Totti: "Con Spalletti non c'è mai stato un confronto e mai ci sarà.

Oggi un altro Totti non rimarrebbe a lungo qui. In questo mercato costerei 200 milioni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    RomanaMente

    Group
    Member
    Posts
    6,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Infinite Sadness @ 14/2/2018, 19:23) 
    Situazione gestita di merda da tutte le parti in causa (più da Totti imho), meno male che è finita.

    Secondo me gli unici che l'hanno gestita di merda son stati quelli in tribuna, i vari Baldissoni, Gandini, Pallotta, che parlano solo quando l'argomento è lo stadio.
    Per dire a Totti che la Roma non gli avrebbe rinnovato il contratto c'è voluto Monchi da 10 giorni a Roma.

    Spalletti dal canto suo faceva il proprio mestiere, e vinceva le partite. Totti avrebbe voluto più spazio come ogni giocatore, sicuramente non rendendosi conto della propria forma fisica, anche perchè era coinvolto anche sentimentalmente secondo me.

    Ripeto, gli unici ad averla gestita di merda (anzi, a non averla proprio gestita, lavandosene le mani) son stati i 3 pupazzi lì, i primi a parlare "doo ssadio" e del "recordee de punti"
     
    Top
    .
  2. Lord_Thara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spalletti un paio di volte ha esagerato, ma Totti sarebbe stato impossibile da gestire per chiunque, uno che ha fatto la storia di una squadra e che non si rende conto di aver fatto il suo tempo è tosto da amministrare. Sulla società, manco a dirlo che non è esistita. Si sono fatti i cavoli loro e via.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    tooti tooti

    devo ancora capire praticamente che sta a fa.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,465

    Status
    Anonymous
    Grazie Francé per averlo disturbato in un momento critico. Anche da fuori ci aiuti sempre <3
     
    Top
    .
  5. Lele!
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cry_A7X @ 18/2/2018, 02:22) 
    Grazie Francé per averlo disturbato in un momento critico. Anche da fuori ci aiuti sempre <3

    :totti:.: Ci pensa ancora lui
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,225
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mandembruck @ 17/2/2018, 21:17) 
    CITAZIONE (Velvet. @ 14/2/2018, 17:43) 
    Ma gestire che? per dio, avevi 40-41 anni, non c'è una fava da gestire. Spalletti doveva semplicemente vincere le partite.

    esatto. Partiamo dall'idea che uno che c'ha il museo privato a Trigoria , se la comanna , come si dice a Roma . Quindi sta gestione come doveva essere secondo lui ?
    piu minuti e piu dialogo , a quanto ho capito .
    Sul dialogo non sò come è andata ... certo ripeto , andare a parlare a uno che c'ha il museo privato a Trigoria e a dirgli che ormai non serve piu alla causa .... visto poi il caratterino di Spalletti ( permalosoni entrambi a dire il vero ) .... non era facile , da qualsiasi prospettiva la si veda .
    Poi sarei curioso di sentire Spalletti se effettivamente non c'è stato dialogo . Magari il dialogo s'è chiuso per via di troppo dialogo con la Scarnati e Costanzo ... forse :asd:

    Per quanto riguarda i minuti , Ha detto tutto Velvet . Io ho visto l'altr'anno Roma - Austria Vienna e Roma-Villareal ... e non che ci fosse bisogno di quali conferme , ma Totti era un giocatore finito , almeno per il livello che serve a un top-club . Inutile che ritiri fuori la constatazione che s'è fatto 4-5 anni in piu della media degli altri Simboli nei loro rispettivi club ( Gerrard , Raul , Del Piero , Scholes etc )
    Solo lui e i tifosi piu sperticati continuavano a paventare il suo protarsi indefinito , contro ogni logica .

    Peraltro il finale è stato bellissimo e ha fatto il giro del mondo .

    Mascherina...tu dai a Totti del giocatore finito da almeno 5 anni.

    E regolarmente sei tornato zitto zitto a sperare che l'anno dopo avresti avuto ragione.
     
    Top
    .
  7. Mandembruck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (gianco@fazenda @ 18/2/2018, 02:25) 
    Mascherina...tu dai a Totti del giocatore finito da almeno 5 anni.

    E regolarmente sei tornato zitto zitto a sperare che l'anno dopo avresti avuto ragione.

