[Portugal] FCPorto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FCPorto
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    azz

    Ecco la classifica. Ovviamente salta subito all'occhio il Braga sopra lo Sporting, penso sappiate del terremoto estivo in casa Sporting Lisbona, l'aggressione di alcune frange di tifosi più estremisti al centro sportivo di Alcochete (la loro Trigoria) dove i giocatori stavano svolgendo l'ultimo allenamento della stagione. L'aggressione causata dal fatto che lo Sporting avesse perso, a causa della sconfitta maturata a Funchal contro il Maritimo, la seconda posizione proprio durante l'ultima giornata di campionato, seconda posizione regalata al benfica e che sarebbe valsa la qualificazione ai preliminari di Champions.
    Alcuni giocatori chiesero ed ottennero rescissioni unilaterali (Rui Patricio andato ai Wolves, William Carvalho al Bets, Rafal Leao al Lille, Gelson all'Atletico Madrid) anche se ci sono contenziosi in atto con la FIFA. Altri giocatori hanno utilizzato l'avvenimento per spillare più soldi alla dirigenza (Bruno Fernandes ex Samp e Udinese, Dost...). Bruno De Carvalho, che in questi anni aveva diretto lo Sorting aìin modo a dir poco dittatoriale, è stato fatto fuori in estate ed il nuovo presidente per prima cosa ha cacciato tutti gli uomini che De Carvalho aveva scelto (tra i quali i 3 ''Italiani'' Viviano, Sturaro e Mihaijlovic...).
    La nuova dirigenza è riuscita a fare buoni colpi (Diaby, Raiphina, Bruno Gaspar ex Fiorentina, il ritorno di Nani...) puntando su Peseiro in panchina. Un mediocre che non ha mai vinto nulla e già fatto fuori a Dicembre per prender eun tedesco che non parla nemmeno inglese di nome Keiser. Lo Sporting è una commedia... Credo che sia la società calcistica peggio gestita delgi ultimi 50 anni di calcio professionistico mondiale :D Comunque con il pari di ieri (meritavano di perdere) sono fuori dalla corsa per il titolo.

    In terza posizione il Braga di Abel, allenatore già pronto per una big (probabilmente il benfica) che goleada sofferta contro lo stesso benfica a parte, sta facendo una grande stagione ed e'una squadra estremamente pragmatica, basti pensare che avrebbe la miglior difesa dle torneo o quasi, insieme a quella del Porto, se togliessimo dai 17 gol subiti fino ad ora i 6 subiti contro il Benfica... Tanto talento e tanti giocatori futuribili in questo Braga...

    il Benfica ha finalmente silurato Rui Vitoria (ribattezzato Rui Derrota, che vuol dire sconfitta :D ) dopo molte figuracce, che elencherò. Umiliazioni sul piano del gioco e del risultato contro molti avversari in campionato (Portimonense, Belenenses), poche vittorie convincenti, due campagne europee nelle ultime due stagioni a dir poco vergognose: 0 (ZERO) punti nella fase a gironi della scorsa Champions in un girone con Manchester UTD, Basilea e CSKA Mosca, e pochissimi nel girone di quest'anno con AEK, Ajax e Bayern, riuscendo a superare i preliminari con fatica anche contro l'inguardabile Fenerbahce (penultimo in Turchia) ed il PAOK Salonicco... Bruno Lage,che allenava la squadra B sino all'esonero di Rui Vitoria, sembrava essere un traghettatore di qualche settimana, ma molti allenatori hanno rifiutato la panchina del benfica costringendo la dirigenza a puntare tutto su Lage, che intanto aveva fatto 6 punti in due partite. Mourinho, Jorge Jesus (sarebbe stato un clamoroso ritorno sulla panchina del benfica), Leonardo Jardim e persino Marco Silva, hanno tutti rifiutato la panchina delle Acquile... Da segnalare nel benfica i due talenti enoremi Ruben Dias, centrale di difesa, e Joao Feliz, jolly offensivo già valutato intorno ai 70 mln...

