Totti: “Inizia una parte importante della mia vita da dirigente. Pallotta? Ci siamo chiariti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ROMA TV - Il campione giallorosso Francesco Totti, che a breve dovrebbe cominciare la sua nuova carriera da dirigente in giallorosso, ha rilasciato un'intervista all'emittente televisiva. Queste le sue dichiarazioni:

    Da dove cominciamo?
    Inizierei dalla fine della mia carriera. Dal 28 maggio del 2017, un giorno per me storico e importante. Mi ha colpito moltissimo, perciò un giorno particolare che terrò dentro me stesso. Sarà difficile spiegare alla gente emozioni provate

    Inizia una nuova parte della vita?
    Sì quella da calciatore, adesso ne inizia una più importante da dirigente sperando di fare quello che ho fatto per molto tempo

    E' stato bello giocare
    La mia passione, il calcio per me è tutto: divertimento, amicizia, conoscere persone nuove, una cosa che tocca qualunque cosa importante

    Sembrava non volessi mai far finire il 28 maggio
    Sì penso che non avrei mai terminato quella partita, quella giornata: troppo importante, significativa. Racchiudeva più di 25 anni. Il rettangolo di gioco mi ha dato tanto e ho cercato di dare tanto per questa gente che mi ha dato tanto

    Adesso, parole tue, si fa sul serio?
    Ho sempre fatto sul serio sinceramente. Sono due cose ben differenti: una il mio lavoro principale, adesso diventa una cosa diversa ma con la stessa testa e spirito, forse ancora di più perché ho tanta esperienza calcistica e ho possibilità di dare una mano

    Da dove si riparte?
    Dall'inizio, inizia una nuova fase e avventura. Ho preso questo tempo per pensare e riflettere, mi servirà per capire e entrare in questa società passo dopo passo con serenità e capire il ruolo che mi si addice più di tutti. Mi metterò a disposizione a 360 gradi, dal settore giovanile al presidente. E' normale che mi ci vorranno 6 mesi, un anno o due, non so quanto tempo mi ci vorrà per capire quello che potrò fare davvero

    Vuoi ringraziare qualcuno in particolare?
    Ci vorrebbe più di una settimana. Ringrazio un po' tutti: amici, famiglia, con chi mi sono confrontato, giocatori, presidenti che mi hanno reso unico in questa città. Ringrazio tantissimo e mi ricorderò sempre di loro

    Come immagini il futuro?
    Roseo, non è facile pensarci adesso. Qualcuno mentre giocava già pensava al futuro e a quello che potevano fare. Fino al 28 maggio ho pensato al calcio, a divertirmi e a dare un contributo alla squadra. Adesso cambio pagina e penserò a questo nuovo lavoro che mi entusiasma e mi porterà cose nuove. Non ho il tempo di pensare quello che potrò fare in futuro. Ho la possibilità di lavorare con la Roma, con Monchi, con il presidente Pallotta, Baldissoni, Di Francesco. Con tutti e ho la fortuna do conoscerli chi più chi meno. Quando cambi tipo di lavoro entri sempre in punta di piedi per conoscere l'ambiente. Dalla mia parte ho la possibilità e la fortuna di conoscere Roma e la Roma. I dubbi sono capire cosa voglio fare da grande, che ruolo preciso che non voglio avere adesso. Voglio essere tutto o niente: essere importante per la Roma e capire cosa voglio fare

    Ne hai già parlato con la società?
    Sì, ho parlato con Monchi ed è stata una bellissima chiacchierata: avremo tempo e modo per conoscerci meglio. Ho parlato con Pallotta di piccoli passaggi che non erano chiari per quello che era successo anni fa. Ci siamo chiariti e adesso siamo contenti del nostro incontro e cercheremo di portare più in alto possibile la squadra

    Hai parlato con Di Francesco?
    Sì, ci ho parlato e abbiamo un grandissimo rapporto. Lo vedevo già da quando non era allenatore della Roma: grande persona e uomo, uno dei valori aggiunti della squadra

    Quindi come ti chiameremo?
    Francesco, come sempre

    Che ci sarà scritto sul tuo biglietto da visita?
    Francesco, As Roma
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,856
    Location
    Based in Rome, born in Foggia

    Status
    Offline
    Molto bene.
     
    Top
    .
  3. Mariul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premesso che non mi sarei disperato se avesse deciso di fare altro, sono molto felice che siano riusciti a mettere da parte le divergenze e a venirsi incontro in questa maniera. È inutile girarci intorno, la figura di Totti è conosciuta in tutto il mondo e averlo nella dirigenza non potrà fare altro che bene alla Roma. La mia speranza è che gli diano un ruolo consono alle sue capacità e a quello che si aspetta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,297

    Status
    Offline
    Madonna santa checco mio, ma avete sentito l'intervista? Questo sta fermo alla terza elementare con l'italiano... :spallhead: :spallpalm:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE (red5788 @ 18/7/2017, 11:44) 
    Madonna santa checco mio, ma avete sentito l'intervista? Questo sta fermo alla terza elementare con l'italiano... :spallhead: :spallpalm:

    Ho pensato la stessa cosa :asd:
    Spero si "sgrezzi" un po' con le interviste, perchè secondo me non sarebbe male mandarlo davanti ai microfoni in più di qualche occasione.
    Detto questo sono contento che si stia avvicinando alla figura di dirigente e spero che sia il collante per far riavvicinare più di qualche tifoso alla squadra.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,376

    Status
    Online
    vabbè per un pezzetto lavorerà nell'ombra.
    Deve imparare italiano e inglese :difraok: :totti: :capitano:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ti amo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Bellissime le ultime due risposte :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Bene così
     
    Top
    .
8 replies since 17/7/2017, 18:28   264 views
  Share  
.
Top