Bruno Conti

Coordinatore tecnico delle attività di identificazione e sviluppo giovani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,913
    Location
    Riva del Garda

    Status
    Anonymous

    bruno_conti_imbruttito



    Bruno Conti (Nettuno, 13 marzo 1955) è un dirigente sportivo, allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, responsabile del settore giovanile della Roma.

    Campione del mondo con la Nazionale italiana nel 1982, ha legato il suo nome a quello della Roma, con la quale ha vinto lo scudetto nel 1982-1983. Terminata la carriera calcistica, ha intrapreso la carriera dirigenziale entrando nei quadri della società giallorossa, della quale ha ricoperto per alcuni mesi anche il ruolo di allenatore.


    Edited by Dubfire - 15/1/2016, 17:35
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,702
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Bruno Conti ha rilasciato una lunga intervista al portale goal.com:

    Che cosa successe in quella finale di Coppa Campioni del 1984?
    "Ho brutti ricordi di quella partita con il Liverpool, soprattutto perchè si giocò a Roma all'Olimpico. Pareggiammo 1-1 così si dovette andare ai calci di rigori per decidere chi avrebbe vinto e i rigori sono sempre una lotteria. La nostra era una grande squadra composta da grandi giocatori ma i tiri dal dischetto ci condannarono. E' stata una delusione enorme per tutti, soprattutto per i tifosi. Giocare una finale di Coppa dei Campioni in casa è una cosa che non accadrà più. E' stato un vero peccato".

    Ha sognato a lungo quella partita?
    "Si sognano tante cose. Quando si fa il salto da una squadra dilettantistica ad una professionistica è come toccare il cielo con un dito. Prima di quella finale avevo già vinto un Mondiale, avevo quindi già assaporato il gusto del successo. Sono questi i sogni che ha qualunque ragazzo che ami lo sport e gli obiettivi si raggiungono in modo graduale. Per Fortuna posso dire che so cosa di prova a vincere titoli importanti".

    Che cosa manca alla Roma di Rudi Garcia per essere competitiva ai massimi livelli in Europa?
    "Da quando il club è stato acquistato da Pallotta si è svolto un ottimo lavoro. Il direttore sportivo, Walter Sabatini, è riuscito a costruire una squadra che è ancora in lotta sia in campionato che in Europa. Per fare il salto di qualità non manca molto perchè in questa Roma ha talento da vendere".

    Le piacerebbe scendere in campo?
    "Certo che mi piacerebbe. A tutti i giocatori piacerebbe esibirsi su un palco come quello del Camp Nou, ma io per fortuna sul quel campo ho già giocato contro una grande squadra e ci siamo anche tolti la soddisfazione di vincere. Da tifosi della Roma spero solo che si possa conseguire un risultato positivo in uno stadio magnifico come questo".

    In molti vedono in Florenzi l'erede di Conti
    "Parliamo di un giocatore universale. Può giocare da esterno, da attaccante o a centrocampo. L'abbiamo ammirato in molte posizioni e riscontrato una crescita sensazionale. Ha grande tecnica e segna grandi goal. Alessandro è un calciatore completo che non si arrende mai, noi gli manca nulla per essere in prima squadra".

    La Roma è l'unica squadra italiana che non ha mai perso contro il Barcellona.
    "Questa è un ottima statistica. La speranza è quella di ottenere un altro risultato positivo, soprattutto contro questo Barcellona. Sarebbe grandioso".

    La Roma non potrà contare né su Gervinho né su Salah, due giocatori che con la loro velocità avrebbero potuto far male.
    "Sabatini ha lavorato molto su questo aspetto, adesso capiremo quanto è lunga la panchina della Roma. Ci rono giocatori come Iago Falque o Iturbe che possono far bene in quella posizione e sopperire alle assenze".

    Qual è l'elemento insostituibile per la Roma?
    "Per vincere dei titoli, anche se ci sono sempre delle eccezioni, si deve pensare al collettivo. E' il gruppo che rende un progetto vincente, non un singolo giocatore".