    Infine segnalo le quattro inseguitrici delle 3 big. Il Guimaraes per storia, capacità economiche e rosa non è una sorpresa, anzi. Ma Moreirense, Belenenses e sopratutto Portimonense stanno giocando un grande calcio, propositivo e mettono in vetrina talenti di grande prospettiva.
    In particolare la Portimonense, il Giapponese Nakajima è valutato 35 mln di euro e ci sono Arsenal e Leicester City su di lui, la squadra ha iniziato con pigrizia il campionato e tende piaceris un po' troppo, risultando poco concreta, ma potrei nominarvi almeno una decina di giocatori di grande prospetto, Nakajima a parte. Bruno Tabata, Jadson, Paulinho (bocciato troppo in fretta dal Porto), Dener, Possignolo, Lucas Fernandes, Wellinghton, e la lisyta continuerebbe... Che grande lavoro del tecnico Folha, destinato anche lui ad una big!

    Bonus track: la punta titolare della Portimonense è quel Jackson Martinez, Colombiano, che il Porto vendette a 50 mln di euro 4 stagioni fa all'Atletico Madrid. a Madrid ha fallito ed è andato a svernare in Cina dove però si è quasi subito rotto, i Cinesi lo hanno spedito in Portogallo in prestito per ritrovare la forma...

    Nei bassifondi della classifica Feirense e Chaves sono due buone squadre, sopratutto la Feirense, questo rende bene l'idea di come il campionato Portoghese stia crescendo anche nella aprte medio-bassa, qualche anno fa due rose come quelle di Chaves e Feirense sarebbero finite quinte o seste senza problemi. Da segnalate Tiago Silva nella Feirense, Costinha e sopratutto Eustaquio (he però ha ricevuto una offerta monstre dalla Prmeier League Messicana) nel Chaves. A mio parere le squadre messe peggio a livello di rosa e valore complessivo sono Boavista, Santa Clara e Nacional Madeira.

    Infine segnalo il Rio Ave, con Coentrao e Ruben Semedo ex Sporting e mezzi alcolisti, che vanno a Vila do Conde per rilanciare la propria carriera, Ruben Semedo è uno che due anni fa giocava titolare nello Sporting e che volevano tutti (Liverpool, Valencia..), poi finito al Villareal. Il centroavanti titolare del Rio Ave, sino a Gennaio, era quel Carlos Vinicius in prestito dal Napoli, veramente fortissimo e farà parlare di sé, adesso finito al Monaco in Francia.

    CITAZIONE (.L! @ 31/1/2019, 11:13) 
    Per Joao Felix si dice che il Benfica abbia già rifiutato 70M dal Liverpool, davvero vale così tanto già?

    Ciao frate! :D

    Sì, pare che sia Liverpool che Real che le due di Manchester abbiano già fatto offerte. Sinceramente si diceva fosse un fenomeno già da due o tre anni, come successo con Guedes, Bernardo Silva, Sanches... Il settore giovanile del benfica, come quello del Porto, ormai sta raggiungendo quello dello Sporting!

    Sinceramente, nonostante giochi nel benfica, Felix mi fa davvero impressione. Talento naturale, fantasia, salta l'uomo con facilità, carattere. Ha debuttato in prima squadra a 18 anni appena compiuti nel derby di Lisbona contro lo Sporting, facendo la differenza... E' un jolly offensivo, inoltre, cioè può fare il trequartista, l'esterno, la seconda punta, dove lo metti rende, da calcio totale. Secondo me li vale tutti, con i prezzi folli che ci sono in giro...
    Attenzione anche ad Alfa semedo, mediano destinato ad una grande carriera, pur di puntare su di lui il benfica resterà con i soli Gabriel e Fejsa a centrocampo, lasciando partire a zero Samaris in estate (contratto in scadenza)...

    Ruben Dias è inveceun centrale rude, valutarlo in coppia con Jardel è difficile, perchè Jardel è verament eun centrale mediocre, ma nel complesso è un talento difensivo top, come Diogo Leite (sopratutto) e Queiros nel Porto...
     
