Ebrima Darboe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,341

    Status
    Anonymous
    Mourinho non è Sarri, non è il tipo che mette le riserve in una competizione che può vincere, nemmeno giocasse il torneo 'Europa Topo Gigio', ha troppa fame di titoli per farlo (e pure noi, che non vinciamo un cazzo dal 2008, non siamo certo nelle condizione di sottovalutare niente che sia alla portata).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    a darboe gli manca il fisico.

    mou ha sempre usato gente muscolare a centrocampo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,341

    Status
    Anonymous
    Più o meno, Cambiasso non è che fosse Hulk Hogan.
    Sicuramente qualche kg di muscoli deve metterli su a prescindere da chi lo allenerà.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (American Nightmare @ 10/5/2021, 00:05) 
    Più o meno, Cambiasso non è che fosse Hulk Hogan.
    Sicuramente qualche kg di muscoli deve metterli su a prescindere da chi lo allenerà.

    no ma aveva 2 gamboni, sapeva fare a sportellate benissimo
    411b1c5546c822e4879fa49cd04c25d5
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,967

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (American Nightmare @ 10/5/2021, 00:02) 
    Mourinho non è Sarri, non è il tipo che mette le riserve in una competizione che può vincere, nemmeno giocasse il torneo 'Europa Topo Gigio', ha troppa fame di titoli per farlo (e pure noi, che non vinciamo un cazzo dal 2008, non siamo certo nelle condizione di sottovalutare niente che sia alla portata).

    Se punta a vincere la Conference e la Coppa Italia allora andrebbe messo in preventivo che chiudere il campionato a 60 punti è una cosa normale.

    Farne 80 cercando di stare dentro tutte le competizioni penso sia riuscito solo alla Roma di Spalletti degli 87 punti. Che però mandó in vacca tutte e 3 le competizioni in una settimana sola.

    Si può ricreare la squadra, ma non si può indebolire le avversarie, che son ben più forti del 2016.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,341

    Status
    Anonymous
    Mourinho non si è mai scelto le competizioni e credo sia giusto così.
    Sta alla società mettergli in mano una rosa adeguata e in grado di giocarsi le tre competizioni, cosa che non è stata fatta con Fonseca.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TM° @ 10/5/2021, 00:27) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 10/5/2021, 00:02) 
    Mourinho non è Sarri, non è il tipo che mette le riserve in una competizione che può vincere, nemmeno giocasse il torneo 'Europa Topo Gigio', ha troppa fame di titoli per farlo (e pure noi, che non vinciamo un cazzo dal 2008, non siamo certo nelle condizione di sottovalutare niente che sia alla portata).

    Se punta a vincere la Conference e la Coppa Italia allora andrebbe messo in preventivo che chiudere il campionato a 60 punti è una cosa normale.

    Farne 80 cercando di stare dentro tutte le competizioni penso sia riuscito solo alla Roma di Spalletti degli 87 punti. Che però mandó in vacca tutte e 3 le competizioni in una settimana sola.

    Si può ricreare la squadra, ma non si può indebolire le avversarie, che son ben più forti del 2016.

    Una rosa ampia aiuta ad affrontare meglio più competizioni, ma che si debba per forza fare una scelta sull'una o sull'altra è una cazzata tipicamente italiana. Si gioca sempre per vincere, nel resto d'Europa. La scelta, semmai, la puoi fare a aprile, come quest'anno.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,695
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oplomacus @ 10/5/2021, 15:44) 
    CITAZIONE (TM° @ 10/5/2021, 00:27) 
    Se punta a vincere la Conference e la Coppa Italia allora andrebbe messo in preventivo che chiudere il campionato a 60 punti è una cosa normale.

    Farne 80 cercando di stare dentro tutte le competizioni penso sia riuscito solo alla Roma di Spalletti degli 87 punti. Che però mandó in vacca tutte e 3 le competizioni in una settimana sola.

    Si può ricreare la squadra, ma non si può indebolire le avversarie, che son ben più forti del 2016.

    Una rosa ampia aiuta ad affrontare meglio più competizioni, ma che si debba per forza fare una scelta sull'una o sull'altra è una cazzata tipicamente italiana. Si gioca sempre per vincere, nel resto d'Europa. La scelta, semmai, la puoi fare a aprile, come quest'anno.

    Assolutamente....

    Tra l'altro i giocatori quando stanno in forma vogliono giocare il più possibile, giusto farli fermare quando sono stanchi ma fermarlo solo per preservarli quando stanno bene non ha proprio senso....

    Per me è una cazzata farla anche ad aprile sinceramente....Per dire....

    L'ultimo Manchester-Roma....

    Il Manchester la partita precedente in campionato non ha fatto tournover, hanno giocato in 9 di quelli schierati contro di noi (e non si giocavano nulla in campionato...)

    Noi abbiamo fatto riposare tutti (e ci giovamo il 6 posto...)

