ALTRI SPORT Topic ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,366

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PoissonYack @ 8/10/2018, 22:41) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 8/10/2018, 11:01) 
    Io non ho scritto che non è più un atleta bensì che si è dedicato ad altro per due anni e tornare in gabbia contro un grandissimo fighter al top della carriera come Khabib fosse una impresa titanica e dall'esito scontato.
    Un po' come se Federer se mettesse a giocare a ping pong per un anno e mezzo e poi volesse tornare a giocare la finale del Roland Garros contro Nadal con 6 mesi di allenamento, ovvio che perderebbe, non perché sia scarso, non perché non sappia più giocare a tennis, non perché sia diventato un ciccione bensì perché gli manca la continuità in quello sport e all'interno del match stesso che deve ritrovare con fighter minori e non contro il migliore di tutti della categoria peso superiore alla sua (Khabib bel 2015 non è tornato contro il campione del mondo), se deciderà di tornare nell'ottagono in pianta stabile può essere benissimo torni più forte di prima ma per me non lo farà mai in quanto vuole monetizzare e non combattere, avesse avuto interesse a continuare la carriera UFC avrebbe difeso le cinture, invece ha di fatto reso i titoli (obiettivo di ogni fighter) vacanti, continuerà a fare esibizioni una tantum in UFC quando il pubblico lo chiamerà a gran voce o quando ci sarà un fighter di qualunque disciplina mediaticamente forte come lui.
    Logico infine che il personaggio se lo sia creato vincendo ma ormai lui ha una popolarità tale che il risultato passa in secondo piano, non perderà sempre e ci mancherebbe altro ma probabilmente non vincerà mai più come prima anche perché accetta dei match dove per qualche ragione parte sempre sfavorito e deve tentare l'impresa, quindi se perde non c'è un cazzo da dire, fa pure quello parte del personaggio, per farti una carriera ed arrivare a diventare un'icona devi vincere, una volta che sei diventato una icona alla gente basta vederti combattere ogni tanto, sbruffoneggiare e fare cose che il tuo character impone di fare, la carriera di McGregor corre velocemente in quella direzione.

    ti sei fatto la tua idea e te la vuoi portare avanti, ma non è così, non so che altro dirti. Sarebbe così se si fosse messo allenarsi a ping pong, ma ha continuato ad allenarsi e a detta di chi ne sa più di me mai come questa volta, e i risultati si son visti, ha resistito al wrestling di khabib come nessuno finora, stai inconsciamente facendo un parallelo con altri sport che non ha nessun senso, come se volessi dire che ha perso il ritmo partita, ma in questo sport capita spesso e volentieri di combattere 1 volta all'anno, a volte anche 1 ogni 2 anni, e nessuno è calato per questo motivo, semmai i cali ci sono per infortuni che ti impediscono di allenarti o per l'età.
    Che poi lui pensi anche al lato marketing è totalmente indifferente, come lo è per cristiano ronaldo.

    Le cinture non le ha mai divese nemmeno nella cage warrior dove combatteva prima dell'ufc, e comunque a detta sua non le ha difese perchè i suoi rivali non han firmato i contratti (ci credo poco).

    Se poi penso che segui questo sport occasionalmente è per quello che scrivi non perchè ti voglio dare del bugiardo, o magari lo segui ma non ti informi bene su come si prepara un match.

    Che tu ci voglia credere o no, questo era l'incontro del secolo in mma proprio perchè si affrontavano questi 2 nel loro periodo migliore.

    Opinioni, inutile continuare non essendo d'accordo in nulla di ciò che scrivi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (American Nightmare @ 10/10/2018, 09:07) 
    CITAZIONE (PoissonYack @ 8/10/2018, 22:41) 
    ti sei fatto la tua idea e te la vuoi portare avanti, ma non è così, non so che altro dirti. Sarebbe così se si fosse messo allenarsi a ping pong, ma ha continuato ad allenarsi e a detta di chi ne sa più di me mai come questa volta, e i risultati si son visti, ha resistito al wrestling di khabib come nessuno finora, stai inconsciamente facendo un parallelo con altri sport che non ha nessun senso, come se volessi dire che ha perso il ritmo partita, ma in questo sport capita spesso e volentieri di combattere 1 volta all'anno, a volte anche 1 ogni 2 anni, e nessuno è calato per questo motivo, semmai i cali ci sono per infortuni che ti impediscono di allenarti o per l'età.
    Che poi lui pensi anche al lato marketing è totalmente indifferente, come lo è per cristiano ronaldo.

