Riccardo Marchizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Offline
    per me molti della primavera attuale possono fare comodo come riserve.

    Chiaramente non tutti insieme e non nello stesso reparto ma
    tipo 1 per reparto sarebbe fattibile.

    Forse a cc pur essendo forti hanno un età che probabilmente merita
    almeno un anno in prestito in B.

    Crisanto come terzo portiere ci sta tutto e in pratica già lo fa.

    Grossi per me come mediano davanti alla difesa sarebbe già spendibile,
    come centrale difensivo, così come marchizza, necessita di un anno in prestito,
    nonostante ciò uno dei due può anche rimanere come quarto o sesto centrale.

    Pellegrini può rimanere ancora un anno in primavera o anche andare in prestito.
    Anocic va ovviamente mandato in prestito anche adesso a gennaio.

    Il trio bordin, spinozzi, frattesi lo manderei in blocco in serie B l'anno prossimo,
    anche se bordin e frattesi credo potrebbero rimanere in primavera.

    Davanti sia tumminello che Keba li vedrei bene in rosa a livello teorico ma
    per la loro crescita sarebbe un anno di stop, specialmente se ci qualificheremo in champions diretta.
    In considerazione della presenza anche di soleri, forse mollare tumminello
    in prestito a gennaio non sarebbe una cattiva idea, però solo in serie B o Lega Pro,
    in serie A non giocherebbe mai.

    Quindi direi di pensare bene a come far crescere questi ragazzi piuttosto
    che a raggranellare qualche milioncino con improbabili cessioni e recompre.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    C’è la fila per Riccardo Marchizza. Sul giovane difensore della Roma c’è il forte interesse di diversi club di Serie A, fra cui Sampdoria, Atalanta, Chievo e Sassuolo.

    L’entourage del giocatore e la dirigenza giallorossa, secondo calciomercato.it, stanno valutando la soluzione migliore per il futuro del ragazzo, tra la permanenza nella Capitale e una partenza con l’obiettivo di giocare con più continuità in un campionato più competitivo rispetto a quello della Primavera.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FoveaASR @ 13/1/2017, 14:04) 
    Vendere Marchizza e Tumminello non esiste. O meglio, venderli ad una recompra bassa sì, oppure direttamente il prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Specie per Marchizza, si tratta di giocatori che possono tornare utili alla prima squadra anche in virtù del ruolo che occupano.

    In questo senso, il fatto che non ci sia più Sabatini mi tranquillizza un minimo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Allo Starhotels di Milano, è arrivato Michelangelo Minieri, l'agente di Riccardo Marchizza, attaccante classe 1998 cresciuto nel settore giovanile di Trigoria destinato ad andare all'Atalanta nell'operazione che porterà Kessie alla Roma.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il miglior difensore del campionato Primavera la scorsa estate era diventato «quello che aveva sbagliato il rigore in finale». Lo ha raccontato lui stesso a Roma Next Generation, la trasmissione del canale ufficiale in cui i due conduttori – che sono anche i telecronisti del settore giovanile, e coi ragazzi hanno parecchia confidenza – si divertono a far commentare ai loro ospiti cose che i diretti interessati consegnerebbero volentieri all’oblio. Il 4 giugno, finale scudetto con la Juventus, ai rigori la Roma è avanti di uno, basta segnare il decimo e sul dischetto c’è Marchizza, rigorista infallibile: portiere spiazzato, palla sul fondo. «Li ho sempre tirati, forse quella volta ho calciato un po’ più forte». A oltranza Crisanto dopo Vadalà ipnotizza anche Favilli, e Grossi regala lo scudetto ai giallorossi. «La prendo come una cosa divertente perché è andata bene, ma quel rigore me lo porto ancora dentro. Con lo scudetto qualcuno ha iniziato a riconoscerci… e questa estate andavo al centro commerciale e la gente mi diceva: “ah, ma tu sei quello che ha sbagliato l’ultimo rigore”. “Si, sono io…”».

    Chi lo diceva non sapeva che quello, in 10 anni di Roma, è il primo e unico tiro dal dischetto che non è andato a segno. «Il mio compagno di stanza in ritiro, Spinozzi, mi diceva sempre: “tanto uno lo dovrai sbagliare prima o poi”. Passata la semifinale con l’Inter ai rigori mi fa: “speriamo che non andiamo ai rigori anche in finale, sennò questa volta…”», come scrive Oddi su La Gazzetta dello Sport.

