Siamo tutti Yonghong Li

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    avete esperienze sull'acquisto online di oggetti dai vari siti cinesi ? io ho comprato in passato su aliexpress miniinthebox banggood, però ora sto spulciando wish e ci sono dei buoni affari, se qualcuno l'ha già usato come lo ritiene ? tempistiche e affidabilita ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Ti uppo il topic anche solo per il titolo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    14,719
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PoissonYack @ 20/2/2018, 18:53) 
    avete esperienze sull'acquisto online di oggetti dai vari siti cinesi ? io ho comprato in passato su aliexpress miniinthebox banggood, però ora sto spulciando wish e ci sono dei buoni affari, se qualcuno l'ha già usato come lo ritiene ? tempistiche e affidabilita ?

    Ho vari amici che utilizzano wish, anche frequentemente.
    L'unica cosa in generale sconsigliata è il vestire, la possibilità di scazzare taglie è pari al 99%, per il resto, la varia oggettistica e il tech che vendono loro arriva, anche se devi metterti l'anima in pace, ci mettono UN BEL PO
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (PoissonYack @ 20/2/2018, 18:53) 
    avete esperienze sull'acquisto online di oggetti dai vari siti cinesi ? io ho comprato in passato su aliexpress miniinthebox banggood, però ora sto spulciando wish e ci sono dei buoni affari, se qualcuno l'ha già usato come lo ritiene ? tempistiche e affidabilita ?

    Ci ho comprato qualche volta su Aliexpress, Miniinthebox e Wish, roba da poco comunque, la mia ragazza ci compra spesso bigiotteria, sono abbastanza affidabili se non cerchi qualità alta e soprattutto sei consapevole che può passare anche più di un mese prima che ti arrivi.. un paio di volte ho aperto ticket per farmi ridare i soldi visto che non era arrivato il prodotto e mi hanno rimborsato interamente.. salvo che poi è arrivato tutto e quindi mi sono ritrovato gratis le cose :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vai tranquillo. E' roba cinese quindi sai a cosa vai incontro ma sicuramente ti arriva il prodotto indicato. Tempi di attesa mai inferiori a 4 settimane, salvo miracoli. Per quanto riguarda i vestiti in realtà è da scemi fallire la taglia perché in molti casi ci sono proprio le misure in centimetri, se non le trovi evita il prodotto e cercalo simile (non credo che si cerchi qualcosa di specifico e indispensabile su Wish :asd: ). Vera e ottima la questione del rimborso, da questo punto di vista hanno un controllo pressoché assente, infatti se gli dici dopo tot tempo che la merce non è arrivata loro ti restituiscono l'intero importo (altri siti impongono un'attesa minima di 2 mesi per ovviare a questa problematica). In pratica sì, conviene, e se hai la faccia come il culo puoi anche riempirti di oggettini vari aggratise, visto che tanto meno di un mese non ce lo mettono mai.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mammax @ 22/2/2018, 23:11) 
    Vai tranquillo. E' roba cinese quindi sai a cosa vai incontro ma sicuramente ti arriva il prodotto indicato. Tempi di attesa mai inferiori a 4 settimane, salvo miracoli. Per quanto riguarda i vestiti in realtà è da scemi fallire la taglia perché in molti casi ci sono proprio le misure in centimetri, se non le trovi evita il prodotto e cercalo simile (non credo che si cerchi qualcosa di specifico e indispensabile su Wish :asd: ). Vera e ottima la questione del rimborso, da questo punto di vista hanno un controllo pressoché assente, infatti se gli dici dopo tot tempo che la merce non è arrivata loro ti restituiscono l'intero importo (altri siti impongono un'attesa minima di 2 mesi per ovviare a questa problematica). In pratica sì, conviene, e se hai la faccia come il culo puoi anche riempirti di oggettini vari aggratise, visto che tanto meno di un mese non ce lo mettono mai.

    su wish non so come funziona, ma ad esempio su aliexpress hai un tot di giorni di sicurezza, nel senso che se non ti arriva entro tipo 60 giorni avrai il rimborso, se ti arriva anche la merce dopo i 60 giorni meglio per te.

    e in ogni caso il venditore ha una conferma della consegna avvenuta, quindi sa se ti è arrivata o meno.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Io in passato ho acquistato su Everbuying (non so oggi, all'epoca era il più conveniente) e Gearbest e mi son trovato bene. L'unico problema è che pare ci sia il rischio che blocchino il pacco alla dogana e che ti facciano pagare IVA e tasse doganali per riceverlo, ma ti parlo di almeno due anni fa, mentre adesso pare che si possano scegliere delle spedizioni che non hanno questo problema.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    eh quella cosa della dogana ancora non l'ho capita, finora non mi è mai successo.

    comunque io conosco questi, ne conoscete altri ?
    www.gearbest.com/
    https://it.aliexpress.com/
    www.banggood.com/it/
    www.wish.com/
    www.miniinthebox.com/it/
    www.lightinthebox.com/it/
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Ci sarebbe pure Tinydeal.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La dogana è quasi sempre chiaramente indicata, se avete dubbi informatevi bene prima. La spedizione che "ti evita la dogana" purtroppo su Gearbest l'hanno rimossa. Non so se sarà l'andazzo generale, spero di no, ma in ogni caso da Wish e Aliexpress/baba non dovrebbe esserci di default. Non so se cerchi un sito preciso ma mi sembra che hai un elenco già notevolmente fornito :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    14,719
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ora è davvero un ottimo momento per acquistare
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Una persona di mia conoscenza non compra più nulla nè di made in China, nè nei negozi cinesi. Ecco, io vorrei che il coronavirus colpisse proprio queste persone.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    14,719
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mammax @ 6/2/2020, 11:05) 
    Una persona di mia conoscenza non compra più nulla nè di made in China, nè nei negozi cinesi. Ecco, io vorrei che il coronavirus colpisse proprio queste persone.

    Uno che conosco ha ricevuto un pacco da wish e l'ha buttato senza aprirlo :asd: siamo alla psicosi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Che il tempo compia il suo corso.
     
    Top
    .
13 replies since 20/2/2018, 18:53   133 views
  Share  
.
Top