Volpato, rinnovo fino al 2024: “Incredibile allenarsi con Dzeko, Mkhitaryan e Pedro”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,707
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Da Sydney a Trigoria. Christian Volpato è un classe 2003 dell’Under 18 della Roma. Chi si è accorto del suo talento è stato Francesco Totti, che l’ha voluto nella sua agenzia di scouting. La scorsa settimana è arrivato il nuovo contratto fino al 2024. “È tutto perfetto – ha detto a The World Game -. Anchese non abbiamo giocato molte partite, mi hanno detto che avrebbero aspettato fino a giugno per farmi firmare il nuovo contratto, per vedermi giocare più partite. Ma ho giocato in alcune partite di allenamento, anche contro la prima squadra, e loro credevano che fossi stato all’altezza, quindi me l’hanno offerto. Il momento clou è stato sicuramente giocare contro la prima squadra. Mi sono allenato con loro. Anzi, in realtà abbiamo fatto una piccola partita, e io marcavo Pedro. Quella è stata la migliore esperienza della mia vita. Vedendo Dzeko, Mkhitaryan… Wow“.


    Ora potrebbe arrivare l’occasione in Primavera: “Quando ho fatto il mio debutto per la prima volta, l’anno scorso, c’era proprio una grande differenza. Il modo in cui muovono la palla, quanto sono veloci e forti, è proprio livello successivo. Mi sto ancora abituando. Ma più partite faccio, più mi abituerò”. Con un obiettivo chiaro: “Tutto quello che voglio fare è rendere fiero mio nonno. È stata la prima persona con cui ho preso a calci un pallone quando avevo quattro, cinque anni”.


    Un giorno dovrà decidere se giocare con la nazionale italiana o quella australiana, anche le giovanili: “Sarebbe più facile giocare con l’Italia in quanto è più facile con i viaggi. Ed è l’Europa, qui è dove vuoi essere. Ma in Australia sono nato, quindi non posso escluderla. Sono aperto a entrambe le soluzioni”.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,329
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si stupisce del livello della primavera e poi c'è Musiala pure lui 2003 che gioca con continuità.
    Daje su speriamo di iniziare a far esordire qualcuno bono della primavera in ruoli dove siamo scoperti.
    Tipo Darboe come vice Veretout.
    Se so boni so boni già a 17 anni, o quanto meno vale la pena iniziare ad inserirli piano piano. Inutile stare in primavera fino a 20 anni e poi girovagare in prestito in lega pro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382
    Location
    Colonia Vélaz, Buenos Aires, Argentina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Disturbed89 @ 24/2/2021, 14:04) 
    Si stupisce del livello della primavera e poi c'è Musiala pure lui 2003 che gioca con continuità.
    Daje su speriamo di iniziare a far esordire qualcuno bono della primavera in ruoli dove siamo scoperti.
    Tipo Darboe come vice Veretout.
    Se so boni so boni già a 17 anni, o quanto meno vale la pena iniziare ad inserirli piano piano. Inutile stare in primavera fino a 20 anni e poi girovagare in prestito in lega pro.

    La differenza fra i nostri e i migliori parietà è fisica prima che tecnica. Penso che a Trigoria da questo punto di vista lavorino proprio male: mi è capitato di vedere Cangiano dopo l'anno a Bologna, quest'anno ad Ascoli ed era il doppio, mentre i nostri in prestito sembrano quasi sempre bambini rispetto agli altri. L'ultimo anno di Tumminello in Primavera vidi un Monaco-Roma di Youth League lo strapotere fisico dopo un'ora di gara fu talmente evidente che non riuscivamo a tenere un pallone. L'unico che teneva botta era il più piccolo ed è quello che ora gioca in serie A: Luca Pellegrini. Nel Monaco avrebbe potuto giocare Mbappe che ovviamente era in prima squadra a giocare la Champions League.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,707
    Location
    genova

    Status
    Offline
    C'è da dire che viene fatto un gran lavoro di scouting, Musiala pur essendo tedesco è stato comprato 2 anni fa dal Chelsea, non è di Monaco di Baviera o dintorni, quindi forse sarebbe il caso di migliorare lo scouting internazionale, sul territorio siamo comunque bravi, ne sono usciti parecchi giocatori che pur non essendosi affermati a Roma ad altissimi livelli giocano comunque a buoni o ottimi livelli, ma dei tempi stranieri presi negli ultimi anni non ne ricordo molti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,306
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Disturbed89 @ 24/2/2021, 14:04) 
    Si stupisce del livello della primavera e poi c'è Musiala pure lui 2003 che gioca con continuità.
    Daje su speriamo di iniziare a far esordire qualcuno bono della primavera in ruoli dove siamo scoperti.
    Tipo Darboe come vice Veretout.
    Se so boni so boni già a 17 anni, o quanto meno vale la pena iniziare ad inserirli piano piano. Inutile stare in primavera fino a 20 anni e poi girovagare in prestito in lega pro.

    Ma non è sempre così, non sono tutti Haaland e Mbappé, i tempi di maturazione possono essere diversi, fermo restando che la nostra Primavera non partorisce uno da Roma da molto tempo. Riccardi me l'hanno fatto passare per una fusione fatta in laboratorio tra Zidane, Rivera, Platini e Baggio, gli hanno fatto un contrattone da Serie A e non vede mai il campo nell'ultima in classifica di B.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,387

    Status
    Online
    il problema sono i procuratori.
    gli fanno credere di essere forti e poi fanno al fine di antonucci
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    14,719
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fugio @ 25/2/2021, 00:07) 
    il problema sono i procuratori.
    gli fanno credere di essere forti e poi fanno al fine di antonucci

    Vanno a ingravidare tipe in giro? :cosìconfusodacolpirsidasolo:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,387

    Status
    Online
    anche quello ma intendevo che si sentono già arrivati
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382
    Location
    Colonia Vélaz, Buenos Aires, Argentina

    Status
    Offline
    Sull'App di Dazn hanno intervistato Antonucci come giovane in serie B in una piazza del Sud. Da allora non ha più visto il campo :asd: Aveva tirato fuori dichiarazioni abbastanza neutre a tratti pure mature per il soggetto in questione, ma fa ridere che abbiano scelto lui che non gioca proprio mai.
     
    Top
    .
8 replies since 23/2/2021, 21:18   193 views
  Share  
.
Top