#60 Riccardo Pagano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,705
    Location
    genova

    Status
    Online

    Riccardo Pagano (Tivoli, 28 novembre 2004) è un calciatore italiano, centrocampista della Roma.



    IG

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,536

    Status
    Online
    Mi pare più pronto di Pisilli. Cioè guardateli, sembrano padre e figlio

    IMG_20230726_091646_884
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    DA ALBUFEIRA MDR - Riccardo Pagano sta svolgendo il suo primo ritiro con i grandi e nelle amichevoli contro Boreale e Latina ha subito stupito tutti, andando a segno in entrambe le gare. Al termine del test contro il Braga, il centrocampista classe 2004 ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti presenti. Ecco le sue dichiarazioni.

    Le prime sensazioni di questo ritiro con i grandi? Come lo stai vivendo?
    "È un'emozione bellissima. Cerco ogni giorno di imparare dai miei compagni e di rubare il più possibile con gli occhi. Sta andando molto bene".

    Hai grandissima personalità, hai l'atteggiamento di un giocatore già pronto. Sei sorpreso da te stesso o è quello che ti chiede Mourinho?
    "È quello che voglio io da me stesso. Se scendessi in campo con la paura di sbagliare so che non mi esprimerei al massimo. Cerco di giocare spensierato per dare tutto me stesso".

    Nel ruolo di mezzala, Mourinho ti chiede di andare a pressare o di essere libero anche a livello di fantasia? Quali sono le sue indicazioni?
    "Il mister ci dà delle indicazioni, ma poi ci lascia molto liberi di giocare. Io ascolto ciò che mi dice e cerco di replicarlo in campo".

    Pagano: "Mourinho vuole che io sia me stesso e giochi spensierato. Futuro? Mi piacerebbe rimanere alla Roma"


    Ti piacerebbe fare un'esperienza da qualche parte o preferiresti stare con Mourinho e magari fare il percorso di Bove e Volpato?
    "Mi piacerebbe stare qui. Ho iniziato questa stagione con la prima squadra e cercherò di dare tutto me stesso per rimanere qua".

    Rispetto alla Primavera cosa cambia a livello tattico? Sei più propenso al sacrificio rispetto a ciò che fai con Guidi?
    "No, cambia il ritmo ed è una cosa che devo ancora prendere perché sono le prime uscite che faccio con la squadra. Piano piano lo prenderò".

    Ti è arrivato un suggerimento da parte di Totti per questo ritiro?
    "Sì, è normale. Lo sento e mi sta molto vicino, mi ha detto di godermi questo momento e di fare ciò che so fare".

    Dove può arrivare questa Roma?
    "Dobbiamo pensare a lavorare giorno dopo giorno. Ora siamo qui in ritiro e daremo tutto per arrivare al campionato nel migliore dei modi possibili".

    Quale è il tuo idolo?
    "Dentro questa squadra ci sono molti calciatori da cui posso imparare. Mi piace la mentalità di Cristiano Ronaldo, da lui si può imparare tanto per quanto riguarda il livello mentale".

    In Primavera hai fatto numeri importanti. Ti piace più segnare o servire assist?
    "Segnare è sempre un'emozione bellissima, però io cerco di fare il meglio per la squadra. Questo è l'importante".

    Il principale suggerimento che ti ha dato Mourinho?
    "Mi ha dato delle indicazioni come le ha date a tutta la squadra per affrontare questa partita. Mi dice di essere me stesso e di giocare spensierato".

    Ti aspettavi di essere chiamato con la prima squadra?
    "Ci speravo. Poi quando è arrivata la chiamata questa estate sono stato felicissimo, ho lavorato tanto per farmi trovare pronto".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,705
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Lo manda Francesco Totti, che lo ha preso (come Volpato) nella sua scuderia, poi Riccardo si farà da solo. Riccardo è Pagano, classe 2004, di Tivoli, gioca nella Primavera di Federico Guidi, con cui lo scorso anno ha segnato 15 reti. Trequartista, doti offensive, senso dell'assist e del gol, ad Albufeira José lo prova anche come mezz'ala. Prospettive? Buonissime, ma andiamoci piano: ha solo 19 anni. Come riportato da Alessandro Angeloni su Il Messaggero, Rick è nel ritiro in Algarve, con Mourinho e la sua Roma, e ha risposto ad alcune domande di un'intervista. Il ragazzo ha le idee chiare. «Mi piacerebbe restare qui, allenarmi con la prima squadra. Sto imparando molto, ci vuole tempo», parla senza cenni di timidezza, ha appena giocato un tempo dell'amichevole contro il Braga.

    Che sensazioni ha?

    «E' un'emozione bellissima stare qui, cerco di rubare qualche segreto ai miei compagni. Rubo con gli occhi. sta andando bene»

    Sembra di avere una buona personalità.

    «Cerco di essere libero, senza la paura di sbagliare. Così riesco a dare il meglio. Mou lo ascolto, ci lascia liberi di giocare».

    Cosa cambia rispetto alla Primavera?

    «Il ritmo. Devo ancora prenderlo, sono alle prime uscite»

    Suggerimenti da Totti?

    «Mi sta sempre vicino, ci sentiamo, mi invita a fare fare le cose che so fare senza paura».

    Il suo modello di calciatore,Totti a parte?

