la fascia da capitano a Mattia Almaviva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    <<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    14,719
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non riesco a trovare la fonte, ma questo aggiungerebbe una bellezza ancora più grande alla serata di ieri

    CITAZIONE
    "Ho dato quella fascia a Mattia Almaviva perché è forte veramente. Tutti ne parlano bene, e posso assicurarvi che é così. Con la palla tra i piedi fa quello che vuole, io alla sua età non ero così bravo. Gli ho chiesto pochi giorni fa, quale fosse il suo sogno. Mi ha detto: "Il mio sogno è quello di diventare come te, indossare la maglia numero 10 della Roma, ed esserne per sempre il capitano." Non riusciva quasi a parlare per l'emozione. Ieri mi sono sentito di fare quel gesto perché voglio che un domani la tradizione continui. Sono sicuro che lui ci riuscirà perché oltre che ad essere bravo, è un ragazzino semplice. La società voleva che la mia maglia fosse ritirata, ma ho subito detto no... la maglia numero 10 è il sogno di ogni ragazzino che comincia a giocare a calcio. Tutti hanno il diritto di sognarla..."(Francesco Totti)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ero convintissimo l'avesse data al figlio! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,323
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mammax @ 30/5/2017, 13:04) 
    Ero convintissimo l'avesse data al figlio! :)

    No che poi entra in gioco il fattore nepotismo :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,370

    Status
    Online
    no io pensavo fosse il babyfenomeno Tomaselli, questo non lo conoscevo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Io, al suo posto, sarei già in analisi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fugio @ 30/5/2017, 15:38) 
    no io pensavo fosse il babyfenomeno Tomaselli, questo non lo conoscevo.

    pure io lì per lì ho pensato fosse lui
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Roma, l’attore Favino scrive una poesia per Totti: “Io c’avevo un re”

    Tornamo a casa, so’ le 9 e mezza. Non c’ho voja de magna’, m’ha preso ‘na tristezza!
    De che sei triste? Come ma de che? Nun c’ho mai avuto un regno, ma io c’avevo un Re.
    E oggi m’ha abdicato. Sto tempo ce cojona, è ‘n attimo, ‘n t’ accorgi e via! Giù la corona.
    Ma come, pare ieri, la maja larga addosso, che sto biondino entrava e noi “L’hai visto questo?”.
    Poi ‘n so se so’ le maje oppure se ha magnato, ma zitto zitto er bionno s’è fatto fisicato.
    Quanno toccava palla te rifacevi l’occhi e nun ce fu più Roma se nun ce stava Totti.
    E intanto i Papi andavano, pure li Presidenti, ma io stavo tranquillo, lui in campo, sull’attenti.
    Passavano l’inverni, venivano l’estati. La sabbia sul giornale, i “Chi se so’ comprati?”
    L’invidia der momento pijava pure a me, ma me durava un mozzico perch’io c’avevo il Re.
    Che mentre tutti l’artri cambiavano majetta, la sua come la pelle, se l’è tenuta stretta.
    E questo ai romanisti j’ha dato più de tutto. Lo so, ‘n se pò capi’, ma è più de ‘no scudetto.
    Perché se ‘n sei de Roma, se addosso c’hai le strisce, sei abituato a vince, nun sai che so’ le ambasce.
    E vede’ il Re del calcio co’ addosso i tuoi colori, pure se giochi e perdi te fa passa’ i dolori.
    Cor piede suo che è piuma e poi se fa mortaio, cor tacco, er collo, er piatto e doppo cor cucchiaio,
    m’ha fatto sarta’ in piedi più de ducento vorte, tanti quanti i palloni raccolti nelle porte.
    E lo voleva il mondo ma ce l’avevi tu. Ecco perché so’ triste, perché nun ce l’ho più.

    buongiorno a tutti , una dedica da parte di un tifoso del napoli silvano68

    onore al grande capitano nemici in campo ma grande ammirazione per lui un grande in campo e fuori
    :totti: :totti:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,370

    Status
    Online
    CITAZIONE (silvano68 @ 31/5/2017, 07:39) 
    Roma, l’attore Favino scrive una poesia per Totti: “Io c’avevo un re”

    Tornamo a casa, so’ le 9 e mezza. Non c’ho voja de magna’, m’ha preso ‘na tristezza!
    De che sei triste? Come ma de che? Nun c’ho mai avuto un regno, ma io c’avevo un Re.
    E oggi m’ha abdicato. Sto tempo ce cojona, è ‘n attimo, ‘n t’ accorgi e via! Giù la corona.
    Ma come, pare ieri, la maja larga addosso, che sto biondino entrava e noi “L’hai visto questo?”.
    Poi ‘n so se so’ le maje oppure se ha magnato, ma zitto zitto er bionno s’è fatto fisicato.
    Quanno toccava palla te rifacevi l’occhi e nun ce fu più Roma se nun ce stava Totti.
    E intanto i Papi andavano, pure li Presidenti, ma io stavo tranquillo, lui in campo, sull’attenti.
    Passavano l’inverni, venivano l’estati. La sabbia sul giornale, i “Chi se so’ comprati?”
    L’invidia der momento pijava pure a me, ma me durava un mozzico perch’io c’avevo il Re.
    Che mentre tutti l’artri cambiavano majetta, la sua come la pelle, se l’è tenuta stretta.
    E questo ai romanisti j’ha dato più de tutto. Lo so, ‘n se pò capi’, ma è più de ‘no scudetto.
    Perché se ‘n sei de Roma, se addosso c’hai le strisce, sei abituato a vince, nun sai che so’ le ambasce.
    E vede’ il Re del calcio co’ addosso i tuoi colori, pure se giochi e perdi te fa passa’ i dolori.
    Cor piede suo che è piuma e poi se fa mortaio, cor tacco, er collo, er piatto e doppo cor cucchiaio,
    m’ha fatto sarta’ in piedi più de ducento vorte, tanti quanti i palloni raccolti nelle porte.
    E lo voleva il mondo ma ce l’avevi tu. Ecco perché so’ triste, perché nun ce l’ho più.

