Ante Ćorić

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,681
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sempre stato meglio come calciatore che come influencer.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,341

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ender. @ 30/6/2023, 21:52) 
    Facile vantarsi di aver intuito il valore di un calciatore prima di tutti, eh? Avete mai visto qualcuno vantarsi per la previsione più sbagliata di sempre? Ebbene eccomi, io ero felicissimo quando lo prendemmo e ci puntavo tantissimo… Mi dispiace Ante, insegna agli angeli a palleggiare con le arance spurs-mourinho_0

    Credo tutti fossero rimasti colpiti dalle partite che a 18 anni disputò in Champions League, ne giocò una con la Juve in cui sembrava un mini-Iniesta, oltretutto la Dinamo Zagabria in quegli anni sfornava fior di giocatori tipo Kovacic o Brozovic, tecnicamente comunque era buono, credo il suo problema sia di tipo caratteriale e fisico perché aveva delle qualità, non dico per giocare al top ma nemmeno in Slovenia, in Svizzera o nel Venloo.
    Bianda invece è sempre stato ridicolo, ricordo una partita di precampionato in cui pijava cazzi da tutti le parti e pure in Primavera era osceno, gli mancavano proprio le basi tecnico e tattiche, non so come si faccia a prendere uno del genere.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,546

    Status
    Online
    "ho preso bianda, coric, mirante..."
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,694
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Andrea Di Carlo
    14 Luglio 2023 - 09:12

    Arrivò a Roma con il volto da bambino e la nomea di “nuovo Modric”, un paragone che avrebbe affossato chiunque. Cinque anni di contratto, cinque anni di carriera e di vita, ma solo 3 presenze con la maglia giallorossa. Dal 30 giugno 2023 Ante Coric non è più un giocatore della Roma. Lo abbiamo raggiunto telefonicamente in Croazia, nella sua Zagabria.

    Ante, innanzitutto come stai? Il tuo viaggio con la Roma è terminato pochi giorni fa...
    «Sto bene, mi sto allenando ogni giorno duramente. Sì, la mia avventura alla Roma è finita o meglio, come direbbero i tifosi della Roma, la mia “vacanza” è finita. E negli ultimi anni non posso dargli torto, ma è stata una decisione del club, non mia. È una lunga storia….ma non voglio parlar male di nessuno, devo solo dire grazie alla Roma nonostante le sole 3 presenze. È un grande club e sono contento di averne fatto parte. Di certo non è andata come tutti ci aspettavamo dopo il mio primo anno in giallorosso».

    Quel soprannome di “nuovo Modric” pensi ti abbia caricato di eccessive aspettative?
    «In patria mi hanno sempre associato a grandi giocatori, Modric era certamente uno di questi. Da una parte ti fa molto piacere perché parliamo di un grande campione, ma dall’altra parte certe qualità le devi poi dimostrare in campo. E a Roma, purtroppo, non ho mai avuto la possibilità di farlo».

    Nonostante tutto, qual è il ricordo più bello dell’esperienza alla Roma?
    «Facile, ti dico la notte di Champions League con il Real Madrid, in un Olimpico pieno davanti a dei tifosi meravigliosi. Mi dispiace non aver mostrato loro il mio talento, come stanno facendo negli ultimi anni Pellegrini e Dybala. Ma giocare in quello stadio è sempre stato un sogno. Avrei dato tutto per giocare di più con la maglia della Roma, sentire l’urlo dello stadio mentre chiama il mio nome. Avrei fatto di tutto, credimi».

    E di Monchi, che ti portò a Trigoria, che ricordi hai?
    «Un buon ricordo, parlammo tanto ai tempi del mio trasferimento. Mi disse che non mi considerava pronto ma un grande talento per il futuro. Non è andata come pensavamo».

    Dai ricordi ai rimpianti, la domanda viene spontanea...
    «Per avere dei rimpianti devi giocare. Avrei meritato sicuramente un po’ più di spazio, ma è andata così. Roma poi ti entra dentro, la città è meravigliosa, uno dei posti più belli che abbia mai visto in tutta la mia vita. Non posso dire altro, auguro al club le migliori fortune».

    Hai girato l’Europa in prestito: Svizzera, Olanda, Spagna, tanti prestiti negli ultimi anni: hai mai sperato di tornare alla Roma?
    «Devo dirti che non sono stato molto fortunato. Ho avuto diversi infortuni, in alcune squadre non mi sono trovato bene, come al Venlo, ma non avevo molte opzioni, era la Roma a scegliere per me. E ogni volta che tornavo a Trigoria speravo di poter avere la mia chance. Ma non è stato così».

    Trigoria alla fine è diventata quasi una seconda casa negli utlimi anni. Hai parlato con Mourinho della tua situazione?
    «Non ci crederai ma non ho mai parlato con Mourinho. Mai. E non ho mai avuto l’occasione di parlare con Tiago Pinto. Se ci pensi è strano, un giocatore sotto contratto che non parla con l’allenatore e con il direttore sportivo. Pinto non ha mai voluto incontrarmi ed è una scelta che ho rispettato. Non voglio dire nulla di negativo, ma è stato un momento difficile. Sentirmi dire che non potevo entrare all’ingresso principale ma utilizzare l’ultimo cancello... beh non ti fa sentire un calciatore, ti senti come uno che ha creato problemi al club ma io non li ho mai creati. Non so perché questo tipo di accanimento ma non dirò mai nulla di negativo nei confronti del club e dei tifosi».

    Qualche commento da parte loro ti ha ferito?
    «Ma li capisco. Se il direttore sportivo dice che sono rimasto a Roma solo per i soldi, e non è vero, ma è normale che credano a lui e vengano a insultare me sui social. È una grande bugia e vale anche per Bianda, un ragazzo splendido, ma non voglio entrare nel merito. Ho cercato di rifugiarmi nella mia famiglia: ora ho una splendida figlia. La Roma mi ha aiutato tanto e non voglio dire nulla di negativo nei confronti del club. Dico solo che è triste che la gente pensi che un calciatore rimanga fermo pur di prendere dei soldi».

    E ora?
    «Continuerò a seguire la Roma come ho sempre fatto, ma adesso voglio solo tornare a giocare».
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dybalista dell'ambiente romano.

    Group
    Member
    Posts
    10,696

    Status
    Offline
    Lo ricorderemo per le carbonare e le amatriciane
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,546

    Status
    Online
    L'unico highlights che ho del Coric giocatore è lui che batte un angolo contro il Real Madrid, il pallone percorre 5 metri scarsi e poi si ferma come se pesasse 15 kg.
    Un bambino in mezzo agli adulti, solo Mongo poteva comprare un "giocatore" del genere
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,762

    Status
    Anonymous
    Parassita
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Lenta, forse, ma efficace è l'azione degli dei.
    Ma 'sto Di Carlo non aveva davvero altro da fare che andare a intervistare questo qui? Roba da chiodi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oplomacus @ 14/7/2023, 15:47) 
    Lenta, forse, ma efficace è l'azione degli dei.
    Ma 'sto Di Carlo non aveva davvero altro da fare che andare a intervistare questo qui? Roba da chiodi.

    Lo sport estivo preferito dei giornalisti è triggherare i tifosi della Roma :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,681
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi ha convinto, riprendiamolo con un biennale e diamogli un occasione!
     
    Top
    .
579 replies since 28/5/2018, 11:09   21558 views
  Share  
.
Top