Cristian Volpato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online

    Cristian Volpato (Camperdown, 15 novembre 2003) è un calciatore australiano, attaccante.




    IG



    CITAZIONE
    L’emozione dell’esordio in Serie A l’aveva già archiviata mesi fa, con quell’ingresso in campo nel finale della sfida con l’Inter, persa nettamente dai giallorossi, scrive Andrea Di Carlo su La Repubblica. Sarà per quello che José Mourinho, quando lo ha spedito in campo nella ripresa, non si è fatto problemi nel chiedergli di aiutare la squadra a ribaltare il risultato. E lui non ha fatto una piega, entrando in campo con la tranquillità di un veterano. Peccato, si fa per dire, che la carta d’identità di Cristian Volpato reciti 15 novembre 2003, 19 anni ancora da compiere. Tre minuti dopo il suo ingresso e il pallone gli finisce su quel mancino che ha dovuto sgomitare e non poco per arrivare dall’altra parte del mondo, partendo da Camperdown, un sobborgo a 4 km di distanza dal cuore di Sydney. Un giovane talentuoso artista del pallone, ma in passato qualcuno non ha avuto la necessaria pazienza di attendere e credere fino in fondo nelle sue capacità. Scartato prima dalla selezione Junior del Sydney FC e successivamente dall’U16 degli Western Sydney Wanderers FC, fu segnalato a Trigoria dal direttore tecnico dell’Australasian Soccer Academy, Tony Basha. Una telefonata all’amico Fabrizio Piccareta bastò per metterlo su un aereo e spedirlo a Trigoria, con al seguito la raccomandazione di chi credeva di aver scovato un diamante grezzo. Da quella “svista” nasce la sliding door che cambia la vita del giovane, che arriva così ad indossare la maglia della Roma U17. Qui emergono giocate, gol e prestazioni che non hanno lasciato indifferente Francesco Totti. L’ex capitano giallorosso lo ha accolto così nella sua CT10 Management e ne sta seguendo da vicino i primi passi della sua carriera, con i consigli di chi conosce perfettamente ogni fase necessaria per diventare un grande calciatore. E ora anche José Mourinho sa che su Volpato può fare affidamento e che forse la realtà della Primavera inizia a stargli stretta, viste le potenzialità del ragazzo.


    Edited by Dubfire - 29/6/2023, 19:33
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,373

    Status
    Offline
    in effetti la somiglianza con ilicic ci sta
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Tecnicamente mi è parso bravino.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,942

    Status
    Offline
    Sembra avere qualità.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,321

    Status
    Online
    Visto che Carles Perez è sparito dai radar, non disdegnerei rivederlo da sostituto a Zaniolo in un 4 2 3 1 stretto.

    Poi, io amo, come lo sapete (sì perché sono un personaggio notissimo eh) amo il 4 3 1 2, e potrebbe pure dare il cambio a Zaniolo da trq, con Lollo che avrebbe Bove come sostituto da mezz'ala.

    Daje spero che questi due esplodano, quanto amo vedere romani romanisti in campo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    27,323
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Lamela feels, Fugio lo sa bene.
    Ne parlammo un sacco di volte in tag, lo ricorda una cifra, gioca moltissimo con la suola del piede quando deve controllare la palla, proprio come il coco.

    Ci punto tantissimo in cuor mio, è uno dei migliori usciti negli anni dalla primavera come tecnica individuale, ha anche un fisico già strutturato
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagito Satti @ 22/2/2022, 09:20) 
    Lamela feels, Fugio lo sa bene.
    Ne parlammo un sacco di volte in tag, lo ricorda una cifra, gioca moltissimo con la suola del piede quando deve controllare la palla, proprio come il coco.

    Ci punto tantissimo in cuor mio, è uno dei migliori usciti negli anni dalla primavera come tecnica individuale, ha anche un fisico già strutturato

    Mamma mia il Coco, che giocatore.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,373

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagito Satti @ 22/2/2022, 09:20) 
    Lamela feels, Fugio lo sa bene.
    Ne parlammo un sacco di volte in tag, lo ricorda una cifra, gioca moltissimo con la suola del piede quando deve controllare la palla, proprio come il coco.

