Partnership con Enel e Q8 in attesa del main sponsor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,706
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Il Tempo (F. Biafora) – Wandell è stato di parola con Tiago Pinto. Nella conferenza stampa di fine mercato il general manager ha citato anche “Michael” come colui “che mi deve dare un mano con gli sponsor”. E Wandell – Chief Commercial & Brand Officer giallorosso – ha risposto presente, chiudendo diversi nuovi accordi per le sponsorizzazioni nelle ultime settimane. Le novità principali in casa Roma sono le partnership con Q8 ed Enel, con quest’ultima che in qualità di Energy Partner porterà nelle casse di Trigoria quasi 4 milioni di euro complessivi nel corso degli anni.

    È stata inoltre rinnovata l’intesa (con aumento dell’incasso dopo una missione a Malta) con StarCasinò Sport, che sarà Infotainment Partner, aggiungendosi alla stessa Enel e ad EFootball Konami (in scadenza a fine stagione), nella categoria dei global partner del club, quella appena sotto la Imperium Partners, che vede al suo interno Adidas, Auberge Resorts e Toyota.

    Negli uffici della Roma si continua poi a lavorare senza sosta per trovare un main sponsor dopo la dolorosa rottura con DigitalBits, che ha portato ad un ammanco importante nelle entrate, visto che degli almeno 35 milioni di euro previsti nei tre anni di contratto ne sono entrati una decina. I dirigenti della società dei Friedkin stanno parlando con numerose aziende per il marchio che dovrà comparire al centro della maglia al posto di “SPQR”, concentrando al momento i colloqui con alcune compagnie aeree (si rumoreggia di dialoghi con American Airlines). Ma non c’è alcuna firma imminente.

    Tra gli altri accordi ci sono poi quelli con Algida, HDI, Idealista, Socios, Ferrarelle (non si tratta di un semplice cambio merce per la fornitura d’acqua), Mater Dei e 678.cc. Mentre sui led allo Stadio Olimpico sono apparsi pure i nomi di Grom e Uniposte.

    E ogni ulteriore accordo che sarà siglato saranno soldi che andranno ad ingrossa la quota di ricavi della Roma, dando quindi una mano a Pinto per rientrare nei rigidi paletti imposti dal FPF.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,706
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    La Roma ha annunciato questa mattina un nuovo accordo di sponsorizzazione, come comunicato sul proprio sito ufficiale.

    L’AS Roma è lieta di annunciare la nuova partnership con Enel, che diventa Official Energy Partner del Club

    Tutta l’energia di Enel al fianco dell’AS Roma: il Gruppo diventa Official Energy Partner del club giallorosso per accompagnarlo nel percorso di sostenibilità grazie a servizi e soluzioni integrati per l’elettrificazione dei consumi e l’utilizzo di energia rinnovabile.

    Grazie alla partnership, Enel sarà presente allo Stadio Olimpico di Roma con il logo che comparirà sui LED a bordo campo, sui maxischermi e sui backdrop utilizzati per le interviste pre e post-partita durante i match casalinghi di Serie A e Coppa Italia dei giallorossi.

    Le persone, i clienti e gli stakeholder di Enel, insieme alle proprie famiglie, vivranno da vicino tutto lo spettacolo e le emozioni di una partita di calcio grazie ai pacchetti personalizzati messi a disposizione dall’AS Roma.

    "Siamo estremamente orgogliosi di accogliere Enel nella famiglia dei nostri partner. Presente in ogni angolo del mondo, Enel è rinomata come punto di riferimento nel settore della produzione e della distribuzione dell'energia elettrica, e nel mercato delle rinnovabili", ha dichiarato Michael Wandell, Chief Commercial & Brand Officer dell'AS Roma. "Oggi iniziamo una collaborazione che celebra due iconici brand italiani, per forgiare un futuro che affonda le sue radici nell'innovazione e nella sostenibilità".

    "Siamo molto soddisfatti di annunciare questa importante partnership con l’AS Roma che ha come obiettivo quello di portare la sostenibilità del mondo del calcio e di avvicinare sempre più persone al settore dell’energia” ha dichiarato Roberto Deambrogio, Head of Communications di Enel. “Con questo accordo al fianco di una delle più importanti squadre del campionato di Serie A faremo scoprire al club e ai suoi tifosi il mondo di soluzioni e prodotti di Enel, che consentono un utilizzo più consapevole, semplice ed efficiente dell’energia".
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,762

    Status
    Anonymous
    Dicono che con questa sponsorizzazione entreranno circa 4 mln di euro
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,385

    Status
    Offline
    ma comprende anche l'azzeramento della bolletta ?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,706
    Location
    genova

    Status
    Online
    Non so ma se ho ben letto, se qualcuno di voi è abbonato allo stadio avrà lo sconto in bolletta se siete clienti
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Etrusco residuale

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    20,740
    Location
    Talos I

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fugio @ 13/9/2023, 18:08) 
    ma comprende anche l'azzeramento della bolletta ?

    Passiamo dalla monoraria alla trioraria. I poveri magazzinieri dovranno fare le lavatrici dopo le 19.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,706
    Location
    genova

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Di seguito il comunicato della Roma in merito all'accordo di sponsorizzazione con Q8.

    AS Roma è lieta di annunciare la partnership con Q8 che diventerà Proud Partner del Club.

    Grazie alla collaborazione con Q8, si aggiunge un ulteriore tassello all’impegno dell’AS Roma nell’ambito della sostenibilità, attraverso lo sviluppo e l’utilizzo di biocarburanti e la creazione di valore sociale tramite un programma di iniziative congiunte.

    Q8 rifornirà i bus della squadra con l’innovativo biocarburante Q8 HVO+, in grado di ridurre notevolmente il volume di CO2, abbattendo nell’intero ciclo di vita del 90% le emissioni rispetto all’utilizzo di un carburante tradizionale.

    AS Roma e Q8 – nell’ambito della partnership - realizzeranno un programma di iniziative a beneficio del territorio, con particolare attenzione all’ambiente e alla comunità, oltre ad attività di promozione e di engagement rivolte ai tifosi giallorossi.

    “Siamo felici di unire le nostre forze a quelle di Q8, un leader nel suo settore con il quale il Club condivide l’ambiziosa visione di fornire priorità e visibilità all’innovazione in ambito sostenibilità. L’AS Roma – spiega Michael Wandell, Chief Commercial & Brand Officer dei giallorossi – ha una lunga storia di attività sociali e ambientali a beneficio del territorio e così, in linea con la nostra strategia, questa partnership rafforza i nostri sforzi di sostenibilità e di decarbonizzazione per preservare la nostra incredibile comunità per le generazioni future”.

    “Siamo fieri di essere a fianco della magica Roma e dei suoi tifosi per sostenerli in questo percorso sulla strada della mobilità sostenibile, grazie al Q8 HVO+ che garantisce un minor impatto ambientale ed è il frutto della continua innovazione che da sempre ci contraddistingue nel settore energetico.” dichiara Fabio Curtacci Global Cards Fleet and Marketing Director, e prosegue: “Grazie alla convinzione che condividiamo con la AS Roma sul ruolo delle imprese nella comunità, siamo orgogliosi di aver pianificato congiuntamente anche iniziative di valore sociale per il supporto del territorio in cui operiamo”.
     
    Top
    .
6 replies since 7/9/2023, 07:11   410 views
  Share  
.
Top