Bruno Conti

Coordinatore tecnico delle attività di identificazione e sviluppo giovani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,706
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ecco quanto si legge su asroma.com:

    L’AS Roma è lieta di annunciare che Bruno Conti ha esteso il proprio contratto fino al 30 giugno 2019 e che assumerà il ruolo di coordinatore tecnico delle attività di identificazione e sviluppo di giovani calciatori.

    Conti, calciatore leggendario nella storia del Club, ha giocato con la maglia della Roma dal 1973 al 1991, con due parentesi nel Genoa nel 1975-76 e nel 1978-79.

    Uno dei grandi protagonisti dello Scudetto del 1982-83 e membro della Hall of Fame, Bruno Conti ha collezionato in giallorosso 402 presenze e 47 reti, vincendo anche quattro Coppe Italia.
     
    Top
    .
  2. A.C.Zago80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dei tre che secondo la stampa se ne sarebbero andati a scadenza di contratto (Conti e Totti) o dimissionari( Sabatini) alla fine non se ne andrà nessuno.
    Sabatini pur se dovesse andare il 30 giugno, sta comunque preparando la campagna acquisti e cessioni, e la Roma 2016/17 sarà ancora la sua Roma, mentre su Totti Pallotta si è messo nella condizione ( sbagliando) di dovergli rinnovare per forza il contratto per un anno, e per me sarà un errore che rischieremo di pagare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,366

    Status
    Anonymous
    Sabatini sta solo mettendo il suo "ego" davanti alla Roma, mancando oltretutto di rispetto al suo successore (ammesso che se ne vada perchè già alla Lazie aveva presentato dimissioni alle quali non ha dato seguito ed essendo un clown potrebbe succedere di tutto),
    Conti invece è una importantissima riconferma, il vero artefice dei numerosi giovani che la Roma ha sparsi per tutto il mondo e che a mio avviso non sfrutta nemmeno appieno.
     
    Top
    .
  4. Bota-fogo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    parli come se sapessi per certo che agisce senza mandato della società
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,306
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Bene così, finalmente una buona notizia
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,706
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Queste alcune dichiarazioni rilasciate da Bruno Conti, dopo aver esteso il proprio contratto con la Roma fino al 30 giugno 2019 assumendo il ruolo di coordinatore tecnico delle attività di identificazione e sviluppo di giovani calciatori: "Ho accetto il nuovo incarico con entusiamo perché nella Roma spero di morirci.I dirigenti vogliono creare delle società satelliti all'estero. sarà un lavoro importante, ci metterò passione e professionalità".
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,383

    Status
    Offline
    ah ma Pallotta non cercava di vendere al primo stronzo per levarsi dal cazzo? :asd: :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,229
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Uomo vero! Orgoglio giallorosso!

    Video

    La sua corsa sempre sotto la Sud..

    brunocontielasud

    Campione assoluto!

    contipertin
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,706
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il prossimo 1 agosto la Roma di Spalletti sfiderà il Liverpool di Klopp in un match amichevole che si terrà a Saint Louis. “Sarà una partita di cartello, con una grande atmosfera”, questo il commento di Bruno Conti ai microfoni di asroma.com, a cui ha rilasciato una lunga intervista.

    “Se vogliamo parlare di attualità, il Liverpool dopo aver fatto un percorso esaltante in Europa League ha chiuso il suo cammino con la delusione della sconfitta in finale, mentre la Roma viene da un grande lavoro di fine stagione. Non voglio parlare dei miei ricordi passati, ma il Liverpool mi riporta alla memoria della finale persa ai calci di rigore. Senza dubbio queste due squadre il primo agosto offriranno uno spettacolo che esalterà gli americani”.