    Il Barcellona arriva a questa partita dopo il roboante 0-4 rifilato al Real Madrid al Bernabeu.
    "Anche se non ci fosse stato un risultato così netto non avrei comunque cambiato la mia opinione. IlBarcellona resta una squadra fantastica. Sappiamo che è in grande forma ed ha anche recuperatoLionel Messi".

    Lei era presente in quell'Italia-Argentina dei Mondiali del 1982 quando Gentile riuscì a Marcare in maniera impeccabile Diego Armando Maradona. E' possibile ripetere una marcatura del genere contro Messi?
    "Il calcio è cambiato molto rispetto ad allora, oggi è più tattico. Gentile non marcò in quel modo solo Maradona, fece lo stesso lavoro con Zico. Gli allenatori preparano bene le partite ma un giocatore come Messi non puoi fermarlo con nessuna tattica. E' dura preparare partite contro giocatori del genere perchè nel calcio moderno la marcatura a uomo non è più possibile".

    Bruno Conti chi sceglierebbe come partner d'attacco tra Neymar, Messi e Suarez?
    "In questo contesto Conti non avrebbe giocato (ride). Parliamo di fenomeni. Io ero un calciatore che si è divertito a giocare a calcio ma questi sono campioni che hanno dimostrato di essere dei goleador con caratteristiche diverse. Credo che non ci sia un attacco più forte di questo al mondo".

    Come li ha visti nel Clasico?
    "Hanno dimostrato che a loro non si può fare la minima concessione. Ogni errore, per quanto piccolo, viene pagato a caro prezzo contro giocatori del genere".

    Luis Enrique alla Roma non è riuscito a convincere, al Barcellona si è invece imposto subito completando uno storico Triplete
    "Quella era una Roma in fase di ricostruzione e Sabatini non aveva ancora portato i giocatori giusti. Luis Enrique arrivò in un momento nel quale c'erano troppi pezzi mancanti. Con la squadra di oggi sarebbe andato molto lontano".

    Lei preferisce il Barcellona di Luis Enrique o quello di Pep Guardiola?
    "Stiamo parlando di Guardiola, un tecnico che ha vinto tutto e che continua a vincere alla guida del Bayern. Sono due squadre che fanno un calcio simile e sono guidate da grandi allenatori ma che hanno anche dei fenomeni a disposizione. Oltre alle capacità tecniche, per arrivare al successo è importante avere giocatori disponibili".

    La Roma, come il Barcellona, è un club che può contare su un grande settore giovanile. Ci sono cose in comune con la Masia?
    "A Trigoria manca ancora qualcosa per potersi paragonare al settore giovanile del Barcellona, tuttavia sono stati sfornati talenti come Florenzi, De Rossi, Totti e tanti altri che oggi giocano in Serie A. La nuova proprietà sta facendo notevoli sforzi, non solo economici, al fine di garantire la crescita del settore giovanile. Credo che si possa migliorare partendo dalle basi che sono state create per parlare di un vero e proprio modello romanista".
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,702
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Pensare al futuro senza dimenticare ii passato. Per questo la Roma incontrerà Bruno Conti nei prossimi giorni proponendogli un rinnovo di 4 anni (il contratto in essere è in scadenza nel prossimo giugno) in un nuovo ruolo ancora da stabilire. L’intenzione della societa è quella di avvicinare il “Marazico” giallorosso all’interno dell’area tecnica guidata da Walter Sabatini, affidandogli le competenze di osservatore relative all’ambito della prima squadra. Un compito di raccordo tra ii direttore sportivo e il lavoro sul campo per allargare la rete del club.

    Il settore giovanile romanista continuera invece ad essere diretto da Massimo Tarantino, figura che gode di profonda stima da parte della dirigenza. L’ ex giocatore di Napoli, Inter e Bologna, dal 2013 fa parte del progetto tecnico riservato alle categorie giovanili di Trigoria.

    (A.Serafini)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,702
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Come riportato nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, oltre a Totti anche Bruno Conti è in scadenza di contratto a giugno. E pure lui aspetta James Pallotta. Sì, l’altra bandiera giallorossa, quella dietro la scrivania, parlerà con il presidente per capire il suo futuro: vorrebbe restare a lavorare con i giovani, dall’altra parte hanno pronto per lui il ruolo di capo degli osservatori, l’addio è un’ipotesi verosimile.

