Antonio Rudiger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,706
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Manca solo l’ufficialità per il passaggio di Antonio Rudiger dallo Stoccarda alla Roma, poi il giovane difensore classe ’93 potrà vestire la maglia giallorossa. Nel tentativo di scoprire maggiori informazioni sul nuovo acquisto di Walter Sabatini, la redazione di Forzaroma.info ha contattato il giornalista sportivo del portale tedesco “Bild”, Jens Nagler.

    Quali sono le caratteristiche tecniche di Rudiger?
    “Come giocatore Rudiger è soprattutto un ragazzo estremamente fisico. Ha uno stile di gioco aggressivo, ama i tackle, anche in allenamento è duro contro i suoi compagni di squadra e, in partita, ancora di più contro i suoi avversari. E’ molto veloce per un giocatore della sua statura. Un problema in passato è stato il suo temperamento: Rudiger può essere facilmente provocato, è stato espulso due volte in Bundesliga a causa di sgambetti e risse contro i suoi avversari”.



    Il suo infortunio è stato molto serio, sta recuperando bene?
    “E’ stato un grave infortunio al ginocchio, l’ha subìto contro lo Schalke nel dicembre 2014. Ha recuperato ed è tornato nel mese di aprile per evitare la retrocessione della sua squadra; ha voluto giocare a qualunque costo. E ‘stato un po’ troppo presto per tornare in campo, ciò ha provocato il secondo intervento. Il piano è che lui finisca la riabilitazione in questa settimana (lavora con Klaus Eder nella sua clinica a Donaustauf, quasi tutti i giocatori tedeschi vanno da lui, ad esempio Sami Khedira) e che poi torni a lavorare con il gruppo”.



    E’ un giocatore adatto per giocare nella Serie A?
    “Penso che la Premier League sarebbe stata migliore per il suo fisico. Penso che uno dei motivi che lo ha portato ha scegliere la Roma, alla fine, è che vuole migliorare le sue capacità tattiche. Può imparare molto in serie A. Il suo vantaggio è che ha una buona tecnica e che ha un buon passaggio anche con il suo piede debole, il sinistro”.



    Altri club erano interessati ad acquistare il giocatore?
    “C’erano state speculazioni su molti club, ma sono stati seriamente interessati il Chelsea, l’Atlético Madrid, il Wolfsburg e il Porto. Lui inizialmente voleva andare al Wolfsburg, per rimanere in Bundesliga, ma il club tedesco aveva fatto l’offerta peggiore”.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,958
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Roma, 19 agosto 2015
    L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il VfB Stuttgart 1893 e.V. il contratto per
    l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del
    calciatore Antonio Rüdiger, a fronte di un corrispettivo di 4 milioni di euro. L’accordo prevede
    inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva
    2016/2017, per un valore di 9 milioni di euro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,229
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dubfire @ 19/8/2015, 09:26) 
    CITAZIONE
    È chiaro che non arriva un giocatore già pronto".

    "No, se penso a un giocatore che deve impostare il gioco, onestamente non penso a lui.

    Nel primo anno Rüdiger è stato più protagonista, mentre nel secondo ha avuto meno presenze per qualche problema fisico.

    Cazz... 'sto Gentile lo ha massacrato! Soprattutto se pensiamo al gioco di Garcia che appoggia ormai parecchio in difesa.
    Aggiungi l'infortunio ad un ginocchio che non e' mai uno scherzo!

    Speriamo bene perché questo potenzialmente sembra forte davvero!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,043
    Location
    frosinone

    Status
    Offline


    A) "se t'avvicini ad Ilary te sfonno"
    B) "ma che è roccia?"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,297

    Status
    Offline
    C) T'allattavano col petrolio da piccolo?
     
    Top
    .
  6.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,324
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicofrioni @ 19/8/2015, 18:46) 


    A) "se t'avvicini ad Ilary te sfonno"
    B) "ma che è roccia?"

    Ao bella Mapù
     
    Top
    .
  7. ilDecimoLegionario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    13 milioni se riscattato :facepalm:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,706
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Se riscattano sarà perché lo merita, non c'è l'obbligo. Comunque sono fiducioso su di lui
     
    Top
    .
  9. CapitanTotti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dubfire @ 19/8/2015, 19:57) 
    Se riscattano sarà perché lo merita, non c'è l'obbligo. Comunque sono fiducioso su di lui
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dubfire @ 19/8/2015, 19:57) 
    Se riscattano sarà perché lo merita, non c'è l'obbligo. Comunque sono fiducioso su di lui

    Di solito però quando il prestito è così oneroso è come se poi l'obbligo ci fosse,certo si rivelasse una pippa assurda meglio buttarne 4 che altri 9...Ma 4 per il prestito sono in ogni caso tanta roba,ma sul ragazzo filtra un certo ottimismo quindi anche io sono fiducioso su di lui...altrimenti non lo avremo acquistato e il curriculum mi sembra buonissimo.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,385

    Status
    Online
    per me è un buon difensore e pur non essendo hummels o castan
    coi piedi caga in testa sia a yanga che a manolas
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,706
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Dalle descrizione invece pare uguale sputato a Manolas, fisico, velocità, carattere facilmente "infiammabile" e poca abilità ad impostare, pure il prezzo è uguale (se riscattato)

    CITAZIONE
    L’ultimo arrivato in casa giallorossa Antonio Rüdiger, ha parlato del suo trasferimento nella Capitale a Roma Tv. Ecco le prime dichiarazioni da romanista del centrale tedesco proveniente dallo Stoccarda.

