UNA COLLEZIONE DA 10 E LODE - LA DONAZIONE DELLE MAGLIE DELLA CARRIERA DI TOTTI

Video Intervista di RomaTV trasmesso su SKY - L'Incontro a Trigoria con Francesco Totti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    In questo post vorrei raccontare la realizzazione di una iniziativa nata qualche anno fa.

    Sono stato tifoso da sempre della Roma, collezionavo parecchie maglie della mia Squadra del Cuore, ed in particolare quelle di Francesco Totti (potevano essere in edizione "casa" o "trasferta" o con patch UEFA o SERIE A).

    Ho sempre fatto compravendita di magliette, di Squadre Italiane o anche Straniere, Nazionali, fino ad arrivare a riempire armadi e scatoloni.

    Nel 2015, dopo la doppietta di Totti al derby corredata da Selfie sotto la Curva Sud, ormai senza voce, riflettevo che la carriera del Capitano della Roma sarebbe durata uno o due anni ancora;
    a casa avevo alcune delle sue maglie, e volevo completarne la collezione.

    Così, coi soldi che mettevo da parte delle vendite, acquistavo maglie degli anni passati, anche a prezzi anche da collezione; decisi di mettere da parte tutte le Maglie da "Casa" dalla stagione 1995/96 fino a quella del ritiro, del 28 Maggio del 2017, passando per qualche edizione Speciale.

    IMG_20171218_190945_copy

    Completai la collezione nel 2016, e mi venne l'idea di valorizzare le Maglie facendole Autografare proprio da Francesco Totti, donarle alla fondazione Roma Cares, per far si che l'A.S. Roma stessa si potesse occupare della donazione, che volevo fosse in favore dell'Ospedale Pediatrico "Bambin Gesù" di Roma.

    Dell'idea, ne parlai con Andrea, un amico delle scuole superiori, che si era proposto di aiutarmi, tramite l'ufficio stampa dell'Ospedale dove lui era, oltre che "paziente molto paziente" come amava definirsi, anche volontario proprio del Bambin Gesù.

    Purtroppo la vita spesso mal si sposa con i programmi e i progetti che una persona pone davanti a se, alcuni eventi ti spiazzano, ti colpiscono duramente e senza preavviso.

    Andrea era venuto a mancare, e per qualche tempo abbandonai l'idea di realizzare questa iniziativa, perchè gli intoppi erano parecchi;

    La Roma non aveva risposto alle email e ai tweet (ero un tifoso qualunque, poteva essere una truffa, una speculazione);
    I tweet e i messaggi che mandavo su FB a Francesco Totti si mescolavano alle altre migliaia ce arrivavano ogni giorno (ero un possibile mitomane che magari inviava foto non proprie);
    I messaggi alle varie Radio e alle pagine FB dei siti della Roma non avevano avuto nessuna risposta;
    Ma un sabato, ad un tweet fatto ad una giornalista di Rete Sport, ho ricevuto una risposta: "mi scrivi in privato"... poteva essere la svolta che ci voleva, e così è stato.

    Da li, si sono messi in moto una serie di eventi, che hanno portato RomaTV a casa mia, e che hanno fatto arrivare la collezione completa delle Maglie a Trigoria, nelle mani di Francesco Totti che le ha autografate una per una.

    Il resto della storia, la potete vedere in questo video:

    www.youtube.com/watch?v=adxqS4buhmA
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Muhammax Ali @ 18/10/2019, 09:29) 
    Grazie.

    Grazie a te per aver visualizzato la mia intervista!
     
    Top
    .
2 replies since 17/10/2019, 09:56   143 views
  Share  
.
Top