    Top
    .
  2. FCPorto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted




    Vitoria Setubal 1 Sporting 1
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,843

    Status
    Offline
    Bel "riassunto" della Primeira Liga fino ad ora. Avrei da ridire sullo Sporting squadra peggio gestita nel calcio professionistico, perchè prima ci siamo noi :asd:

    Ps:Ma il Boavista non dovrebbe essere una nobile del vostro calcio?(ovviamente dietro alle 3 superbig) Se non ricordo male è l'unica che non sia una delle top 3 a vincere il campionato da 50/60 anni a questa parte..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,694
    Location
    genova

    Status
    Online
    Bel topic, interessante.

    Ma secondo te Jorge Jesus potrebbe essere un buon allenatore ora per la Roma?
     
    Top
    .
  5. FCPorto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nik3004 @ 31/1/2019, 13:19)
    Bel "riassunto" della Primeira Liga fino ad ora. Avrei da ridire sullo Sporting squadra peggio gestita nel calcio professionistico, perchè prima ci siamo noi :asd:

    Ps:Ma il Boavista non dovrebbe essere una nobile del vostro calcio?(ovviamente dietro alle 3 superbig) Se non ricordo male è l'unica che non sia una delle top 3 a vincere il campionato da 50/60 anni a questa parte..

    Ciao! Grazie amico.

    Devo essere sincero, la situazione vista da un esterno, solo simpatizzante, della Roma, io la vedo diversamente. Cioè dalla famiglia Sensi che gestiva il club in maniera familiare, e che non garantiva grossi investimenti nel finale di gestione (più o meno dal 2004\5 in poi) siete passati ad una gestione aziendale come tutte le più grosse squadre al mondo, e dalla Roma sono passati nomi super top negli ultimi anni! Poi però capisco che non vincere trofei renda tutto il buon lavoro fatto, un po' deludente agli occhi del tifoso... Bè però secondo me avete anche avuto sfortuna nel trovare questa Juve in questi anni! Se non ci fosse stata questa schiacciasassi che, tra scelte di mercato azzeccate, stadio di proprietà e strapotenza economica (forse anche politica...), ha ucciso la concorrenza, secondo me qualche campionato lo avreste portato a casa, anche solo uno sicuramente...

    C'è da dire che negli ultimi 20 o 30 anni la concorrenza per vincere il titolo in Italia è più o meno stata ampia: Juve, due Milanesi, Lazio ad inizio 2000, Napoli adesso, le sette sorelle insomma più i Napoletani... In Portogallo quasi solo noi, benfica e Sporting, e lo Sporting è SEMPRE riuscito a non vincere niente di importante, dal 2002 sino ad oggi, quanto meno... Inoltre voi, a differenza dello Sporting, avete venduto pezzi pregiati a cifre di tutto rispetto, lo Sporting ha visto partire la scorsa estate tre dei 5\6 top player che aveva in rosa, e sono andati via prima gratis, poi per indennità pattuite con la FIFA molto inferiori al loro vero valore di mercato (vedi caso Rui Patricio e William Carvalho)... Lo Sorting è una squadra che ad inizio 2010 perse i suoi due top (Moutinho e Veloso) per due noccioline, insomma anche nel vendere sono sempre stati sfigatissimi...

    Poi purtroppo tutto sta nel riuscire ad entrare nell'ottica che la Roma, proprio come il Porto, in questo momento storico è un club di ''passaggio'' che trasforma i discreti\ottimi prospetti in top player, valorizzandoli e rivendendoli alle cifre più alte possibili (ristrettezze FPF pwrmettendo)... E' dura lo so, il Porto lo fa da 30 anni, ne ho visti tanti passare, me ne innamoravo ed in due o tre stagioni andavano via, trattati come pacchi postali, pensa Militao! Arrivato 4 mesi fa per 4 mln, idolo della tifoseria, già chiuso a Giugno al Real per 50 + 10 di bonus :(

    Secondo me siete sulla strada giusta per tornare a vincere qualche trofeo, tra secondi e terzi posti nelle ultime stagioni la società sta crescendo, l'annata storta capita a tutti, dovete solo essere lì come avvoltoi in prima fila non appena la Juve sbaglierà la stagione, e ve la giocherete con il Napoli! Poi quest'anno è così, purtroppo, figlio del mercato sbagliato a Giugno, ma le basi ci sono! DAJEEEE ROMA! :D :D

    Boavista: sono retrocessi per lo scandalo fischietti d'oro e sono risaliti (tra le altre cose passando dalla terza serie alla primeira Liga) venendo ripescati dopo che il tribunale sportivo ha appurato non avessero commesso alcun illecito, ma dalla retrocessione in poi sono diventati una medio piccola che vive nel tentativo di salvarsi e rubare punti a noi, con il benfica invece aprono sempre le gambe...
    E' l'ultima squadra non delle 3 big ad essere risucita a vincere il campionato (inizio 2000), ma è stata sostituita nelle gerarchie dallo Sporting Braga che, ad oggi, è decisamente tra le big del campionato.

