Consiglio Videogioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lele!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao gente,
    ho bisogno di un consiglio su quale videogioco acquistare, io ho una conoscenza generica del settore non molto approfondita.
    Vi spiego rapidamente la mia situazione.
    Ho la ps4 da poco con solo fifa e uncharted 4.
    Ho quasi finito l'uni e sto per iniziare il tirocinio finale, il che vorrà probabilmente dire che tornerò stanco la sera e senza la possibilità di uscire a fare lo schifoso universitario nullafacente che ho fatto finora. Vorrei un gioco non troppo impegnativo ma neanche cazzata immane, che possa accendere la sera per farmi le mie 1-2 orette di distrazione. Magari con una storia coinvolgente, possibilmente con un online abbastanza longevo, anche se vorrei evitare le super chiuse da "DEVO ASSOLUTAMENTE VEDERE COME VA A FINIRE" (ne vado abbastanza soggetto) perché ho solo ritagli di tempo, inoltre vorrei qualcosa che accendo e gioco senza stare a pensare a strategie e robe lunghe, che posso abbandonare per un po' e riprendere senza problemi.
    Di generi non saprei: mi piacciono un po' tutti, non impazzisco per quelli mezzi gotici con elfi folletti e magie se non sono veramente ben fatti.
    Sul prezzo vorrei stare sotto i 50 da PSN.
    Preferisco giocabilità e longevità a discorsi più tecnici come la grafica.

    Bon, più o meno questo.
    Al momento i miei candidati erano MGS l'ultimo (anche se forse è fin troppo impegnativo e "senza" online), Battlefield 1 (che però mi sa costa troppo) e uno su uno stregone che fa robe (witch hunter? Boh).

    Non conosco molto e i miei canoni sono comunque abbastanza variabili, ogni consiglio è ben accetto!

    Grazie :pallotta2:


    Edit: quanto cazzo ho scritto??? O.o
    sunto: gioco da 40-50 euro ps4, bella
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    Con l'online non ho praticamente a che fare, a parte un pò Fifa e Gta anni fa, quindi bo, il mio gioco preferito di sempre, o comunque uno dei top, è senza dubbio The Witcher 3, non so se però ti paice il fantasy da quanto hai detto, ma è un capolavoro, tra l'altro mooooooooolto longevo, la seconda espansione è quasi un gioco a se.

    Edited by Dubfire - 24/3/2017, 23:50
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,740

    Status
    Anonymous
    giochi con storia coinvolgente e multi longevo non esistono.
    se vuoi il giocone con la storia fatti gli uncharted, horizon, beyond, heavy rain, the last of us, tomb raider.
    senno un buon ibrido è the division e ghost recon
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,323
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se non sei un tipo represso o facilmente suscettibile, prenditi un Dark Souls ( o Bloodborne ) e hai svoltato.
    E' plug and play, la storia è coinvolgente ma è per lo più accennata, longevo, l'online è ottimo e molto rigiocabile.

    Purtroppo crea dipendenza, se sei bravo a gestirti gli orari puoi sorvolare, dipende da te.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    io posso solo consigliarti cosa non comprare :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    8,792
    Location
    aprilia

    Status
    Anonymous
    di primo impatto potresti provare varie esclusive

    bloodborne puoi giocartelo come voi

    final fantasy

    the last guardian
     
    Top
    .
  7. sandro5555
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lele! @ 24/3/2017, 23:10) 
    Ciao gente,
    ho bisogno di un consiglio su quale videogioco acquistare, io ho una conoscenza generica del settore non molto approfondita.
    Vi spiego rapidamente la mia situazione.
    Ho la ps4 da poco con solo fifa e uncharted 4.
    Ho quasi finito l'uni e sto per iniziare il tirocinio finale, il che vorrà probabilmente dire che tornerò stanco la sera e senza la possibilità di uscire a fare lo schifoso universitario nullafacente che ho fatto finora. Vorrei un gioco non troppo impegnativo ma neanche cazzata immane, che possa accendere la sera per farmi le mie 1-2 orette di distrazione. Magari con una storia coinvolgente, possibilmente con un online abbastanza longevo, anche se vorrei evitare le super chiuse da "DEVO ASSOLUTAMENTE VEDERE COME VA A FINIRE" (ne vado abbastanza soggetto) perché ho solo ritagli di tempo, inoltre vorrei qualcosa che accendo e gioco senza stare a pensare a strategie e robe lunghe, che posso abbandonare per un po' e riprendere senza problemi.
    Di generi non saprei: mi piacciono un po' tutti, non impazzisco per quelli mezzi gotici con elfi folletti e magie se non sono veramente ben fatti.
    Sul prezzo vorrei stare sotto i 50 da PSN.
    Preferisco giocabilità e longevità a discorsi più tecnici come la grafica.