    Ciao Antonio, benvenuto. Quali sono le tue sensazioni dopo essere arrivato alla Roma?
    “È un grande piacere per me indossare la maglia giallorossa. Sono davvero molto felice”.

    La Roma non era l’unico club interessato a te. Cosa ti ha spinto a scegliere i giallorossi?
    “Vorrei ringraziare prima di tutto il mister e il direttore Sabatini per avere reso possibile questo trasferimento. Perché i giallorossi? Prima di tutto Roma è una grande città, intrisa di cultura, mentre sul piano sportivo voglio far parte di questa grande squadra”.

    Sei un difensore centrale ma hai spesso giocato anche come terzino destro. Ci puoi dire qualcosa in più sulle tue caratteristiche?
    “Sì, sono un difensore centrale ma posso essere impiegato anche come terzino destro, anche se preferisco essere schierato al centro. Il mio stile di gioco? Sono un giocatore duro, mi piacciono i contrasti, sono rapido, ma ci sono ancora molte cose che posso migliorare e sulle quali intendo lavorare”.

    Conosci i tuoi nuovi compagni di squadra, inclusi i tuoi futuri partner di difesa Manolas e Castan?
    “Manolas lo conosco. L’ho affrontato con lo Stoccarda in occasione di un’amichevole contro l’Olimpiakos. Castan lo conosco meno, ma la Roma ha tanti grandi campioni: Totti, Dzeko, Pijanic, Maicon, Gervinho…è un’ottima squadra”.

    Quali sono gli aspetti del tuo gioco in cui pensi di poter ancora migliorare?
    “Suoi calci d’angolo offensivi, per esempio. Potrei segnare più gol, è una delle cose su cui dovrei lavorare, come su tutti gli altri aspetti visto che sono giovane. Avrò l’opportunità di imparare molto dai giocatori più esperti, come De Rossi, o dai miei colleghi di reparto, Manolas e Castan”.

    Il CT della nazionale tedesca Joachim Low ti ha paragonato a Jerome Boateng. È un giocatore al quale ti ispiri?
    “Sì, Boateng è un giocatore a cui mi ispiro perché abbiamo la stessa stazza, la pelle dello stesso colore e siamo della stessa città. Jerome è uno dei migliori difensori centrali del mondo”.

    Finora hai giocato in Bundesliga: che idea hai della Serie A e del calcio italiano?
    “Ho sentito parlare molto della Serie A avendo giocato con Kuzmanovic e Molinaro. Anche Podolski mi ha detto che mi avrebbe fatto bene giocare in serie A”.

    Con la Roma potrai esordire in Champions League: è una competizione che ti emoziona?
    “È una delle cose che mi ha convinto a venire in questo club. Giocare la Champions League è un obiettivo per qualsiasi giocatore. Non vedo l’ora di esordire”.

    Quali sono i tuoi obiettivi personali per questa stagione?
    “Voglio essere in forma al 100% per aiutare la squadra. Sono venuto qui per vincere titoli, come lo Scudetto, mentre sul piano personale voglio crescere sia come calciatore, sia come persona”.

    Infine, hai un messaggio per i tifosi della Roma?
    “A tutti i tifosi della Roma dico GRAZIE e prometto di dare tutto per questa maglia. FORZA ROMA!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    9,365

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagito Satti @ 19/8/2015, 19:03) 
    CITAZIONE (nicofrioni @ 19/8/2015, 18:46) 


    A) "se t'avvicini ad Ilary te sfonno"
    B) "ma che è roccia?"

    Ao bella Mapù

    Anvedi Kuffour oh! Me stavi a dì l'urtima vorta daa Germania?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,537

    Status
    Online
    La stretta di mano negli spogliatoi e Ibarbo che fa il matto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allora ridammi il boemo

    Group
    Member
    Posts
    1,013
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Fisicamente è una bestia , aggiungerà un po di nerbo alla squadra. Speriamo che la sua crescita tecnica sia costante e che si mettano in pratica quei movimenti dei centrocampisti per favorire la partenza dell'azione.
    In coppia con Manolas potrebbero esserci degli svantaggi e li di sicuro non potremo fare lo stesso gioco monocorde.
    Qualcuno dei tre dovrà prendersi piu inziativa e responsabilità
     
    Top
    .
1908 replies since 17/8/2015, 14:57   39092 views
  Share  
.
Top