[CONTEST LETTERARIO] Mammax vs Oplomacus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nordmarv @ 2/12/2021, 23:39) 
    Si, inizialmente volevo fare umoristico il primo, horror il secondo e romantico il terzo, poi però ho ritenuto venisse un po' troppo disturbato :asd: ma soprattutto forzato.
    Quindi ho deciso di cambiare completamente, anche il primo è un po' diverso da come lo avevo pensato, diciamo che alla fine ho voluto una storia si stramba, però più omogenea e con un senso. Questo secondo episodio ha una sua funzione precisa, il senso generale dopo il terzo invece in parte si rifà ad un film, ovviamente in maniera del tutto rivista, rivoltata oserei dire e non è proprio facilissimo coglierlo, ma l'ho fatto apposta così. Voglio vedere se poi indovini di quale film parlo. ;)

    La punteggiatura come va, meglio?
    P.S.: dimenticavo, la citazione di cui parli mi sfugge. Sarebbe? :fuckthat:

    La punteggiatura del secondo sempre? Diciamo che nel delirio generale passa in secondo piano :asd:

    Il Divino che ha occhi ovunque... no?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,154

    Status
    Online
    CITAZIONE (Mammax @ 3/12/2021, 11:09) 
    Il Divino che ha occhi ovunque... no?

    Ah quello? Beh allora si, avevo capito un'altra cosa. Credevo passasse inosservato ;)
    Pure la seconda forma della strega, praticamente bianconera....pura corruzione :asd:
    Anche l'incantesimo....l'occhio che s'impadronisce di ciò che vede, del pugnale nel caso di Vania che era girata, di Bruno stesso dato che la guardava per attaccarla :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,154

    Status
    Online
    CITAZIONE (Nik3004 @ 2/12/2021, 21:00) 
    Signore e signori un momento di attenzione prego: in off topic è stato aperto il sondaggio per decidere i generi dei racconti del contest letterario sulla base delle preferenze di voi lettori/votanti.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Nordmarv ho letto la terza storia, "Purgatorio". Stilisticamente è quella che mi è piaciuta di più, tuttavia non ne ho proprio capito il significato. Non mi è chiaro né il genere, né il messaggio che volevi trasmettere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,154

    Status
    Online
    La risposta l'ho mandata in privato Mammax, spero ti piaccia. Speravo che qualcosa si potesse capire così a primo impatto, però comprendo che magari ho esagerato un po' con i riferimenti e il fatto...
    ... dei finali multipli.

    Comunque era più un esercizio, non avevo mai scritto nulla del genere. Come ho detto in precedenza, a parte i temi a scuola che ormai risale alla preistoria, non ho mai scritto proprio niente, giusto di pallone sui forum e magari qualche lettera o comunicato riguardante il mio lavoro.

    Però mi sono divertito, ti ringrazio di avermi dato l'idea. :b:
    In fondo l'immaginazione non m'è mai mancata...
    ... Sono un sognatore, come Bruno. ;)
    Ieri sera dopo che t'ho mandato quel messaggio ne ho scritto un altro così di getto, bizzarro!
    Però non credo che lo userò per il contest, un po' troppo volgare forse, se vuoi te lo mando in privato. :asd:
     
    Top
    .
139 replies since 10/10/2019, 14:52   2659 views
  Share  
.
Top