#99 Mile Svilar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,701
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Mile Svilar (Anversa, 27 agosto 1999) è un calciatore belga naturalizzato serbo, portiere della Roma.


    Cattura_111

    IG



    CITAZIONE
    Non si ferma mai il calciomercato, né quello della Roma. Tiago Pinto è sempre molto attivo alla ricerca dei profili giusti per perfezionare la rosa di José Mourinho e per la porta ha individuato il suo obiettivo: è Mile Svilar, giovane portiere classe 1999 di proprietà del Benfica. Trovano quindi conferma le indiscrezioni del quotidiano portoghese cmdesporto.


    Roma: obiettivo Svilar del Benfica

    Il profilo di Svilar piace molto sia a Tiago Pinto che a Mourinho. Il General Manager della Roma ha ottimi rapporti con il ragazzo, ma non vuole fare sgarbi al Benfica. Svilar, infatti, è in scadenza di contratto, e Tiago Pinto starebbe studiando una soluzione per far sì che anche il Benfica possa trarre comunque qualche beneficio dal trasferimento del suo portiere (una soluzione potrebbe essere una possibile percentuale sulla futura rivendita).

    Mourinho di Svilar ha sempre parlato bene. Nel 2017, dopo un Manchester United-Benfica di Champions League in cui il portierino fu protagonista di qualche erroraccio (aveva appena 18 anni), lo Special One - allora sulla panchina dei Red Devils - lo difese: "Questo è un ragazzo bestiale. Un fenomeno assoluto". Presto potrebbe averlo con sé. Ma ci sarà da battere la concorrenza: Svilar ha anche altre offerte in Portogallo.


    Edited by Dubfire - 1/6/2022, 08:03
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dybalista dell'ambiente romano.

    Group
    Member
    Posts
    10,697

    Status
    Offline
    Grandissimo talento. Avevo visto una sua partita di CL e mi aveva fatto smadonnare perché mi ero giocato l'1 dello United. Dicevo "ma chi cazzo è sto portiere".

    Letto ora che aveva 18 anni, alla facc 'ro cazz. Arrivasse sarebbe tanta roba, ha la cazzimma del predestinato

    Edit: ho cercato "Svilar skills" su yt e c'è letteralmente la partita con lo utd :asd:

    Rivedendo il video ho pure notato un suo errore lol
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    5,171

    Status
    Offline
    Da quel che so, fece tipo una prestazione alla Karius non ricordo contro chi e da lì no si è più ripreso, diventando il meme del portiere pippone alla pari del sopracitato Karius e Kepa

    Edited by Unragazzoqualunque - 4/3/2022, 10:50
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,075

    Status
    Offline
    Non mi sembra una priorità, abbiamo Patricio per il presente e Mastrantonio per il futuro.
    Non lo conosco, quindi mi limito a considerare il contesto in cui arriverebbe.

    Poi è in scadenza 2022, arrivasse gratis sarebbe comunque un affare, però leggo che Pinto ha messo un freno alle commissioni per gli agenti, quindi dubito possa arrivare.
    Leggo inoltre che sta giocando nel Brnfica-B, perciò mi chiedo se sia tutto questo fenomeno.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    Patricio ha 34 anni, giusto pensare al suo successore per tempo e chiaramente il suo vice deve essere uno giovane.
    Svilar sembrava un Golden Boy ad inizio carriera, a 17 anni già faceva innamorare tifosi di mezzo mondo poi si è un po' perso in una parabola che ricorda quella di Scuffet, è un portiere per fotografi, ricorda un po' Perin e soprattutto Ochoa, è comunque ancora giovanissimo per essere un portiere e ha tutto il tempo per riconquistare ciò che ha perso.
    Sulle qualità tecniche non ci sono grandi discussioni da fare, sull'aspetto caratteriale qualche dubbio in più c'è ma qualora arrivasse a zero (non capisco il senso di regalare soldi al Benfica solo perché Pinto ci è affezionato) potrebbe anche starci come scommessa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,075