    Bon, più o meno questo.
    Al momento i miei candidati erano MGS l'ultimo (anche se forse è fin troppo impegnativo e "senza" online), Battlefield 1 (che però mi sa costa troppo) e uno su uno stregone che fa robe (witch hunter? Boh).

    Non conosco molto e i miei canoni sono comunque abbastanza variabili, ogni consiglio è ben accetto!

    Grazie :pallotta2:


    Edit: quanto cazzo ho scritto??? O.o
    sunto: gioco da 40-50 euro ps4, bella

    se fai un salto sullo store play trovi due gioconi come the last of us remastered a 15 euro e la versione completa di bloodborne a 20 euro con 35 euro ti prendi due capolavori assoluti.. son in offerta sino al 6 aprile però :D
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    se non li hai mai giocati potresti pensare a Bioshock the collection che comprende 3 giochi tutti e 3 capolavori. Non c'è l'online ma compensa con le ore di gioco (dato che son 3 giochi)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,297

    Status
    Offline
    acquista immediatamente horizon, è un capolavoro.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Se devo seguire strettamente la descrizione del gioco che vorresti, l'unico uscito su ps4 che potrebbe intripparti è Titanfall 2. Stop. Nient'altro.

    Ce ne sarebbe un altro, ovvero Mass Effect: Andromeda, solo che non ci stai dentro col prezzo, visto che costa 60-70€.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    8,792
    Location
    aprilia

    Status
    Anonymous
    MGS the phantom pain merita se conosci la trama dai precedenti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (the biker @ 25/3/2017, 10:18) 
    MGS the phantom pain merita se conosci la trama dai precedenti

    il problema è che lui vuole l'online longevo, e su quel gioco la community sarà ormai morta.

    Titanfall 2 è uno dei giochi migliori dell'anno scorso, e secondo molti addetti ai lavori caga in testa sia a Battlefield 1 che a COD.

    In generale i giochi con l'online longevo sono pochi, purtroppo.
     
    Top
    .
  13. Lele!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Velvet. @ 25/3/2017, 10:35) 
    CITAZIONE (the biker @ 25/3/2017, 10:18) 
    MGS the phantom pain merita se conosci la trama dai precedenti

    il problema è che lui vuole l'online longevo, e su quel gioco la community sarà ormai morta.

    Titanfall 2 è uno dei giochi migliori dell'anno scorso, e secondo molti addetti ai lavori caga in testa sia a Battlefield 1 che a COD.

    In generale i giochi con l'online longevo sono pochi, purtroppo.

    MGS mi piace parecchio però appunto questo è il suo limite. Sto Titanfall mi incuriosisce, anche i bioshock (che conosco solo di fama, mai giocati), the division, witcher e bloodborne.
    Grazie a tutti per i consigli!
    Una bella base tra cui scegliere.

    Ovviamente, se vi viene in mente altro...
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    The Division prendilo solo se:
    - hai qualche amico con cui giocarci (ma in tal caso senti a me, prenditi/prendetevi Rainbow Six Siege, che pare sia diventato una figata coi vari update, e la community è più viva che mai);
    - non ti annoia la ripetitività.
     
    Top
    .
  15. Lele!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Velvet. @ 25/3/2017, 12:34) 
    The Division prendilo solo se:
    - hai qualche amico con cui giocarci (ma in tal caso senti a me, prenditi/prendetevi Rainbow Six Siege, che pare sia diventato una figata coi vari update, e la community è più viva che mai);
    - non ti annoia la ripetitività.

    Ah ok, allora non lo prendo :D

    Sto rainbow six siege è da un po' che mi incuriosiva, sto vedendo sempre dei video su facebook ma mi pare la solita copia di CoD
     
    Top
    .
29 replies since 24/3/2017, 23:10   397 views
  Share  
.
Top