FIFA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Topic unico di FIFA


    E' uscita la demo, l'avete provato? Io devo ancora farlo, ci giocherò tra qualche ora.

    Edited by antonio@94 - 1/11/2020, 16:34
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    L'unica cosa che mi fa cagare al momento sono i tiri, specialmente quelli dentro l'area, ma magari sono io che mi ci devo abituare, perché tipo sono con Ronaldo in area da posizione defilata, e invece di provare il tiro sul secondo scelgo la mina sul primo, mi vien fuori un tiro moscissimo che finisce tra le mani del gk.

    Per il resto non è che sia cambiato molto (come al solito). Buone le nuove animazioni, specialmente per quanto riguarda i difensori, buono il ritmo di gioco, i portieri sono molto più affidabili, i giocatori in campo si muovono bene.

    Tocca vedere com'è giocare contro avversari umani, per ora ho giocato solo contro la cpu a livello leggenda, e mi sembra nettamente più facile rispetto ai Fifa precedenti.

    Edited by Velvet. - 8/9/2015, 16:58
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho fatto un paio di partite a cazzo con un'amica mia quindi la valutazione è sicuramente traballante ma... è fifa 15 co la schiumetta e le tette.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    per pc la demo esce la prossima settimana quindi non l'ho provato... ma mi gira il cazzo che dalle recensioni un po ovunque sembra la solita merda, mentre per pes si sprecano le lusinghe, io in periodi diversi ho amato entrambi i giochi... (prima del 2000 fifa, dal 2001 al 2007 pes, dal 2008 ad oggi fifa) però ormai è innegabile che i giapponesi hanno sorpassato di nuovo i canadesi, e purtroppo io dovrò restare su fifa solo perchè su pes non è presente il proclub :( che amarezza.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    come non detto la demo è uscita anche per pc.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 8/9/2015, 20:46) 
    per pc la demo esce la prossima settimana quindi non l'ho provato... ma mi gira il cazzo che dalle recensioni un po ovunque sembra la solita merda, mentre per pes si sprecano le lusinghe, io in periodi diversi ho amato entrambi i giochi... (prima del 2000 fifa, dal 2001 al 2007 pes, dal 2008 ad oggi fifa) però ormai è innegabile che i giapponesi hanno sorpassato di nuovo i canadesi, e purtroppo io dovrò restare su fifa solo perchè su pes non è presente il proclub :( che amarezza.

    E' quello che dicevo nel topic di pes, solo che mi sa che resto a fifa per un motivo simile al tuo: ci giocano più amici miei... Però davvero, che amarezza! Dopo lo provo meglio e spero di ricredermi un po'.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    No, niente. Aggiornavano le rose di Fifa 15 e era uguale.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,740

    Status
    Anonymous
    Per quanto pes sia migliorato e fifa peggiorato rispetto il 15, punto comunque su quest'ultimo
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Non so che cosa vi aspettiate come cambiamenti, ma io lo sento diverso il gioco, e mi sembra più bello grazie alle novità che ho descritto sopra.

    Anyway in passato tante volte abbiamo visto demo abbastanza differenti dal gioco finale.
     
    Top
    .
  10. lipaaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È la prima volta che mi trovo a una demo di Fifa dopo un paio di partite, a parte il fatto che i passaggi sboroni non si fanno più con R1 + X non ho trovato alcun cambiamento rispetto all'anno scorso
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per aspera ad astra.

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    3,125
    Location
    Roma.

    Status
    Anonymous
    Allora, sono finalmente tornati i cross dopo un Fifa 15 imbarazzante grazie alle lagne di quegli incapaci di utenti under 15 che appestano i server del gioco; il gameplay mi sembra sostanzialmente rallentato e si accusa meno la differenza di velocità tra un giocatore x ed un giocatore y (finalmente posso far avanzare Xakha oltre la linea mediana), i tiri sono stati depotenziati, altra cosa buona e giusta, bisogna segnare giocando, non facendo la lotteria a chi tira di più da centrocampo con L2 + cerchio, animazioni migliorate per la costruzione, sono decisamente meno spigolosi i movimenti quando si imposta ricevendo il pallone dopo un campanile o un rinvio lungo, portieri sostanzialmente migliorati nell'IA e ottimi i layout, tant'è che spero che vengano inseriti per la mod. online quelli della Bundesliga o della Premier a seconda della squadra di casa scelta.
    CITAZIONE (lipaaz @ 9/9/2015, 10:20) 
    È la prima volta che mi trovo a una demo di Fifa dopo un paio di partite, a parte il fatto che i passaggi sboroni non si fanno più con R1 + X non ho trovato alcun cambiamento rispetto all'anno scorso

    Si fanno con L2 + X se usi i comandi tradizionali di FIFA. Gradirei anche che fosse reintrodotto l'uso del tasto L2 per abilitare le mosse per dribblare. I riflessi migliorati comunque permettono di giocare in maniera elaborata senza troppe difficoltà.

