nessun rivale ha mai realmente impensierito gli uomini di Guardiola, che non si sono scomposti neanche dopo la pesante sconfitta in casa del Wolfsburg secondo in classifica dopo la sosta invernale. Il tecnico catalano aggiunge così il suo secondo “Meisterschale” alla sua scintillante bacheca personale, già ricca di trofei nazionali e internazionali. La matematica certezza della vittoria di questa Bundesliga è arrivata grazie alla vittoria casalinga di misura sull’Herta -firmata da una rete di Schweinsteiger all’80’- e al concomitante successo di misura del Moenchengladbach sul Wolfsburg. Gli uomini di Favre hanno trovato tre punti preziosissimi nella corsa al terzo posto grazie ad un gol del loro bomber Kruse nei minuti finali di una partita piuttosto avara di emozioni. Con questo risultato il Moenchengladbach è riuscito a rimettersi alle spalle il Bayer Leverkusen, che ha interrotto la propria striscia di vittorie consecutive pareggiando 1-1 sul campo del Colonia. I rossoneri si sono fatti raggiungere sull’1-1 da un gol di Finne all’83’ dopo essere stati a lungo in vantaggio in virtù di una rete di Brandt al 60’. I giochi in zona Champions sono sostanzialmente fatti: oltre al Bayern anche Wolfsburg, Moenchngladbach e Leverkusen sono ormai sicure della partecipazione; resta da capire chi accederà direttamente al tabellone principale e chi piazzandosi quarto dovrà passare dai preliminari.



    Per l’Europa League la situazione è molto più complicata: Schalke04 ed Augsburg –che occupano la quinta e la sesta posizione appaiate a quota 42 – hanno drammaticamente rallentato il passo ormai da qualche turno e alle spalle si sono fatti sotto l’ Hoffenheim -staccato di due lunghezze – e la coppia formata da Werder e Dortmund, ora staccata di soli tre punti. Gli uomini di Di Matteo hanno perso 2-0 a Mainz, mentre l’Augsburg è stato sconfitto 3-2 dal fanalino di coda Amburgo, che, trascinato dai gol di Olic e Lasogga ha trovato in casa tre punti vitali per continuare a sperare nella salvezza. Tra le inseguitrici l’Hoffenheim ha preso tre punti sul campo del sempre più pericolante Hannover, il Dortmund ha vinto 2-0 il match casalingo con l’Eintracht, mentre il Werder ha pareggiato 2-2 in rimonta a Paderborn.



    Anche la corsa per la salvezza rimane apertissima. Cinque squadre sono racchiuse in tre punti; solo due resteranno in Bundesliga, mentre una, la terzultima, dovrà giocarsi lo spareggio con la terza classificata della seconda divisione. Lo Stoccarda è tornato fanalino di coda dopo il pareggio interno per 2-2 nello scontro diretto con il Friburgo, che al momento tira la volata per la salvezza forte del suo quintultimo posto, sebbene il vantaggio sulle rivali sia troppo esiguo per garantirgli la tranquillità.



    Bundesliga 30/a giornata



    Mainz-Schalke 2-0
    Hannover-Hoffenheim 1-2
    Colonia-B.Leverkusen 1-1
    Stoccarda-Friburgo 2-2
    B.Dortmund-E.Francoforte 2-0
    Amburgo-Augsburg 3-2
    B.Monaco-H.Berlino 1-0
    Paderborn-Werder Brema 2-2
    B.Moenchengladbach-Wolfsburg 0-0



    Classifica Bundesliga



    B.Monaco 76; Wolfsburg 61; Moenchengladbach 57; B.Leverkusen 55; Schalke e Augsburg 42; Hoffenhiem 40; B.Dortmund e W.Brema 39; Mainz 37; E.Francoforte 36; Colonia 35; H.Berlino 34; Friburgo 30; Hannover 29; Amburgo e Paderborn 28; Stoccarda 27.



    Marcatori Bundesliga



    Meier (E.Fracoforte) 19; Robben (B.Monaco) 17; Lewandowski (B.Monaco) 16; Aubameyang (B.Dortmund) 14; Mueller (B.Monaco), Di Santo (W.Brema) e Dost (Wolfsburg) 13.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,370

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Bayern Monaco, indiscrezione shock: carriera finita per Ribery?

