Nicolò Zaniolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline

    Nicolò Zaniolo (Massa, 2 Luglio 1999) è un calciatore italiano, centrocampista della Nazionale Italiana.

    84917984d9c0d714e626a476bff3b8fc-83017-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e



    IG



    Edited by Dubfire - 8/2/2023, 21:28
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    14,719
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    :spallhead:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Questo a parte tutto mi pare buono.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,193

    Status
    Anonymous
    Quelle poche volte che l'ho visto mi è sembrato buono, facci fare una bella plusvalenza :pallotta2:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,530

    Status
    Online
    Visto che affarone abbiamo fatto, spero abbia anche la recompra giusto per essere presi per culo ancora di più
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    11,305
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    #10
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Mi ha folgorato quando l'ho visto giocare contro la Roma.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    14,719
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La Supercoppa a gennaio, il Torneo di Viareggio a marzo, lo scudetto un paio di settimane fa: l'Inter Primavera 2017-18 è forse la squadra più vincente di sempre nella categoria. E Nicolò Zaniolo, il classe ‘99 che arriverà a Roma quando la trattativa Nainggolan andrà in porto, è il più forte e decisivo di quella squadra. Con tutto che, delle vittorie dell'Inter Primavera, ne ha saltate una paio: la Supercoppa contro la Roma perché aveva preso il quinto cartellino giallo nell'ultima di campionato prima della sosta di Natale, il Viareggio perché coincideva con gli impegni della Nazionale Under 19, nel secondo girone di qualificazione all'Europeo: l'Italia lo ha passato, a luglio il futuro romanista dovrà giocare la fase finale, in Finlandia.

    Sul campionato Primavera, in compenso, Zaniolo ha avuto un impatto paragonabile a quello di Nainggolan sulla serie A. Ma non quello crepuscolare dell'ultima stagione, ma del miglior Radja di sempre, quello che con Spalletti andò in doppia cifra di gol. Lo ha fatto anche Zaniolo, quest'anno, con la differenza che lui il campionato l'ha vinto, e da miglior marcatore della squadra, pur essendo un centrocampista (dietro le punte quando Vecchi utilizzava il 4-3-1-2, mezzala sinistra quando preferiva il 5-3-2) e non un attaccante. Quattordici gol per lui, in 28 partite, tra cui quello che ha deciso la semifinale con la Juventus: segnò di testa, su calcio d'angolo, in elevazione, saltando più in alto dei difensori di ruolo, che pure stavano provando a marcarlo, conoscendo la sua abilità nel gioco aereo. Nei 14 gol - quattro in più di Rover, attaccante esterno, Odgaard si è fermato a 7, il costosissimo Colidio, ex Boca Juniors, a 6 - solo due sono arrivati su rigore, il primo il 17 novembre al Tre Fontane, quando sbloccò la gara in cui i giallorossi schierarono Emerson Palmieri, per fargli recuperare il ritmo partita. L'Inter vinse quella partita, 2-1, e con lo stesso risultato pure quella di ritorno, il 31 marzo: Zaniolo segnò di nuovo, sempre sullo 0-0.

    I suoi ricordi con la Roma, poi, non cominciano certo quest'anno: la sfidò con le giovanili della Fiorentina, l'ultima volta nelle Final Eight del campionato Allievi. Era il numero 10, ma la Fiorentina pensò bene di non confermarlo per la Primavera: andò a giocare a Chiavari, con l'Entella Primavera, lui che è figlio di Igor, stimato attaccante esterno di serie B, nato a Genova e passato per Sanremese e Spezia, prima di affermarsi definitivamente - 120 presenze e 26 reti - con Cosenza, Ternana, Messina e Salernitana, e poi scendere in C1 col Genoa, retrocesso per illecito. In Liguria pure Zaniolo jr è esploso: era il numero 10 della Primavera che ottenne la storica, inattesa finale di Coppa Italia di categoria, persa il 21 aprile 2017 all'Olimpico contro la Roma. Venne promosso a stagione in corso in prima squadra, 7 presenze in serie B, prima della cessione all'Inter, che per averlo, tra parte fissa e bonus, ha sborsato tre milioni di euro. Ha fatto tutto il precampionato con la prima squadra, poi non ha giocato un minuto: capita, a chi si ritrova Spalletti come allenatore. Al coetaneo Pinamonti, per dire, è andata peggio: doveva essere il futuro dopo Icardi, ha buttato un anno, lasciando i coetanei della Primavera per giocare 13' in A e 45' in Coppa Italia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    676

    Status
    Offline
    Almeno sto ragazzino sembra avere talento, l'unica nota positiva di sta merda.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,261
    Location
    Lecce/Roma

    Status
    Offline
    L'ho visto giocare dal vivo quest'anno contro la Roma. Mi ha fatto una buona impressione.
    E' un 99, molto difficile che resti in primavera, al limite potrebbe andare in prestito da qualche parte o magari nell'eventuale Roma B.
    Può essere l'ago della bilancia per la valutazione di Nainggolan. Ovvero se avrà un rendimento buono e sale il prezzo vuol dire che abbiamo venduto Nainggolan ad un prezzo un po' più congruo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Online
    sempre se non ci subiamo pure la recompra
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Ho letto che l'Inter avrà il 15% della rivendita
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Online
    CITAZIONE (Dubfire @ 21/6/2018, 11:32) 
    Ho letto che l'Inter avrà il 15% della rivendita

    la % rivendita è sopportabile la recompra no
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    14,719
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fugio @ 21/6/2018, 11:37) 
    CITAZIONE (Dubfire @ 21/6/2018, 11:32) 
    Ho letto che l'Inter avrà il 15% della rivendita

    la % rivendita è sopportabile la recompra no

    E' più probabile la percentuale della recompra, e anche nel caso ipotizzo un controriscatto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    La percentuale ci può pure stare, ma la recompra sarebbe una cazzata, obiettivamente.
     
    Top
    .
10727 replies since 20/6/2018, 22:41   305436 views
  Share  
.
Top