#52 Edoardo Bove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382
    Location
    Colonia Vélaz, Buenos Aires, Argentina

    Status
    Offline
    L'intervista di Vergine uscita sul Corriere dello Sport e sul sito ufficiale è molto interessante, esemplifica la gestione Pinto-Friedkin rispetto alle giovanili. Lo scorso anno si parlava di una rosa di prima squadra di 18 giocatori più quattro saliti dalla Primavera. Il modello è chiaramente a metà fra quello portoghese e quello inglese( però i primi hanno le squadre B dove i giovani li lanciano a 17-18 anni e i secondi si possono permettere di far giocare 4-5 giocatori dell'Academy anche nei primi turni di FA cup), a parte il City le big inglesi coltivano con molta attenzione il vivaio. Non bisogna arrivare a Frattesi per vedere la poca attenzione ai ragazzi cresciuti a Trigoria, se non fosse stato per Di Francesco non avremmo ripreso nemmeno Pellegrini. Checche se ne dica vendere un ragazzino a 1.5 M e mettere una recompra a 10 volte tanto significa non puntarci, recompre così alte di fatto servono solo a dare la possibilità di prendere ad un prezzo calmierato un giocatore che in due anni però difficilmente potrà avere quel valore. Spero che non si vendano i Romagnoli per non vendere i titolari, ovviamente sarà difficile avere nello stesso periodo 3 giocatori come Totti,De rossi e Aquilani, ma avere in rosa già quattro buone riserve che con ti ingolfano il bilancio sarebbe un successo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Online
    per me il rapporto ottimale è avere 18 Titolari veri nel senso che le 7 "riserve" non sono inferiori gran che ai titolari,
    per dire no ai Reynolds, Kumbulla, carles perez, diawara, vilar , elsharawy( lui è un po al limite)

    esemplificando la nostra rosa(pensando a 25 giocatori) col modulo attuale dovrebbe essere così formata(in minuscolo i primavera):

    Portieri RUI PATRICIO, QUASI TITOLARE VALIDO, Mastrantonio (3)

    Difensori Centrali MANCINI, SMALLING, IBANEZ, VINA, QUASI TITOLARE VALIDO, Ndaye(Keramistis) (6)

    Terzini KARSDORP, QUASI TITOLARE VALIDO, SPINAZZOLA, EL SHARAWY , Missori ( 5)

    Centrocampisti PELLEGRINI, VERETOUT, CRISTANTE, MIKYTHARIAN , TITOLARE VALIDO, Bove, Darboe (7)

    Punte ABRAHAM, ZANIOLO, SHOMUDOROV, Afena Gyan, QUASI TITOLARE VALIDO (5)

    Avremmo così 19 Titolari o quasi titolari con uno stipendio medio Lordo(in alcuni casi col beneficio del decreto crescita) che potrebbe essere sui 5 milioni per un totale di circa 95 milioni

    e 6 Primavera o ex primavera per uno stipendio medio lordo di circa 700.000 euro per un totale di circa 4,5 milioni.

    Si resterebbe così su un totale stipendi di circa 100 milioni che seppure abbastanza alto potrebbe essere ragionevole.

    Anche avendo 3 o 4 contratti che sforano di dovrebbe poter rimanere sotto i 110 milioni di monte ingaggi.

    Se invece dai 2,3, 4 milioni lordi alle pippe paghi ingaggi alti senza avere alcun beneficio.

    Questo mio è un discorso puramente teorico.

    Se qualcuno ha la voglia di cercarsi gli ingaggi attuali dei giocatori menzionati e fare un totale più attendibile
    potremmo verificarne la fattibilità reale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    5,171

    Status
    Offline
    Vina difensore centrale? È un esterno che spinge molto e ha nella sua forza l'attacco ed è scarsissimo in difesa, non mi sembra una grande idea metterlo difensore centrale
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Online
    CITAZIONE (Unragazzoqualunque @ 30/12/2021, 15:07) 
    Vina difensore centrale? È un esterno che spinge molto e ha nella sua forza l'attacco ed è scarsissimo in difesa, non mi sembra una grande idea metterlo difensore centrale

    in argentina ci ha giocato alcune volte.
    Ovviamente però intendevo braccetto sinistro nella difesa a 3 che è un po una via di mezzo fra centrale vero e terzino.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,357

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fugio @ 29/12/2021, 18:39) 
    Bove zakewsky e felix promettono molto bene. Gli altri due un po meno.
    Anche nell'attuale primavera abbiamo:
    Mastrantonio
    Ndaye
    Keramistis
    Olivares
    Faticanti
    Persson
    Volpato
    Missori
    Tahirovic.

    Sono tutti molto promettenti.