    è spuntato fuori uno di quei tifosi " incalliti " di cui parlavo ...
    Totti per un topclub veniva considerato finito a 35-36 anni . A quel punto tutti i topclub di questo mondo lo avrebbero salutato o messo definitivamente in panca . Questo intendo per " giocatore finito " .
    Ma Intanto la Roma non è un topclub : solo un club che aspira ad esserlo . Ma comunque un club con tali aspirazioni doveva ragionare su quanto e come puntare ancora su Totti . Da cui c'erano due percorsi distinti : sentimentale o razionale .
    La razionalità imponeva , secondo me , che tu lo panchinavi a partire da Luis Enrique : perchè onestamente con il suo gioco non c'entrava niente .
    Poi magari Luis Enrique falliva lo stesso , ma intanto tu lo mettevi nelle condizioni piu oneste per sviluppare il suo gioco e attendevi Verre o Okaka cosi come hai fatto con Under .
    Oppure Destro : veniva dal primo anno di Garcia con questi numeri : 13 gol , 20 presenze , 22 anni . Tempo sei mesi e a gennaio ceduto . Per preferire un Totti 38 enne ormai tra gli acciacchi . Doumbia arrivato e perculato . ( Accanimento preventivo , verrà riconosciuto poi qui dentro ).
    Valeva la pena l'esperimento Zeman ? perchè di quello si è trattato : un 37 enne esterno senza compiti di copertura ( ma tutti gli ultimi anni di Totti sono stati un uomo in meno in fase di pressing ) e compiti tattici anarchici ( piu ripiegamenti a centrocampo che movimenti in avanti ) . Che poi qualche gol l'ha anche prodotto , ma la finale di coppa italia ha sentenziato che la cura dei gradoni non poteva durare ( Totti trequartista in evidente stato di decadimento fisico , immobile nella metà campo avversaria ad aspettare lancioni inevitabilmente preda dei difensori quagliati ) .
    Ringraziamo la congiuzione astrale del primo anno di Garcia ( senza coppe di mezzo ) , l'arrivo di Dzeko e la saggezza di Spalletti che ci hanno permesso di godere del destino " Sentimentale " fino anche a esaurimento coglioni dello scorso anno . Il destino " razionale " sarebbe stato diverso .
     
    Top
    .
  8. Lord_Thara
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che Totti nel Real, Barcellona ecc ecc sarebbe uscito a 32-33 anni, è sicuro, ma a noi che non siamo il Real e compagnia bella fino a 38 anni ha fatto comodo. Molto comodo. Il problema è quando lo spettacolo, diventa una tragicommedia di stampo fantozziano, anche per colpa “dell’intorno”.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,225
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mandembruck @ 18/2/2018, 04:14) 
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 18/2/2018, 02:25) 
    Mascherina...tu dai a Totti del giocatore finito da almeno 5 anni.

    E regolarmente sei tornato zitto zitto a sperare che l'anno dopo avresti avuto ragione.

    è spuntato fuori uno di quei tifosi " incalliti " di cui parlavo ...
    Totti per un topclub veniva considerato finito a 35-36 anni . A quel punto tutti i topclub di questo mondo lo avrebbero salutato o messo definitivamente in panca . Questo intendo per " giocatore finito " .
    Ma Intanto la Roma non è un topclub : solo un club che aspira ad esserlo . Ma comunque un club con tali aspirazioni doveva ragionare su quanto e come puntare ancora su Totti . Da cui c'erano due percorsi distinti : sentimentale o razionale .
    La razionalità imponeva , secondo me , che tu lo panchinavi a partire da Luis Enrique : perchè onestamente con il suo gioco non c'entrava niente .
    Poi magari Luis Enrique falliva lo stesso , ma intanto tu lo mettevi nelle condizioni piu oneste per sviluppare il suo gioco e attendevi Verre o Okaka cosi come hai fatto con Under .
    Oppure Destro : veniva dal primo anno di Garcia con questi numeri : 13 gol , 20 presenze , 22 anni . Tempo sei mesi e a gennaio ceduto . Per preferire un Totti 38 enne ormai tra gli acciacchi . Doumbia arrivato e perculato . ( Accanimento preventivo , verrà riconosciuto poi qui dentro ).
    Valeva la pena l'esperimento Zeman ? perchè di quello si è trattato : un 37 enne esterno senza compiti di copertura ( ma tutti gli ultimi anni di Totti sono stati un uomo in meno in fase di pressing ) e compiti tattici anarchici ( piu ripiegamenti a centrocampo che movimenti in avanti ) . Che poi qualche gol l'ha anche prodotto , ma la finale di coppa italia ha sentenziato che la cura dei gradoni non poteva durare ( Totti trequartista in evidente stato di decadimento fisico , immobile nella metà campo avversaria ad aspettare lancioni inevitabilmente preda dei difensori quagliati ) .
    Ringraziamo la congiuzione astrale del primo anno di Garcia ( senza coppe di mezzo ) , l'arrivo di Dzeko e la saggezza di Spalletti che ci hanno permesso di godere del destino " Sentimentale " fino anche a esaurimento coglioni dello scorso anno . Il destino " razionale " sarebbe stato diverso .

    Panchinare Totti con Okaka e Verre...

    Manca solo Paolo Ruffini :D
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Offline
    Primo è strano che ancora si parla di totti giocatore.
    Lui e spalletti se pijassero na camomilla.