    martedì, giugno 23rd, 2015 / commento
    Ribery (Getty Images)
    Ribery (Getty Images)
    MONACO DI BAVIERA (Germania) – Una clamorosa indiscrezione scuote il Bayern Monaco: Franck Ribery potrebbe aver concluso la carriera. Lo sostiene ‘L’Equipe’, secondo il quale il francese non riesce a recuperare dall’infortunio alla caviglia e i dubbi in merito al suo ritorno in campo si stanno facendo sempre più concreti. Il procuratore Jean-Pierre Bernes ha subito smentito le voci, facendo però intendere che il giocatore è preoccupato: “Franck non è un tipo che molla. Ha voglia di tornare a giocare ma effettivamente è molto contrariato da tutta questa situazione, bisogna ammetterlo. Sta facendo di tutto per tornare e vuole terminare la carriera con grandi prestazioni, non così”. Negli ultimi due anni i dati di Ribery hanno fatto scattare l’allarme in casa Bayern: Ribery ha dato forfait in oltre il 30% delle partite, mentre quest’anno ha saltato più del 55% causa infortuni. “Dobbiamo riuscire a renderlo più continuo – ha confidato Rummenigge alla Bild –. Però, statisticamente parlando è vero che, specie negli ultimi due anni, è stato parecchio infortunato” ha concluso.

    S.M.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,323
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Piamoselo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,694
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    UFFICIALE: B. Dortmund, Gundogan rinnova fino al 2017

    Ilkay Gundogan, dopo le tante voci di mercato di questi mesi, proseguirà la propria carriera al Borussia Dortmund. Il centrocampista, si legge sul sito ufficiale del club, ha rinnovato il contratto fino al giugno 2017.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,694
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La notizia era ormai nell’aria da diversi giorni, l’ufficialità prevista per la tarda mattinata di oggi è appena arrivata: Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Bayern Monaco. A comunicarlo è Karl-Heinz Rummenigge, presidente del consiglio di amministrazione del club tedesco, ai microfoni della Bild: “Ringraziamo Guardiola per tutto quello che ha fatto e spero che festeggeremo ancora insieme molti successi in questa stagione. Con Ancelotti arriva al Bayern Monaco un altro allenatore di successo. Siamo molti felici di lavorare insieme“.

    CITAZIONE
    Mancava solo l'ufficialità, adesso è arrivata. Attraverso i propri canali il Bayern Monaco ha ufficializzato l'ingaggio di Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano prenderà il posto di Pep Guardiola. Ancelotti ha firmato fino al 2019.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    31,023
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il Werder Brema e la maledizione dei portieri

    Tra le tante partite che si stanno disputando oggi c’è anche Eintracht Francoforte-Werder Brema per quel che riguarda la Bundesliga.

    Il massimo campionato tedesco è alla sua seconda giornata ma il Werder Brema è già alle prese con un problema enorme, che riguarda uno dei ruoli più delicati, ovvero quello del portiere.

    No, non stiamo parlando di errori clamorosi o gol subiti, bensì di una sorta di maledizione che ha afflitto la squadra tedesca da qualche tempo a questa parte.

    Pensate che dei quattro portieri in rosa attualmente non ce n’è nemmeno uno disponibile, in quanto l’ultimo superstite, Jiri Pavlenka, proprio nella sfida di oggi si è rotto ed è uscito con la barella per un infortunio che è parso subito piuttosto serio.



    Al suo posto è dovuto subentrare un ragazzino, classe 2000, tale Luca Plogmann, che ha subito dovuto fronteggiare un calcio di rigore non riuscendo peraltro a neutralizzarlo.

    Gli altri 3 portieri della rosa erano già tutti indisponibili per infortuni piuttosto seri: Michael Zetterer non gioca una partita ufficiale da tantissimo tempo, per un problema alla mano; Jaroslav Drobny ha patito in estate un infortunio muscolare che lo terrà fuori per qualche tempo.

    Anche Stefanos Kapino, portiere della nazionale greca acquistato in estate, ha dovuto alzare bandiera bianca per un brutto infortunio il cui recupero è stimato in parecchi mesi.

    Era rimasto solo Pavlenka che però oggi, come detto, si è dovuto a sua volta arrendere a questa maledizione che ha davvero dell’incredibile.

    Raramente si è vista una squadra professionista che inizia la stagione con quattro portieri tutti infortunati, non vorremmo essere nei panni del ragazzino Luca Plogmann che starà facendo tutti gli scongiuri del caso.

    In ogni caso per ora il Werder ha racimolato un pareggio, alla prima, e una vittoria al 96′, oggi, grazie alla rete di Milot Rashica, certo è che con questo problema dei portieri il prosieguo della stagione non sarà dei più rosei.

    Fonte: delinquentidelpallone.it

    Madonna che sfiga :asd:
     
    Top
    .
18 replies since 19/7/2014, 00:31   767 views
  Share  
.
Top