    «Dentro la Roma ci sono molti da cui posso imparare. Ma come ho detto in altre occasioni, mi piace la mentalità che ha Cristiano Ronaldo, è un riferimento sotto questo aspetto. E posso imparare molto».

    Assist o gol?

    «Segnare è bellissimo. Provo a fare il meglio, in qualsiasi forma, l'importante è che le giocate servano alla squadra».

    Cosa le dice Mourinho durante gli allenamenti?

    "Niente di particolare, si rivolge a me come agli altri. Poi mi invita ad essere me stesso."

    Si aspettava la chiamata della prima squadra?

    «No, ma lo speravo. Poi è arrivata e sono molto contento».

    Le piacerebbe andare a fare esperienza altrove o magari fare il percorso di Bove?

    «Vorrei continuare a stare qui.Penso sia il modo migliore per crescere».
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada"

    Group
    Staff
    Posts
    11,069

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ha tanti estimatori in Serie B Riccardo Pagano. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Sportitalia, infatti, la Reggiana di Alessandro Nesta avrebbe chiesto il calciatore in prestito. Secco rifiuto da parte della Roma che, a meno di clamorose novità, non lo farà partire in questa finestra di mercato.

    (sportitalia.com)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,536

    Status
    Online
    Giustamente, non lo fa giocare perché l'allenatore non può vincere manco contro la Boreale senza Lukaku e Dybala e tutti i titolari possibili, e non lo vuole manco mandare in prestito a migliorare per davvero. Ma la squadra B non serve, secondo alcuni geni
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,362

    Status
    Anonymous
    Se non lo manda in B evidentemente gli serve e non lo manderebbe nemmeno in C.
    Non dovrebbe essere difficile da capire.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,536

    Status
    Online
    CITAZIONE (American Nightmare @ 4/1/2024, 15:27) 
    Se non lo manda in B evidentemente gli serve e non lo manderebbe nemmeno in C.
    Non dovrebbe essere difficile da capire.

    Se lo mandi nella squadra di tua proprietà, te lo riprendi quando ti serve durante la stagione. Se secondo te, è meglio per un giocatore giovane stare fermo fisso in panchina e guardare gli altri giocare perché Mourinho senza i titolari possibili, non sa giocare, allora fatti due domande sul quanto ne capisci
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    41,164
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    speriamo di vederlo di più in campo con la Roma, almeno per capire perché rifiutare le offerte di prestito in B
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Io lo terrei, c'è bisogno di lui anche a livello numerico
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,536

    Status
    Online
    CITAZIONE (.L! @ 4/1/2024, 16:02) 
    speriamo di vederlo di più in campo con la Roma, almeno per capire perché rifiutare le offerte di prestito in B

    Ma va...se non lo mette manco con la Cremonese, lo vedrai 2-3 minuti a fine di qualche partita e basta
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,362

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.L! @ 4/1/2024, 16:02) 
    speriamo di vederlo di più in campo con la Roma, almeno per capire perché rifiutare le offerte di prestito in B

    Lo vedrai presto, i centrocampisti stanno morendo uno ad uno, altro che squadra B.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,762

    Status
    Anonymous
    Cosa c'è di strano? Hai Sanches che è un ologramma, Aouar in Coppa d'Africa e Cristante costretto a giocare in difesa. Mi sembra normale non dare via in prestito Pagano
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    9,365

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giulio™ @ 4/1/2024, 18:50) 
    Cosa c'è di strano? Hai Sanches che è un ologramma, Aouar in Coppa d'Africa e Cristante costretto a giocare in difesa. Mi sembra normale non dare via in prestito Pagano

    No ma per Ryan ieri bisognava mettere i primavera a centrocampo a coprire la difesa composta da improvvisati, in attacco magari ci si poteva adattare qualche esterno tanto bisogno solo insegnargli il ruolo un allenatore capace lo avrebbe fatto

    In tutto ciò, giusto per citare due esempi del mondo reale, il Bayern mettendo tutte le riserve è uscito con una squadra di dilettanti e l’anno scorso il Napoli che ha ammazzato il campionato uscì agli ottavi per il troppo turn-over.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    le rivoluzioni sono le locomotive della storia

    Group
    Member
    Posts
    41,164
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RomoloGialloRosso @ 4/1/2024, 20:07) 
    CITAZIONE (Giulio™ @ 4/1/2024, 18:50) 
    Cosa c'è di strano? Hai Sanches che è un ologramma, Aouar in Coppa d'Africa e Cristante costretto a giocare in difesa. Mi sembra normale non dare via in prestito Pagano

    No ma per Ryan ieri bisognava mettere i primavera a centrocampo a coprire la difesa composta da improvvisati, in attacco magari ci si poteva adattare qualche esterno tanto bisogno solo insegnargli il ruolo un allenatore capace lo avrebbe fatto

    In tutto ciò, giusto per citare due esempi del mondo reale, il Bayern mettendo tutte le riserve è uscito con una squadra di dilettanti e l’anno scorso il Napoli che ha ammazzato il campionato uscì agli ottavi per il troppo turn-over.

    1. Il Bayern non è uscito mettendo tutte riserve
    2. Non era una squadra di dilettanti ma di Serie C
    3. Il Napoli ha preso la goleada contro il Frosinone con i titolari in campo che sono entrati malissimo
     
    Top
    .
41 replies since 26/7/2023, 06:57   998 views
  Share  
.
Top