Ebrima Darboe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    5,171

    Status
    Offline
    Ebrima Darboe (Bakoteh, 6 giugno 2001) è un centrocampista gambiano, centrocampista della Roma, e della nazionale gambiana, in prestito alla Sampdoria.

    ebrima-darboe

    IG


    CITAZIONE
    Il giovane della Roma Darboe ha parlato dopo la gara vinta contro il Manchester United:

    Darboe a Sky Sport

    Le tue emozioni?
    “Giocare contro il Manchester United è una cosa indescrivibile, non so come spiegarmi”.

    Cosa hai provato entrando in campo?
    “Cerchiamo sempre di allenarci al massimo quando siamo in Prima Squadra, Fonseca mi ha detto di giocare tranquillo e di fare quello che faccio in allenamento. Ho cercato di aiutare la squadra”.

    Chi ti sta aiutando in questa fase della tua carriera?
    “Un po’ tutti diciamo, all’inizio c’era De Rossi che mi aiutava tanto, poi anche Kolarov. Adesso sono molto legato con Diawara”.

    La tua storia?
    “Ho questo sogno sin da piccolo, in Africa è difficile giocare a grandi livelli se non hai aiuti. C’era un mio amico in Gambia che mi ha spronato tantissimo, mi ha detto che avrei giocato in Europa. I miei giocatori mi hanno aiutato, ma non è stato facile per i documenti. Sono fuggito con due miei amici, è stata dura ma ringrazio Dio e l’Italia. Quando sono arrivato, sono stato in una casa-famiglia e poi ho conosciuto una talent scout che mi ha cambiato la vita. Mi sono sentito a casa”,

    Qual è il tuo punto forte e dove devi migliorare?
    “Devo dare sempre il massimo, dico ai giovani di credere nei loro sogni”.

    Darboe a Roma TV

    La tua storia?
    "Come tutti sanno, ho avuto una storia particolare. Sono venuto qui con un viaggio lungo e duro, ma qui la mia vita è cambiata".

    Puoi essere un esempio?
    "Ancora non ho fatto nulla, ho molta strada davanti. Voglio aiutare la squadra e allenarmi al massimo".

    Eri emozionato?
    "Si, 4-5 anni fa ero in Africa e guardavo il calcio in tv. Oggi giocavo con quei giocatori che guardavo".

    Cosa ti hanno detto i compagni e il mister?
    "Mi hanno detto di giocare semplice e di stare tranquillo. Ho cercato di aiutare i compagni, sono contento".

    Il match?
    "Abbiamo vinto, ma purtroppo non ci siamo qualificati. Sono contento anche il gol di Zalewski".

    Il finale di stagione?
    "Non stiamo facendo benissimo, ma cercheremo di lavorare per riprenderci. Ne approfitto per ringraziare il mister, che mi ha aiutato moltissimo e mi ha fatto crescere in molti aspetti".


    Edited by Dubfire - 31/1/2024, 20:55
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    31,023
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    Giovane interessante, spero gli venga dato spazio nelle ultime 4 di campionato.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    9,357

    Status
    Offline
    Mi pare impossibile possa essere davvero quello visto ieri
    Non ricordo un esordio di un primavera così assurdo. Se consideriamo l’avversario e il contesto è stato allucinante.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,694
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RomoloGialloRosso @ 7/5/2021, 06:24) 
    Mi pare impossibile possa essere davvero quello visto ieri
    Non ricordo un esordio di un primavera così assurdo. Se consideriamo l’avversario e il contesto è stato allucinante.