    Status
    Offline
    American Nightmare
    A me convincerebbe più un vice esperto, aspettando di vedere cosa diventa Mastrantonio.
    Il portierino della Roma mi ha fatto sempre un'ottima impressione tutte le volte che l'ho visto con la primavera e penso possa diventare seriamente un portiere da serie-A, forse addirittura uno da Roma.
    Ma ci vorrà qualche anno per capire bene cosa possa diventare e prima dei 22/23 dubito possa diventare affidabile per una big.
    Nel frattempo vorrei titolare e riserva esperti, il portiere è il ruolo dove l'esperienza conta di più, tranne rarissime eccezioni, tipo Alisson, Buffon, gente di quel calibro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    5,171

    Status
    Offline
    A me sembra più una sega cosmica che non un talento sinceramente
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mejco @ 4/3/2022, 11:06) 
    American Nightmare
    A me convincerebbe più un vice esperto, aspettando di vedere cosa diventa Mastrantonio.
    Il portierino della Roma mi ha fatto sempre un'ottima impressione tutte le volte che l'ho visto con la primavera e penso possa diventare seriamente un portiere da serie-A, forse addirittura uno da Roma.
    Ma ci vorrà qualche anno per capire bene cosa possa diventare e prima dei 22/23 dubito possa diventare affidabile per una big.
    Nel frattempo vorrei titolare e riserva esperti, il portiere è il ruolo dove l'esperienza conta di più, tranne rarissime eccezioni, tipo Alisson, Buffon, gente di quel calibro.

    Quasi tutte le squadre hanno un portiere esperto e uno giovane o perlomeno nel pieno dei propri anni, in pochi hanno due portieri di 35 anni o due di 22, questo perché nel primo caso si rischierebbe seriamente di dover rifondare l'intero reparto nella stessa stagione e nel secondo si brucerebbe uno dei due.
    Non so se puntino o meno su Mastrantonio, può darsi lo diano in prestito o che decidano di fargli fare una stagione da terzo (tanto Boer credo vada via) per poi valutare i progressi in base a come gioca e a come si allena ma Fuzato io lo sostituirei con un portiere giovane, uno che accetti di fare una stagione o due da riserva per poi (se si dimostra affidabile) prendere gradualmente il posto di Patricio, il percorso che fece Alisson insomma.
    Non credendo all'eventualita di vedere Mastrantonio subito come vice-Patricio, prenderne un altro di 35 anni in attesa di vedere i suoi progressi non so quanto senso avrebbe onestamente.

    Edited by American Nightmare - 4/3/2022, 11:54
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    14,719
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Secondo me compensando il Benfica non paghi i procuratori. Tutto lì. Magari economicamente è addirittura conveniente
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <<27 maggio 2019, eppure il vento soffia ancora>>

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    14,719
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Unragazzoqualunque @ 4/3/2022, 11:12) 
    A me sembra più una sega cosmica che non un talento sinceramente

    Mi sembra un giudizio esagerato, per me contando che arriverà praticamente a zero è un buon colpo, messo a paragone con Fuzato manco pare che facciano lo stesso lavoro
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dybalista dell'ambiente romano.

    Group
    Member
    Posts
    10,697

    Status
    Offline
    Portiere che sarà perfetto per l'Europa League e la Coppa Italia, e per il grande salto tra 2 anni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,075

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SoloLaRoma @ 4/3/2022, 12:18) 
    Portiere che sarà perfetto per l'Europa League e la Coppa Italia, e per il grande salto tra 2 anni.

    Mi piace il tuo ottimismo, anche sulla partecipazione all'EL :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    5,171

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MattewInFlames @ 4/3/2022, 11:55) 
    CITAZIONE (Unragazzoqualunque @ 4/3/2022, 11:12) 
    A me sembra più una sega cosmica che non un talento sinceramente

    Mi sembra un giudizio esagerato, per me contando che arriverà praticamente a zero è un buon colpo, messo a paragone con Fuzato manco pare che facciano lo stesso lavoro

    Nel senso che Fuzato è un portiere si
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,075

    Status
    Offline
    Fuzato mi piacerebbe vederlo un anno in prestito, non mi piace come lo stiamo genstendo visto che non gioca nemmeno le coppe.
     
    Top
    .
786 replies since 4/3/2022, 09:11   22451 views
  Share  
.
Top