Riccardo Marchizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    Riccardo Marchizza (Roma, 26 Marzo 1998) è un calciatore italiano, difensore.
    Centrale dal gran fisico e ottima tecnica, si mette in mostra nella Primavera giallorossa, vincendo uno scudetto di categoria.


    CITAZIONE
    Il Crotone si prepara ad affrontare la sua prima stagione in Serie A. La macchina organizzativa dei calabresi è già in moto: come riporta Sky Sport, Riccardo Marchizza è finito nel mirino dei rossoblù. Buon fisico e ottime prestazioni per il difensore classe 1998 che quest’anno si è messo in mostra con la Roma Primavera campione d’Italia. Il profilo del giovane calciatore giallorosso piace molto al Crotone.


    Edited by Dubfire - 12/7/2017, 18:52
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    RomanaMente

    Group
    Member
    Posts
    6,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Diamoglielo, ma dobbiamo avere la garanzia che giochi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,371

    Status
    Offline
    vabbè non è che hanno thiago silva in squadra, se ha un minimo di palle in un mese
    diventa titolare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    RomanaMente

    Group
    Member
    Posts
    6,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Titolare a 18 anni in Serie A sarebbe un grande traguardo, soprattutto di sti tempi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Ha solo 18 anni compiuti da poco, volendo si potrebbe tenere in primavera, inserendolo piano piano come si fece con Romagnoli.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,371

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velvet. @ 7/6/2016, 01:26) 
    Ha solo 18 anni compiuti da poco, volendo si potrebbe tenere in primavera, inserendolo piano piano come si fece con Romagnoli.

    quoto lo terrei come quinto centrale
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Magari lo prova in ritiro e in qualche amichevole per valutarlo. Fisicamente mi sembra ben formato, tatticamente si muove sempre bene, così tanto da mascherare il fatto che non è velocissimo.

    Se inizi a prestarlo finisce come con Bertolacci (che non era da Roma, ma tant'è). Romagnoli non lo nomino perché è andato via in quanto laziale, e vabè.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Ai nostri microfoni, l'agente di Riccardo Marchizza, giovane centrale di difesa che si è da poco laureato campione d'Italia con la maglia della Roma Primavera, parla del destino del giocatore: "Sappiamo che il Crotone lo stima, ma non ho ancora incontrato la Roma e prima di allora sarà difficile programmare un futuro per Riccardo: con loro dovremo stabilire quale potrà essere il percorso migliore per lui", confida ai nostri microfoni Michelangelo Minieri.

    Mi pare di capire che l'ipotesi prestito sia comunque in piedi: avete altre offerte?
    "Prima dovrò parlare con Sabatini, poi vedremo: il Crotone di sicuro lo vuole, ma non solo loro. Noi non abbiamo preclusioni di alcun tipo, vogliamo provare a fare la scelta migliore possibile".

