Road to Champions League 23/24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,681
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si ragazzi, ma è utopico pensare di andare alla Champions solo quando possiamo puntare a vincerla. A parte i soldi, serve fare esperienza in campo internazionale, reggere determinate pressione e diventare una squadra Europea. In parte è una cosa che stiamo facendo e io sono contentissimo della dimensione che stiamo acquisendo, roba che di certo non prendi vincendo qualche coppa Italia.
    Adesso però dobbiamo stare attenti a non aver paura ad uscire dalla nostra (nuova) zona di comfort. Se andiamo in Champions ci andiamo con l'idea di fare il meglio possibile, esattamente come le altre coppe europee.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    146

    Status
    Anonymous
    La Champions ti garantisce anche visibilità, invoglia alcuni giocatori a scegliere una squadra piuttosto che un’altra e ti può permettere anche di acquisire qualche tifoso in più oltre ad aumentare i ricavi. Se vogliamo puntare a crescere e vincere veramente qualcosa più della coppa Italia la Champions non è fondamentale ma con una dirigenza accorta e che fa le cose giuste, sicuramente velocizzerebbe il processo. Con i paletti del fair play finanziario che sembra guardi solo noi non vedo perché non dovremmo volere qualificarci, con la Champions il mercato che ti puoi permettere è completamente diverso.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    9,357

    Status
    Offline
    In Champions le italiane hanno affrontato Benfica, Porto, Francoforte, Ajax, il Chelsea più disastrato degli ultimi anni, il tottenham vedi prima, il Liverpool vedi le precedenti due, Barcellona che da due anni esce dalle coppe in maniera discutibile

    Insomma non è detto che vai in Champions e ne devi prendere per forza 7 così come al contrario invece del Salisburgo eliminato dal Milan il prossimo anno potresti incontrare uno squadrone che incappa in un girone pessimo

    Io mi gioco le coppe tutte alla stessa maniera: un turno alla volta, massimo rispetto dell’avversario e punto ad andare più avanti possibile

    Che sia la conference o la Champions
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,825

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PoissonYack @ 2/5/2023, 22:40) 
    CITAZIONE (Sandro55555 @ 1/5/2023, 14:03) 
    nelle nostre attuali condizioni potevamo incontrare tutte le ultime 6 ed era comunque difficile... speriamo di recuperare della gente al più presto perchè cosi è veramente ardua finire tra le prime 4

    il problema è aver perso punti quando avevamo tutti gli effettivi a disposizione in partite imbarazzanti, ora si che è dura.

    si ma quelle che hai perso son state subito dopo la sociedad o il salisburgo dove hai dato il 110 percento per passare il turno.. idem le altre che perdevano in contemporanea inter milan su tutte dopo l impegno di coppe, l unica che in quel periodo ha guadagnato punti è stata la lazio che andava in gita in olanda
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,075

    Status
    Offline
    Oggi tutte partite complicate per le squadre in corsa per la Champions, a parte la Lazio che gioca in casa contro un Sassuolo rimasto senza obiettivi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oplomacus @ 3/5/2023, 11:14) 
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 3/5/2023, 10:21) 
    La Champions è fuori discussione.
    Un miracolo arrivare in EL.

    Se devo dirla tutta, andare a prendere 6-7 gol in Champions in giro per l'Europa al prossimo anno non è che mi vada moltissimo.

    D'accordissimo. Io ci voglio andare solo per i soldi, per il resto è un obiettivo che sento pochissimo. Se poi ci si va da vincitori dell'EL è tutto un altro discorso, ma tanto non succederà, siamo a pezzi

    CITAZIONE (RomoloGialloRosso @ 3/5/2023, 10:55) 
    Ma che siamo la Lazio che abbiamo paura delle coppe? Ma per cortesia fate i buoni su

    Non è paura, è che io voglio giocare per vincere e la Champions non è alla portata. Andare in Champions per rinforzare la squadra mi sta bene, ma questo automatismo per cui ci vai e lotti nel giro di poco per lo scudetto (come se la nostra storia, anche recente, non parlasse chiaro), ovviamente senza vincere nulla per anni, non esiste. E, in tutta onestà, lo spettacolo e l'atmosfera non mi interessano.
    Poi è chiaro che ci si deve andare, ma non lo percepisco come un obiettivo da sentire, perché i piazzamenti sono per l'ippica.



