Che ve magnate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,154

    Status
    Online
    Ho notato l'angolo del cuoco, ma è mia intenzione adottare un approccio più libero.

    Nel senso che se qualcuno volesse, potrà benissimo deliziarci con le sue dritte, ricette e abilità in cucina... cosa però non richiesta, visto che chiunque potrà scrivere ciò che vuole, magari fornendo un'idea all'indeciso di turno che non sa proprio cosa fare o ordinare, oppure più semplicemente per mettere al corrente il forum della propria dieta attuale, compresi digiuni politici, religiosi, eccetera, pasti in particolar modo soddisfacenti, da vomito... quello che ve pare 'nsomma (bevande comprese).

    Comincio io...
    Oggi non mi va di cucinare, ho ordinato su justeat gnocchetti alla crema di scampi, ravioli di porcini e tartufo alla cacio e pepe, caprese con bufala e macedonia.

    Vi farò sapere com'è andata, sempre se me confermano l'ordine.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,154

    Status
    Online
    Ho azzardato provando un ristorante nuovo, era meglio andare sul sicuro.

    Ravioli boni, ma salsetta cacio e pepe un po' troppo salata, crema de scampi anonima... e io so de bocca bona.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La mia famiglia ha origini meridionali, sono abituato a mangiare di tutto, e di quel tutto, tanto!

    Bel topic :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,154

    Status
    Online
    CITAZIONE (Mammax @ 16/7/2023, 14:06) 
    La mia famiglia ha origini meridionali, sono abituato a mangiare di tutto, e di quel tutto, tanto!

    Bel topic :D

    Meridionali napoletani, calabrotti, siciliani, antartici?
    Ma più che altro, che te sei magnato? ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    cacio pepe + caffè tutto quello che ho ingerito da stamattina ad ora.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,537

    Status
    Online
    Da quando ho comprato il grill elettrico, sono più felice.
    Ci faccio sempre petto di pollo, pesce (che compro congellato da Lidl) e tantissime verdure per accompagnare
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dybalista dell'ambiente romano.

    Group
    Member
    Posts
    10,701

    Status
    Offline
    200 grammi di proteine al giorno e ghisa
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,154

    Status
    Online
    CITAZIONE (ryan616 @ 16/7/2023, 19:08) 
    Da quando ho comprato il grill elettrico, sono più felice.
    Ci faccio sempre petto di pollo, pesce (che compro congellato da Lidl) e tantissime verdure per accompagnare

    Dici che ne vale la pena? Interessante, sono sempre aperto alle migliorie che ti facilitano la vita. Ad esempio col Dyson e una lavasciuga di ultima generazione le pulizie sono tutta un'altra cosa.

    Tornando alla cucina, se hai le cose giuste vale lo stesso discorso... esempio stupido, robottini per sminuzzare, ma basta il coltello giusto e ti ci diverti pure col battuto, se invece stai col semplice coltello da cucina diventa una tortura. :asd:

    Bono, m'è venuta l'idea per domani: vado a prende la carne e faccio un bel po' di ragù, che l'avevo finito.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    pomodori
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,154

    Status
    Online
    CITAZIONE (PoissonYack @ 16/7/2023, 21:18) 
    pomodori

    In pratica abbiamo quasi condiviso i pasti oggi. :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nordmarv @ 16/7/2023, 21:01) 
    CITAZIONE (ryan616 @ 16/7/2023, 19:08) 
    Da quando ho comprato il grill elettrico, sono più felice.
    Ci faccio sempre petto di pollo, pesce (che compro congellato da Lidl) e tantissime verdure per accompagnare

    Dici che ne vale la pena? Interessante, sono sempre aperto alle migliorie che ti facilitano la vita. Ad esempio col Dyson e una lavasciuga di ultima generazione le pulizie sono tutta un'altra cosa.

    Tornando alla cucina, se hai le cose giuste vale lo stesso discorso... esempio stupido, robottini per sminuzzare, ma basta il coltello giusto e ti ci diverti pure col battuto, se invece stai col semplice coltello da cucina diventa una tortura. :asd:

    Bono, m'è venuta l'idea per domani: vado a prende la carne e faccio un bel po' di ragù, che l'avevo finito.

