Riccardo Marchizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Il Crotone è al lavoro per acquisire dalla Roma Riccardo Marchizza, difensore classe '98. Il club pitagorico è in contatto con Walter Sabatini e sta provando a convincere il ds giallorosso, riporta tuttomercatoweb.com.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Riccardo Marchizza, difensore della Roma Primavera, è rilasciato un’intervista al sito ufficiale della società giallorossa e ha rivelato alcuni particolari sulla sua vita nel mondo del calcio, raccontandosi in 7 punti:

    1. “Il calcio mi è sempre piaciuto: è la cosa che facevo sempre, con il caldo o con il freddo. I miei genitori mi hanno raccontato che andavo di continuo nel prato di casa a giocare. Stavo bene col pallone ed era quello che mi piaceva di più. Il mio ricordo più forte è il primo allenamento che ho fatto a Trigoria a nove anni. Di quel giorno ricordo tutto: da quando ho varcato il cancello fino all’amichevole contro il Civitavecchia, che fortunatamente è andata bene, dunque sono stato preso dalla Roma”.

    2. “Ho sempre giocato a calcio, non ho praticato nessun altro sport prima. Ho iniziato a quattro anni nella Fontenovese. Sono stato sempre un tifoso della Roma: quando ero piccolo passavo tanto tempo a casa di mia nonna e i miei cuginetti vedevano sempre la Roma la domenica, per cui mi sono subito innamorato anche io”.

    3. “Ho avuto tanti allenatori e a molti sono rimasto legato, ma la persona che più di altre ha influenzato la mia carriera è mio padre. Mi ha sempre aiutato, sia nei momenti di difficoltà sia in quelli in cui le cose andavano bene, nei quali mi ripeteva che niente era fatto e che tutto era ancora da dimostrare”.

    4. “Quando sono arrivato alla Roma ero centrocampista e il mio primo idolo è stato Andrea Pirlo, mi ispiravo a lui, mi piaceva come giocava ed era uno dei più forti calciatori al mondo”.

    5. “In campo la mia caratteristica migliore è la lettura delle situazioni in anticipo. Ci metto anche il fatto di essere mancino. Se penso a qualcosa da migliorare invece direi la rapidità nei primi passi, avendo un fisico imponente devo concentrarmi su quello”.

    6. “Il calciatore che ammiro più nel mio ruolo è Andrea Barzagli. Ritengo che sia il più completo e spero un giorno di arrivare ai suoi livelli. Quello più forte di sempre… premetto che non conosco bene Maradona e Pelè avendo visto solo degli spezzoni di filmati, quindi ritengo che sia Messi. In campo dimostra cose mai viste e ha vinto quasi ogni trofeo. Recentemente ha perso la finale di Copa America, ma con il Barcellona ha vinto davvero tutto”.

    7. “Per quanto riguarda il mio futuro, il prossimo obiettivo è l’esordio in prima squadra con la Roma. È la cosa che ho sempre voluto e sarebbe la ciliegina sulla torta del mio percorso di nove anni nel Club. Per ora penso solo a questo, tutto il resto arriverà successivamente”.

    (asroma.com)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Michelangelo Minieri, agente di Riccardo Marchizza, giovane e promettente difensore della Roma Primavera convocato in prima squadra da Luciano Spalletti per la trasferta di Europa League contro l’Austria Vienna, ha detto la sua sul proprio assistito e sulla volontà della Roma di non volerlo cedere in prestito ad altre squadre: “In tanti dicono che ricorda Chiellini, – ha dichiarato il procuratore a Calciomercato.com – ma io preferisco tenere i piedi per terra e cercare di non far volare senza paracadute un ragazzo che comunque è ancora molto giovane. Per questo dico che per caratteristiche tecniche, per la facilità con cui calcio e per la fisicità, ricorda un difensore con cui ho giocato a lungo: l’ex Lazio, Napoli e Udinese, Maurizio Domizzi. Mercato? Il Crotone lo voleva con forza in estate, ma anche tanti club di Serie B come l’Avellino e il Vicenza. La Roma però ha scelto di farlo crescere con calma in casa e credo che a gennaio si farà la stessa scelta nonostante l’interesse ci sia ancora. Il gruppo della Primavera è molto forte, con giocatori come Crisanto e Tumminello, e può togliersi delle belle soddisfazioni. Sicuramente rispetto ad altri giocatori che in passato hanno lasciato a titolo definitivo la Roma, per Marchizza il futuro è diverso. Difensori come lui ce ne sono pochi in giro e la dirigenza giallorossa non vuole lasciarselo scappare“.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,323
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Continuo a credere che sia molto lontano ancora dall'essere un giocatore anche solo da serie A, ma può diventare forte forte
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,377

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagito Satti @ 3/11/2016, 15:42) 
    Continuo a credere che sia molto lontano ancora dall'essere un giocatore anche solo da serie A, ma può diventare forte forte

    sì è lontano perché gioca in primavera,
    ha bisogno di farsi un anno in B e uno in A
    e poi è pronto.
    O al limite può partire dalla A ma deve trovare una piazza giusta con l'allenatore giusto,
    cosa non semplice.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Io dico prestito in B, anche se a gennaio è difficile trovare un club che garantisca il posto ad un ragazzino
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,377