    Ci punto tantissimo in cuor mio, è uno dei migliori usciti negli anni dalla primavera come tecnica individuale, ha anche un fisico già strutturato

    a me in realtà Lamela dava al cazzo proprio perchè giocava di suola :mou10:

    Comunque si lo ricorda un po ma per me è più azzeccato l'accostamento con lo sloveno
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Uno dei nomi più in voga nella Capitale, sponda giallorossa, è sicuramente Cristian Volpato. Grazie al suo gol la Roma è riuscita a tornare in partita per poi pareggiare, grazie ad un altro ragazzo, il match. Tony Basha, direttore e coach dell'Australian Soccer Academy dove è cresciuto il talento giallorosso, ha rilasciato un'intervista a gianlucadimarzio.com parlando del suo rapporto con il ragazzo ma non solo: "E' arrivato all'Academy dopo un'esperienza in un'altra scuola calcio ma lì non lo facevano giocare. Mi sono bastati i primi allenamenti e ho pensato subito: 'Ma quelli erano matti?'. Da lì è iniziato tutto". Inizia così il primo vero scopritore del talento del ragazzo che poi prosegue: "Ggli ho sempre detto di non perdere mai i valori che ha. Può diventare un giocatore di livello ed è estremamente determinato. Quando era qui guardava sempre le partite del campionato italiano. Ha sempre avuto come obiettivo la Serie A". Basha ha anche raccontato di episodi particolari nei quali il ragazzo lo chiamava nel cuore della notte per allenarsi e migliorarsi sempre, a conferma del carattere molto deciso: "Una volta mi ha chiamato a mezzanotte. 'Alleniamoci'. Ricordo anche le tante esercitazioni individuali alle 6 di mattina. Lui è così, ha sempre fatto di tutto per provare a diventare il migliore. L'allenatore australiano ha poi parlato anche del suo rapporto con Fabrizio Picarreta, primo allenatore giallorosso ad aver avuto il classe 2003 in squadra: "Conosco Fabrizio da anni. Lo volevo nella mia Academy. Era praticamente tutto fatto, poi però purtroppo non se ne fece più nulla. Siamo rimasti in contatto e un giorno gli ho parlato di questo ragazzo. E' venuto due anni fa con la madre per un provino. Ha giocato un'amichevole, è entrato dalla panchina, ha segnato due gol e fatto un assist. Da lì non ci sono stati più dubbi". Volpato è ancora in contatto con i suoi ex compagni australiano come confermato dallo stesso Basha che ha rivelato di avere un gruppo Whatsapp con tutti i ragazzi, Volpato compreso: "E' stato incredibile vedere il suo primo gol in A dallo stadio Olimpico. Mi ha fatto un regalo immenso. Ero in tribuna, piangevo di gioia. Poi ci siamo videochiamati, è stato bellissimo. E' anche un esempio per i ragazzi dell'Academy a Sydney. Abbiamo un gruppo WhatsApp con tutti loro, Cristian compreso. Dopo il gol hanno iniziato tutti a scrivere, anche i genitori, per fargli i complimenti. E' stato un momento pazzesco".
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,224
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ammetto che nella intervista post-partita ho pensato avesse problemi di lucidità post sbornia...
    ... tutto pensavo tranne fosse Australiano
    :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    9,360

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 23/2/2022, 12:25) 
    Ammetto che nella intervista post-partita ho pensato avesse problemi di lucidità post sbornia...
    ... tutto pensavo tranne fosse Australiano
    :D

    Perché indossando la maglietta non si nota la tasca da marsupiale
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    14,719
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il C.T dell'Italia under 21 Paolo Nicolato, ha parlato in conferenza stampa alla viglia dei prossimi impegni degli Azzurrini contro Montenegro e Bosnia, soffermandosi anche sul talento giallorosso Cristian Volpato.

    Volpato? “Volpato è attenzionato anche da me, come tutti i ragazzi della sua fascia di età. Rientra nel discorso precedente nel quale abbiamo pochi ragazzi eleggibili, quindi dobbiamo monitorare tutti quelli bravi soprattutto se fanno bene con i grandi”.

    Perché è in U20? “Non posso rivelare i nostri discorsi interni per spiegare perché non sia in U19 e non sia in U21 ma in U20. Posso solamente dire che lo stiamo attenzionando”
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,373

    Status
    Offline
    io tempo fa avevo capito che volpato volava giocare nella nazionale australiana
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    14,719
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fugio @ 21/3/2022, 14:58) 
    io tempo fa avevo capito che volpato volava giocare nella nazionale australiana

    Nono, tutt'altro, però bisogna capire come si comporterà la nazionale.
    Speriamo di non fare lo stesso errore fatto con Zalewski
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    La strada già spianata da tempo potrebbe essere battuta ancora. Lasciare (la) Roma direzione Sassuolo per crescere. Potrebbe essere il caso di Cristian Volpato. Perché il talentino italo-australiano – numero 10 della Primavera, ma già presente in Prima Squadra – è nella lunga lista dei neroverdi.

    Carnevali, a.d. degli emiliani, lo osserva infatti con l’intenzione di portarlo alla corte di Dionisi. Il Sassuolo ha messo gli occhi anche su altri prodotti romanisti: da Felix, su cui però è forte il Lecce, a Tripi fino a Milanese. Roma-Sassuolo, l’asse è più caldo che mai. Lo riporta il Corriere dello Sport.
     
    Top
    .
313 replies since 21/2/2022, 08:22   9097 views
  Share  
.
Top