    CITAZIONE (Dubfire @ 31/1/2019, 13:54)
    Bel topic, interessante.

    Ma secondo te Jorge Jesus potrebbe essere un buon allenatore ora per la Roma?

    A stento parla Portoghese... Non ce lo vedo fuori dal Portogallo se non in paesi esotici calcisticamente e di terza fascia, tipo Arabia appunto.
    Bisogna dire che tatticamente è un mezzo genio, è un personaggio mediaticamente e sia con il benfica che con lo Sporting (ha tradito le aquile per andare allo Sporting 4 stagioni fa) ha fatto un enorme lavoro... Prese un benfica immerso nella mediocrità vincendo prima uno e poi due titoli consecutivi, tre in tutto, battuto solo dal Porto dell'era VillasBoas\Vitor Pereira, un Super Porto con una super squadra (tridente titolare James, Hulk, Falcao...).
    Facendo stra bene anche in Europa, due ottime champions e due finali di EL.
    Lo Sorting lo ha preso in totaale dissesto sfiorando il titolo, che avrebbe meritato, ma è più vicino ai 70 che ai 60, una esperienza in Italia, senza conoscere calcio e lingua, in una piazza come Roma... sarebbe assurda. Secondo me tornerà al benfica.

    Comunque in questo momento storico il Portogallo sta esportando tantissimi grandi allenatori, dai Marco Silva, ai Paulo Fonseca, e via discorrendo... Ci sarebbero anche Villas Boas e Vitor Pereira pronti a rientrare nel calcio che conta. Se dovessi consigliarti un Portoghese per la Roma ti direi Jardim! Questa stagione a parte, con il Monaco ha fatto un lavoro assurdamente magnifico! E lo aveva già fatto in Portogallo... merita una grande occasione!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    RomanaMente

    Group
    Member
    Posts
    6,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Invece ho letto che Gelson Martins è stato più o meno scaricato dall'Atletico che lo ha mandato in prestito al Monaco.

    Sembrava un mezzo fenomeno, te che lo conosci meglio che ne pensi?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,465

    Status
    Anonymous
    Certo che non ti piace proprio lo sporting :asd:
     
    Top
    .
  8. FCPorto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RomaFan @ 31/1/2019, 20:41)
    Invece ho letto che Gelson Martins è stato più o meno scaricato dall'Atletico che lo ha mandato in prestito al Monaco.

    Sembrava un mezzo fenomeno, te che lo conosci meglio che ne pensi?

    Secondo me resta un mezzo fenomeno, che deve crescere da un punto di vista tattico interpretativo e migliorare dal punto di vista della continuità di rendimento, anche nella stessa partita, il problema all'Atletico è stato un altro. Gelson è un esterno che va lasciato libero di esprimersi, quanto meno in fase di offesa, e con Simeone sapete meglio di me che sei ingabbiato tatticamente, e devi essere preparato da quel punto di vista. Gelson è un cavallo sciolto, ma con un talento enorme.

    Ma questo è un classico degli esterni offensivi che si formano in Portogallo, pensano solo ad offendere e con poca cognizione tattica, Gelson ad esempio è uno che la palla la vuole sui piedi per puntare l'uomo... Comunque in Francia e poi nuovamente alla corte di Simeone, crescerà.

    Ieir ho dimenticato di farvi un altro nome tra i talenti nel benfica: Gedson Fernandes. Fortissimo davvero, tecnica, qualità e grandi doti fisiche per un trequartista moderno!