    Va a periodi, tre mesi fa dicevano che promettevano bene Darboe e Calafiori e gli altri tre no.
    I giovani sono discontinui, bisogna solo capirlo e non cambiare idea dopo ogni prestazione negativa.
    A me piace tanto anche Ciervo che salta l'uomo con grande facilità più ancora di Zalewski (che è invece più tecnico).
    Gli attuali primavera li conosco meno: Volpato è quello che mi ha rubato più l'occhio, mi sembra abbia parecchi colpi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Online
    CITAZIONE (American Nightmare @ 30/12/2021, 16:11) 
    CITAZIONE (fugio @ 29/12/2021, 18:39) 
    Bove zakewsky e felix promettono molto bene. Gli altri due un po meno.
    Anche nell'attuale primavera abbiamo:
    Mastrantonio
    Ndaye
    Keramistis
    Olivares
    Faticanti
    Persson
    Volpato
    Missori
    Tahirovic.

    Sono tutti molto promettenti.

    Va a periodi, tre mesi fa dicevano che promettevano bene Darboe e Calafiori e gli altri tre no.
    I giovani sono discontinui, bisogna solo capirlo e non cambiare idea dopo ogni prestazione negativa.
    A me piace tanto anche Ciervo che salta l'uomo con grande facilità più ancora di Zalewski (che è invece più tecnico).
    Gli attuali primavera li conosco meno: Volpato è quello che mi ha rubato più l'occhio, mi sembra abbia parecchi colpi.

    Ciervo piace anche a me ma è uno di quelli che crescendo fisicamente si capirà meglio a che livello potrà arrivare.
    Certo è che se guadagna in potenza diventa un brutto cliente per tutti.

    Dovrebbe però essere più fortunato con gli allenatori.

    Quel coglione di d'aversa lo mette a sinistra dove non avendo una tecnica particolarmente spiccata perde troppi tempi di gioco a rientrare sul destro
    e rende così molto meno.

    comunque quello che ho dato è un mio giudizio personale sui giocatori della primavera
    non quello che si dice in giro.

    Semplificando, perchè dire promettente è dire molto e non dire nulla,
    direi che ndaye, keramistis e tahirovic sono quelli più vicini ad essere pronti per uscire dalla primavera,
    in rigoroso ordine di prontezza.

    Ndaye in particolare, al di la della roma, ritengo che potrebbe giocare non dico titolare ma quasi, in un terzo delle squadre di serie A.
    Gli altri due sono pure a buon punto ma spesso mostrano ancora troppe ingenuità e soprattutto troppa voglia di strafare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Unragazzoqualunque @ 30/12/2021, 15:07) 
    Vina difensore centrale? È un esterno che spinge molto e ha nella sua forza l'attacco ed è scarsissimo in difesa, non mi sembra una grande idea metterlo difensore centrale

    lo ha fatto spinazzola lo può fare anche lui
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,078

    Status
    Offline
    A me lo scorso anno era piaciuto parecchio Morichelli, che poi si è infortunato.
    Quest'anno la Primavera la sto seguendo poco e niente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Online
    CITAZIONE (mejco @ 31/12/2021, 00:07) 
    A me lo scorso anno era piaciuto parecchio Morichelli, che poi si è infortunato.
    Quest'anno la Primavera la sto seguendo poco e niente.

    morichelli quest'anno, infortuni a parte, non molto bene.

    ha comunque giocato poco fra infortuni e squalifiche.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382
    Location
    Colonia Vélaz, Buenos Aires, Argentina

    Status
    Offline
    Morichelli, come tutti i 2002 che giocano in Primavera sta buttando un anno, quest'anno ha più rossi che presenze. Giocare da fuoriquota ha senso solo per i ragazzi presi dall'estero l'anno precedente, per gente che vive a Trigoria da anni è una minchiata per loro e per la società.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,078

    Status
    Offline
    CITAZIONE (El Gato Diaz @ 31/12/2021, 12:09) 
    Morichelli, come tutti i 2002 che giocano in Primavera sta buttando un anno, quest'anno ha più rossi che presenze. Giocare da fuoriquota ha senso solo per i ragazzi presi dall'estero l'anno precedente, per gente che vive a Trigoria da anni è una minchiata per loro e per la società.

    Rientrava da un infortunio, immagino sia stato quello il motivo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382
    Location
    Colonia Vélaz, Buenos Aires, Argentina

    Status
    Offline
    Lo scorso anno ha giocato molte partite, è stato infortunato l'anno precedente.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,703
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (Dubfire @ 9/12/2021, 22:07) 
    Buona partita, preferisco rivedere lui che Diawara o Villar

    Avanti che sul carro c'è posto :sisi:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Seguo, merita più spazio, tanto la stagione è andata e non è peggio degli altri. Se mette minuti e accumula esperienza, magari il prossimo anno ci ritroviamo un'alternativa di livello in casa, senza dover spendere venti o trenta milioni per l'ennesimo mezzo giocatore che non sposta un cazzo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    739

    Status
    Offline
    mi fido di voi, io dopo Darboe e Felix, che mi parevano due fenomeni dopo i loro esordi, non mi esprimo piu'.
    Chissa' che entusiasmo stasera per questo ragazzo!
    Gran Goal
     
    Top
    .
1119 replies since 9/9/2021, 15:12   30899 views
  Share  
.
Top