    P.S. Poisson, hai messo il like a Romolo? Mi sbaglio o volevi fare esattamente come Sarri e la Lazio, sia quest'anno che quello prima?

    vai a piangere sotto un ponte, tu povero romanista non vincerai mai... :( dai andiamo in serie ba a vincere... robe da matti, i tifosi di qualche generazione fa si rivolterebbero nella tomba ammesso che siano morti...


    mi immagino quando prendete un raffreddore "meglio morire oggi, che guarire e lottare per vivere, perchè tanto non saremo mai immortali"

    state scavando il fondo del barile.

    oh sveglia l'ha vinto il napoli lo scudetto

    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 3/5/2023, 11:31) 
    CITAZIONE (PoissonYack @ 3/5/2023, 10:48) 
    milan e inter non mi pare li abbiano presi, tantomeno il napoli... sta mentalità da perdenti da quando è arrivata a roma ? perchè comincia ad essere preoccupante.

    Ormai la gente vuole giocare la conference perchè può vincerla... come la può vincere il basilea la fiorentina o il west ham.

    il napoli ha vinto lo scudetto con un -12 nella campagna acquisti solo tra acquisti e cessioni totalmente coperta dagli introiti champions.

    Il milan ha un monte ingaggi inferiore alla roma, che se togli l'ingaggio di ibra (il più alto della squadra) è di molto inferiore.

    La champions non la giochi per vincerla, la giochi per rendere la squadra più forte e provare a vincere il campionato... che negli ultimi 2 anni han vinto squadra con gli stipendi più bassi dei tuoi.

    Ma solo qualche anno fa per un 7 a 1 in champions contro il manchester united si tiravano le carote a trigoria, ora volete giocare contro le squadrette perchè vi cagate addosso ? ma che cazzo ci chiamiamo frosinone ???

    ROMA è scritto sullo stemma porco de dio.

    Guarda..,. in quel 7-1 ero a manchester così come in diverse altre disfatte.
    Dalla prosopopea delle carote a Trigoria siamo passati agli applausi col Bayern che ce ne faceva altri 7 a Roma fino a prenderne 6 dal Bodo...

    L'ingenuità che si vincano le competizioni solo auto-proclamandoci eredi dell'Impero, mi dovete scusare, l'ho persa da un pò.

    Giusto poche ore fa, Mou, che ha un palmares paragonabile al Manchester, ci ha spiegato di non essersi mai trovato in una situazione così frustrante.
    Le vittorie si ottengono con una programmazione seria e graduale: non con i corsi psicoterapeutici di autostima gridando "the champions" allo stadio all'inizio della partita.

    Se l'anno prossimo facciamo una squadra seria ben venga pure la coppa del mondo.

    basta te sei arreso... non hai nemmeno letto quello che ho scritto...

    Il napoli avrebbe mai vinto lo scudetto se non andava in champions 3 volte su 5 negli ultimi 15 anni ?

    lo scudetto lo vinci arrivando secondo quando ci sono le squadre imbattibili, e continuando a fare quel campionato che ti portava secondo fino a che le squadre imbattibili non ci sono più, l'ha dimostrato il napoli di spalletti non di ferguson, il milan di pioli non di guardiola.


    tutte squadre che spendono meno della roma sia sul mercato che di monte ingaggi.

    sopratutto viste le prospettive attuali, in serie a di squadroni imbattibili ce ne saranno pochi nei prossimi 10 anni... qua si rischia che se non fai la champions squadre come il napoli possano doppiarti nei scudetti vinti solo nel prossimo decennio.

    Ma questo capiterà solo se la dirigenza ragionerà come voi.

    Dai andate a dire a mourinho che deve giocare la conference perchè non può vincere la champions, ve sputa su un occhio.

    Ve lo dico da uno che mourinho lo ha criticato e lo criticherà ancora se lo riterrò, ma non professatevi mourinhani con quella mentalità perdente, per l'amor del cielo...

    Avete la mentalità di Sarri, anzi peggio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,512

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 3/5/2023, 10:21) 
    La Champions è fuori discussione.
    Un miracolo arrivare in EL.

    Se devo dirla tutta, andare a prendere 6-7 gol in Champions in giro per l'Europa al prossimo anno non è che mi vada moltissimo.

    Hai preso 6-7 gol anche in Europa league e Conference
    Non è mai facile giocare in Europa, ma se sculi le estrazioni e devi battere il Porto, Benfica e Milan per arrivare in finale di champions league, non vedo perché non provarci. Sopratutto per i soldi, ma anche perché tutto può succedere. In una partita secca, uno-due episodi possono decidere quella partita. E non parliamo nemmeno del fatto che Mou non ha mai perso una finale :nono:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    Calendario abbastanza equilibrato dai. Mi preoccupano gli infortuni che in questo momento ci penalizzano più degli altri, oltre al giocare di giovedì che è peggio, anche se in teoria dovrebbero concederci i posticipi al lunedì.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ryan616 @ 3/5/2023, 16:35) 
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 3/5/2023, 10:21) 
    La Champions è fuori discussione.
    Un miracolo arrivare in EL.