    CITAZIONE (DDrboy @ 1/2/2019, 08:39)
    Certo che non ti piace proprio lo sporting :asd:

    In realtà mi sono anche abbastanza indifferenti, non vincono nulla dal 2002, come si fa ad odiarli e temerli? La verà rivalita, l'odio vero, è quello tra noi e il benfica. Porto - Benfica è una delle rivalità più aspre e senza esclusione di colpi al mondo.

    Tipo, sapete che il nostro presidente ha pagato un hacker Portoghese in Ungheria per poter entrare nel sistema mail del benfica? L'Hacker ha smascherato numerose mail inviate dall'account di uno dei più alti dirigenti del benfica (nonchè avvocato del club!!), messaggi che contenevano prove di come il benfica pagasse regali, tangenti, camere d'albergo e prostitute agli arbitri. In un emssaggio, e cito testualmente, l'avvocato del benfica diceva ad un arbitro '' per una notte con la brasiliana che hai visto, sono 300 euro. Pe runa cosa a tre, 900 euro''.

    Il benfica rischia grosso, la stampa internazionale ne parla molto, anche in italia ci sono molti articoli.

    La linea difensiva del benfica? Dire che questo alto dirigente\avvocato del club non stesse rappresentando il club ma lo stesse facendo a titolo prsonale (hahaha), una bella iniziativa ha preso! Ed hanno denunciato il nostro presidente per aver pagato l'hacker... assurdo XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,465

    Status
    Anonymous
    Diciamo che gelson sarebbe stato ottimo per noi.
    Cmq certo che benfica porto è assurda come rivalità. Poi il bennfica ha la famosa maledizione , di non ricordo chi, forse un loro vecchio allenatore che disse che non vinceranno mai più un trofeo
     
    Top
    .
  10. FCPorto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DDrboy @ 1/2/2019, 11:50) 
    Diciamo che gelson sarebbe stato ottimo per noi.
    Cmq certo che benfica porto è assurda come rivalità. Poi il bennfica ha la famosa maledizione , di non ricordo chi, forse un loro vecchio allenatore che disse che non vinceranno mai più un trofeo

    Bela Guttman, esonerato dopo le due champions vinte, disse che il benfica non avrebbe mai più vinto niente in europa e che una Portoghese non avrebbe vinto un trovei Europeo per non ricordo quanti anni...

    Da quel momento in poi il benfica tra CL ed Uefa\EL ha perso 7 o 8 finali...

    Il Porto ha vinto 7 trofei internazionali (2 CL, 2 EL, 2 mondiali per club\intercontinentali e 1 Supercoppa Europea) :D

    Sì, Gelson lo avrei visto benissimo da voi, invece che nel pragmatico tatticissimo Atleti di Simeone...
    Qualora vogliate un esterno, in Portogallo ce ne sono tanti... Dai Rafa ai Corona, a Brahimi che si svincola a Giugno e che sarebbe da prendere domani!
     
    Top
    .
  11. FCPorto
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi!
    Nell'ultimo giorno di mercato il Porto lascia andare Sergio Oliveira in prestito al PAOK Salonicco in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 mln di euro.
    Aveva iniziato alla grande la stagione e lo scorso anno era stato decisivo, giocando da play davanti alla difesa, per la vittoria del titolo. Abveva però perso spazio e non vedeva il campo praticamente mai, avendo davanti Danilo, Herrera, Torres ed Otavio. Insomma, è servito durante il periodo del lungo infortunio di Danilo Pereira, a cavallo tra la scorsa e questa stagione, ma una volta tornato l'EX Parma, per Sérgio non c'erano grosse chances di giocare. Farà 4 mesi in Grecia e tornerà la prossima stagione (dubito il PAOK abbia 12 mln di euro da investire per lui).

    Intanto il Porto fa un gran colpo sostituendo il Partente Oliveira con Loum, mediano molto simile a Danilo (per doti fisiche ed interpretative), di proprietà dello Sporting Braga. In questa stagione stava giocando un campionato strepitoso nella Moreirense in prestito, il Braga lo gira in prestito al Porto con diritto di riscatto fissato a 7 mln e 500 mila euro per il 75% del suo cartellino.