    Le cinture non le ha mai divese nemmeno nella cage warrior dove combatteva prima dell'ufc, e comunque a detta sua non le ha difese perchè i suoi rivali non han firmato i contratti (ci credo poco).

    Se poi penso che segui questo sport occasionalmente è per quello che scrivi non perchè ti voglio dare del bugiardo, o magari lo segui ma non ti informi bene su come si prepara un match.

    Che tu ci voglia credere o no, questo era l'incontro del secolo in mma proprio perchè si affrontavano questi 2 nel loro periodo migliore.

    Opinioni, inutile continuare non essendo d'accordo in nulla di ciò che scrivi.

    sei semplicemente disinformato e non lo vuoi ammettere, ma in realtà in una cosa son daccordo con te, inutile continuare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,366

    Status
    Anonymous
    Che io sia disinformato e tu un grande intenditore è una opinione anche quella. Io seguo la UFC da parecchio tempo e la MMA l'ho anche praticata per due annetti, è presente nei corsi della mia ASD e ho discrete conoscenze nel campo, quindi penso di conoscerla meglio di te che guardi qualche incontro su DAZN nel weekend, solo che stai scrivendo una boiata dietro l'altra e non ho voglia di proseguire il discorso, si farebbe notte e tanto non si giungerebbe a nulla.
    Quando sono disinformato io non scrivo, quindi non corri il rischio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (American Nightmare @ 10/10/2018, 12:49) 
    Che io sia disinformato e tu un grande intenditore è una opinione anche quella. Io seguo la UFC da parecchio tempo e la MMA l'ho anche praticata per due annetti, è presente nei corsi della mia ASD e ho discrete conoscenze nel campo, quindi penso di conoscerla meglio di te che guardi qualche incontro su DAZN nel weekend, solo che stai scrivendo una boiata dietro l'altra e non ho voglia di proseguire il discorso, si farebbe notte e tanto non si giungerebbe a nulla.
    Quando sono disinformato io non scrivo, quindi non corri il rischio.

    stai bono, si è capito tutto da quando hai scritto che 5/6 anni fa erano al top mcgregor e khabib... 6 anni fa manco erano in ufc... non ti sto a dire da quanto seguo l'mma (e per inteso non solo ufc) perchè dubito ti possa interessare, ma stai certo che la seguivo da ben prima diventasse famosa a causa di mcgregor (hai presente il debutto di sakara ? cos'era 2005 ? ) ecco..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,366

    Status
    Anonymous
    Bravo, io invece ho lavorato con Sacchetto e ho conosciuto Erik Paulson che ha 20 anni in più di Sakara. Se vuoi continuiamo a giocare a chi ce l'ha più lungo per quanto te pare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (American Nightmare @ 10/10/2018, 13:35) 
    Bravo, io invece ho lavorato con Sacchetto e ho conosciuto Erik Paulson che ha 20 anni in più di Sakara. Se vuoi continuiamo a giocare a chi ce l'ha più lungo per quanto te pare.

    inutile farlo, anche se ti torna comodo a uscire dal topic.

    ci son milioni di persone e di esperti che te dicono na cosa, e poi ci sei te che contro tutti combatti contro i mulini a vento... tieniti la tua opinione, ma renditi conto che non c'è nulla di quello che hai detto che ha riscontri con la realtà, nulla.

    Ne l'assenza dall'ottagono per quasi 2 anni, ne i paragoni con ronda rousey, il fatto che pensava ad altro.... nulla.

