Palermo-Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,694
    Location
    genova

    Status
    Offline

    SERIE A - 19° GIORNATA



    png vs 117af6a



    Data: Sabato 17 Gennaio 2015.
    Orario: 20.45.
    Luogo: Stadio Renzo Barbera di Palermo.



    Arbitro: Damato di Barletta.
    Assistenti: Nicoletti-Vuoto.
    IV uomo: De Luca.
    ADD1: Peruzzo.
    ADD2: Ghersini.





    Squalificati Roma:
    De Rossi (1), Nainggolan (1).
    Squalificati Palermo: /
    Diffidati Roma: Maicon, Torosidis, Florenzi.









    De Sanctis
    Torosidis Manolas Mapou Holebas
    Pjanic Strootman
    Florenzi Ljaljic Iturbe
    Totti




    Occhio ai soliti Vazquez e Dybala, sarebbe stato prezioso De Rossi in sta partita, cerchiamo di sbloccarla a chiuderla subito....

    Edited by Dubfire - 16/1/2015, 12:38
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous

    mds

    florenzi manolas mapou holebas

    pjanic strootman paredes

    Iturbe Totti Ljajic




    totti solo per mancanza di alternative, nonostante i gol al derby non sembrava in grande condizione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,370

    Status
    Offline
    De Sanctis
    maicon Manolas Mapou Holebas
    Pjanic Strootman
    Florenzi Ljaljic Iturbe
    Totti

    a quanto ho capito maicon deve giocare per tornare in forma.
    quindi toro in coppa italia..

    La juve comunque giovedì sera gioca col verona in coppa e poi domenica sera sempre col verona.
    magari vince in coppa e pareggia in campionato... :sir:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Comunque è buffa sta cosa, la Juve fa Verona Verona e noi Empoli Empoli. Lol.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daniel391 @ 13/1/2015, 12:58) 
    Comunque è buffa sta cosa, la Juve fa Verona Verona e noi Empoli Empoli. Lol.

    per qualche strano motivo in realtà capita molto spesso

    La juve poi fa Verona Verona Cievo verona :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,323
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 13/1/2015, 13:53) 
    CITAZIONE (Daniel391 @ 13/1/2015, 12:58) 
    Comunque è buffa sta cosa, la Juve fa Verona Verona e noi Empoli Empoli. Lol.

    per qualche strano motivo in realtà capita molto spesso

    La juve poi fa Verona Verona Cievo verona :asd:

    Anche il Milan ha giocato l'ultima in casa col Sassuolo e ci rigioca adesso in coppa :/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non li sapevo questi altri incroci, allora lol³ :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Partitaccissima. Loro davanti sono veloci e imprevedibili, speriamo manchi Dybala, che senza di lui anche Vazquez perde tantissimo (sono pronto a finire nell'Ipse Dixit di Donnie). In mezzo sono tignosi e menano come fabbri, sulle fasce corrono e dietro sono abbastanza solidi. Servirà una prestazione cazzuta e grintosa per tirarne fuori tre punti, se andiamo lì molli le prendiamo, senza se e senza ma. Io dico di passare, non solo in questa partita, anche se non sempre, al 4-2-3-1. Ci vuole una ventata d'aria nuova, senza contare che saremmo più pericolosi sulle fasce.

    De Sanctis

    Maicon Manolas Mapou Holebas

    Pjanic Strootman

    Iturbe Ljajic Florenzi

    Totti

    Il Capitano dovrà dettare gli inserimenti degli esterni, mentre i tre trequartisti dovranno scambiarsi continuamente di posizione, soprattutto per quanto riguarda la casella centrale. Ljajic può creare superiorità numerica con l'uno contro uno o tentare il tiro, ma Florenzi è troppo più forte negli inserimenti senza palla, un po' come il buon vecchio SuperSimo Perrotta. Strootman speriamo tenga a livello atletico, altrimenti voglio vedere chi copre
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,323
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oplomacus @ 13/1/2015, 17:03) 
    Partitaccissima. Loro davanti sono veloci e imprevedibili, speriamo manchi Dybala, che senza di lui anche Vazquez perde tantissimo (sono pronto a finire nell'Ipse Dixit di Donnie). In mezzo sono tignosi e menano come fabbri, sulle fasce corrono e dietro sono abbastanza solidi. Servirà una prestazione cazzuta e grintosa per tirarne fuori tre punti, se andiamo lì molli le prendiamo, senza se e senza ma. Io dico di passare, non solo in questa partita, anche se non sempre, al 4-2-3-1. Ci vuole una ventata d'aria nuova, senza contare che saremmo più pericolosi sulle fasce.

    De Sanctis

    Maicon Manolas Mapou Holebas

    Pjanic Strootman

    Iturbe Ljajic Florenzi

    Totti

    Il Capitano dovrà dettare gli inserimenti degli esterni, mentre i tre trequartisti dovranno scambiarsi continuamente di posizione, soprattutto per quanto riguarda la casella centrale. Ljajic può creare superiorità numerica con l'uno contro uno o tentare il tiro, ma Florenzi è troppo più forte negli inserimenti senza palla, un po' come il buon vecchio SuperSimo Perrotta. Strootman speriamo tenga a livello atletico, altrimenti voglio vedere chi copre

    4-2-3-1 Spallettiano con Florenzi alla Perrotta
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    1,896

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oplomacus @ 13/1/2015, 17:03) 
    dietro sono abbastanza solidi

    Ma anche no :asd:
    Io ho visto il Palermo quest'anno e concede troppo in difesa, certo, ha un ottimo portiere e noi per fare gol dobbiamo essere concreti sotto porta (speriamo che Totti lo faccia giocare come nel secondo tempo, attaccante fisso senza che torna indietro)

    Io farei un'esperimento, 4-2-3-1.