    Io ho esperienza con due lavasciuga: una peggio dell'altra.

    Quasi tutti infatti le sconsigliano, piuttosto meglio lavatrice più asciugatrice, ma di questo non ho esperienza diretta.

    Comunque oggi a pranzo un'amatriciana non me l'ha levata nessuno, e per cena Mc (panino, patatine, toast, panzerotti, polletti, alette).

    Mi piace rimanere leggero, soprattutto l'estate.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,154

    Status
    Online
    CITAZIONE (Mammax @ 16/7/2023, 21:43) 
    Io ho esperienza con due lavasciuga: una peggio dell'altra.

    Quasi tutti infatti le sconsigliano, piuttosto meglio lavatrice più asciugatrice, ma di questo non ho esperienza diretta.

    Comunque oggi a pranzo un'amatriciana non me l'ha levata nessuno, e per cena Mc (panino, patatine, toast, panzerotti, polletti, alette).

    Mi piace rimanere leggero, soprattutto l'estate.

    No, intendo per lavare il pavimento.
    Ne ho presa una cinese o coreana, la Dreame, pulisce da paura, il pavimento si asciuga subito e per non farti mancare proprio nulla, c'ha la funzione di autolavaggio e asciugatura dei rulli.
    Na bomba, parla pure! ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    29,183
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nordmarv @ 16/7/2023, 23:05) 
    CITAZIONE (Mammax @ 16/7/2023, 21:43) 
    Io ho esperienza con due lavasciuga: una peggio dell'altra.

    Quasi tutti infatti le sconsigliano, piuttosto meglio lavatrice più asciugatrice, ma di questo non ho esperienza diretta.

    Comunque oggi a pranzo un'amatriciana non me l'ha levata nessuno, e per cena Mc (panino, patatine, toast, panzerotti, polletti, alette).

    Mi piace rimanere leggero, soprattutto l'estate.

    No, intendo per lavare il pavimento.
    Ne ho presa una cinese o coreana, la Dreame, pulisce da paura, il pavimento si asciuga subito e per non farti mancare proprio nulla, c'ha la funzione di autolavaggio e asciugatura dei rulli.
    Na bomba, parla pure! ;)

    Ah! Mi ci devo avventurare, ho visto che quelle prestanti costano un botto ma ti fanno il perimetro di casa, hanno mille funzioni, le controlli da remoto, lavano, asciugano...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,154

    Status
    Online
    CITAZIONE (Mammax @ 17/7/2023, 09:21) 
    Ah! Mi ci devo avventurare, ho visto che quelle prestanti costano un botto ma ti fanno il perimetro di casa, hanno mille funzioni, le controlli da remoto, lavano, asciugano...

    Non parlo dei robottini eh, quelli penso siano scomodi.
    Intendo lavasciuga simili agli aspirapolvere, cioè, la mia funge anche da aspirapolvere in effetti, però la cosa fondamentale oltre al fatto di lavare e asciugare bene, sono la manegevolezza (la muovi con 2 dita) e la praticità (fai bene lungo i battiscopa, s'inclina il giusto, tranne i contenitori dell'acqua da sciacquare si pulisce e asciuga da sola).

    In pratica non fai nessuna fatica e il mocio lo utilizzi solo ogni tanto per rifiniture di 1 minuto.
    Come area ci faccio mezza casa, diciamo na 50ina de metri quadri a botta (puliti per bene!), di solito un giorno faccio una metà e quello dopo l'altra.
    La ricarica è abbastanza veloce, volendo potrei anche fare tutto nella stessa mattinata.

    Io l'ho pagata 500 euro su Amazon ma diciamo che è stata un regalo dell'azienda per cui lavoro, avevo sti 500 euro in buoni regalo e c'andavo paro paro, mi serviva e non ci ho pensato un attimo, però in giro o in offerta immagino si trovi a prezzi migliori.

    Edited by Nordmarv - 17/7/2023, 10:35
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Curva Sud
    Posts
    9,399
    Location
    Belgio

    Status
    Offline
    Costoletta alla milanese e piselli :b:
     
    Top
    .
63 replies since 16/7/2023, 10:06   904 views
  Share  
.
Top