    Nei pesi leggeri ha fatto 4 incontri 2 li ha persi (il primo con diaz era nei welter ma diaz è un leggero), se mi facevi il discorso sull'azzardo nel salire di categoria allora c'era da discutere, ma se mi dici che il mcgregor di oggi è inferiore a quello di 5 anni fa, chiudiamo tutto, ma davvero.

    Edited by PoissonYack - 10/10/2018, 14:31
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,366

    Status
    Anonymous
    Io sto comodissimo, nessun problema...se può continuare.
    Certo per preparare il match tra McGregor e Khabib non te vengono a dì che lo fa solo per soldi e che quando lo insulta fa parte del copione, solo te e Khabib non lo avete capito :asd:

    Edited by American Nightmare - 10/10/2018, 14:40
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (American Nightmare @ 10/10/2018, 14:29) 
    Io sto comodissimo, nessun problema...se può continuare.
    Certo per preparare il match tra McGregor e Khabib non te vengono a dì che lo fa solo per soldi e che quando lo insulta fa parte del copione, solo te e Khabib non lo avete capito :asd:

    boh non rispondi na volta... mcgregor faceva il copione anche al debutto in ufc, non centra nulla, ti stai solo arrampicando.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,366

    Status
    Anonymous
    Io non ho mai detto che McGregor non valga più un cazzo, ho detto che non è più in pianta stabile in UFC, che per 2 anni ha fatto altro (non MMA), che doveva combattere con il migliore di un' altra categoria rispetto alla sua originale ( non il migliore qualunque ma un fenomeno nel pieno della sua carriera) e che nei grandi incontri mediatici l'MMA è il 30% dell'evento mentre il restante 70 è il pre ed il post show (che visto le decisioni che hanno preso non escludo nemmeno fosse previsto, tanto hanno fatto più scalpore così ed hanno già la rivincita impostata, scusami ma a me l'UFC da quando, White si è fatto i soldi, dà la credibilità degli scudetti della Juve di Moggi ).
    Confermo infine che McGregor-Khabib cinque anni fa, quindi quando erano meno conosciuti di ora, se fossero stati nella stessa categoria e si fossero incontrati sarebbe stato più gradevole d avremmo visto un incontro di MMA vero e non una pagliacciata come si è vista sabato notte, in un match di MMA McGregor può perdere in fase di grappling ma non perde mai in fase di striking contro Khabib, cosa che invece è successa perché lo affrontava letteralmente senza guardia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (American Nightmare @ 10/10/2018, 15:02) 
    Io non ho mai detto che McGregor non valga più un cazzo, ho detto che non è più in pianta stabile in UFC, che per 2 anni ha fatto altro (non MMA), che doveva combattere con il migliore di un' altra categoria rispetto alla sua originale ( non il migliore qualunque ma un fenomeno nel pieno della sua carriera) e che nei grandi incontri mediatici l'MMA è il 30% dell'evento mentre il restante 70 è il pre ed il post show (che visto le decisioni che hanno preso non escludo nemmeno fosse previsto, tanto hanno fatto più scalpore così ed hanno già la rivincita impostata, scusami ma a me l'UFC da quando, White si è fatto i soldi, dà la credibilità degli scudetti della Juve di Moggi ).
    Confermo infine che McGregor-Khabib cinque anni fa, quindi quando erano meno conosciuti di ora, se fossero stati nella stessa categoria e si fossero incontrati sarebbe stato più gradevole d avremmo visto un incontro di MMA vero e non una pagliacciata come si è vista sabato notte, in un match di MMA McGregor può perdere in fase di grappling ma non perde mai in fase di striking contro Khabib, cosa che invece è successa perché lo affrontava letteralmente senza guardia.