    Poi rientrando nei discorsi precedenti posso dire due cose:
    Totti nella sua carriera ha dato di tutto e di più alla roma.
    Negli ultimi due tre anni ha avuto in mente più se stesso che la squadra.
    O forse lo ha sempre fatto ma prima le due cose coincidevano e a una certa no.
    Io dico solo che al posto suo avrei un certo imbarazzo ad avere un museo su di me mentre sono in vita.
    Lui evidentemente no cosa che denota un certo egocentrismo.
    Poi gli voglio bene lo stesso perché mi ha regalato gioie come nessun altro giocatore ma le PERSONE di riferimento per me sono altre vedi diba tommasi o toninho cerezo tanto per dirne alcuni.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,225
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fugio @ 18/2/2018, 10:31) 
    Primo è strano che ancora si parla di totti giocatore.
    Lui e spalletti se pijassero na camomilla.

    Poi rientrando nei discorsi precedenti posso dire due cose:
    Totti nella sua carriera ha dato di tutto e di più alla roma.
    Negli ultimi due tre anni ha avuto in mente più se stesso che la squadra.
    O forse lo ha sempre fatto ma prima le due cose coincidevano e a una certa no.
    Io dico solo che al posto suo avrei un certo imbarazzo ad avere un museo su di me mentre sono in vita.
    Lui evidentemente no cosa che denota un certo egocentrismo.
    Poi gli voglio bene lo stesso perché mi ha regalato gioie come nessun altro giocatore ma le PERSONE di riferimento per me sono altre vedi diba tommasi o toninho cerezo tanto per dirne alcuni.

    Ma Tommasi che ha fatto causa alla Roma?

    E con tutto il rispetto ne' Agostino ne' Cerezo erano così forti da dover gestire quel che ha gestito lui per 25 anni.
     
    Top
    .
  12. Lord_Thara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fugio @ 18/2/2018, 10:31) 
    Primo è strano che ancora si parla di totti giocatore.
    Lui e spalletti se pijassero na camomilla.

    Poi rientrando nei discorsi precedenti posso dire due cose:
    Totti nella sua carriera ha dato di tutto e di più alla roma.
    Negli ultimi due tre anni ha avuto in mente più se stesso che la squadra.
    O forse lo ha sempre fatto ma prima le due cose coincidevano e a una certa no.
    Io dico solo che al posto suo avrei un certo imbarazzo ad avere un museo su di me mentre sono in vita.
    Lui evidentemente no cosa che denota un certo egocentrismo.
    Poi gli voglio bene lo stesso perché mi ha regalato gioie come nessun altro giocatore ma le PERSONE di riferimento per me sono altre vedi diba tommasi o toninho cerezo tanto per dirne alcuni.

    Quoto anche spazi e virgole.

    Totti negli ultimi due anni, si è giocato la credibilità “della Roma viene prima di tutto”. Lui si è messo davanti a tutto, con interviste, silenzi ecc ecc


    È antiromano scriverlo?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,225
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord_Thara @ 18/2/2018, 10:53) 
    CITAZIONE (fugio @ 18/2/2018, 10:31) 
    Primo è strano che ancora si parla di totti giocatore.
    Lui e spalletti se pijassero na camomilla.

    Poi rientrando nei discorsi precedenti posso dire due cose:
    Totti nella sua carriera ha dato di tutto e di più alla roma.
    Negli ultimi due tre anni ha avuto in mente più se stesso che la squadra.
    O forse lo ha sempre fatto ma prima le due cose coincidevano e a una certa no.
    Io dico solo che al posto suo avrei un certo imbarazzo ad avere un museo su di me mentre sono in vita.
    Lui evidentemente no cosa che denota un certo egocentrismo.
    Poi gli voglio bene lo stesso perché mi ha regalato gioie come nessun altro giocatore ma le PERSONE di riferimento per me sono altre vedi diba tommasi o toninho cerezo tanto per dirne alcuni.

    Quoto anche spazi e virgole.

    Totti negli ultimi due anni, si è giocato la credibilità “della Roma viene prima di tutto”. Lui si è messo davanti a tutto, con interviste, silenzi ecc ecc


    È antiromano scriverlo?

    E' peggio.
    E' antiromanista.

    Ergersi a giudice delle incertezze di un uomo che ha portato con così grande onore quella maglia, valutarne la "credibilità" in base al teatrino mediatico, voltargli le spalle di fronte alle difficoltà, semplicemente non e' da romanisti.

    Ma tranquillo.
    Puoi ancora goderti i suoi video e tornare a quel vecchio spirito: o non ci riesci più?
     
    Top
    .
  14. Lord_Thara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le difficoltà? Io l’ho vista davvero gente in difficoltà, non scherziamo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,225
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord_Thara @ 18/2/2018, 11:15) 
    Le difficoltà? Io l’ho vista davvero gente in difficoltà, non scherziamo.

    Io fossi in te scriverei un libro.
     
    Top
    .
121 replies since 13/2/2018, 17:54   2891 views
  Share  
.
Top