Sono l'unica donna che solo a 35 anni si è resa conto di essere vittima del patriarcato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Anonymous
    Sono a metà dei miei 30 anni e mi ci è voluto davvero tanto tempo per capire che ho passato la maggior parte dei miei 20 anni cercando di ottenere la mia autostima direttamente dagli uomini... la convalida e l'approvazione degli uomini sono sempre stati l'espressione della mia misoginia interiorizzata.

    Il mio primo ragazzo era abusivo e ha dato il tono a tutta la mia fottuta vita. Anche quando finalmente mi sono allontanata da lui, ho cercato uomini irraggiungibili, finché non sono diventati ottenibili, così che potessi avere una convalida sul mio valore come donna. Gli unici che non erano ottenibili erano altri drogati abusivi.

    Avevo molti amici maschi e andavo fiera del mio status di 'essere la ragazza di X'. Parlavo in un modo molto tossico essendo apertamente grossolana, per un desiderio di approvazione e per inserirmi.

    Mi assicuravo anche di mantenere il mio "essere sexy" puramente come percepito attraverso una lente maschile. Sessualmente attraente. Non bella, ma sexy. Al punto che gli uomini supponevano che avessi scopato decine e decine di ragazzi, quando in realtà erano cinque. Non avrei mai fatto sesso con ragazzi a caso, ma loro davano per scontato che lo facessi solo per il mio atteggiamento. Non avrei mai permesso loro di vedermi sensibile perché mi ero in qualche modo convinta che fosse una cosa debole. Il che era rafforzato da come questi amici maschi parlavano delle donne intorno a me.

    Ora che ci penso, è stato disgustoso. Mi fa sentire sporca il fatto che ho lasciato che la mia identità fosse così definita dalla percezione degli uomini. E che ero amica di uomini così.

    Da quando il femminismo mi ha aperto gli occhi, sto riflettendo molto su ciò che ho fatto nella mia vita e sul mio stato mentale attuale. Soprattutto perché tutte le cose che amo veramente fare, dove ottengo un pieno senso di me, non sono in grado di farle perché il mondo è chiuso. Anche perché lavoro con un sacco di giovani donne che sono incredibili e hanno un modo di pensare così diverso rispetto al passato verso il genere maschile, che si riflette attraverso i progressi della società in ciò che è un comportamento accettabile o no nella relazione con gli uomini.

    Ho uno psicologo e ho anche una laurea in psicologia. Ma giorno dopo giorno sto smontando la mia identità da quando ho scoperto il femminismo.

    Qualcun altra donna ha sperimentato qualcosa di simile?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dybalista dell'ambiente romano.

    Group
    Member
    Posts
    10,697

    Status
    Offline
    Chiedi a Bruno Peres
     
    Top
    .
1 replies since 19/8/2021, 18:46   91 views
  Share  
.
Top