    CITAZIONE (Mammax @ 9/9/2015, 02:10) 
    No, niente. Aggiornavano le rose di Fifa 15 e era uguale.

    Dal mio punto di vista parte dei difetti del 15 sono stati rivisti, non dico corretti perché non è la versione finale del gioco ma un passo avanti c'è stato ed io lo trovo diverso dal predecessore. Ad ogni modo su FIFA c'è da smussare, anche perché non vedo dove si possa intervenire particolarmente per migliorare qualcosa che già sta a livelli altissimi, tuttalpiù si possono aggiungere elementi di contorno come stadi, cori, et cetera, ma a livello di gameplay c'è solo da smussare dei difetti. Piuttosto io punterei molto sul comparto multiplayer perché st'anno la connessione ha rasentato il ridicolo.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velvet. @ 8/9/2015, 16:27)
    L'unica cosa che mi fa cagare al momento sono i tiri, specialmente quelli dentro l'area, ma magari sono io che mi ci devo abituare, perché tipo sono con Ronaldo in area da posizione defilata, e invece di provare il tiro sul secondo scelgo la mina sul primo, mi vien fuori un tiro moscissimo che finisce tra le mani del gk.

    Per il resto non è che sia cambiato molto (come al solito). Buone le nuove animazioni, specialmente per quanto riguarda i difensori, buono il ritmo di gioco, i portieri sono molto più affidabili, i giocatori in campo si muovono bene.

    Tocca vedere com'è giocare contro avversari umani, per ora ho giocato solo contro la cpu a livello leggenda, e mi sembra nettamente più facile rispetto ai Fifa precedenti.

    CITAZIONE (Velvet. @ 9/9/2015, 07:42)
    Non so che cosa vi aspettiate come cambiamenti, ma io lo sento diverso il gioco, e mi sembra più bello grazie alle novità che ho descritto sopra.

    Anyway in passato tante volte abbiamo visto demo abbastanza differenti dal gioco finale.

    E' vero, spero che il gioco completo sia più completo. Così mi sembra solo un'espansione del 15 ma cosa di preciso mi aspettavo non so dirtelo perchè effettivamente siamo ad altissimi livelli ormai da anni. I miglioramenti spettano a EA non a me, fino ad ora ogni volta che provavo un nuovo Fifa avevo appunto la sensazione di nuovo, ora no.
    CITAZIONE (lipaaz @ 9/9/2015, 10:20)
    È la prima volta che mi trovo a una demo di Fifa dopo un paio di partite, a parte il fatto che i passaggi sboroni non si fanno più con R1 + X non ho trovato alcun cambiamento rispetto all'anno scorso

    Ci sono rimasto malissimo, ho provato con L2 + X (come ha anche detto Nannolo) ma niente, forse perchè usavo le donne :asd:
    CITAZIONE (Nannoloforever @ 9/9/2015, 12:37) 
    Allora, sono finalmente tornati i cross dopo un Fifa 15 imbarazzante grazie alle lagne di quegli incapaci di utenti under 15 che appestano i server del gioco; il gameplay mi sembra sostanzialmente rallentato e si accusa meno la differenza di velocità tra un giocatore x ed un giocatore y (finalmente posso far avanzare Xakha oltre la linea mediana), i tiri sono stati depotenziati, altra cosa buona e giusta, bisogna segnare giocando, non facendo la lotteria a chi tira di più da centrocampo con L2 + cerchio, animazioni migliorate per la costruzione, sono decisamente meno spigolosi i movimenti quando si imposta ricevendo il pallone dopo un campanile o un rinvio lungo, portieri sostanzialmente migliorati nell'IA e ottimi i layout, tant'è che spero che vengano inseriti per la mod. online quelli della Bundesliga o della Premier a seconda della squadra di casa scelta.
    CITAZIONE (lipaaz @ 9/9/2015, 10:20) 
    È la prima volta che mi trovo a una demo di Fifa dopo un paio di partite, a parte il fatto che i passaggi sboroni non si fanno più con R1 + X non ho trovato alcun cambiamento rispetto all'anno scorso

    Si fanno con L2 + X se usi i comandi tradizionali di FIFA. Gradirei anche che fosse reintrodotto l'uso del tasto L2 per abilitare le mosse per dribblare. I riflessi migliorati comunque permettono di giocare in maniera elaborata senza troppe difficoltà.