    Gli ultimi due incontri amichevoli hanno visto la Roma vincere in America contro i Reds, entrambi giocati a Fenway. Pensi che i giallorossi possano riuscire a vincere anche la terza sfida?
    “Quando si gioca in fase di preparazione bisogna valutare un insieme di aspetti e non dobbiamo dimenticare che siamo nell’anno degli Europei, quindi certi giocatori non prenderanno parte alla torunée. Alla base, però, c’è una stagione da costruire e bisogna dare il massimo per cercare di vedere da subito l’identità della squadra in vista della prossima stagione”.

    Vincere le partite nei tour estivi ha un significato per i calciatori o si tratta solo di spettacolo per i tifosi?
    “Nulla va mai preso sottogamba e non è vero che queste partite non contano nulla. Come detto, saremo in fase di preparazione di una stagione importante: e non dimentichiamo che dovremo anche giocare i preliminari. In campo nessuno vuole mai perdere e queste sono anche sfide importanti in cui si possono fare le giuste valutazioni sul futuro”.

    La Roma e il Liverpool hanno cambiato allenatore a stagione in corso. Che giudizio dai al campionato di Jurgen Klopp e Luciano Spalletti dopo il loro arrivo: noti qualcosa in comune tra i due tecnici?
    “Non dimentichiamo quello che ha fatto Klopp al Borussia, tutto parte dalla sua cultura del lavoro: ha messo su una squadra in cui tutti correvano e si aiutavano. Anche il Liverpool rispecchia molto quel modo di giocare. E questo è quello che anche Spalletti ha portato in questa squadra. Certi risultati non si ottengono se la squadra non si muove alla stessa maniera e se fisicamente non sta alla grande . Roma e Liverpool sono espressione della filosofia dei due allenatori in panchina, di quello che cercano ogni giorno di trasmettere ai propri giocatori. Un esempio lampante è il sacrificio degli attaccanti nel possesso palla degli avversari. Sono certo che Klopp e Spalletti continueranno a fare grandi cose”.

    Saint Louis ha una grande comunità italiana: ti aspetti di vederne in tanti al match?
    “Su questo non ho dubbi e spero faranno tutti il tifo per noi allo stadio”.

    La Roma ha un grande seguito negli Stati Uniti: pensi che questo sia dovuto anche alla Roma dei tuoi tempi?
    “È probabile ed è una cosa che ho anche notato nella mia recente esperienza con la proprietà americana. Sentirmi dire da Alex Zecca che il papà era innamorato di Bruno Conti, così come lo stesso presidente Pallotta, beh, fa sempre piacere. Vuol dire che il calcio era seguito anche ai tempi, soprattutto dopo la nostra vittoria ai Mondiali nel 1982”.

    Il calcio non ha avuto mai tanto successo come ora negli Stati Uniti. Perché ci ha messo così tanto?
    “Ovviamente si tratta di uno sport che non era nel DNA degli americani, ma ora è diventato realtà. Negli States ora si studia il calcio e questo è un aspetto molto importante. Adesso ci sono giocatori importanti, come Del Piero o Giovinco: significa che si sta sviluppando un interesse notevole nel calcio. E si nota anche dal lavoro che sta facendo i vari settori giovanili”.

    Con un Paese così grande e tanti ragazzi che praticano questo sport, la Roma ha lanciato un programma di Academy negli Stati Uniti.
    “Le Academy giallorosse in America voglio insegnare il calcio che si gioca alla Roma e trasmettere la nostra cultura del lavoro. Aggiornarsi con software e programmi e cercare di crescere talenti in un Paese così grande è un programma affascinante, che porterà sicuramente i suoi frutti. Da qui a poco tempo negli Stati Uniti lo sviluppo del calcio vedrà un ulteriore incremento: non ho dubbi”.

    Qual è il livello di questi ragazzi? Credi che ne vedremo qualcuno giocare nella Roma nei prossimi anni?
    “Pensiamo a Bradley che è venuto in Italia e poi è stato acquistato dalla Roma. Quello che serve ai ragazzi americani è un grande lavoro nei settori giovanili per sviluppare la tecnica sotto tutti i suoi aspetti fondamentali. Come ho detto, qui si studia molto, si gira il mondo per capire: aspetto fondamentale per crescere. Penso che al più presto vedremo diversi ragazzi in Italia, anche molto bravi”.