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oplomacus @ 3/11/2016, 15:52) 
    Io dico prestito in B, anche se a gennaio è difficile trovare un club che garantisca il posto ad un ragazzino

    be in B ci sono squadre che hanno come titolari somma e calabresi penso che un posto per marchizza si trova
    eccome.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    La 6ª giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Europa League 2016/2017, che ha visto la Roma del tecnico Luciano Spalletti - qualificata ai sedicesimi di finale della manifestazione come prima del proprio raggruppamento fin dal turno precedente - pareggiare per 0-0 contro i rumeni dell'Astra Giurgiu del tecnico Marius Șumudică, ha visto debuttare con la Prima Squadra giallorossa il difensore Riccardo Marchizza all'età di 18 anni, 8 mesi e 22 giorni subentrando all'89' al brasiliano Emerson Palmieri dos Santos.

    BIOGRAFIA - Riccardo Marchizza è un difensore italiano di piede mancino, che può giocare sia come centrale che come laterale, nato il 26 marzo 1998 a Roma.
    Inizia a giocare a calcio all'età di 6 anni nel Tor Lupara Calcio prima di entrare a far parte del Settore Giovanile dell'AS Roma nella stagione 2006/2007. In maglia giallorossa, dove veste spesso la fascia di capitano, ben figura, spesso sotto età, nelle varie categorie giovanili conquistando un Campionato Allievi Nazionali Serie A e B (2014/2015), una Supercoppa Allievi Nazionali (2015), una Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" (2015/2016) ed una Supercoppa Primavera TIM (2016) oltre a sfiorare un Campionato Giovanissimi Nazionali (2012/2013) perdendo in finale contro i pari categoria dell'Inter (FC Internazionale vs AS Roma 6-5 dtr, 29 giugno 2013).
    Lo scorso luglio è tra i convocati della Prima Squadra giallorossa del tecnico Luciano Spalletti sia per il raduno a Pinzolo, dove il 17 luglio realizza la rete del definitivo 3-2 contro i russi dell'Futbol'nyj Klub Terek al minuto 85 (AS Roma vs Futbol'nyj Klub Terek 3-2), sia per la tourneé negli Stati Uniti.

    NAZIONALI GIOVANILI - Marchizza viene convocato per la prima volta in azzurro nel novembre 2012 dal CT Antonio Rocca in occasione del raduno del centro dell'Italia Under 15 mentre l'esordio ufficiale in maglia azzurra arriva il 1° ottobre 2013 in occasione della prima delle due amichevoli internazionali dell'Italia Under 16 dell'allora CT Paolo Vanoli - attualmente assistente tecnico della Nazionale A - contro i pari categoria del Belgio (Italia U16 vs Belgio U16 0-1). Attualmente è uno dei punti di forza dell'Italia Under 19 del CT Roberto Baronio, che lo ha convocato anche per la prossima amichevole degli Azzurrini contro i pari categoria della Serbia in programma mercoledì 14 dicembre alle ore 14:30 presso lo Stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto (AP).

    CURIOSITÀ - Marchizza ha un fratello più piccolo, Filippo, che, oltre ad essere mancino e giocare sia come difensore centrale e laterale come lui, milita sotto età (è un classe 2001 che gioca con i classe 2000) nella formazione Under 17 Serie A e B del Frosinone Calcio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    L'agente di Riccardo Marchizza, Michelangelo Minieri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Marchizza pronto per la Prima squadra? Me lo auguro, ha grandi qualità e dovrà dimostrarlo nel calcio dei grandi ma ha già fatto vedere di avere qualità di alto livello”.

    L'esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha aggiunto che la Sampdoria ha offerto 3 milioni per il calciatore ma la Roma ha detto di no. Piace anche all'Atalanta.
     
    Top
    .
  10. A.C.Zago80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Udine lo portano sicuramente, potrebbe essere primo e unico cambio se giocassimo a tre.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,377

    Status
    Offline
    a udine pure ciavattini ce portamo me sa
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    A Trigoria continua a crescere «la meglio gioventù». Ci sono quattro romanisti tra i 19 i convocati dal c.t. Roberto Baronio per il primo impegno del 2017 della nazionale Under 19, mercoledì 18 gennaio, contro i pari età della Spagna allo Stadio «Friuli» di Udine. In lista Marchizza, Bordin, Frattesi e Tumminello. Per Marchizza e Tumminello iniziano a muoversi squadre di serie A: la Samp ha offerto 3 milioni per il difensore, il Sassuolo si è interessato al centravanti. La Roma ha detto no.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,610

    Status
    Offline
    Ecco bene, marchizza e tumminello sono il nostro futuro. In caso solo prestito secco o con recompra a due milioni in più del prezzo a cui lo vendiamo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Cazzo, ero sicuro che il Sassuolo si sarebbe interessato a Tumminello.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,856
    Location
    Based in Rome, born in Foggia

    Status
    Offline
    Vendere Marchizza e Tumminello non esiste. O meglio, venderli ad una recompra bassa sì, oppure direttamente il prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Specie per Marchizza, si tratta di giocatori che possono tornare utili alla prima squadra anche in virtù del ruolo che occupano.
     
    Top
    .
145 replies since 6/6/2016, 14:32   3277 views
  Share  
.
Top