    Altri movimenti di mercato degni di rilevanza delle big: il benfica boccia entrambe le prime punta acquistate in estate, difatti manda in Messico Nico Castillo, che giocherà per una stagione nel Club America, Castillo era arrivato solo 6 mesi fa. Stessa sorte per Facundo Ferreyra che rinforza, in prestito, l'Espanyol. Ormai la prima punta titolare delle acquile è Seferovic che ha chiuso quasi completamente lo spazio di Castillo e Ferreyra. Intanto le acquile formalizzano la cessione a titolo definitvo di Talisca, secondo me fortissimo, che dopo il prestito in Turchia al Besiktas firma a titolo definitivo con il GZ Evergrande, top club Cinese nel quale giocava in prestito già da sei mesi.

    Lo Sporting come al solito attivissimo sul mercato, ormai è un Genoa 2.0 alla Preziosi, ad ogni sessione sempre una mezza rivoluzione. I Leoni prendono Cristian Borja terzino sinistro dal Toluca, Idrissa Doumba mediano Ivoriano dal Grozny (squadra Russa), Luiz Phellype prima punta del Paços Ferreira che stafa facendo sfracelli in seconda divisone Portoghese, richiama Chico Geraldes dal prestito all'Eintracht Francoforte con 5 mesi di anticipo rendendosi conto della stronzata fatta in estate, acquista Thiago Ilori difensore centrale dal Reading e pare aver posto le basi per il riscatto del Portiere Renan che sta convincendo ed è in prestito dall'Estoril. Ceduto Demiral, giovane e promettente centraleTurco all'Alanyaspor e perso Tiago Djalò che rinforza la primavera del Milan, gran talento.

    Il Porto acquista Fernando Andrade, Manafà, Pepe e Loum in prestito, come detto sopra. Cedendo solo Sérgio Oliveira in prestito al PAOK ed ufficializzando il riscatto di Quintero da parte del River Plate (circa 5 mln di euro).

    Nei movimenti delle medio-piccole assolutamente da rimarcare l'acquisto di Rochinha da parte del Vitoria Guimaraes, l'ex Boavista vedeva il suo contratto scadere a Giugno e non l'avrebbe rinnovato, dunque il Vitoria lo preleva da subito pagando solo 400 mila euro al Boavista. Il Chaves perde per circa 4 mln di euro il suo regista Stephen Eustaquio, uno che avrebbe potuto rinforzare qualsiasi big Portoghese ma che finisce al Cruz Azul in Messico. Il Chaves lo sostituisce con Costinha prelevato dal Vitoria Setubal per due spiccioli (circa 200 mila euro, anche lui era in scadenza a Giugno).

    Intanto oggi due big match, questo turno difatti potrebbe essere decisivo al fine della corsa al titolo!
    Derby di lisbona, lo Sporting affronterà in casa il benfica alle 18 Italiane.
    Il Porot invece va in trasferta a Guimaraes dove affronterà il Vitoria alle ore 21, una delle trasferte più difficili della stagione. Preview del derby di Lisbona:

    prev
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,762

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FCPorto @ 3/2/2019, 09:52) 
    Ciao Ragazzi!
    Nell'ultimo giorno di mercato il Porto lascia andare Sergio Oliveira in prestito al PAOK Salonicco in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 mln di euro.
    Aveva iniziato alla grande la stagione e lo scorso anno era stato decisivo, giocando da play davanti alla difesa, per la vittoria del titolo. Abveva però perso spazio e non vedeva il campo praticamente mai, avendo davanti Danilo, Herrera, Torres ed Otavio. Insomma, è servito durante il periodo del lungo infortunio di Danilo Pereira, a cavallo tra la scorsa e questa stagione, ma una volta tornato l'EX Parma, per Sérgio non c'erano grosse chances di giocare. Farà 4 mesi in Grecia e tornerà la prossima stagione (dubito il PAOK abbia 12 mln di euro da investire per lui).

    Intanto il Porto fa un gran colpo sostituendo il Partente Oliveira con Loum, mediano molto simile a Danilo (per doti fisiche ed interpretative), di proprietà dello Sporting Braga. In questa stagione stava giocando un campionato strepitoso nella Moreirense in prestito, il Braga lo gira in prestito al Porto con diritto di riscatto fissato a 7 mln e 500 mila euro per il 75% del suo cartellino.