    Nel tuo passato da calciatore della Roma hai fatto tre tournée negli Stati Uniti. Che ricordi hai di quelle esperienze?
    “Ricordo con piacere quella in cui affrontammo i Cosmos nel 1980, quando c’erano Beckenbauer e Neeskens. Durante la cerimonia di premiazione era presente anche Pelé e feci di tutto per scattarmi una foto con lui che ancora custodisco gelosamente. C’era già interesse nel calcio in America in quegli anni e già giravano giocatori incredibili. Erano gli inizi, ovviamente: si giocava in dei campi utilizzati per altri sport, spesso c’erano le doppie righe sul campo e Francesco Rocca in una partita sbagliò e si fece una delle sue corse su una corsia sbagliata. Furono esperienze molto simpatiche. Su quei campi mi esercitai anche con qualche colpo di baseball, sport che praticavo da ragazzo. Ero un lanciatore mancino: gli americani restarono impressionati, ma erano anni ormai che avevo scelto il calcio…”.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,706
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Giovedì 15 dicembre, Bruno Conti sarà presente al centro sportivo “Riccardo Garrone” di Siracusa insieme al suo team per ufficializzare l’ingresso di Asd Erg tra le sette società sportive italiane affiliate alla Roma e sarà accompagnato da tre suoi fidati collaboratori: Marco Albergati, Tiziano Pistillo e Stefano Desideri, ex giocatore di Serie A, come riporta siracusanews.it. Nel pomeriggio lo staff della Roma Academy seguirà un allenamento dei giovani calciatori di Asd Erg, in particolare del settore giovanile (Allievi e Giovanissimi Regionali – Giovanissimi Provinciali) e della Scuola calcio (Esordienti – Pulcini – Primi Calci – Piccoli Amici); al termine è prevista anche la presenza dello staff tecnico della Roma Academy anche all’allenamento della squadra Asd Erg che milita in Prima Categoria.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,706
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dopo De Rossi, e con il ruolo di Totti ancora da definire nello specifico, la Roma sembra non avere intenzione di perdere un altro simbolo. Bruno Conti vuole continuare a lavorare nella Roma e la Roma vuole continuare ad averlo in organico. La firma sul rinnovo di contratto, in scadenza il 30 giugno, però ancora non c’è. Arriverà, salvo sorprese, quando si insedierà il nuovo direttore sportivo e verrà messa a punto, definitivamente, tutta l’area. Adesso il ruolo potrebbe e dovrebbe diventare leggermente più operativo a Trigoria, dove c’è il suo ufficio, ma questo si deciderà solo dopo una firma che appare inevitabile. Anche, e soprattutto, per il legame che ha con i tifosi e per la capacità di individuare giovani talenti. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,706
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Bruno Conti farà ancora parte della Roma, lo riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. L'ex bandiera giallorossa dovrebbe rinnovare il contratto, tornando a ricoprire il ruolo di responsabile dell'intero settore giovanile. Nelle ultime stagioni, Conti si occupava delle accademy romaniste.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    <<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    14,719
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Chi continuerà il suo matrimonio con la Roma è Bruno Conti, pronto a rinnovare fino al 2020, per un legame che dura dal 1973, tranne per la doppia breve parentesi al Genoa. Marazico manterrà il ruolo di coordinatore tecnico delle attività di identificazione e sviluppo dei giovani giocatori, con la conseguente conferma di Tarantino come responsabile del settore giovanile di Trigoria (il suo lavoro è apprezzato dalla società).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,366

    Status
    Anonymous
    Grande Brunetto...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Notizie piacevoli.
     
    Top
    .
39 replies since 19/6/2015, 01:41   1163 views
  Share  
.
Top