Quale preferisci tra le seguenti opzioni?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Un calcio nelle palle.
    50.00%
    4
  • Un No Vax libero d'insudiciare la tua casa e soprattutto le tue cose.
    37.50%
    3
  • Tua suocera che viene a vivere da te (indipendentemente se sia VAX o NO VAX).
    12.50%
    1
  • Un Vax in casa che ti bacchetti ogni volta che dimentichi di usare l'amuchina.
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

VAX - NO VAX... che la guerra inizi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,146

    Status
    Offline
    Scherzi a parte, premetto che sono vaccinato (2 dosi), comprendo però chi preferisce dire no e per quanto riguarda il Green Pass e altro sono con loro: mettilo obbligatorio e prenditi le giuste responsabilità, che so' sti giochetti?

    Perché ho scelto di vaccinarmi personalmente? A parte situazioni personali, parlando in generale, capisco che sia tutto in divenire, che si tratti di sperimentazione insomma, però credo che non si possa rimanere inermi a prendere le pizze da un virus, quindi a mio parere il gioco valeva la candela, per me, per i miei cari, per l'umanità intera.

    Ah, io ho votato l'opzione 4, il dolore dovrebbe passare abbastanza in fretta... si spera. :cry:
    Poi tanto da quando ho fatto il vaccino ne sono spuntate altre due, una per dose, alle brutte mi buco un altro paio di volte e passa la paura.


    Ora sfogatevi, senza paura, soprattutto senza ritegno, è giunta l'ora della resa dei conti... non si fanno prigionieri.

    Edited by Nordmarv - 3/1/2022, 16:00
     
    Top
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    Quando ti chiedono di non parlare più di vaccini sul thread di Smalling e te ne aprono uno apposta.
    Attached Image
    images

     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Online
    ah ah nord, non trovo congruenti le opzioni. :giancarlo:

    io ho mia moglie che non è ne vax nè no vax, si è vaccinata 3 volte ma con qualsiasi paura annessa,
    fin dall'inizio del covid ogni volta che andiamo a far spesa dobbiamo disinfettare tutto,
    non possiamo più entrare in casa con le scarpe,
    e via col liscio con altre amenità varie di quantomeno dubbia utilità.

    ma al di la della mia grossa rottura di maroni,
    ritengo che più facilmente il vax sia più lassista nelle manie collegate al covid
    mentre i novax per contrappeso siano più maniacali.

    Però magari è solo una mia percezione errata.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    Parlare di Novax facendone di tutto l'erba un fascio credo sia sbagliato e fuorviante, questo è il giochetto del mainstream di regime che prende solo i casi umani per ghettizzare chiunque non si sia vaccinato
    C'è il Novax esaltato, quello complottista, quello credente, quello che non si vaccina perché riottoso verso il vergognoso atteggiamento del Governo (Green Pass che è una misura di discriminazione semplicemente schifosa, inserita oltretutto in estate, quando tutto era sotto controllo), quello che ha semplicemente paura di un vaccino sperimentale, quello che soffre di allergie e che magari di andare a vaccinarsi in terapia intensiva non ne ha minimamente voglia.
    Insomma, prima di parlare a vanvera facendo una guerra ideologica bisognerebbe anche tacere e sentire prima le cause che passano spingere una persona a non vaccinarsi, non credo che a tanti piaccia rischiare continuamente di finire intubati e di non potere prendersi un caffè seduti al bar, la posizione di comodo in questo momento è sicuramente vaccinarsi, se 5 milioni di persone non lo hanno fatto avranno i loro motivi che non sono necessariamente il 5G, il feto morto e il controllo del nanochip di Bill Gates.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Online
    pieno rispetto per chi non crede nel nanochip :moufacepalm:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 3/1/2022, 15:39) 
    CITAZIONE (Mammax @ 2/1/2022, 14:27) 
    Non vedo l'ora che mettano l'obbligo. Purtroppo l'ignoranza si sconfigge solo con metodi duri.

    Beh vallo a spiegare a quelli che si son fatti l'Astrazeneca e dopo qualche settimana se lo sono trovato ritirato...

    CITAZIONE (rew. @ 2/1/2022, 16:01) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 2/1/2022, 15:57) 
    inoltre se veramente questa variante Omicron è molto più contagiosa e molto meno letale della Delta non so quanto sia intelligente a livello di immunizzazione bloccarla e non farla correre.

