-
.CITAZIONELa Roma ha scelto il suo nuovo direttore commerciale. Dopo l’addio di Calvo a viale Tolstoj si parlerà olandese. A guidare il comparto marketing sarà Max van den Doel. Un passato in Adidas e la laurea negli States all’università di Stanford disegnano un profilo di alto livello internazionale. Ad indirizzare i Friedkin verso di lui è stato proprio Calvo, che ha dovuto lasciare il ruolo di Coo per motivi famigliari.
Ha collaborato: Marco Prestisimone. -
.
ha un nome da terzino di spinta olandese. . -
.
<<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>
- Group
- Tribuna d'Onore
- Posts
- 14,719
- Location
- Bologna
- Status
- Offline
CITAZIONEHabemus pure il nuovo Direttore Marketing. Sapevamo che era straniero con passaporto olandese. Ora abbiamo anche nome e cognome. Si tratta dell'orange (sarà contento Karsdorp), Max Van Den Doel, per tutti Max, pure per i titolisti dei giornali altrimenti la titolazione si complicherebbe. Insomma alla Roma un Max è arrivato. Sul bigliettino da visita scriverà Chief Marketing Officer, per noi che amiamo la nostra lingua, Direttore marketing.
La sua scelta è stata determinata soprattutto da un curriculum prestigoso. Curriculum in cui spicca un marchio di primissimo livello: Adidas. Il nuovo dirigente olandese, che è già operativo e che ieri ha salutato con parole di grande affetto il marchio tedesco, è stato per cinque anni della divisione «Football & Olympic Sports» di Adidas con sede a Shangai (magari porterà qualche sponsor con gli occhi a mandorla). Si tenga presente che, se non altro per i numeri, solo la Cina ha una popolazione di circa un miliardo e mezzo di persone, il mercato orientale è quello che un po' tutti considerano il più importante. Inoltre, sempre per Adidas, ha guidato il Global Sports Marketing Team Sports International. In questo ruolo ha lavorato a stretto contatto con le migliori aziende sportive del mondo con l'obiettivo di svilupparne il marchio (quelli bravi dicono brand, noi preferiamo sempre l'italiano). Da questo si può dedurre come la Roma abbia scelto un dirigente con un alto profilo internazionale avendo come obiettivo quello della sempre maggiore internalizzazione del suo brand (scusate, marchio).. -
.CITAZIONERoma, arriva Van Den Doel. Primo obiettivo: trattenere Qatar Airways e Hyundai
AS ROMA NEWS – Arriva un nuovo direttore marketing: si tratta dell’olandese Max Van Den Doel. La sua scelta è stata determinata soprattutto da un curriculum prestigioso, scrive oggi Il Romanista (P. Torri), in cui spicca un marchio di primissimo livello: Adidas, dove ha guidato il Global Sports Marketing Team Sports International.
In questo ruolo ha lavorato a stretto contatto con le migliori aziende sportive del mondo con l’obiettivo di svilupparne il marchio. Da questo si può dedurre come la Roma abbia scelto un dirigente con un alto profilo internazionale avendo come obiettivo quello della sempre maggiore internalizzazione del suo brand.
Il suo primo compito, aggiunge l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sarà quello di trattare con Qatar Airways e Hyundai, i due sponsor principali che compaiono sulla maglia giallorossa. Entrambi gli accordi sono in scadenza quest’anno, e la Roma vuole prolungare la partnership alle stesse cifre dell’accordo attuale.
Fonti: Il Romanista / Gazzetta dello Sport
Trattenere Hyundai??? Mi sembra abbastanza strana come cosa!. -
.
vabbè considera che friedkin mica è il proprietario della toyota, ha solo la concessione per alcuni stati degli usa.
In italia non rappresenta nulla.
Poi in ogni caso considera che l'articolo è di Torri , a cui piace spesso divagare oltre il sapere.. -
.
No, è la Gazzetta che parla di rinnovo con Qatar Airways e Hyundai . -
.CITAZIONEVan Den Doel: “Mi sento privilegiato di essere entrato a far parte del Friedkin Group”
Max Van Den Doel è il nuovo direttore marketing della Roma. Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane e la lettera di addio ad Adidas, Van Den Doel ha ufficializzato il suo arrivo a Trigoria. Queste le sue parole su Linkedin:
“Vorrei condividere il fatto che mi sento privilegiato di essere entrato a far parte del Friedkin Group e aver colto questa emozionante sfida come Chief Marketing Officer per uno più grandi club in Italia: l’AS Roma. Non vedo l’ora di creare la miglior strategia di posizionamento del brand nel mondo. Sviluppare una vera organizzazione guidata che porti per esempio a diffondere i suoi valori di vita dentro e fuori dal campo. Vorrei esprimere il mio sincero ringraziamento per le persone che sono state fondamentali per il mio arrivo: Eric Williamson, Joe Becher, Brian Walker, Francesco Calvo, Guido Fienga, Alexander Cooke, Craig Howe, Dan e Ryan Friedkin e la Creative Artists Agency. Ultimo ma non per importanza, un pensiero speciale per Sree Varma che è stato determinante all’inizio di questo viaggio. Molti di voi conoscono Sree come fondatore del network di professionisti sportivi più grande al mondo, iSPORTCONNECT per più di 10 anni. Sree ha fornito ai leader del settore una straordinaria rete di opportunità commerciali e professionali. Compresa la mia, per la quale sono molto grato a Sree Varma”..