    Il primo gol in prima squadra però Marchizza lo ha segnato su azione. «In ritiro, coi grandi: altro ritmo, altro passo, ti forma anche caratterialmente. Un campione immenso come Totti ti racconta del Mondiale, chiudi gli occhi e ti chiedi: ma veramente sta parlando con me? Con il Terek Grozny sono entrato un quarto d’ora, e ho segnato il 3-2 con un tap-in. Ma il vero sogno, da quando sono arrivato, era una presenza tra i professionisti: mai avrei pensato di riuscirci, quando ce l’ho fatta (con l’Astra Giurgiu, ndr) il primo pensiero è stato per i miei genitori, che ci hanno sempre creduto. Alla partita prima doveva entrare De Santis, nel finale: era a bordo campo, ma la palla non è uscita». Il rimpianto si chiama Real Madrid. «Non ci ho mai giocato contro, è stato abbinato al Monaco, che ci ha eliminato in Youth League. Passando il turno avremmo giocato la gara secca in casa. Ma ve lo immaginate un Roma-Real Madrid al Tre Fontane?»
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Offline
    mandiamo spinozzi in prestito in una landa desolata,
    porta chiaramente sfiga...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ormai da anni la cantera della Roma riesce a sfornare talenti che fanno poi le fortune della prima squadra. Da Francesco Totti a Daniele De Rossi, ma anche Alberto Aquilani, fino ad arrivare ad Alessandro Florenzi, tutti giocatori che sono cresciuti con la maglia giallorossa addosso fin da bambini, per poi esordire con i grandi. Il prossimo a mettere piede sui campi di Serie A, anche se in Europa ha già trovato spazio, potrebbe essere Riccardo Marchizza, difensore centrale che ha impressionato in Primavera e che ha attirato le attenzioni di Luciano Spalletti. Visto il suo ruolo, molto delicato, il club giallorosso potrebbe decidere di mandarlo in prestito a partire dalla prossima stagione, in una società che però gli garantirebbe minuti (Crotone, Sassuolo, Sampdoria, Atalanta) Sarà dunque un'estate calda per il giovane classe 1998, che in futuro spera di poter diventare un punto fermo della Roma. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,856
    Location
    Based in Rome, born in Foggia

    Status
    Offline
    www.ultimouomo.com/uno-sguardo-a-marchizza/
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Michelangelo Minieri, agente di Marchizza, Crisanto, Bordin e Spinozzi, giocatori della Primavera della Roma, ha parlato dei suoi assistiti ai microfoni di calciomercato.it:

    “I miei ragazzi sono tutti e quattro calciatori che, chi da più tempo e chi da meno, hanno sempre dato un contributo importante alla Primavera romanista. Per me sono tutti ragazzi destinati a giocare nei professionisti, poi starà a loro sfruttare al massimo le loro abilità e potenzialità per ottenere il meglio. Adesso finiranno il percorso dei giovani e dovranno essere bravi a farsi trovare pronti in un contesto, quelli dei grandi, che è tutto un altro mondo rispetto alla Primavera. Parliamo, però, di ragazzi che hanno qualità importanti anche a livello umano. Marchizza? Al momento, non mi sento di dire nulla perché siamo in una fase in cui non c’è ancora niente di realmente concreto“
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Curva Sud
    Posts
    9,399
    Location
    Belgio

    Status
    Offline
    Al posto di Vermaelen non andrebbe bene lui?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Al posto di Vermaelen si, ma c'è da valutare se fare il 5 può giovare alla sua crescita
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Offline
    per me è più scarso di quanto sembri
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Per me è uno dei più promettenti e probabilmente uno di quelli che in A ci arriva.. Però da 5 centrale non giocando mai non può migliorare, dovrebbe farsi esperienza in A o B.. Tipo ad Empoli lo manderei.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,231

    Status
    Online
    Io lo manderei a Empoli o Udine
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L’Under 20 azzurra approda alle semifinali del Mondiale e i giovani calciatori tornano nell’occhio del ciclone del mercato. In difesa il più gettonato è il mancino diciottenne Riccardo Marchizza della Roma, già sotto contratto sino al 2021. L’Atalanta lo voleva nell’affare Kessie, mentre il Sassuolo lo ha richiesto per l’operazione Defrel. Sfumate queste opzioni, che farà ora il club giallorosso? Carlo Laudisa su “La Gazzetta dello Sport” prova a dare una risposta iniziale: Sabatini (che lo conosce bene) lo porterebbe di corsa all’Inter, ma è una partita ancora tutta da giocare. Senza trascurare mai l’assenso del giocatore.
     
    Top
    .
145 replies since 6/6/2016, 14:32   3277 views
  Share  
.
Top