    buongiorno a tutti , una dedica da parte di un tifoso del napoli silvano68

    onore al grande capitano nemici in campo ma grande ammirazione per lui un grande in campo e fuori
    :totti: :totti:

    grazie Silvano.

    Visto che siamo in confidenza non è che dici a Sarri di venire a Roma ? :troll:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fugio @ 31/5/2017, 08:58) 
    CITAZIONE (silvano68 @ 31/5/2017, 07:39) 
    Roma, l’attore Favino scrive una poesia per Totti: “Io c’avevo un re”

    Tornamo a casa, so’ le 9 e mezza. Non c’ho voja de magna’, m’ha preso ‘na tristezza!
    De che sei triste? Come ma de che? Nun c’ho mai avuto un regno, ma io c’avevo un Re.
    E oggi m’ha abdicato. Sto tempo ce cojona, è ‘n attimo, ‘n t’ accorgi e via! Giù la corona.
    Ma come, pare ieri, la maja larga addosso, che sto biondino entrava e noi “L’hai visto questo?”.
    Poi ‘n so se so’ le maje oppure se ha magnato, ma zitto zitto er bionno s’è fatto fisicato.
    Quanno toccava palla te rifacevi l’occhi e nun ce fu più Roma se nun ce stava Totti.
    E intanto i Papi andavano, pure li Presidenti, ma io stavo tranquillo, lui in campo, sull’attenti.
    Passavano l’inverni, venivano l’estati. La sabbia sul giornale, i “Chi se so’ comprati?”
    L’invidia der momento pijava pure a me, ma me durava un mozzico perch’io c’avevo il Re.
    Che mentre tutti l’artri cambiavano majetta, la sua come la pelle, se l’è tenuta stretta.
    E questo ai romanisti j’ha dato più de tutto. Lo so, ‘n se pò capi’, ma è più de ‘no scudetto.
    Perché se ‘n sei de Roma, se addosso c’hai le strisce, sei abituato a vince, nun sai che so’ le ambasce.
    E vede’ il Re del calcio co’ addosso i tuoi colori, pure se giochi e perdi te fa passa’ i dolori.
    Cor piede suo che è piuma e poi se fa mortaio, cor tacco, er collo, er piatto e doppo cor cucchiaio,
    m’ha fatto sarta’ in piedi più de ducento vorte, tanti quanti i palloni raccolti nelle porte.
    E lo voleva il mondo ma ce l’avevi tu. Ecco perché so’ triste, perché nun ce l’ho più.

    buongiorno a tutti , una dedica da parte di un tifoso del napoli silvano68

    onore al grande capitano nemici in campo ma grande ammirazione per lui un grande in campo e fuori
    :totti: :totti:

    grazie Silvano.

    Visto che siamo in confidenza non è che dici a Sarri di venire a Roma ? :troll:

    al momento non lo darei mai a nessuno in tutta sincerita' , ma tranquillo con de laurentiis sara' difficile vincere uno scudetto non vuole farlo ,non rischia nulla ,non caccia niente di tasca sua , pero' scusa se lo dico ma sinceramente credo che di francesco non sia un allenatore da roma sinceramente ,e' un buon allenatore ma poi potro' anche sbagliare , ma siamo due piazze che devono pretendere di stare in alto e lottare veramente per vincere ,per il bacino di tifosi nel mondo ,seguo il napoli da 30 anni ho girato tutti gli stadi d'italia molte volte percio' sento di dire che meritiamo molto di piu, nonostante non abbiamo piu' il gemellaggio, mi sono sentito in dovere di salutare un grande come totti ,in primis sono sportivo ed amo il calcio e il tifo , un saluto :asd:
     
    Top
    .
  10. Maxtewy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo gesto capitano
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,224
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxtewy @ 31/5/2017, 13:06) 
    Bellissimo gesto capitano

    Eh no... mo pure Almaviva e' romano cazzo...
    :troll:
     
    Top
    .
  12. Maxtewy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Eh no... mo pure Almaviva e' romano cazzo...
    :troll:

    Può essere pure romano de Roma, basta che faccia gli interessi nostri... Ma la vedo dura... Considerando la prassi...
     
    Top
    .
11 replies since 29/5/2017, 15:29   842 views
  Share  
.
Top