    CITAZIONE (Mammax @ 9/9/2015, 02:10) 
    No, niente. Aggiornavano le rose di Fifa 15 e era uguale.

    Dal mio punto di vista parte dei difetti del 15 sono stati rivisti, non dico corretti perché non è la versione finale del gioco ma un passo avanti c'è stato ed io lo trovo diverso dal predecessore. Ad ogni modo su FIFA c'è da smussare, anche perché non vedo dove si possa intervenire particolarmente per migliorare qualcosa che già sta a livelli altissimi, tuttalpiù si possono aggiungere elementi di contorno come stadi, cori, et cetera, ma a livello di gameplay c'è solo da smussare dei difetti. Piuttosto io punterei molto sul comparto multiplayer perché st'anno la connessione ha rasentato il ridicolo.

    Sono d'accordissimo sullo "smussare", infatti fino ad oggi, come ho detto anche sopra, ero sempre stupito quando provavo un nuovo Fifa perchè pensavo "impossibile migliorare" invece ogni nuovo capitolo mi dava una sensazione di diversità rispetto al precedente, sensazione che non ho provato con Fifa 16. L'ho notato anche io un certo depotenziamento dei tiri, se così si può definire, ma spero che sia altrettanto depotenziato il passaggio filtrante alto. Simpatico anche il fatto che ti vibra il pad quando stai subendo un contrasto, solo che vibra troppo tardi, praticamente quando stai perdendo il pallone, anticiperei di mezzo secondo. Per quanto riguarda le animazioni io onestamente non le ho viste così diverse, dicono "25 nuove animazioni dei difensori" ma non ci ho fatto granchè caso, vedrò meglio. Avrei cercato di migliorare quelle dei portieri piuttosto, che su pes quest'anno sembrano veri.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per aspera ad astra.

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    3,125
    Location
    Roma.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mammax @ 9/9/2015, 13:42) 
    Sono d'accordissimo sullo "smussare", infatti fino ad oggi, come ho detto anche sopra, ero sempre stupito quando provavo un nuovo Fifa perchè pensavo "impossibile migliorare" invece ogni nuovo capitolo mi dava una sensazione di diversità rispetto al precedente, sensazione che non ho provato con Fifa 16. L'ho notato anche io un certo depotenziamento dei tiri, se così si può definire, ma spero che sia altrettanto depotenziato il passaggio filtrante alto. Simpatico anche il fatto che ti vibra il pad quando stai subendo un contrasto, solo che vibra troppo tardi, praticamente quando stai perdendo il pallone, anticiperei di mezzo secondo. Per quanto riguarda le animazioni io onestamente non le ho viste così diverse, dicono "25 nuove animazioni dei difensori" ma non ci ho fatto granchè caso, vedrò meglio. Avrei cercato di migliorare quelle dei portieri piuttosto, che su pes quest'anno sembrano veri

    Si tratta comunque di un demo e rivoluzionare ogni anno non è mai un bene per una casa produttrice, è ovvio che non si possano notare tutte le migliorie giocando partite da 5 minuti su una versione preliminare. Per quanto riguarda PES c'è da fare una precisazione, i giapponesi puntano su due cose : grafica e spettacolarità, per me sono ancora lontani da FIFA sotto l'aspetto del gameplay, sotto quello grafico forse sono avanti ma una bella copertina non rende necessariamente bello un romanzo.
     
    Top
    .
  14. sandro5555
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    provato ieri sera per qualche partita e mi sembra migliorato (secondo i miei gusti) rispetto al 15, meno enfatizzata la velocità, gioco più ragionato e tiri meno potenti almeno che non sei nella posizione giusta, le premesse per un ottimo gioco ci son tutte
     
    Top
    .
  15. ilDecimoLegionario
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuta la demo: le donne sono un' idea carina, la velocità e il fisico dei giocatori non è più incisiva come nel 15...

    Finalmente difese piazzate meglio sul campo e gioco complessivo più lento ---> Realistico.

    Curioso di vedere come sarà il gioco su FUT :asd:
     
    Top
    .
1433 replies since 8/9/2015, 11:46   1984 views
  Share  
.
Top