    Altri movimenti di mercato degni di rilevanza delle big: il benfica boccia entrambe le prime punta acquistate in estate, difatti manda in Messico Nico Castillo, che giocherà per una stagione nel Club America, Castillo era arrivato solo 6 mesi fa. Stessa sorte per Facundo Ferreyra che rinforza, in prestito, l'Espanyol. Ormai la prima punta titolare delle acquile è Seferovic che ha chiuso quasi completamente lo spazio di Castillo e Ferreyra. Intanto le acquile formalizzano la cessione a titolo definitvo di Talisca, secondo me fortissimo, che dopo il prestito in Turchia al Besiktas firma a titolo definitivo con il GZ Evergrande, top club Cinese nel quale giocava in prestito già da sei mesi.

    Lo Sporting come al solito attivissimo sul mercato, ormai è un Genoa 2.0 alla Preziosi, ad ogni sessione sempre una mezza rivoluzione. I Leoni prendono Cristian Borja terzino sinistro dal Toluca, Idrissa Doumba mediano Ivoriano dal Grozny (squadra Russa), Luiz Phellype prima punta del Paços Ferreira che stafa facendo sfracelli in seconda divisone Portoghese, richiama Chico Geraldes dal prestito all'Eintracht Francoforte con 5 mesi di anticipo rendendosi conto della stronzata fatta in estate, acquista Thiago Ilori difensore centrale dal Reading e pare aver posto le basi per il riscatto del Portiere Renan che sta convincendo ed è in prestito dall'Estoril. Ceduto Demiral, giovane e promettente centraleTurco all'Alanyaspor e perso Tiago Djalò che rinforza la primavera del Milan, gran talento.

    Il Porto acquista Fernando Andrade, Manafà, Pepe e Loum in prestito, come detto sopra. Cedendo solo Sérgio Oliveira in prestito al PAOK ed ufficializzando il riscatto di Quintero da parte del River Plate (circa 5 mln di euro).

    Nei movimenti delle medio-piccole assolutamente da rimarcare l'acquisto di Rochinha da parte del Vitoria Guimaraes, l'ex Boavista vedeva il suo contratto scadere a Giugno e non l'avrebbe rinnovato, dunque il Vitoria lo preleva da subito pagando solo 400 mila euro al Boavista. Il Chaves perde per circa 4 mln di euro il suo regista Stephen Eustaquio, uno che avrebbe potuto rinforzare qualsiasi big Portoghese ma che finisce al Cruz Azul in Messico. Il Chaves lo sostituisce con Costinha prelevato dal Vitoria Setubal per due spiccioli (circa 200 mila euro, anche lui era in scadenza a Giugno).

    Intanto oggi due big match, questo turno difatti potrebbe essere decisivo al fine della corsa al titolo!
    Derby di lisbona, lo Sporting affronterà in casa il benfica alle 18 Italiane.
    Il Porot invece va in trasferta a Guimaraes dove affronterà il Vitoria alle ore 21, una delle trasferte più difficili della stagione. Preview del derby di Lisbona:

    prev

    Molto bello sapere cose alle quali nella nostra quotidianità è impossibile avere accesso, sarebbe fantastico avere una versione inglese, tedesca, spagnola... di te :asd: :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    RomanaMente

    Group
    Member
    Posts
    6,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sulla carta sarebbe dovuta essere una giornata positiva per il Porto visto il derby di Lisbona, ma il Benfica vince il derby ed il Porto fa un mezzo passo falso a Guimaraes.

    Benfica a -3 :sisi:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,297

    Status
    Offline
    Florentino Luis del Benfica com'è?
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,762

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RomaFan @ 4/2/2019, 00:04) 
    Sulla carta sarebbe dovuta essere una giornata positiva per il Porto visto il derby di Lisbona, ma il Benfica vince il derby ed il Porto fa un mezzo passo falso a Guimaraes.

    Benfica a -3 :sisi:

    L'amico portoghese non ha ancora aggiornato il topic per un comprensibile rodimento di culo, ci sta, possiamo capirti :asd:
     
    Top
    .
355 replies since 29/1/2019, 21:54   8130 views
  Share  
.
Top