    Risultato: sul piano fisico ci hanno asfaltati tra l'altro uscendo alla distanza... noi due infortuni muscolari nel primo tempo, uno dopo 2 minuti, e sia Spinazzola che Veretout avevano riposato 4 gg prima....
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Parole sante.
    Se vai in Inghilterra o in Spagna a dire "esco apposta dalla coppa perché sennò..." li fai pisciare addosso dalle risate.

    Io sono un tradizionalista e credo che scimmiottare gli altri sia stupidissimo, perché bisogna sempre tenere presenti le proprie radici, ma, sotto il profilo delle mentalità, in Italia siamo indietro di un secolo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,967

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oplomacus @ 10/5/2021, 15:44) 
    CITAZIONE (TM° @ 10/5/2021, 00:27) 
    Se punta a vincere la Conference e la Coppa Italia allora andrebbe messo in preventivo che chiudere il campionato a 60 punti è una cosa normale.

    Farne 80 cercando di stare dentro tutte le competizioni penso sia riuscito solo alla Roma di Spalletti degli 87 punti. Che però mandó in vacca tutte e 3 le competizioni in una settimana sola.

    Si può ricreare la squadra, ma non si può indebolire le avversarie, che son ben più forti del 2016.

    Una rosa ampia aiuta ad affrontare meglio più competizioni, ma che si debba per forza fare una scelta sull'una o sull'altra è una cazzata tipicamente italiana. Si gioca sempre per vincere, nel resto d'Europa. La scelta, semmai, la puoi fare a aprile, come quest'anno.

    Ma io sono d'accordo di giocare per vincere, ma allora va cambiata mentalità in campionato.

    Perché il Villareal per vincere l'Europa League ha fatto 52 punti nel campionato spagnolo.

    E il Siviglia di Monchi spesso per vincere l'Europa League finiva la stagione quinta o sesta.

    In Italia c'è l'ossessione della Champions e la condanna pubblica se in campionato soffri il doppio confronto prendi 15 punti dall'Atalanta.

    I numeri dicono che squadre inadeguate al doppio impegno (+ la Coppa Italia) perdono in media 10 punti l'anno per via di questa situazione.

    Almeno, questo avviene in Inghilterra e mi pare fosse così anche in Italia fino a qualche anno fa, dove c'era l'incubo del settimo posto e dei preliminari di Champions, che erano sintomo di stagione in cui poi la squadra sarebbe esplosa ad aprile.

    Per creare una squadra da Champions + fasi finali di una delle due coppe ci vuole una squadra da secondo posto.

    Perché 5/6 punti te li portano via le coppe rispetto alle altre.

    A noi ne hanno portati via 15 che è un anomalia, ma può capitare.

    Io sarei favorevole a una mentalità che punta ogni anno a vincere una coppa.

    Ma penso che siamo ancora fermi a quella mentalità che se poi perdi 4-1 contro l'Atalanta perché 3 giorni prima eri in trasferta a Sofia è colpa della squadra e dell'allenatore.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,341

    Status
    Anonymous
    C'è da cambiare la rosa più che la mentalità.
    Bisogna avere almeno 18-20 giocatori di qualità che non si spacchino ogni minuto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,967

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (American Nightmare @ 10/5/2021, 23:44) 
    C'è da cambiare la rosa più che la mentalità.
    Bisogna avere almeno 18-20 giocatori di qualità che non si spacchino ogni minuto.

    Anche qualora li avessi, le coppe ti toglierebbero 10 punti in campionato. Così come le tolgono a tutte le altre.

    E va benissimo così, io dicevo, e penso sia razionale, che se per un anno si provasse a sfruttare il vantaggio di giocare una coppa di valore più basso senza i titolari, forse potremmo ottenere benefici in campionato.

    Se non si è disposti a sacrificare un anno di coppe, va bene, ma allora la piazza non può rumoreggiare se non si va in Champions neanche con 18 titolari. Perché tolto il Milan, ce le hanno più o meno anche le avversarie.

    Almeno Napoli, Atalanta, Juve e Inter. Poi la Lazio è un discorso a parte che conosciamo bene tutti.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    All'Inter del Triplete, alla Juve delle due finali di Champions e alle varie squadre che arrivano in finale e che vincono ha sempre tolto dieci punti?
    Io non credo proprio, è questione di mentalità.
    Dammi una rosa che possa fare quattro-cinque cambi seri tra una partita e l'altra, invece di un ammasso di pippe e di ragazzini intorno a tre-quattro calciatori, poi vediamo quanti punti perdiamo e se dobbiamo fare scelte.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,694
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Beh oddio nel 2010 a momenti vincevamo lo scudetto, con l'Inter concentratissima in CL. E aveva una squadra di fenomeni, un pò toglie sicuramente. Soprattutto se non hai la rosa adatta
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    9,357

    Status
    Offline
    C’è da dire che i 5 cambi permettono molto più turn-over
     
    Top
    .
419 replies since 7/5/2021, 00:49   14109 views
  Share  
.
Top