    Se devo dirla tutta, andare a prendere 6-7 gol in Champions in giro per l'Europa al prossimo anno non è che mi vada moltissimo.

    Hai preso 6-7 gol anche in Europa league e Conference
    Non è mai facile giocare in Europa, ma se sculi le estrazioni e devi battere il Porto, Benfica e Milan per arrivare in finale di champions league, non vedo perché non provarci. Sopratutto per i soldi, ma anche perché tutto può succedere. In una partita secca, uno-due episodi possono decidere quella partita. E non parliamo nemmeno del fatto che Mou non ha mai perso una finale :nono:

    Per diventare una big, non solo per i soldi, i giocatori forti vengono per giocare la champions, si anche se non possono vincerla.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Quando qualcuno mi fa essere d'accordo col capovillaggio qua, inizio a preoccuparmi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,299
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Proprio te mi parli di mentalità vincente?
    "Avete festeggiato la Conference, mo pentitevene perché è più importante andare in Champions" e "le emozioni che mi dà la Champions non me le ha mai date nient'altro" sono frasi che hai detto te.
    Il Napoli è un modello sicuramente invidiabile, perché è andato in Champions mille volte vincendo anche qualcosa lungo il percorso, ma di scudetto ne sta vincendo uno ora dopo tre lustri di gestione.
    E, per avvicinarmi FORSE a vincere uno scudetto in quindici anni (che poi quest'anno si sono suicidate tutte le big, sarebbe interessante valutare dove finiscano i meriti del Napoli), dovrei uscire apposta dalle coppe ogni anno, se diverse dalla Champions, accontentandomi dello spettacolo, dello show e minchiate varie?
    La Champions è buona per il bancomat, annate assurde come questa non capitano quasi mai, poi che sia sempre meglio esserci che non è un altro discorso, ma tra fare la Champions per uscire agli ottavi e fare l'Europa League per vincerla voto sempre la seconda.

    Io la Roma la tifo anche se non ci giocano Modric e Mbappé, non me ne frega un cazzo della coppa, della categoria, dello spettacolo... te dammi un gruppo che dà tutto e che rispetta la piazza, con una società seria, il resto è un quid pluris, ma capisco che concetti come questo ti siano alieni, visto che ti piaceva la gestione Pallotta, durante la quale eravamo un supermercato senza identità e dove era impensabile anche solo avvicinarsi a vincere qualcosa, però, ehi, facevamo la Champions, vuoi mettere?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Certo che non succedono quasi mai Oplo, e infatti l'ammontare degli scudetti al di sotto del Po è il medesimo: quasi mai.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,825

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PoissonYack @ 3/5/2023, 16:51) 
    CITAZIONE (ryan616 @ 3/5/2023, 16:35) 
    Hai preso 6-7 gol anche in Europa league e Conference
    Non è mai facile giocare in Europa, ma se sculi le estrazioni e devi battere il Porto, Benfica e Milan per arrivare in finale di champions league, non vedo perché non provarci. Sopratutto per i soldi, ma anche perché tutto può succedere. In una partita secca, uno-due episodi possono decidere quella partita. E non parliamo nemmeno del fatto che Mou non ha mai perso una finale :nono:

    Per diventare una big, non solo per i soldi, i giocatori forti vengono per giocare la champions, si anche se non possono vincerla.

    è tutto molto relativo, se vai in champions e a pincopallo offri 3 d ingaggio e una qualsiasi squadra di bassa premiere gliene offre 5 sai quanto gliene frega di giocare la champions a pincopallo
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vere entrambe le cose, non potete dire che è o così o cosà.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sandro55555 @ 3/5/2023, 18:51) 
    CITAZIONE (PoissonYack @ 3/5/2023, 16:51) 
    Per diventare una big, non solo per i soldi, i giocatori forti vengono per giocare la champions, si anche se non possono vincerla.

    è tutto molto relativo, se vai in champions e a pincopallo offri 3 d ingaggio e una qualsiasi squadra di bassa premiere gliene offre 5 sai quanto gliene frega di giocare la champions a pincopallo

    ah grazie, e quindi ? tu i 5 li dai se fai la champions perchè non giochi in premier.
     
    Top
    .
41 replies since 1/5/2023, 11:21   1381 views
  Share  
.
Top