Gta 4 >>>> Gta 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    ho visto questo video per caso... ho giocato entrambi, ma mi ero scordato di quanto fosse curato meglio gta 4... hanno fatto un passo indietro assurdo sul piano della fisica delle reazioni del realismo... di tutto insomma... fa impressione vedere come un gioco rockstar del 2008 sia superiore a uno del 2013 grafica a parte.
    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per aspera ad astra.

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    3,125
    Location
    Roma.

    Status
    Anonymous
    Io ho preferito il IV per storia e multigiocatore. Questo nuovo capitolo alla fine dalla sua ha solo un comparto grafico di tutto rispetto, ma per il resto rimane parecchio carente. E il video mette a nudo tutte le lacune tecniche, anche se credo che alla fine Rockstar si sia solo adeguata a quella che è l'utenza oggi, nel 2008 c'erano ben altre comunità di giocatori.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Da appassionato della Rockstar e di GTA in particolare, posso dire che GTA V abbia buone caratteristiche e che contenga maggiormente quella sorta di humor, tipico della serie, che nel IV si era un po' perso. D'altro canto, la storia del IV mi è piaciuta di più rispetto a quella del V, pur valida, così come erano fatti meglio altri accessori, tipo internet.
    Detto questo, però, credo che il V sia meglio in quanto GTA, mentre il IV è un ottimo gioco in quanto tale, ma non in quanto GTA. Scusate il giro di parole, ma non riesco a spiegarlo meglio. Diciamo che San Andreas batta tutti e siamo a posto :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Essendo il video di 17 minuti e non avendoli io a disposizione, quali sono i punti cardine della discussione? Perchè detto così è solo il classico titolo "clickbait".
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Che problemi hai Calibro38? Aspè, non tutti sennò non finiamo più, intendo quelli inerenti alla discussione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mammax @ 1/11/2016, 23:13) 
    Essendo il video di 17 minuti e non avendoli io a disposizione, quali sono i punti cardine della discussione? Perchè detto così è solo il classico titolo "clickbait".

    se non hai 17 minuti guardatelo a spezzoni, ma il topic è vedere il video e magari commentare.
     
    Top
    .
  7. Calibro38
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mammax @ 8/11/2016, 01:34) 
    Che problemi hai Calibro38? Aspè, non tutti sennò non finiamo più, intendo quelli inerenti alla discussione.

    Commenti un topic basato su un video non vedendo (e soprattutto non volendo vedere) il video. Significa che non sei intereaaato abbastanza, quindi per me il tuo è un messaggio inutile.

    Per quanto riguarda gta, si tratta di distinguere tra un gioco più realistico e uno meno. Io preferisco il 5 in quanto essendo un video game non vado a cercare il realismo al 100% ma, per me, un semplice passatempo. Da qua la mia preferenza per l'ultimo episodio (che preferisco di più anche per la storia)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Calibro38 @ 8/11/2016, 08:06) 
    CITAZIONE (Mammax @ 8/11/2016, 01:34) 
    Che problemi hai Calibro38? Aspè, non tutti sennò non finiamo più, intendo quelli inerenti alla discussione.

    Commenti un topic basato su un video non vedendo (e soprattutto non volendo vedere) il video. Significa che non sei intereaaato abbastanza, quindi per me il tuo è un messaggio inutile.

    Per quanto riguarda gta, si tratta di distinguere tra un gioco più realistico e uno meno. Io preferisco il 5 in quanto essendo un video game non vado a cercare il realismo al 100% ma, per me, un semplice passatempo. Da qua la mia preferenza per l'ultimo episodio (che preferisco di più anche per la storia)

    non è questione di realismo, è questione di immersione... se c'è una guida realistica, una reazione degli npc realistica, una fisica realistica... non cambia assolutamente il divertimento, ma di certo è più immersivo.

    Poi a me non frega nulla di quale sia migliore, volevo solo far notare delle cose che anche io dati gli anni passati dall'uscita del 4° avevo dimenticato, ma vedendo quel video mi sono tornate in mente... obbiettivamente il gioco era più curato, dai che quando salti puoi aggrapparti agli oggetti o ai cornicioni, che puoi raccogliere gli oggetti da terra e usarli come arma (mattoni, sassi, lattine ecc...) o che quasi tutti gli edifici ti diano la possibilità di entrarci non è realismo fine a se stesso, è un gameplay più ampio.
     
    Top
    .
  9. Calibro38
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 8/11/2016, 08:32) 
    non è questione di realismo, è questione di immersione... se c'è una guida realistica, una reazione degli npc realistica, una fisica realistica... non cambia assolutamente il divertimento, ma di certo è più immersivo.

    Poi a me non frega nulla di quale sia migliore, volevo solo far notare delle cose che anche io dati gli anni passati dall'uscita del 4° avevo dimenticato, ma vedendo quel video mi sono tornate in mente... obbiettivamente il gioco era più curato, dai che quando salti puoi aggrapparti agli oggetti o ai cornicioni, che puoi raccogliere gli oggetti da terra e usarli come arma (mattoni, sassi, lattine ecc...) o che quasi tutti gli edifici ti diano la possibilità di entrarci non è realismo fine a se stesso, è un gameplay più ampio.

    su queste cose hai ragione, io mi riferivo più al realismo derivante dalle diverse situazioni anche in termini di morti, polizia etc.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Quindi si parla di differenza di realismo? Io penso che gta 5 sia talmente ampio che è difficile implementare anche il realismo a tutti i costi per tutti gli ambienti e tutte le situazioni... Il 4 è molto piccolo e solo urbano, quindi molto difficile fare paragoni simili. Del 4 apprezzo di più il combattimento, del 5 la guida.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per aspera ad astra.

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    3,125
    Location
    Roma.

    Status
    Anonymous
    Per i mezzi di otto anni fa GTA IV era un gioco molto completo, probabilmente lo è anche più del 5, visti i mezzi e le macchine che sono presenti oggi per sviluppare un titolo. Sulla storia per me non ci sono paragoni, il IV è più immersivo, molto meno cazzone del V che, secondo me, diverte, ma non appassiona.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sulla storia niente da dire però non giustifico la "piccolezza" di gta 4 in base ai mezzi tecnici. Allora di San Andreas che possiamo dire?
     
    Top
    .
11 replies since 31/10/2016, 12:51   188 views
  Share  
.
Top