    Zaniolo, anche se aveva qualche partita tra i pro con l'Entella

    Comunque ieri ottima partita ma andiamoci cauti, che magari gli è capitata la partita da one man show, tipo i vari Avramov, El Kabir, Morimoto contro di noi
    Però in queste ultime 4 di campionato è da riproporre
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,323
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A me onestamente non ha fatto una grande impressione, fisicamente è nullo e non ha praticamente fatto filtro.
    Può essere una buona mezzala di dinamismo, ha un buonissimo controllo palla e dribbling ma non ci vedo altro, però notevole la tranquillità e la calma con cui ha giocato, la sua vera qualità.
    Deve andare a giocare e mettere su muscoli, può essere un piccolo Nabi Keita per caratteristiche, ce lo auguriamo tutti ma per ora non è manco lontanamente da Roma
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    5,171

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagito Satti @ 7/5/2021, 08:32) 
    A me onestamente non ha fatto una grande impressione, fisicamente è nullo e non ha praticamente fatto filtro.
    Può essere una buona mezzala di dinamismo, ha un buonissimo controllo palla e dribbling ma non ci vedo altro, però notevole la tranquillità e la calma con cui ha giocato, la sua vera qualità.
    Deve andare a giocare e mettere su muscoli, può essere un piccolo Nabi Keita per caratteristiche, ce lo auguriamo tutti ma per ora non è manco lontanamente da Roma

    Oddio, ha giocato meglio di tutti i nostri centrocampisti di quest'anno ad eccezione di Veretout, se lui non è da Roma pensa l'altri :asd:. Comunque mandarlo a giocare da qualche parte non è una cattiva idea, anche se come riserva secondo me ci starebbe pure
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,297
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Ricordiamoci che ha 19 anni......
    Non fosse altro che per la personalità dimostrata a me è piaciuto. Poi ci sta che segua il suo percorso di crescita
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,370

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RomoloGialloRosso @ 7/5/2021, 06:24) 
    Mi pare impossibile possa essere davvero quello visto ieri
    Non ricordo un esordio di un primavera così assurdo. Se consideriamo l’avversario e il contesto è stato allucinante.

    contro il crotone rigiocherà per forza.

    vedrete che farà peggio.

    e comunque è come dice pagito è una mezzala box to box da inserimento che ancora deve mettere su muscoli.

    poi potrebbe diventare un simil veretout.

    o lo teniamo come sesto settimo cc o lo vendiamo con recompra al sassuolo per riprenderci frattesi.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Gli darei spazio nelle prossime, poi lo valuterei in ritiro.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,512

    Status
    Offline
    Non ho capito esattamente che ruolo abbia, però mi è piaciuto abbastanza, ho visto che scendeva spesso vicino alla difesa per prendere la palla e farla girare, dando meno compiti difensivi a Cristante che salendo, ha anche segnato. I passaggi quasi tutti ottimi. Si muoveva bene e chiedeva sempre il pallone. Poi è impressionante la sua calma in una partita del genere

    Poi vabeh, sono giudizi basati su manco una partita intera, tocca vederlo ancora
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,075

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fugio @ 7/5/2021, 09:58) 
    CITAZIONE (RomoloGialloRosso @ 7/5/2021, 06:24) 
    Mi pare impossibile possa essere davvero quello visto ieri
    Non ricordo un esordio di un primavera così assurdo. Se consideriamo l’avversario e il contesto è stato allucinante.

    contro il crotone rigiocherà per forza.

    vedrete che farà peggio.

    e comunque è come dice pagito è una mezzala box to box da inserimento che ancora deve mettere su muscoli.

    poi potrebbe diventare un simil veretout.

    o lo teniamo come sesto settimo cc o lo vendiamo con recompra al sassuolo per riprenderci frattesi.

    Frattesi.... 3_3
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Frattesi sta oggettivamente stragiocando, ma nel 4-2-3-1 può fare solo l'esterno e il Sassuolo chiederà cifre da usura.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,370

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oplomacus @ 7/5/2021, 15:57) 
    Frattesi sta oggettivamente stragiocando, ma nel 4-2-3-1 può fare solo l'esterno e il Sassuolo chiederà cifre da usura.

    premesso che io non darei per scontato il 4231 , seppure è il modulo più probabile.

    per frattesi abbiamo ancora la recompra quest'anno, è l'ultimo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Non lo sapevo. A quanto?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,370

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oplomacus @ 7/5/2021, 16:06) 
    Non lo sapevo. A quanto?

    Non è bassa. Credo almeno 15
     
    Top
    .
419 replies since 7/5/2021, 00:49   14109 views
  Share  
.
Top