    Di certo, dopo la grande Final Eight disputata, l'interesse per lui è destinato a montare.
    "Ha bruciato le tappe, il suo percorso è evidente: ha quasi sempre giocato sottoetà e in questa stagione con la Primavera della Roma si è consacrato. Ha espresso appieno le sue grandi qualità, ora l'obiettivo è dargli la possibilità di completare la sua crescita".
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Oggi a Trigoria è andato in scena un incontro tra Walter Sabatini e Mario Giuffredi, il procuratore di Mario Rui, terzino dell’Empoli sempre più vicino alla Roma. Dalle parti del “Bernardini”, però, si è visto anche Michelangelo Minieri, agente di Riccardo Marchizza. Pochi giorni fa lo stesso Minieri aveva dichiarato che “il Crotone lo stima, ma non ho ancora incontrato la Roma e prima di allora sarà difficile programmare un futuro per Riccardo“. Ora che l’incontro è avvenuto, si attendono novità.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Il difensore Riccardo Marchizza, Primavera aggregato alla Prima Squadra nel ritiro di Pinzolo, è intervenuto a Roma TV: "Quest'anno ci siamo tolti una grandissima soddisfazione con lo Scudetto Primavera, è una cosa che rimarrà dentro di noi per sempre. Il rigore causato contro la Juventus? Ero stanco ma riguardo quel rigore non ho rimpianti, visto che alla fine abbiamo vinto. Manolas è uno dei migliori al mondo, da lui posso solo imparare tanto. Cerco di essere una spugna, apprendendo tutto quello che posso. Youth League? Importantissima per la Primavera, ti confronti con altrevrealtà e giocatori che hanno già esperienze in SerieB, come l'attaccante del PSV. Loro in questo aspetto sono più abituati a queste partite e questo forse ci ha fatto uscire a Parigi. Forse noi non avevamo la loro esperienza. La gara con l'Inter? Subire subito un gol ai supplementari è stato brutto, ma penso che nessun altfa squadra sarebbe riuscita a pareggiare una partita che sembrava impossibile da riprendere. Bruno Conti è il mio romanista preferito, ho visto poche partite sue ma è una persona speciale, nel mio percorso nelle Giovanili ci ha aiutato e stimolato a migliorare. Barzagli? Mi ispiro più a Chiellini ma Barzagli è il più completo, è forte sia in difesa che nel possesso, trova sempre la giocata perfetta. La gara più bella della Roma? Ho avuto la fortuna di vedere Roma-Torino con Totti che ha cambiato la partita negli ultimi 5 minuti, si vedeva che i tifosi avevano un altro spirito e lui è stato grandioso a segnare con due gol toccati".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Secondo quanto riferito dall'edizione odierna de Il Tempo, Riccardo Marchizza, difensore giallorosso, potrebbe giocare in Serie B nella prossima stagione. Infatti, sul giocatore, ci sarebbero Pro Vercelli, Avellino e Latina.

    CITAZIONE
    Sono numerosi gli estimatori in Serie B di Riccardo Marchizza, centrale classe 1998 della Roma. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, il difensore al momento in ritiro con la prima squadra, è finito nel mirino di Cesena, Latina, Pro Vercelli e Vicenza. La Roma, dal canto suo, non avrebbe ancora deciso se cedere o meno il giocatore
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Nuova pista legata al futuro di Riccardo Marchizza, centrale classe 1998 della Roma che potrebbe rimanere in Serie A e vestire la maglia del Crotone: secondo quanto riferito da Sky, il centrale potrebbe essere prestato ai calabresi sulla scia di quanto già fatto con Florenzi prima e Ricci poi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    RomanaMente

    Group
    Member
    Posts
    6,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Non so mica se giocherà titolare lì.. vedremo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Nuova pista legata al futuro di Riccardo Marchizza, centrale classe 1998 della Roma che potrebbe rimanere in Serie A e vestire la maglia del Crotone: secondo quanto riferito da Sky, il centrale potrebbe essere prestato ai calabresi sulla scia di quanto già fatto con Florenzi prima e Ricci poi. “Confermo l’interesse del Crotone, ma piace molto anche in Serie B, in particolare a Latina e Vicenza. Dopo il 15 ci ritroveremo con la Roma per fare il punto della situazione e scegliere la destinazione migliore per il ragazzo. Valutiamo tutte le ipotesi indipendentemente dalla categoria”: queste le parole del suo agente, Michelangelo Minieri, a calcioweb.eu.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,699
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    La Roma non sblocca per ora la cessione di Riccardo Marchizza, stando a quanto appreso da Calciomercato.it. Il giovatore è seguito da Genoa e Sampdoria, oltre che dal Crotone.

    La Roma intende però tenerlo in rosa, anche se non si escludono sorprese in extremis in un calciomercato quanto mai in evoluzione.
     
    Top
    .
145 replies since 6/6/2016, 14:32   3277 views
  Share  
.
Top