    Infatti in Inghilterra tuttora non c'è nessun tipo di restrizione, manco si mettono la mascherina sulla metro. Si comportano come se non ci fosse... o sono geneticamente superiori a noi oppure da che mondo è mondo non può mai essere che la situazione sia più grave qui col 90% di vaccinati e obbligo di macherine pure per andare a cagare.

    Semplicemente hanno accettato che 200 morti al giorno fossero l'equilibrio tra diritto alla sanità e diritto alla libertà in uno stato civile.
    200 è il numero giusto? Almeno discutibile...

    gianco@fazenda

    La sperimentazione è stata breve e molti effetti nefasti si sono visti e sono innegabili, per questo dico che comprendo le paure purché non siano mascherate da esternazioni legate al "non cielo dicono" e alla perculata difensiva passivo-aggressiva verso i vaccinati. Chi si vaccina, anche, si assume un rischio.

    In Inghilterra è il caos primordiale, un mio amico si è ammalato per la terza volta. Terzo mondo, in pieno stile Johnson. Purtroppo il primo ministro, non il vaccino.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (American Nightmare @ 3/1/2022, 16:58) 
    Quando ti chiedono di non parlare più di vaccini sul thread di Smalling e te ne aprono uno apposta.

    fosse per me non se ne dovrebbe parlare affatto perchè nascono liti sempre e comunque, nascono per il calcio e per gli arbitraggi figurati per questo, anche perchè non ho mai e dico mai assistito ad una conversazione dove uno delle 2 sponde convinca l'altro delle sue ragioni su questo argomento.

    Per me è tempo perso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,146

    Status
    Offline
    CITAZIONE (American Nightmare @ 3/1/2022, 16:58) 
    Quando ti chiedono di non parlare più di vaccini sul thread di Smalling e te ne aprono uno apposta.

    Veramente era una tattica per placare la discussione, un po' come quando due litigano e li istighi a massacrarsi di botte così la facciamo finita una buona volta e si può passare ad altro.
    Si lo so, i miei metodi sono un po' estremi. :fuckthat:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,226
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (PoissonYack @ 3/1/2022, 19:06) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 3/1/2022, 16:58) 
    Quando ti chiedono di non parlare più di vaccini sul thread di Smalling e te ne aprono uno apposta.

    fosse per me non se ne dovrebbe parlare affatto perchè nascono liti sempre e comunque, nascono per il calcio e per gli arbitraggi figurati per questo, anche perchè non ho mai e dico mai assistito ad una conversazione dove uno delle 2 sponde convinca l'altro delle sue ragioni su questo argomento.

    Per me è tempo perso.

    Perchè, come ormai accade su ogni argomento, non c'è disponibilità a discutere costruttivamente ma c'è solo il desiderio di dimostrare di avercelo più lungo e saperne di più.

    E' incredibile che si sia costruito questo bipolarismo su un argomento così delicato e di utilità generale.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    Più che altro sono inutili le discussioni dal momento che finchè la legge lo consente ognuno ha il diritto di fare il cazzo che vuole.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    41,162
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Per me è giusto il vaccino, penso che però il metodo utilizzato e proposto per massimizzarne l'uso ha creato delle falle nella comunicazione che ha creato solamente più argomenti per gli esaltati che ne demonizzano l'uso.

    E comunque pur essendo a favore del vaccino sono totalmente contro il Green Pass e come ne è venuto fuori.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,226
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (American Nightmare @ 4/1/2022, 18:31) 
    Più che altro sono inutili le discussioni dal momento che finchè la legge lo consente ognuno ha il diritto di fare il cazzo che vuole.

    E' proprio al contrario secondo me.
    Una forzatura per legge indirizzerebbe la discussione solo sulla inopportunità (se non ingiustizia/incostituzionalità) della direttiva.

    Molto più utile discutere quando si ha libertà di coscienza per una decisione consapevole utile alla comunità (come individui e come collettivitò).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,226
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (.L! @ 4/1/2022, 19:52) 
    Per me è giusto il vaccino, penso che però il metodo utilizzato e proposto per massimizzarne l'uso ha creato delle falle nella comunicazione che ha creato solamente più argomenti per gli esaltati che ne demonizzano l'uso.