    Mi sorge il dubbio che non hai nemmeno visto il match, e se l'hai visto ci hai capito ben poco, innanzitutto mcgregor ha sempre usato questa guardia in qualunque match in mma, giusto nella boxe contro mayweather l'ha cambiata (e vorrei vedere), ma il match khabib non l'ha vinto in fase di striking, nemmeno per sogno, mcgregor è stato portato subito a terra al primo round, e se come dici intendi la materia sai bene quanto ti sfinisca a livello di cardio avere un wrestler sopra per un intero round, e se conosci mcgregor e se hai memoria sai bene quanto sia carente a livello di cardio, e se come dici ti sei allenato in mma sai bene quanto son pesanti le braccia quando non hai più cardio, tant'è che non è più riuscito a portare a segno nessun pugno, mentre khabib che non è striker puro ma è un ottimo striker migliorato in questo aspetto in un modo clamoroso negli ultimi anni, aveva ancora una freschezza assoluta (dimostrato pure dal fatto che si è lanciato contro il team mcgregor) saltando come una cavalletta, dopo 4 round, ma che sia l'atleta più condizionato a livello di cardio dell'intera ufc non è nemmeno questa una novità.

    (sul fatto della guardia ci son andato in modo generale, neanche mi va di spiegare le differenze di guardia che devi tenere quando devi affrontare un wrestler o quando devi affrontare uno come diaz).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,366

    Status
    Anonymous
    McGregor ha subito sia in fase di grappling (cosa prevedibile) che di striking (e non esiste), Khabib ha sfiorato il KOT alla seconda mi sembra.
    Quasi tutti gli striker sono carenti in cardio, non mi è sembrato comunque nemmeno così visibile come mi aspettavo il calo.
    La guardia l'ha tenuta bassissima, molto più bassa del solito.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (American Nightmare @ 10/10/2018, 16:03) 
    McGregor ha subito sia in fase di grappling (cosa prevedibile) che di striking (e non esiste), Khabib ha sfiorato il KOT alla seconda mi sembra.
    Quasi tutti gli striker sono carenti in cardio, non mi è sembrato comunque nemmeno così visibile come mi aspettavo il calo.
    La guardia l'ha tenuta bassissima, molto più bassa del solito.

    ma la guardia devi tenerla così quando affronti l'atleta che fa più takedown dell'intero mondo delle mma. :asd:
    anche diaz ha battuto mcgregor in fase di striking proprio perchè nei round finali mcgregor non ce la faceva più.
    Che quasi tutti gli striker abbiano poco cardio è falso (vediti tony ferguson), ma è vero che molti non son condizionati nel wrestling e che quelle fasi di lotta spesso li prosciuga.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,366

    Status
    Anonymous
    No, devi tenerla bassa ma devi tenerla, lui la guardia nelle prime fasi non ce l'aveva proprio.
    Poi te ripeto che McGregor ha rischiato il KOT alla seconda e in fase di striking, non c'entra nulla il cardio perché poi è risalito di livello, semplicemente ha perso lo scambio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (American Nightmare @ 10/10/2018, 16:28) 
    No, devi tenerla bassa ma devi tenerla, lui la guardia nelle prime fasi non ce l'aveva proprio.
    Poi te ripeto che McGregor ha rischiato il KOT alla seconda e in fase di striking, non c'entra nulla il cardio perché poi è risalito di livello, semplicemente ha perso lo scambio.

    mcgregor non ha mai avuto una guardia classica, e tantomeno ce la poteva avere in questo incontro, ma se l'hai vista così ci può stare, per me assolutamente no. E anche fosse mi devi spiegare cosa centra un suo errore tecnico con il fatto di non combattere da 2 anni.
    Che rischi un ko con un pugno non è la prima volta e nemmeno l'ultima che capita, non sta scritto da nessuna parte che deve vincere tutti gli scambi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,366

    Status
    Anonymous
    McGregor in piedi è il migliore che ci sia, può capitare che vada in difficoltà con altri striker o negli ultimi round, che rischi il KOT con un grappler alla seconda ripresa, senza mettere un colpo significativo, permettimi di dire che sia piuttosto inusuale se conosci la sua carriera, contro Khabib se non vince nemmeno gli scambi (e li ha persi praticamente tutti) è un discreto problema, non ha comunque perso per un errore tecnico ma perché è stato inferiore in ogni fase del match a Khabib, anche in quelle in cui avrebbe dovuto essergli decisamente superiore.
     
    Top
    .
91 replies since 7/10/2018, 06:38   1177 views
  Share  
.
Top