    (D. Stoppini)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,702
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Bruno Conti continua a rimanere in attesa, ma è sempre più una figura marginale nella Roma che verrà. Come riporta Il Messaggero la situazione di standby lo amareggia. Ieri allo studio Tonucci si è visto invece Angelo Tarantino, in ascesa a Trigoria e non è da escludere che venga affidato a lui, in coabitazione con Balzaretti, il settore giovanile.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    E' il principale artefice dei successi, peraltro quasi sempre a basso costo, delle nostre giovanili. Perderlo sarebbe un duro colpo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    sti amerigani cacciano i romanisti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    RomanaMente

    Group
    Member
    Posts
    6,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    L'unica cosa che funziona lì dentro, non capiscono un cazzo di pallone questi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,297

    Status
    Offline
    E' stato trattato male, l'hanno trattato male e ora i rapporti non credo siano ottimi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,702
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Dopo le vicende stadio, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, il presidente della Roma tornerà a breve ad occuparsi di quella riguardante Totti che ribadirà a Pallotta la sua volontà di restare in giallorosso come calciatore ancora per un anno. una volta sancito l’accordo, per le firme ci sarà tempo per fare della firma un vero e proprio evento.

    Sembra poi destinato a restare anche Bruno Conti. È noto che, con l’avvento della proprietà statunitense, gli spazi dell’ex bandiera giallorossa (nonché scopritore di tanti talenti) è andato a ridursi, ma l’impressione è che «Marazico» – anche con l’offerta al ribasso in arrivo – non tradirà quelli che sono stati i colori della su vita e quindi rimarrà alla Roma.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,702
    Location
    genova

    Status
    Online
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Auguri al brasiliano di Nettuno!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,702
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Bruno Conti ha rilasciato un'intervista a fifa.com: "Sindaco di Roma, cantavano questa cosa. Giocare nella Roma? Per me è stato come toccare il cielo con un dito. Ho fatto felice mio padre, quando ha sentito che sarei andato a giocare nella Roma è stato l'uomo più felice del mondo. Se giochi nella Roma senti un'emozione, come se i colori ti appartenessero. Quando indossi quella maglietta dai tutto. La nazionale? Il punto più alto raggiunto, quando ti chiamano in nazionale sei riconoscente al club e ai compagni, è il sogno di ogni calciatore. I mondiali del 1982? Ricordo perfettamente, misi la palla sul destro e tirai, non ci credevo neanche io. Un grande momento per me, mi sentivo soddisfatto. La Roma sta investendo molto, tanti progetti sono stati realizzati per far crescere i giocatori e farli arrivare stabilmente in prima squadra, come successo a Totti, De Rossi e Florenzi. Il settore giovanile è un vivaio per i giovani, è bello vinere i campionati ma è meglio far arrivare i giocatori in prima squadra, è il nostro lavoro. Totti? È l'ottavo Re di Roma, è Roma e lo è ancora. Per tante ragioni, è uno che aiuta nei momenti di difficoltà. Ama il suo club, per questo è Roma e lo sarà per tutta la vita. Totti ha ottenuto molto in nazionale, De Rossi lo sta facendo e Florenzi può farlo. I risultati che ha raggiunto sono straordinari".

    Video
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,323
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Bruno Conti rinnova per tre anni


    Come riferito da Il Tempo, Bruno Conti ha firmato il rinnovo contrattuale che lo legherà alla Roma fino al 2019. Nonostante non sia stato definito nei dettagli il nuovo ruolo che gli sarà affidato, Conti avrà la possibilità di continuare a lavorare nell’ambito dello scouting, alla ricerca dei talenti più promettenti da far crescere successivamente a Trigoria. Non è escluso che la nuova posizione rientri anche nel progetto delle As Roma Academies, iniziativa nata per allargare la base dalla quale attingere giocatori, stringendo accordi sia con importanti poli sportivi romani sia attraverso l’affiliazione di alcune società professionistiche.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non ho mai detto niente a riguardo, non c'erano dubbi per il suo rinnovo.
     
    Top
    .
39 replies since 19/6/2015, 01:41   1162 views
  Share  
.
Top