    E comunque pur essendo a favore del vaccino sono totalmente contro il Green Pass e come ne è venuto fuori.

    Partiamo dai contenuti alla base prima che dalla comunicazione o le scelte politiche:
    - I vaccini hanno realmente salvato il mondo? o la difterite/polio/ecc.. sono scomparse da sole indipendentemente dai vaccini?
    - Visto che il corona è un virus ad RNA che varia velocemente e non permette nè di raggiungere l'immunità di gregge nè il blocco della trasmissione (esattamente come l'influenza, l'HIV-1,ecc...) ha senso comunque vaccinarsi anche se questo dovrà essere ripetuto (almeno) ogni anno (o fino a quando non si troverà una cura diversa di questo tipo di virus)?
    - La tecnologia mRNA utilizzata per produrre in modo cosi massivo e veloce il vaccino, è "sicura" visto che da ormai 10 anni viene utilizzata per cure genetiche o è ancora sperimentale (e quindi "pericolosa") visto che è la prima volta che si utilizza per un vaccino?

    Ha insomma senso avere più paura della malattia o del vaccino?

    Edited by gianco@fazenda - 4/1/2022, 21:18
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,381

    Status
    Online
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 4/1/2022, 21:13) 
    CITAZIONE (.L! @ 4/1/2022, 19:52) 
    Per me è giusto il vaccino, penso che però il metodo utilizzato e proposto per massimizzarne l'uso ha creato delle falle nella comunicazione che ha creato solamente più argomenti per gli esaltati che ne demonizzano l'uso.

    E comunque pur essendo a favore del vaccino sono totalmente contro il Green Pass e come ne è venuto fuori.

    Partiamo dai contenuti alla base prima che dalla comunicazione o le scelte politiche:
    - I vaccini hanno realmente salvato il mondo? o la difterite/polio/ecc.. sono scomparse da sole indipendentemente dai vaccini?
    - Visto che il corona è un virus ad RNA che varia velocemente e non permette nè di raggiungere l'immunità di gregge (esattamente come l'influenza, l'HIV-1,ecc...) nè il blocco della trasmissione ha senso comunque vaccinarsi anche se questo dovrà essere ripetuto (almeno) ogni anno (o fino a quando non si troverà una cura diversa di questo tipo di virus)?
    - La tecnologia mRNA utilizzata per produrre in modo cosi massivo e veloce il vaccino, è "sicura" visto che da ormai 10 anni viene utilizzata per cure genetiche o è ancora "sperimentale" visto che è la prima volta che si utilizza per un vaccino?

    Ha insomma senso avere più paura della malattia o del vaccino?

    quando leggi con piacere qualcosa di ben argomentato che però ti lascia nella più completa confusione mentale. :mou9:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 4/1/2022, 20:39) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 4/1/2022, 18:31) 
    Più che altro sono inutili le discussioni dal momento che finchè la legge lo consente ognuno ha il diritto di fare il cazzo che vuole.

    E' proprio al contrario secondo me.
    Una forzatura per legge indirizzerebbe la discussione solo sulla inopportunità (se non ingiustizia/incostituzionalità) della direttiva.

    Molto più utile discutere quando si ha libertà di coscienza per una decisione consapevole utile alla comunità (come individui e come collettivitò).

    Qui non si sa assolutamente nulla degli effetti che i vaccini producono e produrranno, lo ammettono anche i medici stessi che sul lungo termine non possono sbilanciarsi, quindi è inutile farsi portatori di verità non sapendo le cose, fa fede la legge, che dovrebbe tutelare la collettività.
    Per il resto dipende da come ti gira: se non ti vaccini, te piji la polmonite, muori e agli altri non succede un cazzo sei un cojone, se non ti vaccini, piji il Covid da asintomatico, tra 10 anni al 50% della popolazione viene diagnosticata qualche malattia demmerda e a te no hai fatto bene tu a non vaccinarti.
    Parlare a vanvera serve a zero.
    Sicuramente ciò che è stato vergognoso è il sistema del Green Pass, sui vaccini si può discutere ma senza troppe sicurezze da una parte e dall'altra.
     
    Top
    .
64 replies since 3/1/2022, 15:39   904 views
  Share  
.
Top