    De Sanctis
    Florenzi - Manolas - Mapou - Holebas
    Pjanic - Strootman
    Iturbe - Paredes - Ljajic
    Totti



    E' una scelta rischiosa perchè Paredes ha giocato solo 30 minuti (minuto più minuto meno) però se lo abbiamo comprato o lo facciamo giocare almeno quando siamo in emergenza o è inutile tenerseli in rosa.
    Penso che alla fine giocherà con Maicon al posto di Florenzi e l'ultimo al posto di Paredes.
     
    Top
    .
  11. Leleromano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freerunner @ 13/1/2015, 19:22) 
    CITAZIONE (Oplomacus @ 13/1/2015, 17:03) 
    dietro sono abbastanza solidi

    Ma anche no :asd:
    Io ho visto il Palermo quest'anno e concede troppo in difesa, certo, ha un ottimo portiere e noi per fare gol dobbiamo essere concreti sotto porta (speriamo che Totti lo faccia giocare come nel secondo tempo, attaccante fisso senza che torna indietro)

    Io farei un'esperimento, 4-2-3-1.

    De Sanctis
    Florenzi - Manolas - Mapou - Holebas
    Pjanic - Strootman
    Iturbe - Paredes - Ljajic
    Totti



    E' una scelta rischiosa perchè Paredes ha giocato solo 30 minuti (minuto più minuto meno) però se lo abbiamo comprato o lo facciamo giocare almeno quando siamo in emergenza o è inutile tenerseli in rosa.
    Penso che alla fine giocherà con Maicon al posto di Florenzi e l'ultimo al posto di Paredes.

    Anche io farei la tua formazione, poi iturbe ljajic e paredes potrebbero ruotare molto giocando tra le linee dato che sono tutti e tre possibili trequartisti\esterni (a parte paredes meno esterno). Poi florenzi terzino mi piace molto, anche se a livello di morale sarebbe una bella bocciatura per torosidis. Comunque se servisse un centrocampo più muscolare e solido dietro ci può essere l'opzione mapou mediano che mi sembra l'abbia già fatto, ovviamente solo in caso di "emergenza" a partita in corso.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    G O A T

    Group
    Member
    Posts
    11,140
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Per quella che sarà la formazione credo sarà fondamentale la questione Destro, per il resto il 4-2-3-1 potrebbe essere una buona soluzione, Paredes titolare non è poi così essenziale, dubito lo sarà ma almeno farlo subentrare a partita in corso sarebbe una buona cosa.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Non saranno impenetrabili, ma hanno una grande fisicità e ringhiano molto sull'uomo. Vanno infilati in velocità, cosa non facile senza Gervinho
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    1,896

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oplomacus @ 14/1/2015, 18:55) 
    Non saranno impenetrabili, ma hanno una grande fisicità e ringhiano molto sull'uomo. Vanno infilati in velocità, cosa non facile senza Gervinho

    Il pressing è un'altro paio di maniche.
    Da simpatizzante del Palermo, ho visto molte partite e fanno degli errori da squadra da retrocessione, perchè appunto la difesa è il punto debole della squadra, credimi, se avesse una fase difensiva meglio organizzata e fossero più concentrati, il Palermo dovrebbe avere 6-7 punti in più. Hanno perso 2 punti alla prima con la Sampdoria (erano addirittura in superiorità numerica, inculati al 90° su calcio d'angolo), altri 2 punti persi a Torino dove avevano giocato nettamente meglio, a Bergamo da 0-2... 1-3... 3-3, questo perchè nella difesa manca un leader, uno che "gestisca" i compagni, perdono la marcatura, lasciano a volte l'attaccante libero... cioè, difesa da Serie B, non sanno marcare.

    Detto questo i pericoli sono Dybala e Vazquez, ma non dimentichiamoci di Belotti (probabile che giochi lui qualora manca Dybala) e dello svedese Quaison (doppietta a Firenze, penso abbia preso fiducia dopo un'inizio non certo esaltante).

    Noi se giochiamo concentrati, per come la vedo io, non dovremmo rischiare più di tanto, sono forti si, ma noi abbiamo una bella difesa (sperando di non vedere Maicon in condizioni pietose, meglio Torosidis a sto punto o meglio ancora, Florenzi).

    Io sono ottimista, abbiamo le carte in regola per far bene e penso che potrebbe essere la rampa di lancio per Iturbe, difesa perforabile e con la sua velocità magari si diverte e acquisisce fiducia nei propri mezzi.
     
    Top
    .
  15. *Pepo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una partita ricca di insidie ma dobbiamo per forza fare 3 punti..

    Io personalmente giocherei così..

    De Sanctis

    Maicon Manolas Mapou Holebas

    Pjanic Strootman Ucan/Paredes

    Iturbe Totti Ljajic

    Continuerei con il 4 3 3.. soprattutto per dare una mano a Strootman in fase di copertura.. infatti, un'altra soluzione che potrebbe essere messa in campo (e forse anche probabile se Garcia non vuole rischiare o Paredes o Ucan in situazione delicata come a Palermo).. sarebbe quella di retrocedere a mezz'ala Florenzi (ruolo in cui lui vorrebbe giocare) e inserire sia Ljajic che Iturbe in attacco insieme a Totti. C'è anche l'incognita Emanuelson ma spero che Garcia faccia il bravo e lo lasci a vegetare in panchina..

    Io spero che comunque trovi spazio uno tra Paredes e Ucan..
     
    Top
    .
39 replies since 13/1/2015, 10:23   907 views
  Share  
.
Top